Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Correa a meno di 40 non parte e questa cifra la potrà dare solo chi avrà fatto una cessione pesante e quindi con possibilità di spesa....x me alla fine è resta e prendiamo a fine mercato callejon che non ha necessità di apprendimento degli schemi di sarri

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.780
per me non siamo più forti dell'anno scorso.
stesse identiche criticità, età che avanza in ruoli cardine e seconde linee di basso livello, cosa grave visto che ormai i 5 cambi sono un fattore importante. due adolescenti con 0 esperienza come prime alternative sulle ali. gli acquisti sono uno che non gioca da un anno e il terzo terzino destro. a sinistra non c'è nessuno. paradossalmente verrà panchinato l'unico difensore decente dello scorso anno.

c'è il fattore Sarri che è un allenatore migliore di Inzaghi, ma non è il padre eterno.

per me devono cambiare passo e inventarsi qualcosa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.263
Citazione di: FatDanny il 04 Ago 2021, 09:49
io non ne sono mai stato convinto.
c'è una via di mezzo tra dire tutto e non dire niente.

E concordo con Gulp, tanto che quest'anno sto seguendo molto meno il calciomercato, che per me è una specie di fissa.
Perché so che finché non risolviamo sta questione so' tutte chiacchiere.
Quando avremo venduto Correa se ne riparla. Altrimenti troveremo solo la formula che ci permetta di tesserare chi già si allena con noi.

Al netto degli errori nella comunicazione, che ce ne sono eccome, non potrebbe essere che anche la società abbia bisogno di tempi lunghi e di certezze che magari adesso non ha?
E se pure lo dicessero ai vari abbate & co., cosa potrebbero fare loro? Silenzio sulla Lazio fino a metà agosto perché la verità è che non si muove nulla?
Io credo che il problema dei riportatori e degli insider ci sia a prescindere: quelli lavorano per testate o committenti che ogni ora gli chiedono qualcosa per aumentare i click e giustificare lo stipendio che prendono. Cosa dovrebbero fare?
E questo senza voler minimizzare i loro errori e la loro cattiva fede quando vogliono creare polemiche ad arte.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Aggiungo occhio anche ad uno scambio last minute correa insigne con conguaglio a nostro favore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.091
Citazione di: Sonni Boi il 04 Ago 2021, 09:46
Partiranno gli esuberi e tessereremo i giocatori già a Formello, più Basic ed un Callejon. Correa resta.
Secondo te, a parte i salernitani, chi sono gli esuberi?

Per me:
- Sicuri Durmisi e Lukaku.
- Uno tra Muriqi e Caicedo (ma ad esempio una cessione di Caicedo potrevbe essere pericolosa, un po' al buio).
- Jony (ma se non possiamo prendere nessuno, potrebbe anche rimanere alla fine) e se arriva un Callejon non ci aiuta in nessun modo per sbloccare l'indice per tesserare gli altri.
- Fares se non arriva un terzino sinistro vero sicuro che parte?
- Akpa?

Chi altro?

Noi dobbiamo tesserare: Hysaj, Anderson, Kamenovic, Romero, Basic?, rinnovare/ufficializzare Moro/Marusic/Ramos/Strakosha?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.780
Sì, ma il mio discorso era appena più ampio. Io su questa cosa che Ciro non possa o non debba essere ceduto a prescindere non vorrei ingessarmi. Vlahovic, Scamacca, o chi per loro erano delle ipotesi. Se Inda fa offerta importante, secondo me dovremmo pensarci.
Soldi, e non pochi, "pare" occorrano anche a noi.

per varie ragioni per me immobile è l'unico calciatore insostituibile nella rosa. e parli con uno che venderebbe chiunque, quando è il momento.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Achab77 il 04 Ago 2021, 09:54
Al netto degli errori nella comunicazione, che ce ne sono eccome, non potrebbe essere che anche la società abbia bisogno di tempi lunghi e di certezze che magari adesso non ha?
E se pure lo dicessero ai vari abbate & co., cosa potrebbero fare loro? Silenzio sulla Lazio fino a metà agosto perché la verità è che non si muove nulla?
Io credo che il problema dei riportatori e degli insider ci sia a prescindere: quelli lavorano per testate o committenti che ogni ora gli chiedono qualcosa per aumentare i click e giustificare lo stipendio che prendono. Cosa dovrebbero fare?
E questo senza voler minimizzare i loro errori e la loro cattiva fede quando vogliono creare polemiche ad arte.

si tratta di indirizzare la comunicazione come fanno tutte le squadre.
Aprire una collaborazione. Di fatto si tratta di qualcosa non dissimile a quanto avvenuto sulla maglia green. Ecco, come l'hai fatto su quella puoi farlo più in generale.
I giornalisti tengono ai click ma tengono anche a mantenere un rapporto con le fonti dirette, se gliene prospetti uno. Anzi, le fonti dirette sono la risorsa più importante, potremmo dire che al 70% un buon giornalista si vede dalle sue fonti (il 30 da come scrive).
Quindi aprire una collaborazione che si consolida è proprio un modo per creare un effetto deterrente sulle fake. Perché se fai fake perdi il rapporto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.091
Citazione di: FatDanny il 04 Ago 2021, 09:49
io non ne sono mai stato convinto.
c'è una via di mezzo tra dire tutto e non dire niente.

