Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2021, 14:53
"I contatti col PSG proseguono ma non bastano i 18 milioni più 4 bonus e il cartellino di Sarabia per rimettere in ordine l'indice di liquidità".

@ Least se ci sei batti un colpo.

Ma è possibile una cosa del genere? Stiamo davvero messi così? Quanto ci serve per sbloccare il mercato?

Ma veramente ancora diamo retta al Messaggero?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382
Mi sembra assurdo che neanche fare oltre 20M di plusvalenza sistemi l'indice di liquidità.
Abbassato di 0.2 rispetto a quello del 2020 e dopo una CL.
Mah.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: MasterMind il 18 Lug 2021, 14:59
Ma veramente ancora diamo retta al Messaggero?
Qualcuno che sa ci spieghi però (esisterà qualche giornalista che può farlo?)

Ad oggi non abbiamo ufficializzato nessun acqusito.

Che cifra ci serve per sbloccare? Oppure basta far uscire qualche stipendio?

È la questione più importante del nostro mercato e nessuno sa veramente come funziona.
Citazione di: Gulp il 18 Lug 2021, 15:03
Mi sembra assurdo che neanche fare oltre 20M di plusvalenza sistemi l'indice di liquidità.
Abbassato di 0.2 rispetto a quello del 2020 e dopo una CL.
Mah.
Anche a me sembra assurdo.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2021, 14:47
Io non vedo l'ora che lo ufficializziamo. E penso che lui e Moro saranno alternative alle ali (perché hanno potenzialità, ma anche perché siamo in autofinanziamento).

Ma ti faccio una domanda: con un qualsiasi allenatore che non fosse Sarri, ma anche un Merdinho o uno Spalletti ma anche un Gasperino, penseresti a Romero come un acquisto veramente utile per la prima squadra?

Per me è Sarri che ci fa vedere tutto oro.

Per me se Sarri riesce a dare spazio a un 17enne in serie A fa una cosa stra-ordinaria. Se non ci riesce fa quello che farebbero molti allenatori, anche quotati.

(sto cercando di "proteggere" Sarri, preventivamente. Da noi è facile passare dal "fenomeno" al "pippa").

Sarri non credo abbia bisogno di protezione. La Lazio è da sempre una società che concede tempo al proprio allenatore. Questo è uno dei motivi per cui è qui  perché preferisce stare 20 gg ad Auronzo invece che a fare tour del mondo e amichevoli di lusso.
Per me è un upgrade rispetto a Simone. Il Napoli di Sarri era una delle squadre che correva meno di tutte per l'organizzazione. Quella che è mancata lo scorso anno e che si vede non appena si corre un po' meno e qualche individualità non va bene.

Riguardo i ragazzini, se mi metti un ragazzino in difesa, a cc o come punta centrale è un conto. Come ala in un 433 e come alternativa io non ci vedo niente di male. Attualmente sarebbe così e Sarri ha anche altre alternative volendo.

Poi manca ancora la parte di mercato dove prendiamo e reinvestiamo quindi il giudizio non può che essere positivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: CodyAnderson il 18 Lug 2021, 15:05
Sarri non credo abbia bisogno di protezione. La Lazio è da sempre una società che concede tempo al proprio allenatore. Questo è uno dei motivi per cui è qui  perché preferisce stare 20 gg ad Auronzo invece che a fare tour del mondo e amichevoli di lusso.
Per me è un upgrade rispetto a Simone. Il Napoli di Sarri era una delle squadre che correva meno di tutte per l'organizzazione. Quella che è mancata lo scorso anno e che si vede non appena si corre un po' meno e qualche individualità non va bene.

Riguardo i ragazzini, se mi metti un ragazzino in difesa, a cc o come punta centrale è un conto. Come ala in un 433 e come alternativa io non ci vedo niente di male. Attualmente sarebbe così e Sarri ha anche altre alternative volendo.

Poi manca ancora la parte di mercato dove prendiamo e reinvestiamo quindi il giudizio non può che essere positivo.
Per me sì. Da alcune dinamiche che comincio a vedere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.330
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2021, 15:04
Qualcuno che sa ci spieghi però (esisterà qualche giornalista che può farlo?)

Ad oggi non abbiamo ufficializzato nessun acqusito.

Che cifra ci serve per sbloccare? Oppure basta far uscire qualche stipendio?

È la questione più importante del nostro mercato e nessuno sa veramente come funziona.Anche a me sembra assurdo.

E che riguardi solo la Lazio... Non leggo mai di questa cosa riferita ad altre squadre...

