Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.822
Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2021, 10:17
Io sto fermo alla frase di Sarri che hanno messo nel video di presentazione della stagione.
l'obbiettivo è creare una squadra "fortemente competitiva" ma "fortemente"
Non credo che l'abbiano scelta a caso e che sia uscito ieri.
Vediamo che succede in questa ultima settimana, tanto anche se acquisti qualcuno oggi è difficile che possa già giocare da Sabato, anche a livello di registrazione dei contratti e burocrazia varia.

La frase è riferita a un periodo di 4 anni, che era il contratto che volevano fargli, non nell'immediato.

Nell'immediato per me siamo migliorati, a prescindere dal mercato, per diversi motivi:
Giocando a 4 abbiamo 3 terzini bravi per 2 posti e 3 centrali bravi per 2 posti. Quindi abbiamo di botto migliorato la difesa quandi l'anno scorso no avevamo reali alternative sia ai difensori centrali che agli esterni. Patric per me può far bene da centrale.

A centrocampo siamo uguali, ma facciamo un modulo che spinge gli interno ad andare meno sugli esterni, spompandoli meno, e soprattutto lasciando Leiva meno "solo contro tutti". LA difesa a 4 aiuta sotto questo aspetto perché almeno 2 difensori dietro Leiva ci dovrebbero sempre essere, quando giocavamo a 3 spesso ce ne rimaneva uno. Vero che manca la panchina in toto perché non mi fido di Cataldi e Escalante e manco di Akpa. Se arriva Basic bene, ma mi piacerebbe anche qualcun'altro.

Davanti aspetto la fine del mercato. Credo in FA, Romero e Moro, ma spero tesserino tutti. Se arriva Kostic a fare l'ala bene sulla fiducia perché non ho idea di chi sia e come giochi, Pedro so chi è e speravo non venisse, ma una terza ala ultra trentenne era comunque quello che auspicavo. Immobile è in calo, ma è sempre Immobile. Muriqi ha la mia fiducia.

Correa e Caicedo, con Escalante e Fares + Vavro e Jony (tra quelli in rosa) li cederei per prendere un terzino sx, un centrale difensivo e un mediano, magari giovani.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Per me non ha fatto manco er compitino guarda..
FA cavallo di ritorno probabilmente proposto dal WH, Hysaj e Pedro sponsorizzati da Sarri. Romero vedemo.
Pesca solo Basic e Kostic (mi piace solo il secondo sulla carta..).
Da Tare o chi per lui il talent scouting è inesistente da anni. Non gli arriva mezza imbeccata che sia una.
Ovviamente si scrive sempre che vedremo a fine mercato e poi ci si dimentica di tutto..
Quotone. Scappato pure Matri. Modus operandi senza strutturazione.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Fino a lunedì non si muove niente per me, tranne l'ufficialità di chi è già qui.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.211
Che palle - scusate il francesismo- con la storia de "l'ha voluto libero inzaghi e l'ha voluto Tare. Tutte le rose delle squadre, con l'eccezione di mancity e psg, sono un mix fra le esigenze del mister, le conoscenze e capacità del ds e la forza economica della società.
Noi dopodomani avremo una buona/ottima rosa, che diverrà ottima e da primissimi posti dopo la sosta.
Sempre forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.379
Fino a lunedì non si muove niente per me, tranne l'ufficialità di chi è già qui.

Per me vendiamo SMS e LA sul filo di lana...