E concordo con Gulp, tanto che quest'anno sto seguendo molto meno il calciomercato, che per me è una specie di fissa.
Perché so che finché non risolviamo sta questione so' tutte chiacchiere.
Quando avremo venduto Correa se ne riparla. Altrimenti troveremo solo la formula che ci permetta di tesserare chi già si allena con noi.
Non ho mai detto che bisogna dire "tutto", infatti.

Per me però non è così semplice in un mondo estremamente complesso, fatto di amicizie, di strategie e dinamiche molto difficili da gestire, di manipolazioni del consenso, di rapporti di forza.

Poi invece magari noi siamo nel giusto e sbagliano le altre. Non lo so. È una scelta.

Noi giochiamo al buio e senza fare alleanze con qualche altro giocatroe al tavolo, gli altri si dicono le carte e se le passano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Mr.Class il 04 Ago 2021, 09:53
per me non siamo più forti dell'anno scorso.
stesse identiche criticità, età che avanza in ruoli cardine e seconde linee di basso livello, cosa grave visto che ormai i 5 cambi sono un fattore importante. due adolescenti con 0 esperienza come prime alternative sulle ali. gli acquisti sono uno che non gioca da un anno e il terzo terzino destro. a sinistra non c'è nessuno. paradossalmente verrà panchinato l'unico difensore decente dello scorso anno.

c'è il fattore Sarri che è un allenatore migliore di Inzaghi, ma non è il padre eterno.

per me devono cambiare passo e inventarsi qualcosa.

Ma manco a sottolinerlo Mr Class che non siamo migliorati...salvo farlo per essere tacciati di essere spargitori di mestizia...

Giocheremo 4 3 3 e non abbiamo un terzino sx come cristo comanda ma, seppur discreti, tutti adattati...

Centrocampo senza riserve di valore e Leiva con un anno in più...

Ali: uno che se dovesse restare lo farebbe dopo aver ribadito a più riprese di voler cambiare aria e le riserve che sono due ragazzini con zero minuti nei PRO....

Però oh, siamo migliorati, mercato intelligente da 7.5 quasi 8 azzarderei...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.091
Citazione di: FatDanny il 04 Ago 2021, 09:58
Aprire una collaborazione. Di fatto si tratta di qualcosa non dissimile a quanto avvenuto sulla maglia green. Ecco, come l'hai fatto su quella puoi farlo più in generale.
I giornalisti tengono ai click ma tengono anche a mantenere un rapporto con le fonti dirette, se gliene prospetti uno. Anzi, le fonti dirette sono la risorsa più importante, potremmo dire che al 70% un buon giornalista si vede dalle sue fonti (il 30 da come scrive).
Quindi aprire una collaborazione che si consolida è proprio un modo per creare un effetto deterrente sulle fake. Perché se fai fake perdi il rapporto.
Ma quindi sei d'accordo?
Mica ho capito allora.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Achab77 il 04 Ago 2021, 09:54
d'accordo con te, la colpa è la nostra che gli andiamo dietro e amplifichiamo le loro notizie facendo il loro "gioco".  Io mai come quest'anno sono sereno, perchè non mi aspetto nulla.  :asrm

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.736
Sì, ma il mio discorso era appena più ampio. Io su questa cosa che Ciro non possa o non debba essere ceduto a prescindere non vorrei ingessarmi. Vlahovic, Scamacca, o chi per loro erano delle ipotesi. Se Inda fa offerta importante, secondo me dovremmo pensarci.
Soldi, e non pochi, "pare" occorrano anche a noi.

Con 60 milioni penso che Lotito cederà Immobile e non mi sorprenderebbe molto. Risolverà l'indice di liquidita e hai soldi per investire in attacco e centrocampo.

Non penso che quella è la via preferenziale a Formello ma se falliranno operazioni Correa, Muriqi o Caicedo. qualcun altro saluterà sicuro.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.780
Citazione di: LeonKennedy il 04 Ago 2021, 10:00
Ma manco a sottolinerlo Mr Class che non siamo migliorati...salvo farlo per essere tacciati di essere spargitori di mestizia...

