Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.968
Sarri ha detto che Lazzari ha mezzi fisici importanti (non che è importante) e può fare quello che vuole. Rispondendo ad una domanda su Lazzari terzino. Ha detto anche che nella Lazio, attualmente, non ci sono esterni alti. Leggerci che Lazzari possa fare, per Sarri,
l'esterno alto mi sembra azzardato.
Mi taccio su Lazzari che salta l'uomo perchè è concetto che va al di là della mia comprensione :beer:.
Per me, è Correa uno che salta l'uomo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Citazione di: alex73 il 06 Lug 2021, 08:07
Non ricordo caterve di tiri e gol di callejon....
Ti rinfresco la memoria: 64 gol in 275 partite in A + 57 assist... i due giocatori non sono proprio paragonabili. Lazzari esterno alto non si può proprio vedere per me

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
saltare l'uomo non significa necessariamente farlo mandandolo fuori tempo con le finte (Correa).
Vuol dire anche buttare palla avanti e bruciarlo sulla corsa. E io questo a Lazzari l'ho visto fare decine di volte. Imprendibile quando è in giornata.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.371

Mi schiero:
Lazzari esterno alto tutta la vita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2021, 08:15
saltare l'uomo non significa necessariamente farlo mandandolo fuori tempo con le finte (Correa).
Vuol dire anche buttare palla avanti e bruciarlo sulla corsa. E io questo a Lazzari l'ho visto fare decine di volte. Imprendibile quando è in giornata.

se giochi alto hai meno spazio per fare quello che dici tu.
tra l'altro non azzecca un cross manco a pagarlo oro. non ha niente dell'esterno alto.
sarri non ha detto tra l'altro nulla se non una mezza frase di circostanza, che se hai gamba di puoi ADATTARE a fare tutto.
mezzo secondo prima, senza frasi di circostanza, che nella rosa non ci sono esterni alti e che bisogna cambiare qualche giocatore.

per chi dice che non si ricorda caterve di gol di callejon: 15-11-14-10 con 5-7-12-11 assist. in un attacco dove già c'era chi pensava a segnare.
per un esterno questi sono numeri allucinanti, manco in olanda gli esterni hanno numeri così.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.968
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2021, 08:15
Sì ma non è saltare l'uomo dell'ala. È tirare la palla avanti e correre. Lazzari quello che dici lo può fare perchè gioca terzino e a tutta fascia  Se gli levi 50 metri non salta più nessuno perchè ha meno campo.
Comunque vedremo, ma per me, leggere che Correa non può fare l'ala e Lazzari sì, mi sembra fantascienza.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.056
Lazzari ha fatto 2 gol in 64 gare giocate da esterno nel 3-5-2, come fate anche solo a pensare di proporlo come esterno alto in un 4-3-3?

Non è solo la conclusione a rete il problema, la porta non la vede proprio.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: Corsican laziale il 06 Lug 2021, 08:03
Lazzari guarantisce copertura ma non ha senso del gol e non sa tirare. Non è Callejon. Se Sarri riesce questa cosa è Dio.

Terzino invece lo puo' fare tranquillemente.

Si ma anche Callejon non ha senso del goal e non sa tirare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809
ma poi tutta sta smania di adattare un terzino con i piedi montati al contrario a fare uno dei ruoli più importanti all'inizio di un nuovo progetto, boh. a mercato aperto poi, manco a di che a novembre saltano due crociati e allora si che devi provarlo li.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.809
Citazione di: Auro_sfL il 06 Lug 2021, 08:26

anche solo parlando di numeri, questa è una cazzata però.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.056
Citazione di: Auro_sfL il 06 Lug 2021, 08:26

Callejon non ha senso del gol?????

A sbucare dietro il difensore sul cross dell'ala opposta era una sentenza e noi dovremmo saperne qualcosa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Sì ma non è saltare l'uomo dell'ala. È tirare la palla avanti e correre. Lazzari quello che dici lo può fare perchè gioca terzino e a tutta fascia  Se gli levi 50 metri non salta più nessuno perchè ha meno campo.
Comunque vedremo, ma per me, leggere che Correa non può fare l'ala e Lazzari sì, mi sembra fantascienza.

