Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Beppe78 il 26 Lug 2021, 09:45
A me non pare che Tare operi spesso sul mercato italiano, negli ultimi 4 anni, quando lo ha fatto, è stato su esplicita richiesta di inzaghi: Acerbi, Lazzari e presumo Fares, forse pure Badelj e Correa (che conosceva il campionato).

Non è un segreto che inzaghi preferisse gente esperta, sia come età che come conoscenza della serie A, e che sapesse l'italiano.

Vabbe Beppe però permettimi / permettici di dire che è assurdo che delle ultime 3 fantastiche finestre di mercato l'unico che non ti è piaciuto fatalità è Fares...  :beer:

Muriqi è una operazione che al bilancio della Lazio è costata un rene...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.751
Citazione di: JSV23 il 25 Lug 2021, 23:37
Ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe.
Ma Escalante in Spagna ci ha giocato per anni (ha 30 anni tra l'altro).
E ha giocato all'Eibar, il Chievo della Liga (o lo Spezia se vogliamo).
Non mi pare ci sia stata la fila tra le medio grandi spagnole per accaparrarselo.
Nemmeno a parametro zero.
Vedremo dove andrà, se andrà.
Per me non andrà in squadre che valgono più dell'Eibar o dell'attuale Valencia.
Ci può stare nella Lazio? Assolutamente.
Lo sottovalutiamo? Per niente secondo me.

Ha 28 anni, non trenta, comunque.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.981
A me non pare che Tare operi spesso sul mercato italiano, negli ultimi 4 anni, quando lo ha fatto, è stato su esplicita richiesta di inzaghi: Acerbi, Lazzari e presumo Fares, forse pure Badelj e Correa (che conosceva il campionato).

Non è un segreto che inzaghi preferisse gente esperta, sia come età che come conoscenza della serie A, e che sapesse l'italiano.

Però se per "acquisto sbagliato" citi Fares e non Vavro e Muriqi (che, insieme, sono costati 30 milioni) qualche dubbio viene.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.893
Citazione di: LeonKennedy il 26 Lug 2021, 09:50
Vabbe Beppe però permettimi / permettici di dire che è assurdo che delle ultime 3 fantastiche finestre di mercato l'unico che non ti è piaciuto fatalità è Fares...  :beer:

Muriqi è una operazione che al bilancio della Lazio è costata un rene...

Muriqi infatti per me vale quei soldi, per ruolo e da dove veniva. Dimmi quanti attaccanti da 15/25 gol a stagone, titolari in un club europeo importante, costano meno di 17.5M + bonus. Si poteva prendere di meglio? Forse. inzaghi non l'ha valorizato per idee sue e modulo? Ne sono certo.

Vavro è quello pagato troppo, ma io sinceramente non capendo nulla di tattica, non ho ancora capito come giudicarlo, magari nella difesa a 4 si reputa valido, qua continuano a dire che sbaglia tutti i movimenti.

Idem Fares, costato troppo per ruolo e da dove veniva, e per l'ultimo anno (Lazzari era stato devastante, Fares non mi pare).

Iinzaghi ha anche voluto Akpa che alla fine si è rivelato un onesto mestierante, come Lazzari buon esterni e Acerbi che almeno i primi 2 anni è stato decisivo.

Escalante per me è buono come riserva, meglio di Cataldi in tutto e per tutto.

Io butto via veramente poco degli ultimi 3 anni, tra quello che sta ancora qua. E Fares è uno di questi, perch l'ho visto tanto e spesso con inzaghi (essendo un "suo" uomo), mentre ho visto poco e niente Vavro e Muriqi, per dirne altri due.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.893
Citazione di: Slasher89 il 26 Lug 2021, 09:56
Però se per "acquisto sbagliato" citi Fares e non Vavro e Muriqi (che, insieme, sono costati 30 milioni) qualche dubbio viene.

In realtà nessuno dei tre è "acquisto sbagliato", nel senso che servivano tutti e tre.
Però Fares è l'unico che doveva venire a fare il titolare (con Lulic fuori) ed è l'unico che davvero si è rivelato non adatto alla Lazio.

Vavro e Muriqi han giocato in un modulo che non c'entrava nulla con le loro caratteristiche (Vavro si è detto più volte, vediamolo almeno al centro) e, anche causa infortuni/covid e altro, non hanno potuto esprimersi al meglio. Fares veniva a fare il suo ruolo e gli sono state offerte innumerevoli occasioni, che ha fallito tutte.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Intanto anche il Milan pare molto interessato a Brandt, in prestito oneroso abbastanza alto (sui 5M) con diritto di riscatto.