Giocheremo 4 3 3 e non abbiamo un terzino sx come cristo comanda ma, seppur discreti, tutti adattati...

Centrocampo senza riserve di valore e Leiva con un anno in più...

Ali: uno che se dovesse restare lo farebbe dopo aver ribadito a più riprese di voler cambiare aria e le riserve che sono due ragazzini con zero minuti nei PRO....

Però oh, siamo migliorati, mercato intelligente da 7.5 quasi 8 azzarderei...

non mi interessa granchè, la mia è un'opinione come un'altra, lascia il tempo che trova sicuramente.
per me non è una squadra da lotta champions questa di oggi.
ma non credo che la Lazio che vedremo a settembre sarà questa.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Ragazzi basta parlare di cose impossibili dai...ma ndo cazzo va Immobile su...famo i seri davvero...

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Mr.Class il 04 Ago 2021, 10:04
per me non è una squadra da lotta champions questa di oggi.
ma non credo che la Lazio che vedremo a settembre sarà questa.

La prima affermazione la condivido.

Nella seconda ci spero.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.263
Citazione di: FatDanny il 04 Ago 2021, 09:58

La maglia green è una "false flag" del ragionamento.
È uno scherzo fatto su un argomento tutto sommato di contorno come la maglia stagionale. È interessante invece notare la polemica scaturita per quella banalità: lì hai ragione, i comunicatori si sono buttati a pesce sulla cosa per dare addosso alla società e per viralizzare una contestazione. Ma quello è un segnale, non il "core" della questione: le alleanze le fai pure, ci sono alcuni giornalisti che difendono a spada tratta anche l'indifendibile. C'è un'alternanza di goffi scherani e di assatanati detrattori, nel mezzo alcuni bravi comunicatori che però non fanno alcuno sconto al giudizio sulle situazioni poco chiare o tendenti al negativo.
Il gioco della comunicazione può migliorare di poco accaparrandosi la benevolenza di quei giornalisti "mediani", ma non puoi stravolgere chissà quanto la sostanza se forse non cambi anche il modus operandi nel rivolgerti all'esterno (sia a livello di mercato che di comunicazione).

Poi per carità, brancoliamo nel buio anche noi, perché di cose dalla Lazio ne trapelano ben poche (e spesso sono filtrate da moltissime voci).

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Comunque Hysaj ha giocato 125 partite in carriera (di club) da terzino sinistro. Non 10-15, ma 125 (molte proprio con Sarri). E da lì ha fatto lo stesso numero di assist che da destra, dove pure ha giocato di più. Parlare di adattato mi sembra un attimo eccessivo.

Marusic a sinistra ha appena fatto la stagione migliore in carriera. Sa difendere ed attaccare su quella fascia, crossa bene con entrambi i piedi.

Per me state esagerando con l'emergenza su quella fascia.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.349
Citazione di: BalkanLaziale il 04 Ago 2021, 10:03
Con 60 milioni penso che Lotito lo cederà Immobile e non mi sorprenderebbe molto. Risolverà l'indice di liquidita e hai soldi per investire in attacco e centrocampo.

Non penso che quella è la via preferenziale a Formello ma se falliranno operazioni Correa, Muriqi o Caicedo. qualcun altro saluterà sicuro.

Ciro ha sposato la Lazio.

Inoltre una cifra del genere, in Italia, non la offre nessuno. Se l'inda vende Lukaku è per rimettere a posto il bilancio (Lukaku l'ha pagato 70/80M mica era arrivato gratis)

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.263
Citazione di: AquiladiMare il 04 Ago 2021, 10:07

Ciro ha sposato la Lazio.

Inoltre una cifra del genere, in Italia, non la offre nessuno. Se l'inda vende Lukaku è per rimettere a posto il bilancio (Lukaku l'ha pagato 70/80M mica era arrivato gratis)

Le "certezze" sui giocatori da mo' che so finite, amico mio.
Secondo me Ciro non se ne andrà (e lo spero con tutto il cuore), ma soprattutto quando leggo la parola "inda" non metto la mano sul fuoco per nessuno.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.736
Citazione di: AquiladiMare il 04 Ago 2021, 10:07

l'inda vende Lukaku è per rimettere a posto il bilancio (Lukaku l'ha pagato 70/80M mica era arrivato gratis)

Questo non sappiamo.

Quello che sappiamo è che allenatore dell'Inter è uomo con cui Immobile ha giocato miglior calcio della sua carriera, l'Inter sta per salutare Lukaku e prendere un bel po di soldi.

Discussione precedente - Discussione successiva