Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

E alla prima sconfitta che si fa'?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.981
Anche io pensavo che 4-3-1-2 sarebbe stato più congeniale ma il Mister lo ha spiegato molto bene perchè preferisce il 4-3-3, proprio per sfruttare meglio SMS e LA e farli correre di meno.

Ed in effetti il centrocampo è molto in palla.

Tralasciando l'amichevole di ieri che chiudeva un ritiro di due settimane, andatevi a vedere quanti palloni ha toccato Luis Alberto e quanto ha giocato vicino all'area di rigore avversaria Milinkovic Savic.

Quei due sono PERFETTI.

Con un buon incontrista per far rifiatare Lucas Leiva abbiamo il centrocampo più forte in Italia per distacco.

Ho visto molto in palla Cataldi fra le riserve, meno Akpa ed Escalante ed in sintesi direi che se Basic è la riserva di Milinkovic sono d'accordo con chi dice che serve anche un Kamara (che è stato ufficialmente scaricato dal Marsiglia)

In attacco per conto mio con la sola ala sinistra siamo apposto ma se Pedullà dice che ne devono entrare due credo che Raul Moro farà la spola fra primavera e prima squadra.

In difesa qualche punto interrogativo c'è anche se, numericamente, siamo apposto. Un terzino di riserva serve, che sia destro o sinistro tanto hai Marusic ed Hysaj che possono giocare indistintamente sia a destra che a sinistra. L'altra questione è il centrale destro di riserva.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Secondo me quello dei terzini è l'unico reparto perfetto. Non lo toccherei in nessun caso (tanto l'offerta assurda non arriva). Un altro innesto per me non servirebbe, così come una cessione perché ora va bene avere Patric (che io apprezzo nd) come riserva oggi al 28 luglio ma al primo affaticamento di uno dei due volano madonne qui e fuori da qui.

Fossimo profondi anche altrove come lo siamo sui terzini per me saremmo almeno da bronzo.

biko

*
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: Adler Nest il 28 Lug 2021, 08:15
Facile dire vendiamo questo e quello: Fares, Durmisi, AKAK e la schiera di ex salernitana: saranno operazioni marginali di prestito con diritto di riscatto: dopo un anno te li ritrovi sul groppone fino a scadenza contratto.
Infatti!
E aggiungo che quelli che riuscirai a dare in prestito (gratuito) ti deve pure dire bene se gli pagano lo stipendio.
Ma non è una colpa è un'evidente situazione oggettiva.
Rido quando leggo: vendi questo quello, quell'altro e hai racimolato tot Milà €. E che ce vo'! 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.893
Citazione di: RubinCarter il 28 Lug 2021, 08:17
Un pareggio e si cambia modulo.

E alla prima sconfitta che si fa'?

Ma infatti. Ieri partita da non valutare, come le precedenti, servono per far entrare certi concetti in testa, non sono da vincere.

Anzi, ci metterei la firma a perdere tutte le partite del pre campionato. Quando succede poi si vincono tutte le altre o quasi

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Cmq ieri kamenovic non e' stato impiegato....e' in uscita?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Poi io non vedo caiceido e muriqi adatti nel modulo sarri....non sono attaccanti che attaccano la profondità ma spesso fanno da boa e smistare....secondo me intasano in questo modo le vie centrali

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.981
Secondo me quello dei terzini è l'unico reparto perfetto. Non lo toccherei in nessun caso (tanto l'offerta assurda non arriva). Un altro innesto per me non servirebbe, così come una cessione perché ora va bene avere Patric (che io apprezzo nd) come riserva oggi al 28 luglio ma al primo affaticamento di uno dei due volano madonne qui e fuori da qui.

Fossimo profondi anche altrove come lo siamo sui terzini per me saremmo almeno da bronzo.

Numericamente te ne manca uno.

