Citazione di: Ranxerox il 19 Ago 2021, 10:17
Io sto fermo alla frase di Sarri che hanno messo nel video di presentazione della stagione.
l'obbiettivo è creare una squadra "fortemente competitiva" ma "fortemente"
Non credo che l'abbiano scelta a caso e che sia uscito ieri.
Vediamo che succede in questa ultima settimana, tanto anche se acquisti qualcuno oggi è difficile che possa già giocare da Sabato, anche a livello di registrazione dei contratti e burocrazia varia.
La frase è riferita a un periodo di 4 anni, che era il contratto che volevano fargli, non nell'immediato.
Nell'immediato per me siamo migliorati, a prescindere dal mercato, per diversi motivi:
Giocando a 4 abbiamo 3 terzini bravi per 2 posti e 3 centrali bravi per 2 posti. Quindi abbiamo di botto migliorato la difesa quandi l'anno scorso no avevamo reali alternative sia ai difensori centrali che agli esterni. Patric per me può far bene da centrale.
A centrocampo siamo uguali, ma facciamo un modulo che spinge gli interno ad andare meno sugli esterni, spompandoli meno, e soprattutto lasciando Leiva meno "solo contro tutti". LA difesa a 4 aiuta sotto questo aspetto perché almeno 2 difensori dietro Leiva ci dovrebbero sempre essere, quando giocavamo a 3 spesso ce ne rimaneva uno. Vero che manca la panchina in toto perché non mi fido di Cataldi e Escalante e manco di Akpa. Se arriva Basic bene, ma mi piacerebbe anche qualcun'altro.
Davanti aspetto la fine del mercato. Credo in FA, Romero e Moro, ma spero tesserino tutti. Se arriva Kostic a fare l'ala bene sulla fiducia perché non ho idea di chi sia e come giochi, Pedro so chi è e speravo non venisse, ma una terza ala ultra trentenne era comunque quello che auspicavo. Immobile è in calo, ma è sempre Immobile. Muriqi ha la mia fiducia.
Correa e Caicedo, con Escalante e Fares + Vavro e Jony (tra quelli in rosa) li cederei per prendere un terzino sx, un centrale difensivo e un mediano, magari giovani.