A meno che sia una cosa trascurabile che la società ha modo di gestire nei tempi consentiti

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2021, 15:06
Per me sì. Da alcune dinamiche che comincio a vedere.

Quali? A me sono sfuggite penso.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.655
Il confronto con il mercaro scorso, in termini di spesa, non si può proprio fare. Oppure siamo andati in Champions League e non me ne sono accorto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Chiave di lettura realistica: il PSG vuole gonfiare le valutazioni di entrambi i giocatori.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: CodyAnderson il 18 Lug 2021, 15:07
Quali? A me sono sfuggite penso.
Se tutto va benissimo come speriamo non emergeranno.
Se, come credo, avremo momenti difficili (lo ha detto chiaramente anche lui che gli serve tempo) vedo:

- Alcuni gruppi della CN che gli andranno contro, per motivi politici (e allo stadio ci sarà gente)

- Molti che lo vedono come un mago ai primi riascontri non ideali del campo potrebbero rimanere delusi perché ci si aspetta che:

a. Faccia andare in doppia cifra Muriqi
b. Valorizzi tutti quelli non valorizzati finora
c. Faccia giocare bene la squadra (aggressivo, coraggioso ma anche conoscendoci prendendo pochi gol altrimenti facile che qualcuno gli vorra spiegare come si fa la fase difensiva)
d. Faccia un sacco di punti
e. Vada avanti in EL
f. Valorizzi i giovani 17enni e 18enni
(g. Possa affrontare di petto i fascisti in CN)

Troppe troppe aspettative.
Mio parere personale.
Citazione di: Tom_Frost il 18 Lug 2021, 15:09
Il confronto con il mercaro scorso, in termini di spesa, non si può proprio fare. Oppure siamo andati in Champions League e non me ne sono accorto.
Non ho detto questo infatti. Credo di averlo spiegato. È sull'aspettativa il problema che vedo, legato anche alla valutazione eccessiva degli arrivi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Prima di mettere in discussione uno come Sarri deve cascare il mondo.

Se Felipe non va, è colpa di Felipe.

Se Moro non gioca, è colpa di Moro, troppo giovane, o altro.

Se prendiamo troppi goal dobbiamo dare tempo, se continuiamo a prenderne troppi cambiamo i difensori.

Io ho visto il napoli di Sarri, e Sarri mi ha già dimostrato cosa sa fare.

Chiarito questo, mi piace la politica dei giovani, che risponde ad un nuovo progetto.

I giovani li puoi azzeccare, sbagliare, aspettare oppure no.

Non conta il risultato nel breve.
È davvero irrilevante.
È una nuova filosofia, c'è un contenuto.
Va sostenuta, accompagnata.

Prima era il vuoto, colmato da qualche grande giocatore gestito alla grande.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026

Se Felipe non va, è colpa di Felipe.

Se Moro non gioca, è colpa di Moro, troppo giovane, o altro.

Se prendiamo troppi goal dobbiamo dare tempo, se continuiamo a prenderne troppi cambiamo i difensori.

Io ho visto il napoli di Sarri, e Sarri mi ha già dimostrato cosa sa fare.

Chiarito questo, mi piace la politica dei giovani, che risponde ad un nuovo progetto.

I giovani li puoi azzeccare, sbagliare, aspettare oppure no.

Non conta il risultato nel breve.
È davvero irrilevante.
È una nuova filosofia, c'è un contenuto.
Va sostenuta, accompagnata.

Prima era il vuoto, colmato da qualche grande giocatore gestito alla grande.
Auguri allora.

Contenuto sponsorizzato

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177

Sicuro sicuro ?

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: AquiladiMare il 18 Lug 2021, 15:07
E che riguardi solo la Lazio... Non leggo mai di questa cosa riferita ad altre squadre...

A meno che sia una cosa trascurabile che la società ha modo di gestire nei tempi consentiti
Ad oggi il mercato è un po' fermo dappertutto, non so se sia per l'indice di liquidità o altro. Certo poi anche io ho paura che alla fine si sblocchi per le altre e non per noi, ma aspettiamo e vediamo che succede. Spero che a Sarri si dia anche qualche certezza, perché francamente leggere ogni giorno di durmisi, vavro, bobby, cataldi, escalante, muriqi, fares, che si vogliono rilanciare qualche preoccupazione me la fa venire :asrm

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2021, 15:17
Auguri allora.

Vabbè io parlo per me.
Un po' pure per Lotito, però...
E lui conta qualcosa in più di me...

In pratica.
Sarri gode di un grosso credito.
Maggiore di quello di cui godeva Inzaghi, o chiunque altro,  forse dobbiamo arrivare a Zoff.

