Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
li tessera l'ultimo minuto perché magari nel frattempo riesce a cedere correa o caicedo o lukaku o escalante ecc...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.523
Hysaj è stato preso per giocare a sinistra, parole di Pedullà, se partisse Lazzari allora si farebbe un intervento a sx. Sempre parole di Pedullà.

Correa è l'ala sinistra, se resta, parole di Sarri. Mancano ali può volere dire, la Lazio dell'anno scorso non ha ali, vanno acquistate. E infatti ne abbiano tre in più e Correa ha sempre fatto l'ala prima di venire qua.

La mia preoccupazione è sempre e solo tesserare questi, e eventualmente un centrocampista perché siamo corti (la difesa e i ragazzini non mi preoccupano). Se Lotito dice che si risolverà tutto son tranquillo.

Una terza ala pronta, un vero terzino sx e un difensore centrale, se vengono meglio, ma per me non sono strategici. Punterei a lavorare molto con i giovani, che ne abbiano diversi interessanti nelle giovanili di Bianchessi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: A.Nesta (c) il 12 Ago 2021, 10:01
Così Sarri durante la prima conferenza stampa:"Correa potrebbe fare l'attaccante di sinistra se ha la voglia e gli stimoli di farlo. Da tempo aveva manifestato la voglia di cambiare ambiente, se quando torna ha cambiato idea sono il più contento di tutti e gli chiedo la disponibilità di partire da sinistra".

Così smontiamo definitivamente pure questa cazzata che correa non può fare l'esterno, cavalcata tra l'altro dal duo pedullá/radamani per privilegiare l'arrivo di Kostic.

Ma chi ha detto che non lo può fare?
Dire che non lo può fare e non vedercelo bene sono due cose molto diverse.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Citazione di: Auro_sfL il 12 Ago 2021, 10:02
cioè? cosa vuol dire?

Quando vai banca a chiedere un prestito la banca verifica se hai qualcosa di valore da prendere nel caso tu non possa pagare il debito...

Lotito garantirebbe personalmente il rimborso del debito e possiede varie aziende, tra cui la Lazio (che vale centinaia di milioni). Quindi garantire 30M non è un problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: AquiladiMare il 12 Ago 2021, 10:09
Quando vai banca a chiedere un prestito la banca verifica se hai qualcosa di valore da prendere nel caso tu non possa pagare il debito...

Lotito garantirebbe personalmente il rimborso del debito e possiede varie aziende, tra cui la Lazio (che vale centinaia di milioni). Quindi garantire 30M non è un problema.

Si certo, però prima di aggiungere un debito alla Lazio e farsi garante cercherà aspetterà di vendere i calciatori che sembrano voler andare via. Mi sembra una cosa del tutto normale

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Se correa l'anno prox viole giocare il mondiale state certi che darà il fritto se rimane da noi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Citazione di: A.Nesta (c) il 12 Ago 2021, 10:01
Così Sarri durante la prima conferenza stampa:"Correa potrebbe fare l'attaccante di sinistra se ha la voglia e gli stimoli di farlo. Da tempo aveva manifestato la voglia di cambiare ambiente, se quando torna ha cambiato idea sono il più contento di tutti e gli chiedo la disponibilità di partire da sinistra".

Così smontiamo definitivamente pure questa cazzata che correa non può fare l'esterno, cavalcata tra l'altro dal duo pedullá/radamani per privilegiare l'arrivo di Kostic.
Per me può fare l'esterno.
Ma il discorso è più ampio.
Hai 2 ali, una è stata ferma 1 anno in pratica e va rilanciata, all'altra va chiesta la "disponibilità" (cit. Sarri) a giocare ala nel tridente (= tocca correre anche in fase difensiva).

@Beppe78

Sarri (contano le sue dichiarazioni sempre o no?) ha esplicitamente detto che mancava un terzino (a sinistra suppongo), già considerando preso Hysaj.
Ora i mancini sono Fares e Kamenovic.

Non è che o è tragica o è fantastica.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
cataldi akpa escalante anderson come centrocampo di riserva sono nettamente più scarsi dei titolari ma mi preoccupano di più patric vavro radu kamenovic come centrali di scorta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.523
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2021, 10:12
Per me può fare l'esterno.
Ma il discorso è più ampio.
Hai 2 ali, una è stata ferma 1 anno in pratica e va rilanciata, all'altra va chiesta la "disponibilità" (cit. Sarri) a giocare ala nel tridente (= tocca correre anche in fase difensiva).

@Beppe78

Sarri (contano le sue dichiarazioni sempre o no?) ha esplicitamente detto che mancava un terzino mancino, già considerando preso Hysaj.
Ora i mancini sono Fares e Kamenovic.

Non è che o è tragica o è fantastica.

Be', ma mi pare chiaro che se hai Lazzari, Marusic e Hysaj, quest'ultimo è stato preso per fare il terzino sx titolare, e un'altro lo si prenderebbe solo dopo cessione di uno di questi.

Sinceramente non ricordo il manca un terzino sx, sulle ali ricordo, sul terzino no. Mi fido, ma ricordo che disse che Lazzari lo voleva provare lì e che pure il giocatore ne era convinto e che l'altezza non era un problema per lui che aveva anche giocato con mai Rui.

Quindi, essendo già arrivati Hysaj e partendo con Lazzari terzino destro, presumo intendesse manca il quarto (magari vedere Marusic solo a destra, sebbene abbia fatto la sua miglior stagione a sx). Il quarto per me arriva se si cedono tutti i terzini sx in rosa (3) e Kamenovic viene ritenuto non adeguato.