è saltare l'uomo.
Non significa nulla il "saltare l'uomo dell'ala".
Esiste il saltare l'uomo, che ha diversi modi per farlo. Ci sono ali che saltano l'uomo allungandosi la palla, per l'accellerazione che hanno, e non tramite dribbling.

Poi manco per me Lazzari può fare l'ala, perché, come spiega Mr Class, rende di più avendo campo davanti, quindi da terzino più che da ala. Lazzari ha accellerazione ma è soprattutto nell'allungo che rende.
Io però contestavo solo questo fatto per cui Lazzari non salterebbe l'uomo, quando invece è una delle cose che sa fare meglio, perché si traduce erroneamente il saltare l'uomo col dribbling, che è altra cosa.

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Facciamo lo schema, avanziamo radu a centravanti e callejon gli gira intorno,  sono una quindicina di gol assicurati

YellowZack

*
Lazionetter
* 27
Ok, Lazzari è rapido, salta l'uomo in corsa, ma tecnicamente non lo vedo così adatto a fare l'attaccante esterno...sotto porta ha sempre dimostrato di non essere così freddo e preciso..

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

"Non dò percentuali per serietà.
Un giocatore sicuro al 90% ora può diventarlo, sicuro, al 20% in un attimo."

Io dico che è un santo uomo.

P.s. uccidete l'indice di liquidità e arrestate chi l'ha concepito in tal guisa.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.056
Citazione di: YellowZack il 06 Lug 2021, 08:42
Ok, Lazzari è rapido, salta l'uomo in corsa, ma tecnicamente non lo vedo così adatto a fare l'attaccante esterno...sotto porta ha sempre dimostrato di non essere così freddo e preciso..

Difatti non lo è

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
scusate ma tutti dite che lazzari non "vede la porta", ma quante volte lazzari col modulo di inzaghi arrivava al tiro? risposta: quasi mai.
Callejon con sarri quante volte arrivava al tiro? Risposta: molto spesso
Ora se noi mettiamo lazzari nelle condizioni di andare molte volte al tiro magari da 2 gol stagionali passa a 7/8 no?
Io dico che indottrinato da sarri lazzari esterno dx alto fa i danni veri agli avversari

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.056
Citazione di: alex73 il 06 Lug 2021, 08:46
scusate ma tutti dite che lazzari non "vede la porta", ma quante volte lazzari col modulo di inzaghi arrivava al tiro? risposta: quasi mai.
Callejon con sarri quante volte arrivava al tiro? Risposta: molto spesso
Ora se noi mettiamo lazzari nelle condizioni di andare molte volte al tiro magari da 2 gol stagionali passa a 7/8 no?
Io dico che indottrinato da sarri lazzari esterno dx alto fa i danni veri agli avversari

Lazzari in porta ci arrivava spesso e quasi sempre ha tirato addosso al portiere avversario.

Se andiamo a confrontare la media realizzativa con altri quinti di centrocampo del nostro campionato la cosa è lampante.

Vai a vedere quanti gol hanno segnato Gosens e Hateboer.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.968
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2021, 08:40
è saltare l'uomo.
Non significa nulla il "saltare l'uomo dell'ala".
Esiste il saltare l'uomo, che ha diversi modi per farlo. Ci sono ali che saltano l'uomo allungandosi la palla, per l'accellerazione che hanno, e non tramite dribbling.

Poi manco per me Lazzari può fare l'ala, perché, come spiega Mr Class, rende di più avendo campo davanti, quindi da terzino più che da ala. Lazzari ha accellerazione ma è soprattutto nell'allungo che rende.
Io però contestavo solo questo fatto per cui Lazzari non salterebbe l'uomo, quando invece è una delle cose che sa fare meglio, perché si traduce erroneamente il saltare l'uomo col dribbling, che è altra cosa.
Si, ma non stavo facendo filosofia del calcio.
Rispondevo ad un post di 1900 in cui si diceva che Lazzari può fare l'esterno alto nel 433, perchè salta l'uomo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.965
Lazzari al massimo può fare il terzino nel 4-3-3, concepirlo ala destra è una delle cose più tristi che riesca a immaginare.

Comunque, se non ci sono ali, significa che non ci sono, Lazzari o LA che siano. Quindi o si comprano e quest fanno altri ruoli, o si fa un modulo diverso.

Discussione precedente - Discussione successiva