Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.122
Guarda, a me Felipe proprio non piace. Se però:

- A Sarri va bene;
- sarà accompagnato da altri acquisti pesanti (simil brandt, sarabia ecc)

Rischiamo Felipe

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.697
Se torna Felipe io scoppio a piangere di gioia ve lo dico.

:s :s :s

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Non arriverà a

500 posts : 1.71
1000 posts: 2, 71
2000 posts: 4.71

Eot

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.699
a me piace molto peccato sia un pò moscetto. È un correa con più tiro e meno fisico secondo me...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.415
Ho visto qualcuna delle sue partite in Premier.
Secondo me aveva un problema fondamentale: in Premier i giocatori sono tutti molto preparati dal punto di vista fisico, tutti molto veloci e strutturati.
Non basta saltare l'avversario, ti ritorna sotto subito.
In Italia la situazione è un po' differente, questo dovrebbe agevolarlo.
Il problema è che Felipe per rendere al massimo deve sentirsi amato e coccolato, lo conosciamo bene, alla prima cosa che non gli riesce si demoralizza un po'.
Sarri non mi sembra il tipo di allenatore che coccola i giocatori.
Inoltre, visto il suo profilo, dovrebbe iniziare dalla panchina  (secondo me) e questo non aiuterebbe.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.160
Citazione di: _JS1989_ il 05 Lug 2021, 00:32
Sto topik sta prendendo una piega grottesca

Sta prendendo... Si... :=))

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.009
Che Correa e Fa siano due buoni giocatori, con potenzialità enormi che però per carattere/discontinuità non sono diventati i grandi giocatori che potevano essere, possiamo condividerlo tutti senza iperboli accessorie?

Il loro contributo alle squadre dipendono da tanti fattori, speriamo che per chi sarà con noi si incrocino questi fattori. In becco all'Aquila a chi non sarà con noi

:ssl

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: Tom_Frost il 04 Lug 2021, 23:23
Vabbe FA a zero e con ingaggio dimezzato, come fai a dirgli di no?

Però spero cmq non sia pensato come titolare
Vabbé, come fai a dire non titolare? Se si allena bene e stà bene può essere micidiale, titolare è chi lo merita sul cambo non su football manager.
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Guarda, a me Felipe proprio non piace. Se però:

- A Sarri va bene;
- sarà accompagnato da altri acquisti pesanti (simil brandt, sarabia ecc)

Rischiamo Felipe

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.803
Citazione di: tommasino il 05 Lug 2021, 07:50
Io, ad esempio, su Hoedt non l'ho assolutamente avuta.

Anche se il suo piccolo contributo al passaggio del turno in CL l'ha dato; poi da dic/gen in poi un disastro

Con la differenza che Hoedt un campione non lo è mai stato, semplicemente rientrando ha messo in mostra quello che è il suo livello reale e che aveva palesato nella sua prima esperienza qui e in quelle successive. Buon piede ma troppo lento per fare il difensore, troppo mollo negli interventi, poca capacità di leggere situazioni (bonucci, che a me non piace ma che anche lui ha molto più "piede" che attitudini difensive, riesce a nascondere le lacune molto meglio). Felipe è uno che per rendere deve trovarsi nel posto adatto e nella parte di campo giusta. Il fatto che abbia fallito in questi ultimi due anni poco importa, ha ancora 28 anni e zero infortuni seri alle spalle, dipende solo da lui e da come si saprà integrare con allenatore e compagni. Che Felipe sappia giocare a calcio (per me in valore assoluto meglio di Correa, ma questo è un altro argomento) non credo ci siano dubbi. Alle condizioni di cui si parla, il ritorno di FA è un capolavoro.
Speriamo che ritrovi il fuoco che in passato ha dimostrato di avere.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Se veramente riusciamo a prendere 2/3 semi-titolari come Hysaj, FA e Basic con un esborso minimo, sarebbe un capolavoro. A quel punto potrai destinare tutto il resto del budget derivante da cessioni al play, all'altro esterno offensivo e al difensore dx di riserva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.371
Se gli acquisti "pesanti" sono Brandt o Sanabia allora siamo rovinati...: spendi una cifra per gente logorata, sbiellata, demotivata e che ti sfancula il bilancio e il monte ingaggi...

I soldi vanno spesi nei ruoli che già erano (e sono) pesantemente compromessi.

Centrale, esterno sinistro basso e mediano.

