Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianfranco Milano

*
Lazionetter
* 38

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.765
Tranquillissimo e non vedo l'ora si ricominci a giocare, chiunque scenda in campo, basta abbia la maglia della Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.745
Citazione di: JSV23 il 16 Ago 2021, 16:29
Togli Basic e metti un difensore centrale e sarebbe meglio.
Ma veramente credo che il mercato in entrata sia finito (forse un Callejon alla fine).
Sono convinto an he io.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: JSV23 il 16 Ago 2021, 16:29
Togli Basic e metti un difensore centrale e sarebbe meglio.
Ma veramente credo che il mercato in entrata sia finito (forse un Callejon alla fine).

Spero sinceramente non sia così.
Almeno due acquisti, ma proprio per una sufficienza striminzita rispetto alle necessità.
Tre (mezz'ala, esterno, dif) accettabile.
Quattro (out escalante in torreira) cambierebbe radicalmente il giudizio sul mercato, ma lo vedo implausibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.765
Citazione di: FatDanny il 16 Ago 2021, 16:43
Spero sinceramente non sia così.
Almeno due acquisti, ma proprio per una sufficienza striminzita rispetto alle necessità.
Tre (mezz'ala, esterno, dif) accettabile.
Quattro (out escalante in torreira) cambierebbe radicalmente il giudizio sul mercato, ma lo vedo implausibile.

Non è stato ceduto nessuno, son entrati Kamenovic, Hysaj, F. Anderson e Romero. Se ne entrano altri 2 come fa ad essere una sufficienza striminzita? Sei giocatori e nessuno out in periodo di covid?

O consideri Correa out? Perché con Correa out entrano subito Basic + ala sx e probabile si faccia anche altro se si riesce a piazzare un Vavro, per dire.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2021, 16:53
Non è stato ceduto nessuno, son entrati Kamenovic, Hysaj, F. Anderson e Romero. Se ne entrano altri 2 come fa ad essere una sufficienza striminzita? Sei giocatori e nessuno out in periodo di covid?

O consideri Correa out? Perché con Correa out entrano subito Basic + ala sx e probabile si faccia anche altro se si riesce a piazzare un Vavro, per dire.
Rispetto alle necessità credo intenda che col 4-3-3 servono ali che per ora non sonoarrivate, che il primo cambo a centrocampo è AkAk, Kamenovic e Romero sono operazioni per il futuro e che Reina Acerbi e Leiva non ringiovaniscono. Detto questo con 2 arrivi in più senza la cessione di correa io lo reputerei un ottimo mercato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2021, 16:42
Tranquillissimo e non vedo l'ora si ricominci a giocare, chiunque scenda in campo, basta abbia la maglia della Lazio.
Questo è l'atteggiamento giusto.
A che serve preoccuparsi?
Tanto alla fine non abbiamo alcuna influenza sul mercato della Lazio.
La vivi meglio.
Io invece la vivo in simbiosi con il tasto F5 e sto malissimo ...  :) :) :)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.765
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Ago 2021, 16:57
Rispetto alle necessità credo intenda che col 4-3-3 servono ali che per ora non sonoarrivate, che il primo cambo a centrocampo è AkAk, Kamenovic e Romero sono operazioni per il futuro e che Reina Acerbi e Leiva non ringiovaniscono.

Ci sono 5 ali in rosa: Felipe Anderson, Correa, Moro, Romero, Jony
A centrocampo i cambi son gli stessi dell'anno scorso, che han giocato bene in Champions, e il cambio di modulo favorisce le mezz'ali in avanti perché meno dispendioso, anche per Leiva che non si trova mai "solo contro tutti"
Kamenovic è il quarto terzinom ne hai due che possono giocare sia adestra che a sinistra (semmai il problema è che è extra)
Acerbi va bene, fisicamente regge, le amnesie difensive le ha sempre avute, ma non possiamo prendere Sergio Ramos. Leiva vedi sopra.

