Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: HummingBard il 23 Ago 2021, 00:28
Io vi non dirò di pensare che sia un buon elemento a prescindere.

Ma con Hysaj e I pulcinella uguale uguale.

Guardatevi le partite se volete farvene un giudizio.

Mio pensiero (molto in short): grandissimi mezzi, agonismo da ritrovare a causa anche dell'ambiente, collocazione tattica più adeguata alle sue caratteristiche nel modulo sarriano.

Giocatore da costruire, che con Inzaghi non avrei voluto in squadra, e che mi intriga invece da morire oggi.

Però insisto. A prescindere dalla valutazione del giocatore che abbiam capito piacerti.
Se non sbaglio lo hai definito una mezzala di qualità, no?

Giudicando le nostre riserve a cc in rosa, non servirebbe maggiormente una mezzala di quantità che possa aiutare Leiva? Sempre che nei piani della società non si riesca a cedere Escalante e a portare un sostituto migliore chiaramente come reale alternativa a Lucas.

Altrimenti, anche con l'arrivo di Basic, quel ruolo in rosa rimarrebbe sempre ad Akpa. E con tutto il rispetto, é lì che interverrei per migliorare la rosa.

Anche perché, considerando che Luis Alberto e Milinkovic difficilmente li schiodi dal campo, come alternative di qualità mi farei andar bene anche Cataldi e André Anderson (per me sottovalutato).

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 23 Ago 2021, 00:49
Cardone/De Lellis confermano - da fonti proprie! Altrimenti non vale... - l'imminente sbarco di Toma Basic a Roma.

Sarebbe importante. Perchè il nostro mercato così è ancora di meno legato a Correa - a meno che non si consideri il ragazzo già venduto, a Milano o a Liverpool, e ci si stia semplicemente portando avanti col lavoro.

MVBava conferma i progressi, ormai definitivi, per Basic.

https://m.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/calciomercato-lazio-basic-vede-il-traguardo-tutti-i-dettagli-148404

Oggi, con ogni probabilità, l'affare sarà chiuso anche formalmente, dopo i contatti soddisfacenti avvenuti in serata tra l'agente del calciatore e la dirigenza del Bordeaux. La differenza economica tra le due società è davvero minima tanto che, nel corso della giornata, la Lazio e i transalpini si sentiranno di nuovo per definire il tutto.

Il calciatore è atteso a Roma in settimana, in modo da poter prendere parte alla sfida con lo Spezia.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 23 Ago 2021, 01:03
Per Alfredo Pedullà, l'Inter è pronta a rilanciare per Correa, avvicinandosi alle richieste della Lazio.

Marotta avrebbe chiara la valutazione di Lotito (34/35M), che è forte anche dell'accordo con l'Everton, ancora valido.

Secondo il giornalista, la data-limite entro cui chiudere l'affare è mercoledì: l'Inter - ma io direi anche la Lazio, il giocatore e l'Everton, che resta in ballo - vuole accelerare i tempi, in vista anche della prossima giornata di campionato.

https://www.alfredopedulla.com/esclusiva-correa-inter-lagenda-e-le-cifre-conferme-sul-possibile-doppio-colpo/amp/?__twitter_impression=true

Da "La Repubblica" (Cardone/De Lellis).

Simone Inzaghi spinge, ancora, per il Tucu Correa, in uscita dalla Lazio. Marotta e Ausilio hanno presentato due tipologie di offerte ai biancocelesti: 23 milioni di euro più 3 di bonus, oppure un prestito oneroso a 6 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro . Il presidente Lotito ha respinto queste due proposte: la Lazio è pronta a scendere dai 40 milioni richiesti a 35, ma al momento non sono previste ipotesi, dalle parti di Formello, di prestito con semplice diritto di riscatto. Alessandro Lucci - procuratore di Correa - cercherà di sbloccare la trattativa entro, e non oltre, la giornata di mercoledì , quando l'Everton - altra squadra interessata a Correa - riceverà una risposta definitiva dall'argentino sul trasferimento in Premier League, nel club di Liverpool.

