A me Insigne come calciatore piace, però con FA a destra credo a sinistra serva un uomo d'ordine, più votato anche in pressing e copertura.
Però un Insigne-Immobile mi piacerebbe... sono combattuto.
Sul discorso cessioni/svalutazioni, invece, dico la mia.
Faccio l'esempio più classico di tutti: Muriqi comprato a 20 milioni con 2 milioni (facciamo lordi) di ingaggio x 5 anni (sto arrotondando tutto eh, per semplicità).
Liquidità: Hai tirato già fuori 22 milioni e te ne restano 8 da pagare in 4 anni.
Bilancio: sono usciti 22 milioni, hai in attivo 16 milioni e ogni anno 2 milioni di salari e 4 milioni di ammortamento
Realtà: vale 10 milioni.
Dipende tutto da come vuoi gestire il bilancio. Il valore reale del calciatore è più basso, la sòla l'hai presa e la sconti sul campo.
Se lo vendi a 10 milioni iscriverai 6 milioni di perdite a bilancio (i 16 di valore residuo meno i 10 della cessione), ma risparmi 8 milioni di stipendio.
Teoricamente in 4 anni ci sei dentro, ma nel breve questa perdita (4 milioni tra svalutazione e risparmio dell'ingaggio annuale) come la copri? Il bilancio (ad eccezione di quello della merda) non può subire perdite così pesanti.