A prendere paracarri si può aspettare le occasioni di fine mercato...  8)

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.697
Felipe Anderson non è tanto diverso da Insigne a parte la propensione a giocare a fasce invertite. In termini assoluti, è tecnicamente molto più forte di Insigne e ha anche una visione di gioco superiore.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: Bashush il 05 Lug 2021, 08:44
Vabbé, come fai a dire non titolare? Se si allena bene e stà bene può essere micidiale, titolare è chi lo merita sul cambo non su football manager.
:beer:

Io ho detto che spero non sia pensato come titolare, spero che ne so... Che si pensi a un Ilicic titolare (nome a caso fattibile) con Felipe dietro. Penso saremmo tutti contenti di avere gente forte in più... Poi se lui si guadagna il posto meglio ancora

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Felipe Anderson non è tanto diverso da Insigne a parte la propensione a giocare a fasce invertite. In termini assoluti, è tecnicamente molto più forte di Insigne e ha anche una visione di gioco superiore.

sono assolutamente certo che se Insigne fosse costato quanto FA andavamo comunque sul secondo.
Sicuro proprio.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: trax_2400 il 05 Lug 2021, 08:06
Ho visto qualcuna delle sue partite in Premier.
Secondo me aveva un problema fondamentale: in Premier i giocatori sono tutti molto preparati dal punto di vista fisico, tutti molto veloci e strutturati.
Non basta saltare l'avversario, ti ritorna sotto subito.
In Italia la situazione è un po' differente, questo dovrebbe agevolarlo.
Il problema è che Felipe per rendere al massimo deve sentirsi amato e coccolato, lo conosciamo bene, alla prima cosa che non gli riesce si demoralizza un po'.
Sarri non mi sembra il tipo di allenatore che coccola i giocatori.
Inoltre, visto il suo profilo, dovrebbe iniziare dalla panchina  (secondo me) e questo non aiuterebbe.
E' il problema del 95% dei giocatori di talento oltre che degli attaccanti e dei portieri.
Non capisco perche' pare sia una caratteristica solo di FA.
Giocatori come FA devono sempre provare la giocata, devono inventare e rischiare, se non senti fiducia fai il compitino perche' hai paura di sbagliare.
FA finche' c'era Pellegrini in panchina ha fatto la sua porca figura anche in Premier League (ne ho viste diverse di partite del West Ham), poi e' arrivato il nuovo allenatore che non lo vedeva e lui si e' eclissato. Non ci vedo niente di strano e scandaloso. Succede a tutti gli artisti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.122
per me Insigne e FA fanno due sport diversi.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.371
Citazione di: barbieredisiviglia il 05 Lug 2021, 09:13
E' il problema del 95% dei giocatori di talento oltre che degli attaccanti e dei portieri.
Non capisco perche' pare sia una caratteristica solo di FA.
Giocatori come FA devono sempre provare la giocata, devono inventare e rischiare, se non senti fiducia fai il compitino perche' hai paura di sbagliare.
FA finche' c'era Pellegrini in panchina ha fatto la sua porca figura anche in Premier League (ne ho viste diverse di partite del West Ham), poi e' arrivato il nuovo allenatore che non lo vedeva e lui si e' eclissato. Non ci vedo niente di strano e scandaloso. Succede a tutti gli artisti.

Visto che ne hai viste di partite: come giocava? Intendo in che ruolo?
Perché io dico che se gioca come esterno alto e senza troppe responsabilità di rientrare..., potrebbe essere devastante.

Se invece comincia ad andare a giro per il campo a briglia sciolta, allora possiamo essere fortunati di non averlo pagato una minchia...

Qui sta a Sarri. Ma sono molto positivo perché Sarri sa far giocare le squadre e quindi sa far divertire anche i giocatori, mentre Pioli e Inzaghi erano e sono parecchio scontati come gioco.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.982
Io rimango della mia idea, il Felipe Anderson delle Lazio, anche quando lo facevano giocare terzino, è stato uno dei primi 10 giocatori visto in serie A negli ultimi anni. Poi in Inghilterra non so.

Infatti come detto è il giocatore che abbiamo venduto meglio dell'era Lotito e, tolto Vieri, sinceramente non ricordo gente che abbiamo venduto a 70 miliardi o più.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
io ho amato tantissimo felipe, e ho sempre inveito contro gli allenatori che non lo mettevano in condizione, vedendo comunque anche i suoi limiti... ora però non so...
ritorna nella comfort zone? darà il massimo o sentendosi troppo a casa non riuscirà? come si era lasciato con gli altri compagni? avrà acquisito un po' di cazzima dopo un anno e mezzo deludente o si sarà accontentato di essere un medio?
penso che molte di queste domande se le siano fatte anche quelli che decidono
(ormai di tare non mi fido per niente)

Discussione precedente - Discussione successiva