Fla

*
Lazionetter
* 6.058
scusate l'ignoranza ma questa estate il calciomercato proprio non l'ho seguito... Ma questo Basic sarebbe nel ruolo di vertice basso o mezz'ala?  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.012
scusate l'ignoranza ma questa estate il calciomercato proprio non l'ho seguito... Ma questo Basic sarebbe nel ruolo di vertice basso o mezz'ala?  :beer:
Teoricamente potrebbe ricoprire entrambi i ruoli... però ci sono dei pareri discordanti su quale sia il suo ruolo più adatto.
Io mi metterei sul sicuro, ingaggiando sia lui che Torreira  8) :beer:

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Ma resta un problema enorme a cc perché SMS e LA fanno poco filtro e certo non sono fulmini ⚡️..., e a Leiva non si può chiedere di più!

Riguardatevi i contropiedi dell'Empoli e capirete subito di che stiamo parlando.

E TUTTE le nostre avversarie faranno esattamente la stessa cosa per metterci in difficoltà.

Quindi Basic okay per dare il cambio a LA e SMS in una stagione lunghissima. Ma eviterei di fare i soliti minestroni.

Da anni ci manca un vice incontrista, un esterno sinistro degno di sto nome e un centrale affidabile che possa dare il cambio. E con l'esclusione si Fares e lo spostamento di Radu e le incerte sorti di un Kamenovic indefinibile, stamo a terra pure come terzini sinistri!

Il mio desiderio sarebbe colmare queste GRAVI lacune.
E spero che le "bionde favelle" si riferissero proprio a questo.

Tutto qui.

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Il mio preferito resta Kostic, ma Brandt potenzialmente sarebbe tanta roba... Potrebbe esploderti in mano un gioiello da 100 mln

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Millenovecento Lazio il 23 Ago 2021, 06:15
Vedremo e giudicheremo Basic con calma.
Ma resta un problema enorme a cc perché SMS e LA fanno poco filtro e certo non sono fulmini ⚡️..., e a Leiva non si può chiedere di più!

Riguardatevi i contropiedi dell'Empoli e capirete subito di che stiamo parlando.

E TUTTE le nostre avversarie faranno esattamente la stessa cosa per metterci in difficoltà.

Quindi Basic okay per dare il cambio a LA e SMS in una stagione lunghissima. Ma eviterei di fare i soliti minestroni.

Da anni ci manca un vice incontrista, un esterno sinistro degno di sto nome e un centrale affidabile che possa dare il cambio. E con l'esclusione si Fares e lo spostamento di Radu e le incerte sorti di un Kamenovic indefinibile, stamo a terra pure come terzini sinistri!

Il mio desiderio sarebbe colmare queste GRAVI lacune.
E spero che le "bionde favelle" si riferissero proprio a questo.

Tutto qui.
Volevo segnalarti che al momento Fares fa parte della lista dei giocatori utilizzabili per il campionato.
Poi non so chi uscirà per far posto a Basic (immagino lui o Adamonis).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Brandt penso sia la scelta preferita da Sarri. Stesso fisico di Correa per poter spaziare sul fronte offensivo e in più è anche uno che gestisce la manovra.

Per come ragiona la Lazio, acquisto da fare assolutamente se veramente c'è questa possibilità.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Penso che il piano di lavoro per l'ultima settimana di mercato possa essere il seguente:

- Basic
- se parte Correa, acquisto ala (Kostic, Brandt o altro)
- se parte Vavro, acquisto difensore centrale probabilmente under 22 per liste (Ahmedhodžić, Kotchap?)
- se ala non extraEU, tesseramento Kamenovic, se ala extraEU, a seguito eventuale uscita Fares, acquisto terzino under 22.
- se parte Escalante, acquisto centrocampista (Torreira? difficile)
- uscite giocatori in esubero (Vavro, Jony, ex Salernitana).

