Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Penso che questa settimana non si muoverà foglia visto l'impegno predominante di Lotito con la vendita della Salernitana (per la qual cosa, a suo dire, lavora anche la notte).
Tare prende contatti, si fa due conti, ma per le chiusure a mio avviso se ne parla dalla settimana prossima in poi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.193
Citazione di: trax_2400 il 23 Giu 2021, 12:52
Ma perché fantascienza?
Se vendono Hakimi a 70 ...

... stanno comunque con le pezze ar culo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se devo mettere Zaccagni lì a sto punto avvicino LA alla porta e mi prendo una bella mezzala

Non mi piace la formazione fatta da DLM

In realtà trovo Zaccagni sopravvalutato a più di 10-12M ma è un altro discorso.
Non lo scambierei con Lazzari. Hysaj e Torreira per me possono entrare anche senza cessioni, uno a zero e uno in prestito, lo spazio per gli stipendi lordi c'è.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Tra il 90 e il 95% delle cose uscite dalla firma di Sarri a oggi sono stronzate. Kostic, Brandt, Torreira etc. Forse solo Hysaj è vera come cosa, e dico forse, perchè 3 volte hanno chiesto all'agente e 3 volte quello ha detto che nessuno dalla Lazio l'ha mai chiamato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: HummingBard il 23 Giu 2021, 13:35
Perché, scusa?

Se vendi Lazzari.

Prendi uno tra Torreira e Zaccagni subito.

L'altro in prestito più obbligo.

Quale sarebbe il problema col bilancio?

Non capisco cosa mi stia sfuggendo.

qui lo spiega bene il nostro grandissimo LS

Citazione di: LeastSquares il 20 Mag 2021, 23:45
I parametri del calciomercato della Lazio sono sempre tre: il monte ingaggi, i ricavi, la politica di investimento (aka player trading). Inevitabilmente, con questi dovremo fare i conti quando cominceremo a mettere gli occhi su qualcuno, da qui in avanti  :S

Partiamo da qualche numerello. Nella stagione appena conclusa il monte ingaggi della Lazio è stato di poco più di 80 milioni di euro. La semestrale a dicembre è stata chiusa in pareggio, e in pareggio sostanziale (forse poco sotto) dovrebbe chiudersi il bilancio annuale a giugno 2021. Ricordiamo che tra i ricavi del bilancio che si chiuderà a giugno c'erano conteggiati quelli della Champions.

Domanda numero 1. Possiamo mantenere questo monte ingaggi il prossimo anno, senza Champions, con l'obiettivo di pareggiare il bilancio?  Sì, possiamo. Dal lato delle bad news, abbiamo circa 30 mln in meno di ricavi Champions (al netto dei premi ai calciatori). Dal lato delle good news, stimiamo circa 10 mln in più dal botteghino. Restano 20 mln, che verranno colmati con un incremento delle plusvalenze. A meno che, sempre dal lato delle good news... (vai alla domanda numero 3).

Domanda numero 2. Quante plusvalenze dobbiamo fare? Per mantenere il pareggio di bilancio, con l'obiettivo di mantenere lo stesso monte ingaggi dell'anno scorso, bastano (solo) 20 mln di plusvalenze. Esattamente l'importo medio di plusvalenze annue che la Lazio fa da 10 anni (0 nella stagione in corso).

Domanda numero 3. Ma è mai possibile che ogni santissimo anno dobbiamo rinunciare a 5-7 milioni di sponsorizzazioni? Questa componente di ricavi è molto importante, corrisponderebbe all'ingaggio lordo di un top player, mannaggia la sbomballata! (cit.) A me pare che a questo aspetto si dà sempre poca importanza, specialmente quando si discute di mercato della Lazio. Serve uno sponsor.

Domanda numero 4. Quale è il budget di mercato? Finora (ne avevamo parlato in un altro topic) il budget di mercato è quello che la Lazio riesce a sostenere ogni anno tramite autofinanziamento (dato spannometricamente dall'utile d'esercizio a cui vanno aggiunti gli ammortamenti e tolti i rimborsi del debito AdE). Nulla vieta però a Lotito di cambiare strategia e finanziare il mercato tramite indebitamento (e aprire ad un maggior ricorso al player trading come componente di ricavi, modello Napoli).