Poi come scritto io preferirei prendere Torreira e Basic più che un'ala ( a parte il sostituto di Correa), perché mi fido poco del nostro centrocampo in toto, ma se Akpa e Cataldi mi dimostrano il contrario, ben venga.
In difesa sempre pensato che al massimo si sarebbe fatto qualcosa l'ultimo giorno di mercato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Non sto dando un giudizio alla rosa ma al mercato.
A calcio odierno si gioca in 16, non in 11, perché le prime cinque riserve sono essenziali tanto quanto.
Oggi noi in questi termini abbiamo un problema in difesa, a cc e sugli esterni di attacco.

Non pretendo che venga sistemato TUTTO o gli acquisti dovrebbero essere altri cinque, cosa che penso nessuno pretenda ma manco chieda.

Se esce correa gli esterni salgono a due perché altrimenti come riserve abbiamo moro e Romero, che per me restano una criticità per via dell'esperienza e dell'apporto immediato.

Assolutamente essenziali una mezz'ala che il gap coi titolari delle attuali riserve è veramente eccessivo. Un dif centrale. E come dicevo un esterno.

Posso capire che non riesci a dare via vavro quindi niente dif centrale.
O che non dai via escalante quindi niente cc.
O che non cedi correa quindi riesci a prendere solo un esterno low cost.
O che l'alternativa a correa è forte ma quindi ti impedisce per ingaggio di prendere anche una riserva.

Tutte cose plausibili, accettabili singolarmente, non organicamente. Se non riesci in nessuna di queste il mercato è semplicemente insufficiente.
Più riesci più il voto aumenta nella capacità di risolvere i problemi presenti.

Se ne risolve un paio suff.
Se ne risolve tre buono.
Se ne risolve quattro ottimo.

Nessuno pretende l'ottimo, ma il minimo accettabile è la sufficienza.
Mettere in mezzo la rosa di partenza quando si parla di mercato è uno spostamento dell'ordine logico del discorso.
A meno che la rosa non sia perfetta. In tal caso il mercato non serve e quindi è del tutto irrilevante il suo giudizio.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Io sono molto più preoccupato per la mancanza di un centrale difensivo di destra.. siamo rimasti con Patric e Vavro quando Ramos salterà qualche partita..
in attacco se non parte Correa sarò anche contento di avere come alternative i due giovani.
A centrocampo idem, se non esce qualcuno non ha senso inserire altri giocatori.
Ma un centrale serve come il pane!!!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Giusto per fare due chiacchiere, come lo vedete Agustin Urzì del Banfield?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2021, 17:03
Ci sono 5 ali in rosa: Felipe Anderson, Correa, Moro, Romero, Jony
A centrocampo i cambi son gli stessi dell'anno scorso, che han giocato bene in Champions, e il cambio di modulo favorisce le mezz'ali in avanti perché meno dispendioso, anche per Leiva che non si trova mai "solo contro tutti"
Kamenovic è il quarto terzinom ne hai due che possono giocare sia adestra che a sinistra (semmai il problema è che è extra)
Acerbi va bene, fisicamente regge, le amnesie difensive le ha sempre avute, ma non possiamo prendere Sergio Ramos. Leiva vedi sopra.

Poi come scritto io preferirei prendere Torreira e Basic più che un'ala ( a parte il sostituto di Correa), perché mi fido poco del nostro centrocampo in toto, ma se Akpa e Cataldi mi dimostrano il contrario, ben venga.
In difesa sempre pensato che al massimo si sarebbe fatto qualcosa l'ultimo giorno di mercato
Vabbè in rosa hai mille giocatori allora. Ovvio si sta parlando di quelli arruolabili e buoni: Romero ha 16 anni, ti posso passare Moro, ma non Jony. Quindi hai 3 esterni. Il fatto che l'anno scorso avevi lo stesso centrocampo (con Leiva con un anno di meno) non vuol dire per forza che stai bene così. Acerbi regge fisicamente (ma già lo scorso anno meno bene dei precedenti), ma Luiz Felipe è sempre a rischio e non ha mai giocato a 4 da titolare per tutta una stagione. E poi c'è la questione portiere. Insomma di dubbi ce ne possono essere quando uno da il voto al mercato.

