Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Artibani ha ancora il telefono a disco in casa.

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.954
Citazione di: A.Nesta (c) il 31 Ago 2021, 12:08
Artibani ha ancora il telefono a disco in casa.

È che so nostalgici.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

*
Lazionetter
* 2.042
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2021, 11:49
Probabilmente hai letto in maniera prevenuta o ti sei focalizzato su chi ha obbiettivamente esagerato negli insulti o nel moriremotuttismo.
Molti netters hanno invece preso lo spunto dall'ennesimo cul de sac in cui siamo finiti, rischiando di invalidare il capolavoro/Sarri, per fare un'analisi onesta e lucida di quelle che sembrano essere le origini del problema mercato. Magari sbagliando, eh, ma laddove ci sono letture approfondite e comparative trovo che sia lecito prenderle per buone e sviluppare un pensiero anche critico, ma ovviamente sempre legato al nostro amore per la Lazio e alla speranza che possa migliorare.

Quello che invece si evince dai post come i tuoi, è che quando la critica assume toni più decisi e più circostanziati, si corre nel fortino sparando alla cieca urlando slogan che ogni tifoso Laziale conosce benissimo: ovvero che da stasera alle 20 tornerà a contare solo la Lazio e il campo, indipendentemente dai risultati.

Affrontare certi argomenti avendo il coraggio di riconoscere la fondatezza di certe critiche sarebbe la migliore dimostrazione che è vero che le critiche costruttive vengono accettate, differentemente dagli insulti.
Invece si comincia a dare patenti di Lazialità e di onestà intellettuale, innervosendo chi critica, e portando quindi la discussione su lidi antipatici, tra insulti e rinfacci vari.

Tra tifosi, tra netters, il confronto può essere valido anche se si critica. Chi insulta crea un solco, è vero, ma chi stoppa le critiche dando dei finti Laziali o peggio a chi le fa, contribuisce a questa divisione. L'ennesima.

Tutto giustissimo tranne che :

1 - io non ho dato nessuna "patente di lazialità", ho soltanto scritto che l'isteria collettiva che si legge negli ultimi 50 messaggi (che poi se sono utenti, netters o trolls io non posso saperlo) dimostra che non siamo ancora una tifoseria matura per grandi palcoscenici. Se salta un' ala e scatta il revisionismo di 10 anni secondo me non si è capaci di essere obiettivi

2 - Io non sono un filo-lotititiano o un filo-Tare, anzi trovo che tante scelte e decisioni della società negli anni siano state sbagliate, discutibili ed opinabili, ma sono uno che giudica l'operato di ognuno a bocce ferme. Ad ora il mercato è ancora aperto, fare i processi a Tare o alla società secondo me è poco corretto, per come sono fatto io aspetto le ore 24 di oggi e trarrò le docute conclusioni. E li allora riconoscerò e muoverò le mie critiche verso l'operato di Tare.

3 - Non mi sembra di aver insultato nessuno dicendo che siamo una tifoseria poco matura. Mi domando se ci fossimo trovati nei panni della Juve che gli vendono CR7 o del Real che si trova ad attendere forse inutilmente Mpappe che cosa saremmo stati capaci di fare? Dire poco matura non mi sembra offendere.

Comunque grazie mille della disamina che in buona parte condivido

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: HummingBard il 31 Ago 2021, 12:08
Quindi i dati statistici non sono più dati statistici, ora.

Stai bene così.

Scemo io a risponderti di nuovo.

Hysaj è terzino destro.
Può giocare anche a sinistra.
La statistica resta tale e non lo rende un terzino sinistro di ruolo.

JackIXAbu

Visitatore
Sto pensando a novembre, contrattura di Anderson, niente di grave, quattro giorni di recupero ma una decina di giorni per essere arruolabile al meglio, campionato coppa campionato 270 minuti titolari un 34enne (uno dei miei idoli da una vita sia chiaro) e uno alla prima esperienza importante, in panchina un 18enne e 16enne che almeno una da titolare devono farla per far rifiatare, senza poter sfruttare il turbo dei cinque cambi che qualche squadra ha a disposizione da due tre anni avendo una panchina che porta punti..
Poi considerando che servono almeno dieci kili in più per giocare in Europa nel calcio di oggi per quei due, poi ci sono i cartellini la testa gli alti i bassi, mah, e io non discuto troppo chi arriva o chi è andato via, mi chiedo perché dobbiamo fare le cose con calma una per volta e perché non abbiamo voluto puntare tanto in alto quest'anno che non c'è una regina sulla carta andando a puntellare con due tre operazioni in più

:asrm :asrm

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2021, 12:09
È che so nostalgici.
:lol: è vero  :beer:
Ha pure la tessera sip per le cabine telefoniche

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
insider Lazio si è cancellato da twitter :lol:

maestro di vita

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: JuMaD81 il 31 Ago 2021, 12:10
Hysaj è terzino destro.
Può giocare anche a sinistra.
La statistica resta tale e non lo rende un terzino sinistro di ruolo.
ancora a questo stiamo  :roll:

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

maestro di vita
Ma era un troll della roma, come si faceva a non capirlo non si sa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Bava, di cui mi fido, ha detto che la Lazio ha tentato un'ultima disperata volta per Kostic nella notte.
è andata male quindi da stamattina si sono messi a lavoro per zaccagni.
Aspettiamo ufficialità a questo punto prima di festeggiare.