:D

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Vincelor il 19 Ago 2021, 10:24
Due cose mi lasciano perplesso relativamente all'approccio di alcuni netter al mercato.
La prima considerare il mercato un fine e non un mezzo.
La seconda utilizzare le indiscrezioni, le voci, ma anche le notizie ufficiali come una clava per sostenere le proprie opinioni. Tare asseconda l'allenatore: male, non riesce a fare nemmeno il compitino. Tare individua il giocatore X, sconosciuto ai più: ecco un'altra genialata che pagheremo per anni. Inzaghi raggiunge risultati: e certo con  quella rosa. Inzaghi si qualifica/non si qualifica  per la CL: tutto merito suo, tutta colpa di Tare
È così che va il mondo, bisogna polarizzarsi agli estremi per fare polemiche e poter dire ho ragione io. Tornando alla Lazio la verità è sotto gli occhi di tutti, se tare avesse investito meglio le risorse negli ultimi anni e se inzaghi non si fosse
Intestardito nelle
Sue idee e sui suoi giocatori, sarebbe stato un bene maggiore per la lazio. Ma se tutti lo riconoscessimo, saremmo tutti d'accordo è questo topic  Avrebbe la
Metà Delle pagine  :stop :asrm

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.829
Pezzella al Betis. Peccato, si poteva prendere a 4 milioni (stipendio 1,5).

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.021
Io sono ipercritico su Tare, ma se arrivano un centrocampista alla Basic ed un centrale di difesa stile Rugani, il mercato in entrata non potrebbe dirsi insufficiente, quantomeno in partenza. Poi sì, la rosa presenterebbe dei buchi, ma buchi addebitabili in gran parte alle sessioni di mercato precedenti, a cui è quasi impossibile porre rimedio in un'unica estate.
Detto ciò la situazione sembra essersi sbloccata, dopo 1 mese e mezzo si torna a parlare concretamente di nuovi innesti, io personalmente mi sento di gran lunga sollevato rispetto a 2 giorni fa, dove vedevo veramente tutto nero  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mocciopinna

Visitatore
Comunque, anche io sono dell'idea che serva un difensore centrale di riserva, ma considerando che Sarri a Napoli Koulibaly e Albiol non li cambiava mai, non so quale possa essere il profilo adatto.

Una riserva proveniente da un top team (es. Rugani) vorrebbe cambiare per giocarle tutte, mentre un giovane avrebbe bisogno di giocare con continuità per entrare negli automatismi.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: tommasino il 19 Ago 2021, 10:34
Che palle - scusate il francesismo- con la storia de "l'ha voluto libero inzaghi e l'ha voluto Tare. Tutte le rose delle squadre, con l'eccezione di mancity e psg, sono un mix fra le esigenze del mister, le conoscenze e capacità del ds e la forza economica della società.
Noi dopodomani avremo una buona/ottima rosa, che diverrà ottima e da primissimi posti dopo la sosta.
Sempre forza Lazio!

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
E' sacrosanto il diritto di avere idee e opinioni diverse e "personali" ed esprimerle in questa piazza che è il forum.

Il problema sono i 2-3 utenti innamorati follemente del proprio ombelico che non riescono a resistere alla tentazione di mostrarlo al mondo

:asrm

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.953
Zapata e Sanchez infortunati...   Inda tutto su Correa?
:o

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Charlot il 19 Ago 2021, 10:45
Zapata e Sanchez infortunati...   Inda tutto su Correa?
:o

Er c*lo de Lotito!  :=))

:beer:

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Mocciopinna il 19 Ago 2021, 10:43
Comunque, anche io sono dell'idea che serva un difensore centrale di riserva, ma considerando che Sarri a Napoli Koulibaly e Albiol non li cambiava mai, non so quale possa essere il profilo adatto.

Una riserva proveniente da un top team (es. Rugani) vorrebbe cambiare per giocarle tutte, mentre un giovane avrebbe bisogno di giocare con continuità per entrare negli automatismi.
Si ma Albiol e Koulibaly non li cambiava mai anche perché non si rompevano.
Fatto sta che aveva comprato Tonelli (suo fedelissimo) che non giocò mai per avere un alternativa e poi se non mi sbaglio pure Maksimovic (ma potrei sbagliarmi).

Presentarsi con LF che fisicamente ne salta un bel po', e considerare Patric la prima alternativa é un errore. Guarda caso, la sua prima soluzione é spostare Acerbi come cdx e mettere Radu come csx.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.802
A me sembra proprio strano che Kostic sia addirittura slegato da Correa.

