Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Beppe78 il 10 Ago 2021, 11:55
Che giocherà la Champions, rifila 3-0 allo squadrone strisciato di torino in amichevole, probabile lotterà per vincere la Liga e ha un rosa che, anche senza Messi, vincerebbe in Italia a mani basse. Stan fermi un anno, pescano 2-3 dalla cantera, li fanno piazzare al mendes di turno per 30M e ripartono come se nulla fosse.

Che [...] allora.

Se vendevano messi un anno fa prendevano 100 milioni e potevano fare come dici tu.

Come se nulla fosse.

Fm2021

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.598
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Ago 2021, 11:56
Ma tu non dicevi che la rosa era competitiva e avendo mandato via Inzaghi e preso un allenatore vero eravano già un passo avanti?  :S

Ora con tutti gli acqusti (quindi gli stessi dello scorso anno con qualche giocatore in più) abbiamo 5 squadre davanti.

Se è vero allora va rivalutato Inzaghi, per me.

Al momento non ci sono acquisti e inzaghi non è che sia arrivato spesso davanti alle squadre che ho elencato mi pare. 1-2 volte ne ha messe dietro un paio, ma faticando e con stagioni assurde dei top player.

Poi su Sarri è un boost enorme rispetto a inzaghi, e se con lui siamo arrivati quarti, possiamo anche farlo col tecnico toscano, ma ve lo ricordate il napoli di sarri?

Hysaj Koulibaly Albiol Mario Rui/Ghoulam
Allan Jorginho Hamsik
Callejon Higuain/Mertens Insigne

Cioè, qui dei nostri, anche andassero in porto tutti gli acquisti, chi mettereste titolare e al posto di chi?
Io ho dubbi anche su Milinkovic

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: JSV23 il 10 Ago 2021, 11:53
Proprio nel momento in cui chi stava peggio (tutte quelle da te citate, tranne il Napoli) a livello di debiti, tu che sei virtuoso (pare) avresti dovuto fare la differenza, dimostrando che valeva la pena essere formica e non cicala.
Invece no. Niente.
Ad oggi non hai messo dentro nessuno.
Ad Empoli, oggi, giocherebbe la Lazio dello scorso anno.
Nessuno è invidioso, almeno non io. Ma ca22ate in libertà tienitelo per te.
Mi spiace ma non concordo, i miglioramenti sono evidenti.
Passando dal 352 al 433, con hysaj ha 4 esterni intercambiabili, al centro, radu da titolare passa ad essere una riserva.
A centrocampo per ora rimani uguale ma il modulo ti darà maggiore copertura (se poi arriva basic e torreira per escalante anche qui sei migliorato molto)
In attacco, se rimani così hai aggiunto felipe anderson e portato 2 ragazzi molto interessanti in gruppo.
Se esce correa ed entrassero kostic e uno tipo shaqiri saresti molto più completo.

Probabilmente l'ultima settimana parte il valzer dei prestiti e potremmo avere sorprese positive.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Beppe78 il 10 Ago 2021, 12:04

Se iniziavi con questa frase mi risparmiavo la lettura del testo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Al momento non ci sono acquisti e inzaghi non è che sia arrivato spesso davanti alle squadre che ho elencato mi pare. 1-2 volte ne ha messe dietro un paio, ma faticando e con stagioni assurde dei top player.

Poi su Sarri è un boost enorme rispetto a inzaghi, e se con lui siamo arrivati quarti, possiamo anche farlo col tecnico toscano, ma ve lo ricordate il napoli di sarri?

Allan Jorginho Hamsik

Cioè, qui dei nostri, anche andassero in porto tutti gli acquisti, chi mettereste titolare e al posto di chi?
La rosa è da prime 6 piazze con finestra CL. Ed è un buon livello, che va accettato, anche se con un pizzoco di frustrazione (io la percepisco).

Nessuna potenzialità inespressa, nessun giocatore non valorizzato (gli stessi di Inzaghi sono quelli su cui punta Sarri, al netto dei cambiamenti tattici ovviamente).

Chiunque ci porta in CL e ci fa vincere è bravo. Non fa miracoli, ma fa il massimo possibile.

Sarri va lasciato lavorare in pace e non gli va chiesto nulla oltre ciò che ha senso chiedere.

Non esistono i maghi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.598
Citazione di: RubinCarter il 10 Ago 2021, 12:08
Se iniziavi con questa frase mi risparmiavo la lettura del testo.