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.912

maestro di vita
Almeno na cosa bona della vicenda Kostic c'è stata.

aquila greca

*
Lazionetter
* 198
Mi sa che è meglio staccare e ricollegarsi alle 20.30....

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: aquila greca il 31 Ago 2021, 12:13
Mi sa che è meglio staccare e ricollegarsi alle 20.30....
Avremo la stessa rosa probabilmente ...

JuMaD81

*
Lazionetter
* 607
Citazione di: Auro_sfL il 31 Ago 2021, 12:11
ancora a questo stiamo  :roll:
Hysaj a napoli come terzino sinistro fa ancora venire gli incubi, infatti il titolare, dopo le sciagure di Ghoulam è stato più Mario Rui che l'albanese.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: labombadesinisa il 31 Ago 2021, 12:14
Avremo la stessa rosa probabilmente ...

La migliore dal 2002

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Citazione di: JackIXAbu il 31 Ago 2021, 12:10
Sto pensando a novembre, contrattura di Anderson, niente di grave, quattro giorni di recupero ma una decina di giorni per essere arruolabile al meglio, campionato coppa campionato 270 minuti titolari un 34enne (uno dei miei idoli da una vita sia chiaro) e uno alla prima esperienza importante, in panchina un 18enne e 16enne che almeno una da titolare devono farla per far rifiatare, senza poter sfruttare il turbo dei cinque cambi che qualche squadra ha a disposizione da due tre anni avendo una panchina che porta punti..
Poi considerando che servono almeno dieci kili in più per giocare in Europa nel calcio di oggi per quei due, poi ci sono i cartellini la testa gli alti i bassi, mah, e io non discuto troppo chi arriva o chi è andato via, mi chiedo perché dobbiamo fare le cose con calma una per volta e perché non abbiamo voluto puntare tanto in alto quest'anno che non c'è una regina sulla carta andando a puntellare con due tre operazioni in più

:asrm :asrm
Si sentiva la mancanza di qualcuno che seminasse un po' di pessimismo, menomale che sei arrivato.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.954
Citazione di: neogia il 31 Ago 2021, 12:09
Tutto giustissimo tranne che :

1 - io non ho dato nessuna "patente di lazialità", ho soltanto scritto che l'isteria collettiva che si legge negli ultimi 50 messaggi (che poi se sono utenti, netters o trolls io non posso saperlo) dimostra che non siamo ancora una tifoseria matura per grandi palcoscenici. Se salta un' ala e scatta il revisionismo di 10 anni secondo me non si è capaci di essere obiettivi

2 - Io non sono un filo-lotititiano o un filo-Tare, anzi trovo che tante scelte e decisioni della società negli anni siano state sbagliate, discutibili ed opinabili, ma sono uno che giudica l'operato di ognuno a bocce ferme. Ad ora il mercato è ancora aperto, fare i processi a Tare o alla società secondo me è poco corretto, per come sono fatto io aspetto le ore 24 di oggi e trarrò le docute conclusioni. E li allora riconoscerò e muoverò le mie critiche verso l'operato di Tare.

3 - Non mi sembra di aver insultato nessuno dicendo che siamo una tifoseria poco matura. Mi domando se ci fossimo trovati nei panni della Juve che gli vendono CR7 o del Real che si trova ad attendere forse inutilmente Mpappe che cosa saremmo stati capaci di fare? Dire poco matura non mi sembra offendere.

Comunque grazie mille della disamina che in buona parte condivido

Non mi riferivo a te per gli insulti, e non volevo sembrarti offensivo.
Però il tono del tuo post sembrava simile alle migliaia in cui piomba dall'alto l'anatema del "laziale migliore" che ammonisce gli infedeli che hanno osato mettere in discussione lo status quo.

Non tu direttamente, capiamoci, ma il contesto in cui il tuo intervento si è collocato, soprattutto se hai letto le 50 pagine di questo topic.

Il mercato è un tema caldo, alimentato dalla comunicazione H24, normale che ci si possa scannare soprattutto quando il problema non è l'ala 29enne sconosciuta che non è venuta per mille milioni, ma perché è uno scenario a cui siamo abituati e che molti netters reputano il motivo del mancato "salto di qualità" che ci sembra sempre a portata e che sfuma per decisioni cervellotiche al limite del masochismo, perché incomprensibili.

E da lì scaturisce una discussione che porta, per carità, anche ad insulti e a complottismi vari, però spesso apre delle finestre su idee e analisi che sono ampiamente condivisibili, ancorché negative.

Io su questo non ci trovo nulla di male, al massimo se non sono d'accordo esprimo la mia visione dell'accaduto, ma di certo non mi viene di intervenire illustrando quali siano invece le verità assolute oppure ribadendo che la Lazio viene prima di tutti e a prescindere da tutti, cosa che anche il più sgamato dei troll qui dentro sa bene.

Ecco, per me qualche volta questo atteggiamento surriscalda gli animi e basta. Non mi riferisco a te direttamente, ma a una situazione generale.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Beppe78 il 31 Ago 2021, 12:16
La migliore dal 2002
"Difficilmente migliorabile"
Patric... Vavro...

Discussione precedente - Discussione successiva