Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Slasher89 il 20 Ago 2021, 09:31
Se esce Correa entra un'ala.

Io non credo proprio.
E lo spero.
Con una batteria di esterni come Pedro, Kostic, FA7, Moro e Romero, che fai, continui a prendere esterni?
Direi semmai che prenderemo un mediano, un difensore e un terzino.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Slasher89 il 20 Ago 2021, 09:31
Romagnoli sarebbe il terzo centrale di piede sinistro, io per quest'anno ci credo poco.

A meno che Radu non venga considerato la riserva di Hysaj.

Posso dire che sta cosa del piede sinistro è un falso problema?
Ci sono decine di dif centrali destri che giocano a sinistra nella difesa a 4.
Non se capisce perché col destro non sia un problema, ma col sinistro si.
Potrei capirlo nella difesa a 3 ma in quella a quattro mi sembra un non problema.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: Beppe78 il 20 Ago 2021, 09:31
Ah ok, allora come ipotizzavo da tempo (la punta presumo sia Caicedo)

Ma Basic IN non dovrebbe significare anche un centrocampista OUT?
Anche se in effetti avendo Cataldi che non occupa slot potrebbe essere irrilevante.

Poi avevamo un U22 come quarto terzino (Kamenovic), mo' presumo resti Fares, che occupa slot dei 17. Vedremo oggi alle 12 come viene stilata la lista e si capirà. Spero.  :D

Basic rientra fra le richieste di Sarri.

Sarri aveva chiesto due ali, un centrocampista ed un terzino.

Le due ali sono Felipe Anderson e Kostic, se esce Correa ne deve arrivare un'altra. Il centrocampista è Basic.

Il terzino è un pò un rebus, bisogna vedere come verrà considerato Radu.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.793
Citazione di: Millenovecento Lazio il 20 Ago 2021, 09:32
Prima fase di Mercato
Hysaj, FA7, Radu, Romero

Seconda fase di Mercato, dopo sblocco L'IL
conferma acquisti Prima fase + Basic e Kostic (o altro Esterno forte).

Terza fase di Mercato
Cessione Correa + cessione MOLTI altri esuberi (a scelta fra Caicedo, Vavro, Jony, Escalante, Durmisi, Lukaku, Fares...)

Acquisti di giocatori che avrebbero appunto spinto il Rasputin de Formello a dire che questa sarà "il migliore mercato dell'era Lotito"  :pp.

Io questo fino a ora ho capito.
8)

Sì, è quello che si ipotizza da settimane. Ho dubbi solo sulla cessione di Fares perché andrebbe sostituito. A meno che non si consideri Patric il quarto terzino, che potrebbe anche essere (adattabile anche a centrale).

Sugli altri d'accordissimo, soprattutto se la cessione di Escalante significasse Torreira (anche se forse preferivo Kamara). Vavro via e dentro uno forte sarebbe top.

Comunque siamo ancora nella seconda fase mi pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: Millenovecento Lazio il 20 Ago 2021, 09:35
Io non credo proprio.
E lo spero.
Con una batteria di esterni come Pedro, Kostic, FA7, Moro e Romero, che fai, continui a prendere esterni?
Direi semmai che prenderemo un mediano, un difensore e un terzino.

E' una questione numerica.

Sarri, con la rosa che ha trovato, ha chiesto 2 ali. Ha quindi formulato la richiesta considerando Correa nella rosa.

Oltretutto Raul Moro e Luka Romero sono giovanissimi e, senza Correa, uno dei due dovrebbe essere rincalzo dell'ala titolare.

Con 3 competizioni.

Mi sembra molto poco plausibile.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Salohcin il 20 Ago 2021, 09:34
Al momento sono questi  :)

Ecco bravo, diglielo pure tu, perché questi oltre a Kostic, FA, Pedro, Luka Romero e Raul Moro vaneggiano Coutinhio, Insigne, Berardi...;
dai su, ricordiamoci che lo scorso anno abbiamo subito 55 goal, Che Ramos è fracico e Radu e Acerbi sono agli sgoccioli.
Senza contare la situazione Leiva che a me preoccupa oltremodo.  :s

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: FatDanny il 20 Ago 2021, 09:35
Potrei capirlo nella difesa a 3 ma in quella a quattro mi sembra un non problema.

Boh, si, potrebbe essere che con la difesa a 4 il problema incida meno.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Slasher89 il 20 Ago 2021, 09:36
Basic rientra fra le richieste di Sarri.

Sarri aveva chiesto due ali, un centrocampista ed un terzino.

Le due ali sono Felipe Anderson e Kostic, se esce Correa ne deve arrivare un'altra. Il centrocampista è Basic.

Il terzino è un pò un rebus, bisogna vedere come verrà considerato Radu.

Pedro domani te da' una rinfrescata, daje!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
ma tra gli svincolati notavo che ci sono David Luiz e Nkoulou, soprattutto il secondo a parametro 0 mi sembra un acchiappo non da sottovalutare

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: sorazio il 20 Ago 2021, 09:40
ma tra gli svincolati notavo che ci sono David Luiz e Nkoulou, soprattutto il secondo a parametro 0 mi sembra un acchiappo non da sottovalutare
Al momento ci sono troppi giocatori in rosa.
Se non escono ci si muoverà il meno possibile.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Beppe78 il 20 Ago 2021, 09:36
Sì, è quello che si ipotizza da settimane. Ho dubbi solo sulla cessione di Fares perché andrebbe sostituito. A meno che non si consideri Patric il quarto terzino, che potrebbe anche essere (adattabile anche a centrale).