Milinkovic giocherebbe al posto di Hamsik in quel centrocampo.
Il miglior Hamsik è stato più scarso del miglior Milinkovic?
Chiedo

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565

Allan Jorginho Hamsik

Hysaj al posto di Hysaj vale?  :beer:

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.598
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Ago 2021, 12:10
La rosa è da prime 6 piazze con finestra CL. Ed è un buon livello, che va accettato, anche se con un pizzoco di frustrazione (io la percepisco).

Nessuna potenzialità inespressa, nessun giocatore non valorizzato (gli stessi di Inzaghi sono quelli su cui punta Sarri, al netto dei cambiamenti tattici ovviamente).

Chiunque ci porta in CL e ci fa vincere è bravo. Non fa miracoli, ma fa il massimo possibile.

Sarri va lasciato lavorare in pace e non gli va chiesto nulla oltre ciò che ha senso chiedere.

Non esistono i maghi.

Per me l'11 titolare è da potenziale quarto posto se stan tutti bene e fan quel che gli chiede Sarri.
La rosa non so se sia da sesto posto sinceramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Citazione di: Beppe78 il 10 Ago 2021, 12:13
Per me l'11 titolare è da potenziale quarto posto se stan tutti bene e fan quel che gli chiede Sarri.
La rosa non so se sia da sesto posto sinceramente.
Per me è da scudetto, pensa.
Ma ribadisco tutto quanto ti ho già scritto perché tra il potenziale e la realtà ci aono gli avversari, le partite, lo spogliatoio da gestire, le difficoltà, la rosa corta...

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Quando abbiamo preso Sarri ho smesso di pensare alla stagione imminente, Sarri richiede tempo perchè qui non si tratta di schemi da far digerire ma di un modo completamente diverso di vedere calcio a prescindere dai risultati che secondo il mister col tempo arriveranno.
a me che ad Empoli ci presentiamo con la stessa formazione dello scorso anno va più che bene perchè il nostro sarà un cammino lungo, irto di difficoltà ma che ci darà anche delle soddisfazioni, ne sono certo.
Speravo che firmasse per più dei 2 anni, spero che rimanga più a lungo possibile perchè questo vorrà dire che si sta divertendo, che la Lazio si diverte e che noi ci divertiremo, ma ci vorrà tempo.
Lo stesso discorso io lo faccio in ottica calciomercato.
I giocatori arriveranno, magari questa stagione non avremo la difesa più impenetrabile della serie A e smadonneremo per alcui errori dei nostri, ma avremo sistemato attacco e centrocampo.
Questo è un cammino lungo, con probabili rigetti della squadra( stando alle parole del mister), un cammino di svolta mentale, poi anche tecnico e tattico e per queste rivoluzioni ci vuole tempo.
Forza Lazio e affanculo il calcio fatto di nani ballerine, superingaggi e debiti che mi pare stia cominciando a mostrare qualche crepa piuttosto evidente.
Altrimenti avremmo fatto come le altre e provate, chiudendo gli occhi, a pensare a come vi sentireste a perdere a zero Ciro Immobile o SMS.
Forza Lazio

Federico81

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: Beppe78 il 10 Ago 2021, 12:10
Milinkovic giocherebbe al posto di Hamsik in quel centrocampo.
Il miglior Hamsik è stato più scarso del miglior Milinkovic?
Chiedo

Ovviamente nel pieno rispetto delle opinioni altrui, per me Milinkovic è un fuoriclasse da top team europeo, unico in Italia ad unire quel fisico con quella tecnica, quindi si, é più forte di Hamsik, pur piacendomi molto lo slovacco

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.598
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Ago 2021, 12:15
Per me è da scudetto, pensa.
Ma ribadisco tutto quanto ti ho già scritto perché tra il potenziale e la realtà ci aono gli avversari, le partite, lo spogliatoio da gestire, le difficoltà, la rosa corta...

Per me, per essere da scudetto, devo paragonarla all'inter dello scorso anno. e lo scorso anno in quell'inter credo avrebbe giocato Milinkovic.

Contenuto sponsorizzato

Federico81

*
Lazionetter
* 334
Sposo la mozione DLM, siamo un'ottima squadra, ma sono un pochino frustrato dall'indice. Poi immagino che i nuovi verranno tesserati senza problemi entrola prima e probabilmente la situazione ali e centrocampista si risolverà  a fine mercato, ma ci sta

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.872
Eh ... ora vale la rosa. Ad Inzaghi l'hanno messo in croce perché non giocava a 4 e non faceva giocare quelli scarsi. E si diceva  che la rosa fosse adeguata per arrivare quarti e per giocarsi pure la CL.
Ora Sarri a 4 ci gioca, ma mi pare che quello scarsi siano restati scarsi e che i problemi della rosa sempre quelli restino.