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Inconcepibile come la società manco pensi ad un difensore centrale, ruolo che anche il meno competente dei tifosi richiede da 3 anni almeno.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.969
Comunque era meglio quando si  passava tutto il mercato a sentir dire che Milinkovic sicuramente andava vIa,passavano i gg e si parlava principalmente di quello,più passavano gg e più cresceva la speranza rimanesse.
Poi alla fine restava e si aveva dentro già un senso di positività e si pensava meno agli acquisti fatti o non fatti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.745
Citazione di: labombadesinisa il 16 Ago 2021, 17:10
Io sono molto più preoccupato per la mancanza di un centrale difensivo di destra.. siamo rimasti con Patric e Vavro quando Ramos salterà qualche partita..
in attacco se non parte Correa sarò anche contento di avere come alternative i due giovani.
A centrocampo idem, se non esce qualcuno non ha senso inserire altri giocatori.
Ma un centrale serve come il pane!!!
Ci sono sempre Andrè, poi Jony e una chance a Klinyie , che cavolo!
Anche Lombardi come ala .

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Il voto al mercato è un altra delle invenzioni di questi ultimi anni. Il nostro mercato, a memoria, qui dentro è sempre stato giudicato al massimo appena sufficiente. Onestamente me ne frega poco e non vedo l'ora che finisca. Per me anche il solo acquisto di FA è un upgrade incredibile rispetto allo scorso anno quando le nostre prestazioni offensive erano orrende e si basavano solamente su LA e SMS e quando anche solo ne mancava 1, andavamo in difficoltà con chiunque per mancanza di fantasia e capacità di saltare l'uomo. Al momento abbiamo preso 2 titolari e qualche giocatore (Leiva, AKAK, Moro) sembra rispondere alla grande alla nuova impostazione.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: ElRifle il 16 Ago 2021, 17:23
Inconcepibile come la società manco pensi ad un difensore centrale, ruolo che anche il meno competente dei tifosi richiede da 3 anni almeno.

Ma come facciamo a stabilire a cosa stia pensando la società? Già è difficile conoscere le trattative in essere, addirittura vogliamo avere la pretesa di sapere a cosa stanno o non stanno pensando?

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.505
Si chiudesse il mercato oggi 16 agosto, a mio parere, il voto sarebbe 4.5.

Ti presenti con un titolare nel ruolo di esterno destro che titolare non lo è stato nemmeno nelle amichevoli in famiglia negli ultimi due anni di Londra e Porto. Le alternative sono due giovanissimi, di cui uno non è fisicamente pronto per la Serie A e l'altro è ancora un progetto di giocatore, per quanto talentuoso. Jony non lo considererete, spero.

Centrocampo titolare fortissimo, ma se prende un raffreddore uno dei tre titolari c'è da farsi il segno della croce. Basic in arrivo? Che dire, speriamo.

Manca un terzino sinistro naturale, Hysaj adattato tutto l'anno sarebbe delittuoso. Manca anche un centrale di piede destro pronto a prendere le redini di Luiz Felipe quando mancherà (perché mancherà).

Preoccupatissimo, fino ad oggi sono restato in silenzio e fiducioso ma comincia ad infastidirmi questo immobilismo e totale mancanza di rassicurazioni tecniche da parte della società.

Il mercato non finisce oggi, per cui Igli datte da fa, è finito il tempo degli allori.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Credere che il mercato oggi sia finito o chiuso apre una nuova frontiera della fantasia.

Se ci credete veramente lasciate sto topic fino al 1 settembre , tanto non c'è nulla da dire.

:D

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: MasterMind il 16 Ago 2021, 17:39
Ma come facciamo a stabilire a cosa stia pensando la società? Già è difficile conoscere le trattative in essere, addirittura vogliamo avere la pretesa di sapere a cosa stanno o non stanno pensando?
Quanto spero tu abbia ragione, ma l'evidenza dice altro.

Discussione precedente - Discussione successiva