Citazione di: Egobrain il 05 Lug 2021, 10:57
Liberato a 0 dal WHU.
Pensa in che condizioni sta questo...
E c'è chi lo mette pure nelle formazioni titolari madre di dio.
Scusami, ma quali sarebbero le condizioni in qui "sta questo"?
Mi sembra che queste condizioni siano legate al suo profilo caratteriale, profilo che la dirigenza laziale conosce molto bene, probabilmente meglio del West Ham stesso. Per il resto il ragazzo mi sembra integro fisicamente; mi sembra che il talento e la tecnica non si dimentichi; ha 28 anni, quindi un'età in cui ha la possibilità di rendere atleticamente al livello massimo richiesto dalla serie A.
Il West Ham lo svende o lo "regala"? Si, probabilmente il giocatore non è più motivato a giocare in quel contesto; caratterialmente ha dei limiti che non gli permettono di riprendere il rendimento offerto nella sua prima stagione, ma questo non vuol dire che il giocatore sia finito. Con i suoi limiti ci si può convivere, come la Lazio ci ha convissuto in passato. Certo, come Correa, ha e avrà i suoi momenti di pausa e di periodi negativi, ma resta un giocatore valido per il livello tecnico che la Lazio richiede, a mio parere.
Penso che il giudizio su Felipe Anderson, come quelli su tanti altri giocatori, possa collocarsi in una via di mezzo: non è un fenomeno, ma neanche un giocatore incapace di rendere agli ottimi o buoni livelli che la Lazio richiede.