Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: LeonKennedy il 02 Ago 2021, 15:36
Comunque ragionavo su un fatto: Correa ha chiesto la cessione da illo tempore...

Siamo al 02 Agosto 2021 e Correa sta qua...le cose sono 3:

A) Chiediamo troppo per lui;
B) Evidentemente è un fuoriclasse solo per noi;
C) Non siamo capaci a vendere e/o non abbiamo i canali giusti.

Mi perdo qualcosa per strada?
oppure ha cambiato idea

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Un tridente FA Immobile Correa con dietro LA e SMS non credo che lo abbiano in molti ....e' tantissima roba

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: HummingBard il 02 Ago 2021, 16:16
Nessun ds in Italia, allora.

Non ci vuole molto a capire che tutte le squadre (big e minori) stanno aspettando i saldi.

Per me una barzelletta è il fatto che il mercato duri due mesi, dando vita ogni anno a questo scempio.

Durasse due settimane voglio vedere cosa aspettino, i vari club.

Effettivamente non ha senso. Tranne pochissimi tutti aspettano e le squadre fanno il ritiro con le rose tutte da definire.

Potrebbero fare la finestra di mercato che chiude il 31/07. Sarebbe già un passo avanti

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: JSV23 il 02 Ago 2021, 15:49
Correa non è assolutamente un fuoriclasse, nemmeno per noi.
Lui però vorrebbe la grande squadra, la Lazio vorrebbe tanti soldi (30/40 mln?).

Al momento non c'è la grande squadra e non c'è l'offerta che accontenta la Lazio.
L'attuale situazione del mercato internazionale non aiuta.
Il rischio di incartarsi è altissimo per me.

ho paura che ci siamo già incartati. Speravano che il procuratore di correa si presentasse con una buona offerta cash.....invece......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

correa perché vuole andare via secondo voi?

guadagnare di più?
vincere?
si è stancato di Roma?
litigio con tare/lotito/x giocatore?

FoosballHooligan

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: LeonKennedy il 02 Ago 2021, 15:36
Comunque ragionavo su un fatto: Correa ha chiesto la cessione da illo tempore...

Siamo al 02 Agosto 2021 e Correa sta qua...le cose sono 3:

A) Chiediamo troppo per lui;
B) Evidentemente è un fuoriclasse solo per noi;
C) Non siamo capaci a vendere e/o non abbiamo i canali giusti.

Mi perdo qualcosa per strada?
Se vuole andare via l' acquirente lo deve portare lui e il suo agente, non lo deve trovare la Lazio.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
Io credo che la Lazio abbia già un po' di liquidità da utilizzare, ma preferisca usarla per fare acquisti 'nuovi', ben sapendo che FA, Hysaj, Romero & co possono anche essere ufficializzati nell'ultimo giorno di mercato.
Quindi diciamo che OGGI lo stesso Basic probabilmente potrebbe essere ufficializzato, ma poi non potresti assolutamente fare nessun acquisto 'pesante' prima di aver sistemato altre situazioni... allora la strategia è chiudere tutte le trattative, ma ufficializzare solo alla fine.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Muriqi usufruisce degli sgravi fiscali, non so se con il prestito li perderebbe o meno. Bisognerebbe rimanere in Italia almeno 2 anni per non perderli, ma magari con il prestito risulterebbe ancora "fiscalmente italiano", non so.

se dipende dal giocatore, rimane fiscalmente italiano se sta meno di 6 mesi all'estero. se stesse più di 6 mesi all'estero cambierebbe residenza fiscale.

tutto questo, ripeto, se dipende dalla persona fisica del giocatore e non dal "capitale" di proprietà aziendale rappresentato dal cartellino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: purple zack il 02 Ago 2021, 17:26
domanda:

correa perché vuole andare via secondo voi?

guadagnare di più?
vincere?
si è stancato di Roma?
litigio con tare/lotito/x giocatore?

Secondo me per:

- guadagnare di più

- sara convinto che non esplode per colpa nostra. Non sua che fa una partita top e due non pervenuto  :D

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

La partenza di Muriqi, libererebbe posti extraUE? In prestito con formule varie, poi?

No.

Giusto?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
secondo me vuole fare la champions e si sente pronto per un top club.
ma sempre secondo me non e' da top club visto che anche con noi non fa tutta sta differenza.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Se pure bava parlando dell' eventuale cessione di muriqi mette in mezzo lo slot extracomunitario non so più cosa pensare. Ma non lo aveva liberato minala?