Sugli altri d'accordissimo, soprattutto se la cessione di Escalante significasse Torreira (anche se forse preferivo Kamara). Vavro via e dentro uno forte sarebbe top.

Comunque siamo ancora nella seconda fase mi pare.

Assolutamente.
Fra due ore per esempio vedremo le liste, e se per caso avessimo confermato Kamenovic, è chiaro che il nome dell'esterno accanto a Basic cambierebbe...

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Citazione di: Millenovecento Lazio il 20 Ago 2021, 09:38
Ecco bravo, diglielo pure tu, perché questi oltre a Kostic, FA, Pedro, Luka Romero e Raul Moro vaneggiano Coutinhio, Insigne, Berardi...;
dai su, ricordiamoci che lo scorso anno abbiamo subito 55 goal, Che Ramos è fracico e Radu e Acerbi sono agli sgoccioli.
Senza contare la situazione Leiva che a me preoccupa oltremodo.  :s

Continui a non considerare minimamente il fattore numerico.

La rosa ci dice che, in questo momento, hai 5 difensori centrali per 2 posti. Come fa la Lazio a mettere dentro un sesto difensore centrale cedendo un'ala?

Il difensore arriva se parte Vavro (o Patric) così come il centrocampista oltre Basic arriva se parte Escalante.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: sorazio il 20 Ago 2021, 09:40
dici che lo prendiamo nkoulou?  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.092
Citazione di: FatDanny il 20 Ago 2021, 09:35
Non so se sia un problema, non ricordo tante coppie di mancini però.

Comunque chissene nel caso, piu facile giocare con Acerbi-Romagnoli che con Vavro-Acerbi. Non ho dubbi.

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Mi sembra che mai come in questo mercato ci siano voglia ed idee chiare e, soprattutto, c'è Lui il comandante

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.092
Citazione di: Slasher89 il 20 Ago 2021, 09:41
Continui a non considerare minimamente il fattore numerico.

La rosa ci dice che, in questo momento, hai 5 difensori centrali per 2 posti. Come fa la Lazio a mettere dentro un sesto difensore centrale cedendo un'ala?

Il difensore arriva se parte Vavro (o Patric) così come il centrocampista oltre Basic arriva se parte Escalante.
Vero.
Ma Vavro puoi pure metterlo nel settore Lukaku a una certa. Se è fuori dalle rotazioni e gli è passato avanti pure Patric che senso ha tenerlo?
Tu mi dirai, ma così si svaluta.
E io ti dico: perché si rivaluta all'Almeria in serie B?
Vediamo che succede.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.236
Citazione di: richard il 20 Ago 2021, 09:41
dici che lo prendiamo nkoulou?  :=))
c'è chi dice no (cit)... tornando seri mi sembra un giocatore che ha fatto sempre bene in Italia, conosce il campionato e la lingua, non credo chieda parecchi soldi e sarebbe rodato. Mi ha fatto strano vederlo svincolato, considerando che fino allo scorso anno pare ci fosse la fila per prendere Nkoulou...

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.793
Citazione di: Slasher89 il 20 Ago 2021, 09:38
E' una questione numerica.

Sarri, con la rosa che ha trovato, ha chiesto 2 ali. Ha quindi formulato la richiesta considerando Correa nella rosa.

Oltretutto Raul Moro e Luka Romero sono giovanissimi e, senza Correa, uno dei due dovrebbe essere rincalzo dell'ala titolare.

Con 3 competizioni.

Mi sembra molto poco plausibile.

No 'spetta. Correa non è mai rientrato nei piani di Sarri perché aveva detto subito di voler andare via
Se entra Kostic hai 3 ali + i 2 giovanotti, non avrebbe senso prendere una quarta. Vero che Moro e Romero son giocani, ma devono avere spazio.

Se chiudiamo Basic e Kostic senza cessione di Correa, i soldi della sua eventuale cessione saranno dirottati da qualche altra parte. Io battezzerei Kamara per soldi + Escalante, che all'occorrenza può anche fare il difensore. Poi Vavro magari spedirlo in prestito e avere qualche spicciolo per prendere un quarto difensore (o Torreira) oppure cedere anche Fares e prendere un buon terzino sx, anche se secondo me è superfluo avendone 2 che lo sanno fare bene.

Comunque vediamo che succede.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.444
Citazione di: Millenovecento Lazio il 20 Ago 2021, 09:41
Assolutamente.
Fra due ore per esempio vedremo le liste, e se per caso avessimo confermato Kamenovic, è chiaro che il nome dell'esterno accanto a Basic cambierebbe...

Beh kame non ci può cmq essere visto che non hanno depositato il contratto.

Sento citare sempre torreira ma i ns insider continuano a smentire una possibile pista

Discussione precedente - Discussione successiva