Normale che se la squadra va male nel medio periodo una percentuale di popolazione scende dal carro.
( Io non scenderò. )
Succede dappertutto, e non solo per il calcio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: ronefor il 18 Lug 2021, 15:21
Sicuro sicuro ?

Io parlo per me.
Vedo un contenuto, vedo dei risultati che ha ottenuto.
Se risultati non arrivano, non può dipendere da lui.
Ma risultati arriveranno,  in funzione del valore della rosa.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.655
A me una squadra di giovani dove Raul Moro gioca spessissimo, Romero magari può fare il ricambio di tanto in tanto sa mezz'ala, piace tantissimo. Mettiamoci un altro giovane come Kamara e siamo tutti felici. Che volete che siano 20 mln 😄

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Vabbè io parlo per me.
Un po' pure per Lotito, però...
E lui conta qualcosa in più di me...

In pratica.
Sarri gode di un grosso credito.
Maggiore di quello di cui godeva Inzaghi, o chiunque altro,  forse dobbiamo arrivare a Zoff.

Normale che se la squadra va male nel medio periodo una percentuale di popolazione scende dal carro.
( Io non scenderò. )
Succede dappertutto, e non solo per il calcio.
Attenzione.
Inzaghi, che stava qui da 25 anni ed è un bel paraxulo (in senso buono), godeva di un grande credito. Ma anche perché partiva con aspettative bassissime.

Sarri sta accecando alcuni perché non siamo abiuati ad avere un nome del genere e quindi è come "vediamo Tare coi soldi della CL".

Ora è implicitamente vediamo la Lazio con un grandissimo allenatore.

Tutti lì ad aspettare. Anche gli altri fuori che non vedranno l'ora di vederlo in difficoltà.

Poi lui, non me lo aspettavo, si è presentato umile, se vuoi "aziendalista" (in senso buono), pronto a lavorare pure con Adekanje e chissà magari a dargli spazio e questo ha creato l'effetto Re Mida. Per me.

Per me Sarri va protetto. Altroché. Non mi piace per niente ciò che sta accadendo, tra questioni politiche varie che stanno montando ed esaltazione eccessiva di acquisti (campagna di alto livello leggo) che o sono buoni, o sono giovani, o sono forti ma da rilanciare.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2021, 15:14
Se tutto va benissimo come speriamo non emergeranno.
Se, come credo, avremo momenti difficili (lo ha detto chiaramente anche lui che gli serve tempo) vedo:

- Alcuni gruppi della CN che gli andranno contro, per motivi politici (e allo stadio ci sarà gente)

- Molti che lo vedono come un mago ai primi riascontri non ideali del campo potrebbero rimanere delusi perché ci si aspetta che:

a. Faccia andare in doppia cifra Muriqi
b. Valorizzi tutti quelli non valorizzati finora
c. Faccia giocare bene la squadra (aggressivo, coraggioso ma anche conoscendoci prendendo pochi gol altrimenti facile che qualcuno gli vorra spiegare come si fa la fase difensiva)
d. Faccia un sacco di punti
e. Vada avanti in EL
f. Valorizzi i giovani 17enni e 18enni
(g. Possa affrontare di petto i fascisti in CN)

Troppe troppe aspettative.
Mio parere personale. Non ho detto questo infatti. Credo di averlo spiegato. È sull'aspettativa il problema che vedo, legato anche alla valutazione eccessiva degli arrivi.

Penso che rispetto ad un certo tipo di tifoso politicizzato, l'unica sia escluderlo dallo stadio in maniera definitiva. Al primo canto non all'ultimo. Oltre a questo, anche sui social andrebbe fatto quello che stanno facendo gli inglesi con i razzisti. Non vedo però che cosa ci entri Sarri. Tra l'altro, lui ha già dimostrato di essere un duro zittendo fli spiritosoni che prendevano in giro Muriqi.

Sulle aspettative tecniche è vero che si sono alzate e che lui ha bisogno di tempo e fortuna però è anche vero che veniamo da 1 anno di livello non altissimo. Sul valorizzare tutti (Muriqi, Vavro, giovani ...) non vedo il problema almeno per lui. Se il mercato non gli porta altro è chiaro che si dovrà arrangiare almeno per le seconde linee e nessuno gli chiederà i miracoli quando e se dovrà schierare Fares, Cataldi etc. tutti insieme.

Chiaramente non è ancora il mercato dei sogni (ma ancora dobbiamo vendere/comprare di fatto) però è giusta un po' di euforia anche perché altrimenti quando ce la dovremmo avere?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.382

Lotta al quarto posto, senza mollare alla trentacinquesima. Non sarà facile.

Discussione precedente - Discussione successiva