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Uscito il nome di Carlos de pena. Uruguaiano doppio passaporto.gioca in Russia contratto in scadenza a dicembre.mai sentito

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
In realtà gioca con la Dynamo kiev.29 anni. Esterno offensivo di piede mancino.classica operazione a basso costo da rosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ardaizinho il 23 Giu 2021, 13:45
Uscito il nome di Carlos de pena. Uruguaiano doppio passaporto.gioca in Russia contratto in scadenza a dicembre.mai sentito

:lol:

Come riserva perché no
:=))

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 23 Giu 2021, 13:44
qui lo spiega bene il nostro grandissimo LS
Si però se torreira lo prendi in prestito e uno zaccagni (a un anno dalla scadenza) lo porti via anche con 15 credo. Se vendi Lazzari alle cifre che abbiamo letto oggi(22 + bonus) considerando che credo sia a bilancio per tipo 9 milioni ne hai già 13 di plusvalenza, a cui magari puoi riuscire ad aggiungere qualcosina dai vari Caicedo, Patric, Fares. Insomma non sei fuori di molto e credo che nel totale diminuisci anche un po' il monte ingaggi (Parolo e Lulic via, Radu credo prenderà meno, Zaccagni non credo arrivi a 2 milioni). Insomma non stiamo parlando di fantascienza ecco.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Ardaizinho il 23 Giu 2021, 13:45

Se ti legge un ucraino...  :=))

Comunque secondo me sui 20M di plusvalenza c'è un piccolo malinteso, a causa dei ricavi CL.
Non era affatto scontato guadagnare circa 50M dalla CL, il guadagno assicurato minimo dello scorso agosto era molto più basso, circa 30M. Ora ripartiamo dalla EL, che ha una base anche in caso di girone schifoso di 10-11M.
Quindi se ho capito bene il discorso di Least secondo me il totale di plusvalenze che abbiamo esigenza di fare, e non opportunità, è un po' più basso.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Qualcuno conosce, ha mai visto giocare, Pedro De La Vega che pare seguimmo un paio di estati fa?

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Jeffry il 23 Giu 2021, 13:55
Qualcuno conosce, ha mai visto giocare, Pedro De La Vega che pare seguimmo un paio di estati fa?
io no ma ho letto un' intervista recente di Pedro troglio che ne decantava le doti.per lui é forte se non sbaglio lo ha paragonato a correa anche se più acerbo chiaramente  :D
Io non l' ho mai visto

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Come esterno offensivo mi piacerebbe Mihaila del Parma

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Citazione di: Er_PeLaNz il 23 Giu 2021, 14:01
Come esterno offensivo mi piacerebbe Mihaila del Parma
Bel giocatorino in effetti

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Allan dell Atletico Mineiro

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.919
Citazione di: sorazio il 23 Giu 2021, 13:01
ma quindi mi state dicendo che ci stiamo dirigendo verso una situazione

Hysaj DL Acerbi Van Anholt
     SMS  Torreira   LA
  James    Ciro      Brandt?

Volemo vince lo scudo a mani basse.... :=))

Rideremo di tutto questo

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: ledesma87 il 23 Giu 2021, 13:37
Secondo me:
BRANDT e soprattutto KOSTIC non verranno MAI perché sono acquisti che non abbiamo mai fatto. Brandt guadagna 4 milioni!!! anche con il decreto crescita sarebbe fuori dai nostri parametri. Lo stesso Kostic: 20 milioni non li spendiamo per un giocatore vicino ai 30 anni. Magari si sta provando con la formula del prestito ma sembra troppo bello.

TORREIRA per età e formula di acquisto (è stato già ceduto in prestito) mi sembra più verosimile.

--

sulle cessioni io non crederò mai e poi mai a chi dice che la Lazio rifiuta offerte da 15-20 milioni per Luis Felipe. Sarebbe una follia. Con tutto il bene per il ragazzo molto simpatico. Sono 3-4 anni che sta da noi ma di passi in avanti ne ho visti pochissimi ed è sempre infortunato.
ah, tu non hai visto passi in avanti di luiz felipe (almeno il nome giusto scriviamolo, non è difficile, su)?  sempre infortunato poi....lo hanno azzoppato, mica si è fatto male muscolarmente eh, non è che è fracico, è che gli hanno fatto un'entrata assassina sulla caviglia. è arrivato in una selezione OLIMPICA brasiliana, così, perchè non è migliorato......lo voleva convocare mancini, così, perchè non è migliorato....vabbè, dai......c'hai ragione te

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 23 Giu 2021, 14:12
Ravanelli del Chapecoense
Allan dell Atletico Mineiro

Sofforti?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.000
Ravanelli solo se gli tingiamo la testa brizzolata..

Discussione precedente - Discussione successiva