Io sono sempre più convinto che resterà Correa, e troveremo poi un modo per firmare Basic e uno tra Shaqiri e Callejon.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.893
Citazione di: Sonni Boi il 26 Lug 2021, 10:07
Intanto anche il Milan pare molto interessato a Brandt, in prestito oneroso abbastanza alto (sui 5M) con diritto di riscatto.

Io sono sempre più convinto che resterà Correa, e troveremo poi un modo per firmare Basic e uno tra Shaqiri e Callejon.

Che per quanto non mi piaccia Correa, e men che meno Shaqiri e Callejon, non sarebbe comunque male.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.893
Su LLSN dicono che Kiyine, Mastro e A. Anderson potrebbero andare a Venezia. Incrociamo le dita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.516
In Italia Xhardan Shaqiri è stato poco più di una meteora. Un breve passaggio all'Inter e poi via verso il Liverpool con cui ha vinto tanto. Oggi il 29enne centrocampista svizzero nel corso di un'intervista al Corriere dello Sport si è detto pronto per tornare in Serie A e dimostrare di esserne all'altezza: "Ho detto al Liverpool che mi sento pronto per una nuova sfida. Hanno accettato il mio desiderio e valuteranno seriamente le offerte che arriveranno. Non mi ostacoleranno. [...] Se vorrei tornare in Italia? Certo. Chi non è innamorato dello stile di vita italiano, dell'italianità? Ciò che colpisce davvero è l'amore italiano per il calcio. E' vita in Italia. I tifosi sono incredibili. Le voci passate sulla Lazio? Tare da anni sta facendo un ottimo lavoro. Se è vero che ha una grande stima nei miei confronti ne sono onorato. Seguo la Lazio da tanto tempo, è un top club. Mi piace il calcio offensivo di Sarri. Sarebbe intrigante giocare per lui".

TMW

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Se Shaqiri viene al posto di Correa, i brividi veri.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: HummingBard il 26 Lug 2021, 10:29
Se Shaqiri viene al posto di Correa, i brividi veri.

Mamma mia... :S

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.981
Shaqiri non è scarso ma mi è sempre sembrato poca roba

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Shaqiri per me sarebbe ottimo come rincalzo.

Se esce Correa voglio un titolare serio sulla fascia.

Tanto stiamo commentando il nulla, al momento.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Per me oltre tutti gli esuberi da far uscire basterebbero due operazioni.

Brandt, che fa l'ala con Sarri e può essere anche alternativa alle mezz'ali.

Kamara che può fare il vice Leiva e il centrale, inserendo Escalante nell'operazione.

Basta, non servono altre ali, Raúl Moro e Luka Romero, semmai lasci Jony quinto, o i vari Basic e altri centrali.

Meno giocatori ma più adattabili.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.893
Ah, ma Correa e Escalante out per Brandt e Kamara + Basic in sarebbe assurdo. Per quello la vedo bigia.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.792
Il Valencia secondo la stampa vuole escalante in prestito con diritto di riscatto sui 6-7 milioni. La Lazio vorrebbe monetizzare senza prestiti

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: Il nostro Giorgione il 26 Lug 2021, 00:56
Least lo ha spiegato tempo fa. Le merde hanno enormi debiti a medio-lungo termine, ma hanno liquidità nel breve grazie ai soldi freschi  messi da Friskies, in proprio e tramite banche. Fino a quando nella cloaca continueranno a mettere soldi dall'esterno, il loro IDL sarà migliore del nostro.

Si ho capito ma mi sembra sempre più evidente che dei debiti  consolidati non interessa niente a nessuno. Si punisce aspramente un problema temporaneo di cash flow ma non interessa se nel lungo termine una società è vicina al collasso. In queste situazioni la nostra politica di autofinanziamento non premia è inutile girarci intorno . Sarebbe meglio indebitarsi con instituti finanziari e scontare a babbo morto o fare un aumenti di capitale .

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.792
Bordeaux in trattativa per Vladimir petkovic. Conferme dalla federazione svizzera.
Eot

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: syrinx il 26 Lug 2021, 09:55
Ha 28 anni, non trenta, comunque.
Hai ragione, ricordavo fosse del 91

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

Per me è positivo che un allenatore chieda alla società l'acquisto di giocatori esperti, gia conoscitori della seria A e della lingua italiana. Preferisco questo genere di allenatore piuttosto di uno che si accontenta del giovane di buone speranze o dell'usato da rilanciare.

Discussione precedente - Discussione successiva