In questo momento la Lazio con nuovi acquisti e rientri dai prestiti ha circa 86M di monte ingaggi, più o meno 5M in più della scorsa stagione. Considerando quindi anche i fine prestiti e i fine contratto.

Pedro 3.25M lordi (con DC, anche se io ho dei dubbi su questo, senza diventerebbero 4.5M)
Kostic 2.6M lordi (con DC)
Basic 2M lordi (con DC)

Sono 7.85M in più sul monte ingaggi, che arriverebbe a più di 93M, quasi 13M in più dell'anno scorso.
Si può cedere qualche esubero, ok, anche se fino ad ora non ci siamo riusciti e comunque ce ne vuole ad arrivare a 13M lordi.

Nell'anno dove
-non hai avuto il botteghino
-torni in EL (dai 20 ai 40M in meno della CL)
-non fai cessioni di rilievo
-fatichi molto più del solito a cedere i pesi morti, e comunque queste operazioni sarebbero slegate da essi
-ti spingi avanti assumendo Sarri e il suo staff a cifre che non hai mai speso prima
-rinnovi a cifre importanti giocatori che ora ti costavano veramente poco (Marusic, Luiz Felipe)
-non prendi uno sponsor

Ok, torna il botteghino anche se non ai livelli pre pandemia e l'Europa League è leggermente più ricca in partenza, ma c'è spazio per arrivare a queste cifre in questo modo?
Nel 2019/20 il monte ingaggi è stato di 68M, poi Covid. +33M dopo un anno e mezzo difficilissimo.

Se dovesse davvero accadere sarò felicissimo, ma mi sembra un po' improbabile.

Killer di sogni, c'hai un intero centro raccolta rifiuti al posto del cuore, altro che solo un bidone...... :=))

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Forse Albiol e Koulibaly non si rompevano mai grazie ANCHE ai metodi di allenamento?
Da questo punto di vista mi pare che il ritiro sarriano abbia portato qualche novità rispetto agli anni precedenti (praticamente solo affaticamenti muscolari, giusto?)
Stiamo a vedere
Io sono fiducioso

:since

Mocciopinna

Visitatore
Citazione di: max_im1900 il 19 Ago 2021, 10:39
se tare avesse investito meglio le risorse negli ultimi anni

Per me le vere sliding doors sono state Vavro e Muriqi. Se Tare avesse portato un Palomino e un Sarabia (non parliamo di fenomeni) la situazione sarebbe stata molto, molto diversa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.140
Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2021, 10:17
Io sto fermo alla frase di Sarri che hanno messo nel video di presentazione della stagione.
l'obbiettivo è creare una squadra "fortemente competitiva" ma "fortemente"
Non credo che l'abbiano scelta a caso e che sia uscito ieri.
Vediamo che succede in questa ultima settimana, tanto anche se acquisti qualcuno oggi è difficile che possa già giocare da Sabato, anche a livello di registrazione dei contratti e burocrazia varia.
Speriamo.

Contenuto sponsorizzato

Mocciopinna

Visitatore
Citazione di: Inzaghino87 il 19 Ago 2021, 10:46
Presentarsi con LF che fisicamente ne salta un bel po', e considerare Patric la prima alternativa é un errore. Guarda caso, la sua prima soluzione é spostare Acerbi come cdx e mettere Radu come csx.

Infatti sono d'accordo con te, il mio punto era che come profilo non saprei veramente chi cercare, considerando che salvo infortuni (e qui tocchiamo ferro) Acerbi e LF dovrebbero giocarle tutte o quasi

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: ElRifle il 19 Ago 2021, 10:33
Quotone. Scappato pure Matri. Modus operandi senza strutturazione.

In effetti senza Matri me stupisco di come siamo riusciti a iscriverci al campionato...

Discussione precedente - Discussione successiva