Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: FatDanny il 03 Ago 2021, 12:01

lo vedi meglio perché evidentemente non l'hai mai visto.
Kostic ha giocato esterno sinistro solo di recente, con l'Eintracht. Prima ha sempre fatto l'ala.
La maggioranza della sua carriera ha fatto l'ala.
Non ha  mai fatto il terzino invece.

Bè, anche Cuadrado o Zambrotta avevan sempre fatto l'ala.
Son scalati più giovani è vero, però boh. A me Kostic con FA dall'altra parte non mi stuzzica. Nessuno a piede invertito Sarri non l'ha mai fatto a memoria.

Il problema è che è extra e costa, richiede quindi cessione di Correa e non tesseramento di Kamenovic, con forzato reintegro di Fares che però non ha spazio in lista...

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739
Dei documenti di fares lo scrive Pedullà. Non sarebbe scelta tecnica.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque Sarri in conferenza ha parlato di terzino sx e ali.
Direi che sono il minimo, no?

Ma è arrivato FA, il più classico di panem et circenses

Quindi ti rifai alle parole di Sarri per dimostrare che vuole un terzino sinistro, ma ignori completamente (anzi, svii) il fatto che lo stesso Sarri, in quella stessa conferenza, ha detto che punta molto su Felipe Anderson e che ha avallato il suo acquisto.

Va bene.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.587
Citazione di: trax_2400 il 03 Ago 2021, 11:52
A me sta venendo il dubbio che sia Kostic il terzino sinistro.
Che potrebbe anche fare l'esterno di attacco .Tocca piazzare Kamenovic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2021, 11:58
Sicuro lo vedo meglio terzino che ala.
Ma a quel punto significa che Lazzari parte perché Hysaj è titolare, a destra o a sinistra, ma titolare e non tesserando Kamenovic, saremmo punto a capo.
Ma lo vedi meglio perché lo hai mai visto giocare?
Perché a me pare di stare in un film di fantascienza...

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.725
Kostić non è terzino. Se esce Correa arriva (forse) Kostić. Se non esce Correa, Kostić non arriva.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Kostic l'esterno a cinque lo fa alla Felipe Anderson.

Te lo immagini Felipe terzino?

Ecco.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: JSV23 il 03 Ago 2021, 12:10
Ma lo vedi meglio perché lo hai mai visto giocare?
Perché a me pare di stare in un film di fantascienza...

Mai visto giocare.
Dai video e leggendo mi pare un classico esterno da 3-5-2 come caratteristiche, non è un'ala alla Insigne.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: HummingBard il 03 Ago 2021, 12:08
Quindi ti rifai alle parole di Sarri per dimostrare che vuole un terzino sinistro, ma ignori completamente (anzi, svii) il fatto che lo stesso Sarri, in quella stessa conferenza, ha detto che punta molto su Felipe Anderson e che ha avallato il suo acquisto.

Va bene.

Ma va bene cosa? Ha detto che di Felipe è contento ma che c'è da lavorarci sopra. Perché quello è: una scommessa che tutti i tifosi hanno già dato per vinto senza averlo visto in partite serie.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Il 433 di Sarri non ha mai avuto due ali con le stesse caratteristiche.
Ma direi il 433 in generale.

Se hai un Insigne che parte largo e tende ad accentrarsi per concludere o innescare un compagno dall'altra parte ti serve uno che la fascia se la fa tutta e cerca il fondo per crossare o inserirsi alle spalle della difesa (tipo Callejon).

Noi abbiamo Felipe Anderson che gioca un po' alla Insigne, un po' non proprio uguale.
Di solito punta l'avversario sia in velocità che in dribbling ma i cross dal fondo non sono il suo pezzo forte.
Dalla parte opposta servirebbe uno che invece la fascia la ara in lungo e in largo e che, all'occorrenza, metta dentro qualche pallone interessante.
Da come è stato descritto Kostic mi sembra molto vicino a questo identikit di quanto non lo fosse Brandt.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.685
Citazione di: maumarta il 03 Ago 2021, 12:20
Il 433 di Sarri non ha mai avuto due ali con le stesse caratteristiche.
Ma direi il 433 in generale.
Per ogni Signori ci vuole un Rambaudi

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Citazione di: Rainman il 03 Ago 2021, 12:24
Per ogni Signori ci vuole un Rambaudi
...

Appunto.

