Citazione di: DajeLazioMia il 27 Lug 2021, 10:07
Ho solo detto che non è vero, come hai scritto te, che dipende solo dall'indice di liquidità il nostro mercato e che cedendo Correa potremmo prendere chiunque. Abbiamo sempre avuto grande attenzione al monte stipendi complessivo e non terremmo mai esuberi pesanti a pascolare.
Poi se per Sarri (o con Sarri) sono tutti forti, bene avremo meno operazioni da fare sul mercato.
Ma è un altro discorso, tutto da verificare (ricorda un po' "Inzaghi ha voluto Hoedt").
Hoedt messo in un contesto che non fosse "solo contro tutti perché acerbi andava a pascolare sulla fascia sinistra e Leiva non ce la faceva più a coprire metà campo da solo" forse avrebbe anche avuto senso, ma ormai non ne avremo la controprova.
Vavro e Muriqi io li giudico quest'anno perché con inzaghi sono ingiudicabili, come tutti quelli che son arrivati post 2017 e non erano richiesti dall'allenatore stesso. Mi pare impossibile che in 4 anni gli unici acquiti da Lazio, che non è il Bayern, siano stati Marusic, Acerbi, Correa e Lazzari.
Detto questo se partono tutti e arriva di meglio ben venga. Il problema degli stipendi per me non c'è perché i giocatori a fine agosto li hai ceduti tutti. Non resteranno a pascolare qui. O stanno nella lista serie A o vengono ceduti. Però per acquistarne dei nuovi ti servono soldi che solo la cessione di Correa ti farà avere. Il problema è cedere Correa ai parametri di Lotito e a breve.
Personalmebte se vuole andare lo darei via anche a 20M, che poi è il suo valore, e prenderei il sostituto chiunque sia, per dare a Sarri la squadra titolare appena rientrano Acerbi e Immobile. Poi per operazioni di contorno come vice Leiva o quarto difensore se Vavro non fosse ritenuto adeguato, o cedere gli esuberi, si può proseguire con calma tutto agosto.