Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Brekalo sembra avere meno tecnica, creatività e capacità di saltare l'uomo di Correa. Anche in fase realizzativa, a considerare i numeri, non sembra proprio un passo avanti rispetto al Tucu (che già non è un drago). Però ha sempre fatto l'ala sinistra in pratica, magari sarà più efficiente e costante.

Se arriva, forza Brekalo, ma non mi sembra un acquisto esaltante, nè un passo avanti rispetto a Correa (anzi).

Citazione di: purple zack il 27 Lug 2021, 09:52
perché?

E' fracico  8)

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: LeonKennedy il 27 Lug 2021, 09:48
Brandt 25/30

Brekalo 20

Se la differenza tra i due significa prendere anche Kamara, preferirei Brekalo/Kamaro al solo Brandt...

ma di Kamara -oltre a qualche articoletto di un mese fa- chi ne parla ancora oltre noi qui sul forum?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Ma infatti, il mercato, quello vero si avrà negli ultimissimi giorni, quando i prezzi dei giocatori, causa covid e crisi finanziaria, unita a necessità di vendere, Kosticchieranno meno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.981
Continuo a non capire cosa ci vediate in Orsolini

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.893
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Lug 2021, 09:45
Tutta da vedere. Di solito non abbiamo mai tenuto troppa gente con stipendi importanti a pascolare a Formello. Non ci metteremmo di certo contemporaneamente Vavro Jony Lukaku Durmisi Fares e i Salernitani né tanto meno uno tra Muriqi e Caicedo (se e vero che uno solo dei due rimarrà).

Sul fatto che Tare non sappia vendere non lo penso affatto, ma neanche ogni volta si può inclinare il tavolo per far pendere qualsiasi discussione da un parte.

Ma gli ex Salernitana saranno tutti piazzati entro il 2 settembre, o quando si chiuderà il mercato. Anche loro presumo che col procuratore si adattaeranno a quel che possono ottenere, non richieranno di farsi un anno fermi visto che molti son anche giovani.

Il problema per me sono i tre terzini. Lukaku, Durmisi e Fares hanno contratti importanti e non rientrano nei piani, questi andrebbero ceduti il prima possibile. Gli altri, tutti, Jony, Vavro, Muriqi, Caicedo si cedono solo se  Sarri si presenta da Tare e dice: questi non li voglio.

Al momento Vavro è il quarto difensore, Muriqi è la seconda punta e Jony la quarta ala. Caicedo mi pare addirittura più fuori di Muriqi dai discorsi. Jony è l'unico che cederei sicuro anche senza alternativa.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.775
Citazione di: Slasher89 il 27 Lug 2021, 09:54

Un buon giocatore dalle ottime potenzialità, ricordati che per noi Sarri è un taumaturgo...

Su Kamara, premesso che a me piacerebbe molto, dai commenti entusiastici di tutto il nostro staff su Leiva inizio a pensare che in quel ruolo non si cerchi più nulla (certamente non a 15 milioni).

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Io penso che per il modulo di Sarri sia più facile fare mercato.
Con calma colmeremo le lacune. Penso anche che conteranno molto le indicazioni dello stesso Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: Rorschach il 27 Lug 2021, 10:00
Un buon giocatore dalle ottime potenzialità, ricordati che per noi Sarri è un taumaturgo...

Su Kamara, premesso che a me piacerebbe molto, dai commenti entusiastici di tutto il nostro staff su Leiva inizio a pensare che in quel ruolo non si cerchi più nulla (certamente non a 15 milioni).

anche perché il vice-Leiva può farlo Basic che appare preso

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Sonni Boi il 27 Lug 2021, 09:52
Brekalo sembra avere meno tecnica, creatività e capacità di saltare l'uomo di Correa. Anche in fase realizzativa, a considerare i numeri, non sembra proprio un passo avanti rispetto al Tucu (che già non è un drago). Però ha sempre fatto l'ala sinistra in pratica, magari sarà più efficiente e costante.

Se arriva, forza Brekalo, ma non mi sembra un acquisto esaltante, nè un passo avanti rispetto a Correa (anzi).

E' fracico  8)

fracico non sembra.

per il resto tutto giusto, ma trascuri l'età

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.239
Citazione di: Beppe78 il 27 Lug 2021, 09:55
Ma gli ex Salernitana saranno tutti piazzati entro il 2 settembre, o quando si chiuderà il mercato. Anche loro presumo che col procuratore si adattaeranno a quel che possono ottenere, non richieranno di farsi un anno fermi visto che molti son anche giovani.

Il problema per me sono i tre terzini. Lukaku, Durmisi e Fares hanno contratti importanti e non rientrano nei piani, questi andrebbero ceduti il prima possibile. Gli altri, tutti, Jony, Vavro, Muriqi, Caicedo si cedono solo se  Sarri si presenta da Tare e dice: questi non li voglio.