A meno che non hai anche Boksic e Casiraghi e allora Signori si mette pure il Rambaudi

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Citazione di: FatDanny il 03 Ago 2021, 11:37
SOT

scusatemi, posso dire una cosa?
Francamente trovo piuttosto spiacevole l'andazzo che ha preso LazioTalk rispetto ai giornalisti che lavorano sulla Lazio.
Le critiche ci stanno, le correzioni pure, fa parte del gioco ed è corretto invitare chi come lavoro fa informazione ad informarsi meglio.
Ma ormai è piuttosto diffusa una caccia al giornalista, il dileggio di ogni voce, trattati come cartomanti, truffatori che campano sulle spalle del tifo.

Non vi piacciono le indiscrezioni, pensate sia tutta fuffa? Non li seguite.
Volete correggere le inesattezze? Si faccia in forma rispettosa.

Questo clima avvelenato invece non porta niente di buono, se non cattivi rapporti.
è una dinamica molto da social che a me non convince per niente.
sarebbe come se nel mio lavoro ci fosse una finestra pubblica in cui gli utenti si mettono a farmi le pulci su ogni singola cosa io faccia o dica. Dopo due settimane facile che li vorrei fucilare tutti.
Altra cosa è, in un clima disteso, non da flame facebook, non come fosse una rivalsa verso chi fa un lavoro che secondo qualcuno è fuffa, puntualizzare alcuni aspetti, correggere il tiro, evidenziare ciò che non ci convince.

Scusate il semi-OT ma pur non essendo giornalista, pur avendo anch'io le mie antipatie e pur condividedo alcune critiche trovo questo piglio ormai diffuso davvero insopportabile.
E finisce per far percepire l'intera LazioNet come ambiente ostile. Cui prodest?

ESOT

non sono d'accordo.
se lo dici al bar e' un conto, se lo fai di mestiere devi essere preciso puntuale e informato. Oltreche' ovviamente professionale.
Io sarei cacciato per molto meno...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Il rispetto lo si dà al proprio mestiere, poi eventualmente lo si esige dagli altri. Non il contrario.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: richard il 03 Ago 2021, 12:33
Il rispetto lo si dà al proprio mestiere, poi eventualmente lo si esige dagli altri. Non il contrario.

Ma qui non lo stanno esigendo, lo sta chiedendo FD per rendere il clima più piacevole. E io, per quel che conta, sono d'accordo con lui.

Che si debba essere per forza astiosi è un qualcosa che non mi convince, neanche sui social

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Se un giornalista sportivo è incompetente e lo dimostra con il livello del suo lavoro, è giusto che venga preso per il culo, secondo me. Soprattutto se è un abbate o roba simile. E soprattutto se si spaccia per grandissimo esperto de stocazzo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.627
Citazione di: Ardaizinho il 03 Ago 2021, 12:07
Dei documenti di fares lo scrive Pedullà. Non sarebbe scelta tecnica.

anche TMW

Mohamed Fares e la mancata partenza per il ritiro di Marenfield, in Germania, dove la Lazio sta svolgendo la seconda parte del ritiro in vista della stagione 2021/22. Alla base di questa decisione non c'è una scelta di carattere tecnico, ma una disavventura che suo malgrado ha visto Fares protagonista.

Al giocatore algerino quando è rientrato dalle vacanze a Parigi sono stati rubati auto e documenti. Dopo aver fatto tutte le denunce del caso, Fares ha fatto tutte le richieste per riottenere i documenti, che devono arrivare dalla Francia, e adesso è in attesa. Al momento infatti non sono ancora arrivati e con la sola denuncia il giocatore non sarebbe potuto partire visto il restringimento degli spostamenti dovuti dalle norme anti-Covid.

L'assenza di Fares dalla lista dei convocati non è quindi una scelta tecnica di Sarri, Ma una disavventura con cui Fares, suo malgrado, ha dovuto fare i conti.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.912
Non so se già è stato detto ma Pedullà ha postato il motivo per il quale Fares non è partito per la Germania: gli hanno rubato i documenti e, viste le restrizioni Covid, non hanno fatto in tempo a trovare una soluzione. Non è per scelta tecnica.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
o e' vera la cosa dei documenti o e' in trattativa concreta con un'altra squadra.
non si mette fuori rosa un patrimonio di 6 milioni cosi quasi senza motivo

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.062
Infatti mi sembrava proprio strana questa esclusione di Fares.

Discussione precedente - Discussione successiva