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Ardaizinho il 02 Ago 2021, 17:56
Se pure bava parlando dell' eventuale cessione di muriqi mette in mezzo lo slot extracomunitario non so più cosa pensare. Ma non lo aveva liberato minala?

Minala sicuro (dentro FA e Kamenovic).

Credo che il ragionamento fosse: Muriqi out, entra Kostic.

Ma credo che MVBava stia dicendo una fesseria. Specie, se Muriqi partisse solo in prestito.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

https://www.agentianonimi.com/liste-serie-a-2020-21-extracomunitari-vivai/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+agentianonimi%2FIHXn+%28Agenti+Anonimi+-+News+e+Calciomercato%29

QUESTIONE EXTRACOMUNITARI

Il vincolo sugli extracomunitari limita i club al tesseramento di questi giocatori al di fuori dell'Italia, secondo determinati vincoli e graduatorie riferite all'anno precedente: le società che hanno 0 o 1 extra-UE tesserati al 30 Giugno 2020 (in questo caso, il termine della passata stagione), possono acquisirne dall'estero senza alcun vincolo, arrivando al numero massimo consentito (3); per chi invece ne ha 2, può comprarne altri 2 senza alcun vincolo, a patto che vi sia una sostituzione, di fatto cedendone uno; infine, chi ne avesse più di 2 al termine di questa stagione, può comprarne 2 fuori dai confini italiani a patto che uno sia una sostituzione, mentre l'altro debba rispettare un vincolo sulle nazionali. Per vincolo sulle nazionali, si intende che abbia presenziato a 5 partite della sua nazionale di categoria, oppure ad almeno 2 nell'ultimo anno.

La cessione di un extracomunitario libera uno slot solamente se questo viene ceduto a titolo definitivo all'estero, viene svincolato oppure abbia acquisito un passaporto comunitario entro l'inizio della stagione 2020/2021. Tutti i trasferimenti entro i confini nazionali, dunque, non vanno ad influire sui posti extra-UE. In pratica, è stata limitata la regola del "cedi e liberi uno slot" agli extra-UE che hanno determinate presenze in nazionale, sulla falsa riga del modello inglese.

LA RISPOSTA È: no  :=))

Muriqi non libera alcun posto per ingaggio di giocatori extra UE.

Luca_82

*
Lazionetter
* 58
io tempo fa avevo letto questo "Nel caso in cui qualcuno ne avesse già 2 in rosa, può comprarne altri 2 senza alcun vincolo, a patto che ne sostituisca obbligatoriamente uno. Infine, chi ne avesse più di 2 al termine dell'ultima stagione disputata, può comprarne 2 fuori dai confini italiani a patto che uno sia una sostituzione, mentre il secondo rispetti il cosiddetto "vincolo sulle nazionali". In termini concreti, deve aver presenziato a 5 partite con la maglia della sua rappresentativa, oppure ad almeno 2 nell'ultima stagione calcistica."

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Quanti soldi dobbiamo guadagnare dalle cessioni per sbloccare l'indice di liquidità? Perché se continua così, i nuovi acquisti li rimandiamo indietro. Io, sinceramente, inizio a preoccuparmi

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.587
Citazione di: FantaTare il 02 Ago 2021, 17:58
Minala sicuro (dentro FA e Kamenovic).

Credo che il ragionamento fosse: Muriqi out, entra Kostic.

Ma credo che MVBava stia dicendo una fesseria. Specie, se Muriqi partisse solo in prestito.
Anche se con obbligo?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Ogni anno ripassiamo la regola degli extracomunitari :D

Chi lavora con il calciomercato dovrebbe conoscerla bene

Se Muriqi partisse in prestito con obbligo fino al 30/06/22 sarebbe comunque un giocatore della Lazio

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: lorenz82 il 02 Ago 2021, 18:06
Quanti soldi dobbiamo guadagnare dalle cessioni per sbloccare l'indice di liquidità? Perché se continua così, i nuovi acquisti li rimandiamo indietro. Io, sinceramente, inizio a preoccuparmi

Tranquillo.

Se li rimandiamo indietro, cambio nickname  :=))

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Discussione precedente - Discussione successiva