Federico81

*
Lazionetter
* 334
Citazione di: trax_2400 il 10 Ago 2021, 06:15
Ma il punto non era quello. Al di là  delle modalità di versamento/ reperimento, volevo sapere se si può limitare a versare la quantità di soldi necessaria per poter tesserare FA, Radu e Hysaj e rimandare il resto delle operazioni a dopo.

Scusami, non avevo capito la domanda. A naso si, potrebbe immettere solo i 20milioni circa per l'indice e poi finanziare ulteriori acquisti con cessioni o con quanto c'è  in cassa

JSV23

*
Lazionetter
* 20.758
Ci siamo. Joaquin Correa vicinissimo all'Inter. Nelle prossime ore sono attese novità, tanto che la Lazio e il club milanese stanno trattando sulla base di 25 milioni più 5 di bonus. L'attaccante argentino non é mai stato così vicino a lasciare la Capitale come adesso. Nella notte la società nerazzurra, verificata la difficoltà di arrivare a Zapata per costi dell'operazione e per decisione del giocatore stesso, si é catapultata decisa sul Tucu, tanto da costringere parte dell'entourage del calciatore (il manager principale Alessandro Lucci è a Milano da due giorni per Dzeko e Florenzi) a trasferirsi nella città milanese. La trattativa ora é partita, sono ore frenetiche perche l'uscita di Correa darebbe la possibilità alla Lazio di arrivare a nuovi innesti come Kostic e Basic, bloccati da tempo.

Fonte: Il Messaggero, Magliocchetti

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.598
Eh ... ora vale la rosa. Ad Inzaghi l'hanno messo in croce perché non giocava a 4 e non faceva giocare quelli scarsi. E si diceva  che la rosa fosse adeguata per arrivare quarti e per giocarsi pure la CL.
Ora Sarri a 4 ci gioca, ma mi pare che quello scarsi siano restati scarsi e che i problemi della rosa sempre quelli restino.

Mi son visto le rose delle altre squadre e anche di quelle allenate da Sarri post empoli.
Non mi convincono più molti giocatori, anche titolari, dopo le ultime uscite amichevoli.

Cioè, Sarri ha fatto giocare bene anche l'empoli, farà giocare bene anche noi, ma non so quanto saremo per davvero competitivi quest'anno almeno. Il problema è che siamo una squadra vecchia, andremmo rifondati e quando mai potremo farlo ora che c'è questo IdL che ci taglia le gambe ? e abbiamo 48 giocatori da piazzare dato che c'hanno tolto la salernitana?

Io son diventato parecchio pessimista. Pensavo avremmo avuto la squadra in toto per marenfield, ceduto magari Correa, Lazzari, Caicedo, preso un difensore, un vero vice Leiva, un terzino sx, oltre alle ali e a un bel centrocampista.

E invece manco abbiamo tesserato Radu al 10 agosto.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Non abbiamo giocato nemmeno una partita ufficiale

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.897
Citazione di: JSV23 il 10 Ago 2021, 12:25
Ci siamo. Joaquin Correa vicinissimo all'Inter. Nelle prossime ore sono attese novità, tanto che la Lazio e il club milanese stanno trattando sulla base di 25 milioni più 5 di bonus. L'attaccante argentino non é mai stato così vicino a lasciare la Capitale come adesso. Nella notte la società nerazzurra, verificata la difficoltà di arrivare a Zapata per costi dell'operazione e per decisione del giocatore stesso, si é catapultata decisa sul Tucu, tanto da costringere parte dell'entourage del calciatore (il manager principale Alessandro Lucci è a Milano da due giorni per Dzeko e Florenzi) a trasferirsi nella città milanese. La trattativa ora é partita, sono ore frenetiche perche l'uscita di Correa darebbe la possibilità alla Lazio di arrivare a nuovi innesti come Kostic e Basic, bloccati da tempo.

Fonte: Il Messaggero, Magliocchetti

Bonus facilmente raggiungibili suppongo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.714
Citazione di: Cesio il 10 Ago 2021, 12:30
Bonus facilmente raggiungibili suppongo
Facciamoci dare pure Agoumé in prestito con diritto.
Approfittiamone.

Discussione precedente - Discussione successiva