Kamenovic non viene impiegato, Fares non mi pare sia molto considerato, Durmisi e Lukaku non pervenuti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.981
Citazione di: alex73 il 28 Lug 2021, 08:38
Poi io non vedo caiceido e muriqi adatti nel modulo sarri....non sono attaccanti che attaccano la profondità ma spesso fanno da boa e smistare....secondo me intasano in questo modo le vie centrali

Per me ieri Muriqi cambia in meglio l'attacco della Lazio, lo vedo molto in palla con gli schemi di Sarri.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Slasher89 il 28 Lug 2021, 08:40
Per me ieri Muriqi cambia in meglio l'attacco della Lazio, lo vedo molto in palla con gli schemi di Sarri.
si ieri meglio di caiceido ma anche lui nn l'ho visto mai cercare la profondità e secondo me serve per innescare il passaggio per vie centrali e fare spazio x imbucato di un FA ad esempio

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
La tranquillità della lazio nel continuare a fare operazioni (vedi basic, brandt/brekalo) e le numerose voci tipo offerta per shaqiri e boateng mi fanno pensare che siano già arrivate un paio di offerte per correa ritenute idonee.
Sembra che stiano aspettando il rientro del tucu per vedere quale accetta...

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Per me dalla partita di ieri non si può trarre giudizio: fine ritiro , gambe pesanti e concentrazione pressoché nulla.
E' una partita classica di calcio estivo

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.981
Citazione di: alex73 il 28 Lug 2021, 08:42
si ieri meglio di caiceido ma anche lui nn l'ho visto mai cercare la profondità e secondo me serve per innescare il passaggio per vie centrali e fare spazio x imbucato di un FA ad esempio

Ma secondo me non è quello il lavoro che Sarri chiede a Muriqi anche perchè il kosovaro non è assolutamente quel tipo di attaccante.

Quando ha dovuto giocare spalle alla porta per poi concludere i cross delle ali ha giocato benissimo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Per me no Slasher, dato che sia Marusic che Hysaj possono giocare a sinistra non ne manca uno. Il quarto, che entra solo se due su tre sono rotti o squalificati, quello per me si che può farlo Patric o Kamenovic o Fares.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.775
Considerando chi deve tornare (Immobile, Acerbi e Correa), ad oggi concordo con la società: la prima necessità è un centrocampista di qualità che possa dare il cambio ai nostri due fenomeni.

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Io ricordo benissimo il Napoli di sarri e hysaj giocava a destra , adesso la Lazio lo prende e lo mette a sinistra a destra ci sono Lazzari e marusic con marusic che all'occorrenza può cambiare fascia. Adesso chiedo perché noi non riusciamo a prendere un terzino sinistro di ruolo ??? con piede mancino che arriva sul fondo e crossa ?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
considerando che sia hysai che marusic il terzino di sinistra sanno farlo e anche bene, come quarto terzino il fares visto ieri ci può stare

comunque kamenovic due ipotesi:

a) ieri era affaticato
b) arriva un altro extra e lo diamo a qualcheduno

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.981
Per me no Slasher, dato che sia Marusic che Hysaj possono giocare a sinistra non ne manca uno. Il quarto, che entra solo se due su tre sono rotti o squalificati, quello per me si che può farlo Patric o Kamenovic o Fares.

E' chiaro che se Sarri ritiene adeguati Fares, Patric o Kamenovic il problema non si pone.

Da quello che mi è parso di vedere in due settimane di ritiro però, Patric è considerato un centrale mentre Kamenovic e Fares hanno visto pochissimo il campo nei test.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.893
Citazione di: alex73 il 28 Lug 2021, 08:42

Nel 4-3-3 non mi pare si giochi come nel 3-5-1-1 di inzaghi. Vedi anche nazionale.
Io mi immagino non più un Immobile che aspetta sempre e solo il passaggio filtrante sul filo del fuorgioco, ma che partecipa attivamente alla manovra, e magari sfrutta dei triangoli veloci per oltrepassare la linea difensiva avversaria

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.893
Citazione di: Sergente il 28 Lug 2021, 08:58
Io ricordo benissimo il Napoli di sarri e hysaj giocava a destra , adesso la Lazio lo prende e lo mette a sinistra a destra ci sono Lazzari e marusic con marusic che all'occorrenza può cambiare fascia. Adesso chiedo perché noi non riusciamo a prendere un terzino sinistro di ruolo ??? con piede mancino che arriva sul fondo e crossa ?

Esistono?

Discussione precedente - Discussione successiva