Al momento Vavro è il quarto difensore, Muriqi è la seconda punta e Jony la quarta ala. Caicedo mi pare addirittura più fuori di Muriqi dai discorsi. Jony è l'unico che cederei sicuro anche senza alternativa.
Ho solo detto che non è vero, come hai scritto te, che dipende solo dall'indice di liquidità il nostro mercato e che cedendo Correa potremmo prendere chiunque. Abbiamo sempre avuto grande attenzione al monte stipendi complessivo e non terremmo mai esuberi pesanti a pascolare.

Poi se per Sarri (o con Sarri) sono tutti forti, bene avremo meno operazioni da fare sul mercato.
Ma è un altro discorso, tutto da verificare (ricorda un po' "Inzaghi ha voluto Hoedt").

GYZMO

Sostenitore
Lazionetter
* 281
Citazione di: Sonni Boi il 27 Lug 2021, 09:52

E' fracico  8)

Io più che altro direi che è molto falloso...😎

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.516

Ma Ciro e Acerbi partiranno il 2 con la squadra per Marenfield?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: purple zack il 27 Lug 2021, 10:06
fracico non sembra.

per il resto tutto giusto, ma trascuri l'età

Era una battuta scema sul nome.

Non trascuro l'età, ma la tecnica quella è. Poi, ripeto, magari ha il pregio della continuità ma non è certo un giocatore che rubi l'occhio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.239
Citazione di: Sonni Boi il 27 Lug 2021, 10:13
Non trascuro l'età, ma la tecnica quella è. Poi, ripeto, magari ha il pregio della continuità ma non è certo un giocatore che rubi l'occhio.
Magari infatti potrebbe fare l'ala "lineare e costante" stile Callejon.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.893
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Lug 2021, 10:07
Ho solo detto che non è vero, come hai scritto te, che dipende solo dall'indice di liquidità il nostro mercato e che cedendo Correa potremmo prendere chiunque. Abbiamo sempre avuto grande attenzione al monte stipendi complessivo e non terremmo mai esuberi pesanti a pascolare.

Poi se per Sarri (o con Sarri) sono tutti forti, bene avremo meno operazioni da fare sul mercato.
Ma è un altro discorso, tutto da verificare (ricorda un po' "Inzaghi ha voluto Hoedt").

Hoedt messo in un contesto che non fosse "solo contro tutti perché acerbi andava a pascolare sulla fascia sinistra e Leiva non ce la faceva più a coprire metà campo da solo" forse avrebbe anche avuto senso, ma ormai non ne avremo la controprova.

Vavro e Muriqi io li giudico quest'anno perché con inzaghi sono ingiudicabili, come tutti quelli che son arrivati post 2017 e non erano richiesti dall'allenatore stesso. Mi pare impossibile che in 4 anni gli unici acquiti da Lazio, che non è il Bayern, siano stati Marusic, Acerbi, Correa e Lazzari.

Detto questo se partono tutti e arriva di meglio ben venga. Il problema degli stipendi per me non c'è perché i giocatori a fine agosto li hai ceduti tutti. Non resteranno a pascolare qui. O stanno nella lista serie A o vengono ceduti. Però per acquistarne dei nuovi ti servono soldi che solo la cessione di Correa ti farà avere. Il problema è cedere Correa ai parametri di Lotito e a breve.

Personalmebte se vuole andare lo darei via anche a 20M, che poi è il suo valore, e prenderei il sostituto chiunque sia, per dare a Sarri la squadra titolare appena rientrano Acerbi e Immobile. Poi per operazioni di contorno come vice Leiva o quarto difensore se Vavro non fosse ritenuto adeguato, o cedere gli esuberi, si può proseguire con calma tutto agosto.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Io penso che per il modulo di Sarri sia più facile fare mercato.
Con calma colmeremo le lacune. Penso anche che conteranno molto le indicazioni dello stesso Sarri.

Quello che penso pure io...attaccanti esterni ne trovi tanti nel mercato così come i terzini e difensori centrali.

Pensa se dovevamo prendere un quinto a sinistra, un terzino o un centrale per i braccetti!!

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Lug 2021, 10:15
Magari infatti potrebbe fare l'ala "lineare e costante" stile Callejon.

le caratteristiche sono più quelle.
meno dribbling ma più inserimenti

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.660
Citazione di: Slasher89 il 27 Lug 2021, 09:54

Secondo me con uno che gli mette la testa a posto Orsolini si ritaglia un ruolo importante anche nel 4-3-3 di Mancini, è giovane, va ai mondiali e il suo cartellino si impenna. My two cents

Discussione precedente - Discussione successiva