Un po' troppo da fare in una settimana, anche se la maggior parte delle operazioni credo siano già state impostate.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: trax_2400 il 23 Ago 2021, 06:25
Volevo segnalarti che al momento Fares fa parte della lista dei giocatori utilizzabili per il campionato.
Poi non so chi uscirà per far posto a Basic (immagino lui o Adamonis).
Quindi di tutto sto ragionamento, quel che ti viene da commentare è che sì, forse Fares verrà ripescato fra i convocabili?  :beer:
Okay. Allora siamo a cavallo!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Millenovecento Lazio il 23 Ago 2021, 07:26
Quindi di tutto sto ragionamento, quel che ti viene da commentare è che sì, forse Fares verrà ripescato fra i convocabili?  :beer:
Okay. Allora siamo a cavallo!
Il resto è ok.  :D

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.283
Citazione di: FantaTare il 23 Ago 2021, 01:13
Per la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, Lazio e Inter sono più vicine per Correa.

I nerazzurri, a fronte di una richiesta da 35M, sarebbero arrivati a offrirne 30: si starebbe lavorando per colmare questa differenza di 5M.

questo lavoro potrebbe essere molto semplice(se stessimo trattando con una società seria). la transazione è: ti offro anche i 5 milioni in più per pareggiare l'offerta inglese. fine

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Brandt in mano a Sarri è potenzialmente un crack...magari...

Basic
Brandt
Ahmedhodžić
Torreira

Mercato da 9

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.597
Citazione di: LeonKennedy il 23 Ago 2021, 08:10
Brandt in mano a Sarri è potenzialmente un crack...magari...

Basic
Brandt
Ahmedhodžić
Torreira

Mercato da 9
4 pipponi( cit )  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
io adoro Kostic, come già detto mille altre volte per me sarebbe un colpaccio, roba da andare a Fiumicino.
Però ho notato i movimenti che Sarri ha chiesto a Pedro. Quelli non mi sembrano nelle corde di Kostic.
Che potrebbe alternarsi più con FA, a livello di compiti.
Se invece ci serve uno che si alterni con Pedro come ala che fa anche compiti da trequartista centrale allora Brandt è il profilo giusto e FA si alterna con i ragazzini.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: FatDanny il 23 Ago 2021, 08:15
io adoro Kostic, come già detto mille altre volte per me sarebbe un colpaccio, roba da andare a Fiumicino.
Però ho notato i movimenti che Sarri ha chiesto a Pedro. Quelli non mi sembrano nelle corde di Kostic.
Che potrebbe alternarsi più con FA, a livello di compiti.
Se invece ci serve uno che si alterni con Pedro come ala che fa anche compiti da trequartista centrale allora Brandt è il profilo giusto e FA si alterna con i ragazzini.

Idem,
tuttavia potremmo giocare in modo un po' diverso in EL, per esempio.
Kostic è pronto ed è un treno.
Brandt non mi pare al top, per mille motivi, sia fisici e sia mentali, ma potrebbe essere ottimo per un 4312, che però Sarri non sembra fare ...
anche se, e chiedo conferma, mi pare di aver letto che l'abbia fatto durante Empoli Lazio.
L'avete letto pure voi nelle dichiarazioni post gara? Quando sarebbe successo?

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Con 3 acquisti (con la cessione di Correa altrimenti non avremmo i soldi) e la squadra sarebbe in grado di competere per la CL, un difensore centrale, un centrocampista al posto di leiva ma capace anche di fare la mezzala, e un esterno. Altrimenti siamo da EL.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.808
Citazione di: TestaccioLaziale il 23 Ago 2021, 08:33
Con 3 acquisti (con la cessione di Correa altrimenti non avremmo i soldi) e la squadra sarebbe in grado di competere per la CL, un difensore centrale, un centrocampista al posto di leiva ma capace anche di fare la mezzala, e un esterno. Altrimenti siamo da EL.

Purtroppo, ovviamente, l'Inter ti propone il prestito...

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.655
Ma c'è qualcuno che può verificare se è vero quello che dicono i francesi e cioè che basic arriverebbe oggi?

Discussione precedente - Discussione successiva