Io mi aspetto un cc (anche se io ne vorrei sempre due, una mezz'ala e un Leiva) e l'ala (2 se parte Correa), perché come quarta in effetti un ragazzino di 17 anni è rischioso, forse anche più che tenere Jony

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Però ricordo una sua intervista dove diceva che nel ruolo dove l'ha messo Inzaghi rendeva meglio.
Ma sarebbe un esterno top comunque.
Cmq per la cronaca su twitter si parla di James Rodriguez e Andreas Pereira. (Attendibilità zero, riporto solo per chiacchierare).
James è forte vero. Per me è un mito (El Diez) però è un pò troppo di cristallo ed mi sembra abbia pure atteggiamenti da prima donna, non so se può andare bene. Certo, se imbrocca la stagione hai un talento di qualità cristallina (sempre cristallo è  :) ), non ne puoi acquistare uno di pari livello. Molto meglio anche di Insigne per me, ma non è uno che ti dia garanzie.
Andreas Pereira m'è rimasto un po' qui perché le qualità tecniche le ha fatte intravedere, sono notevoli, però mi sembra non regga molto fisicamente.
Insomma sarebbero due scommesse, unite all'altra scommessa Felipe, non mi lascerebbero tranquillo.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Sull'umore di Sarri sono relativamente tranquillo.
Sa dove è capitato.
Sa in che mercato si sta operando; era pure un valido bancario!
Ovviamente, conterà il risultato finale della campagna acquisti. Ma Sarri, per me, ha voglia soprattutto di costruire una squadra di calcio, come piace a lui. È qualcosa che gli manca, e che nelle sue esperienze con i top club non è più riuscito a fare. Con due-tre pedine in più (oggi o a fine mese) sarebbe tutto più bello, ovviamente, ma la base della squadra comunque c'è. A seconda di quale sarà la rosa definitiva, si rimoduleranno schemi tattici e realistici obiettivi.
Sarri sa anche che, se per la sua felicità Correa restasse (cito la conferenza stampa), allora poi si dovrebbe arrangiare, perchè le risorse sono scarse, il (calcio)mercato stagnante, e questo era chiaro sin dall'inizio.
Maurizio avrebbe congedato gentilmente Tare (dopo avergli offerto comunque una sigaretta) se cercava emozioni di altro tipo. E sarebbe rimasto a leggere ottimi libri in casa, ancora per un po'.

Twix

*
Lazionetter
* 5.819
E poi alla fine se per n motivi non si riesce a fare i mercato perfetto per Sarri,  vorrà dire che Sarri stesso adatterà i moduli ai giocatori che avrà il 31 agosto.
Non è Zeman

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: rocchigol il 12 Ago 2021, 10:04
li tessera l'ultimo minuto perché magari nel frattempo riesce a cedere correa o caicedo o lukaku o escalante ecc...
Su questo fatto che li tessera all'ultimo minuto non ho capito una cosa.
All'ultimo minuto prima dell'esordio in campionato (21/8) oppure all'ultimo minuto prima della fine del mercato (31/8)?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Ago 2021, 09:51
Noi stiamo affrontando un cambiamento importante a livello tattico a differenza di tutte le altre concorrenti.

Le giustificazioni sono tante (covid, crisi, idl) ma non è il mercato che mi sarei aspettato per Sarri. Non perché mi aspettassi una rivoluzione (impossibile) né nomi altisonanti, ma che 2 ali (manca il sostituto di Correa e un vice) nel 433 arrivino a fine agosto non è fatta bene.

Dice se non parte Correa non serve il sostituto di Correa. Ma che il 433 con LA e Savic interni e Anderson (giocatore da rilanciare) e Correa  funzioni è tutta da vedere (non sappiamo se funziona nel calcio vero, quello dove devi pure difenderti)

Per me se rimane Correa entro 1 mese mette dentro Basic/Akpa, alza LA e passa 4312.

Dietro non abbiamo un terzino mancino eccetto Kamenovic e Fares che sono uno da aspettare e l'altro da riadattare/ricostruire.

Nel nel passaggio dal 352 al 433 contano più di tutto le ali e i terzini. Non è il massimo così per Sarri.

Poi comunque faremo, non muore nessuno eh. La squadra è buona e in EL ci andiamo in carrozza. Nessun problema enorme.

È così. Alla fine, stiamo scommettendo su due ragazzini come Moro e Romero. Sono molto perplesso.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Giocheremo ad Empoli con gli stessi che si stanno allenando adesso, gli eventuali acquisti e/o vendite avverranno tutte a fine mese,,,

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Comunque le valutazioni fatte da Sarri sui singoli giocatori sono antecedenti il ritiro.
Bisognerebbe sapere ora, dopo circa un mese di lavoro cosa pensa della rosa.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.597

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Cmq dobbiamo renderci conto che andiamo dietro a una massa di cialtroni, cialtroni veri che giocano a fare un lavoro, quello del giornalista, di cui non sanno nulla. NULLA. L'ambiente Lazio, e ancor di più rioma, è quanto di più pietoso possa esistere da questo punto di vista. Ieri sera qui in due abbiamo buttato lì il nome di James Rodriguez quasi per gioco (letteralmente basandoci sul nulla ma con un minimo, minimo, di verosimiglianza) e stamattina ci ritroviamo la notizia su LLSN. Ma come si fa? Ma non vi vergognate? Ma trovatevi un lavoro vero. E noi ancora a leggere sta gente e a basarci sulle loro "notizie"...
Ci meritiamo di più

Contenuto sponsorizzato

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: FantaTare il 12 Ago 2021, 10:20

Maurizio avrebbe congedato gentilmente Tare (dopo avergli offerto comunque una sigaretta) se cercava emozioni di altro tipo. E sarebbe rimasto a leggere ottimi libri in casa, ancora per un po'.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Il mago dà del bugiardo ad abbate su instagram con le faccine schifate,  sempre lui

Discussione precedente - Discussione successiva