Voci di mercato stagione 2021-22

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Feb 2021, 06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
(Seriamente parlando: mi preoccupa molto di più il terzino che il centrale. Patric non è "forte" ma nel roster per me ci sta pure. Vorrei vederlo il meno possibile, ma non è un giocatore da Salernitana. Per me avere un quarto esterno basso era abbastanza fondamentale però, mi sarei tenuto Fares a quel punto).

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: JuMaD81 il 01 Set 2021, 11:29
Te l'ha detto Inzaghi che ha preferito Musacchio a Todibo?
No perchè se non te l'ha detto lui a mistificare sei tu, perchè io mi baso sui fatti e tu sul sentito dire.
ti basi sui fatti come ieri che Hysaj non gioca a sinistra, marusic non è un terzino?
La realtà che riporti selettivamente le informazioni omettendo o disconoscendo quelle che non ti aggradano.
Il fatto che Inzaghi preferisse giocatori pronti e di provenienza dal campionato italiano probabilmente rientra in quella fattispecie....

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: Beppe78 il 01 Set 2021, 11:30
Ma anche non fosse richiesta di inzaghi, Fares, come Badelj e Berisha son stati acquisti sensati e che tutti hanno applaudito. Poi se han giocato male può anche essere colpa di qualcun'altro.

Muriqi è comunque ancora tutto da vedere perché lo scorso anno non è mai stato al top, ma manco lontanamente. Durmisi aveva fatto belle prestazioni in Spagna.

L'unico assurdo ad oggi è Vavro (mentre Lukaku era una promessa che ci ha anche fatto vincere e Jony un'occasione ce ci poteva stare), ipotizzando che Kamenovic sia stato suggerito da Kezman e aspettando di capire che giocatore sia Basic.

Tutt il resto degli "esuberi" è normalissima amministrazione tenendo anche in conto la Salernitana

Anche l'acquisto di Vavro è stato assurdo fino ad un certo punto. Nel preliminare di Champion's contro l'Atalanta (doppio 0-0 e vittoria del Copenaghen ai rigori) nel 2019 fu praticamente perfetto. La perplessità era solo, come dice FD, sulla sua adattabilità nella difesa a 3, ma sembrava un difensore promettente.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: JuMaD81 il 01 Set 2021, 11:39
Vabbè ma se ti serve un quinto prendi un quinto.
Non un giocatore a caso che costi zero.
Tutte le stecche che vuoi, ma come ruolo non c'entrava niente.
99 a 1 che fallisci

Bè, diciamo che Lulic non aveva mai fatto il quinto prima, però vero che Jony era già vecchiotto (non che Lulic fosse giovane la prima volta che ha fatto il 3-5-2).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Io allenatore se mi giro e devo scegliere tra Patric Vavro e David Luiz...manco me giro...chiamo l'ultimo e basta...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: trax_2400 il 01 Set 2021, 11:39
Secondo me David Luiz è un profilo un po' troppo ingombrante, sia come personalità che come stipendio.
Con Mustafi o N'Koulou vai a dama.
Patric può tranquillamente fare il centrale visto che li fa da due anni.
Il problema è che il livello non é altissimo e a proposito di altezza ti si crea pure un problema sui colpi di testa, soprattutto con lui e Lazzari contemporaneamente in campo.

Nello spogliatoio abbiamo giocatori di esperienza che lo conoscono già come Leiva, Pedro e secondo me anche Reina. Per me non sarebbe un problema.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: LeonKennedy il 01 Set 2021, 11:41
Io allenatore se mi giro e devo scegliere tra Patric Vavro e David Luiz...manco me giro...chiamo l'ultimo e basta...

Mettere Patric e Vavro nella stessa lista per me non è corretto, però.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: HummingBard il 01 Set 2021, 11:43
Mettere Patric e Vavro nella stessa lista per me non è corretto, però.

Eh ma Sarri ti ha dimostrato che alla prima necessità ha messo nel ruolo Patric...l'alternativa lo so pure io che è Radu csx e Acerbi spostato cdx...ma dietro Patric chi c'è? Vavro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: LeonKennedy il 01 Set 2021, 11:41

Ma David Luiz quanti anni ha?  Quanti prende?

Perchè Sarri lo conosce ed era il suo titolare nel Chelsea, quindi se è acquistabile e non viene, o a Sarri sta bene così o non ci sono fisicamente soldi per il suo stipendio.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Beppe78 il 01 Set 2021, 11:45

Perchè Sarri lo conosce ed era il suo titolare nel Chelsea, quindi se è acquistabile e non viene, o a Sarri sta bene così o non ci sono fisicamente soldi per il suo stipendio.

34 anni, non so che stipendio cerchi ma credo si accontenti di poco...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: italicbold il 01 Set 2021, 11:13
Questa é un po' una legenda metropolitana, c'é gente importante che é arrivata a gennaio nella Lazio.
Gente che ha fatto la storia della Lazio.
Mauri, Biava, Dias, Candreva i primi che mi vengono in mente.
Floccari

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Piuttosto fino a quando possiamo tesserare uno svincolato e fino a quando possiamo inserirlo nella lista?

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Secondo me David Luiz è un profilo un po' troppo ingombrante, sia come personalità che come stipendio.
Con Mustafi o N'Koulou vai a dama.
Patric può tranquillamente fare il centrale visto che li fa da due anni.
Il problema è che il livello non é altissimo e a proposito di altezza ti si crea pure un problema sui colpi di testa, soprattutto con lui e Lazzari contemporaneamente in campo.
Aspe', un conto è fare il terzo in una difesa a 3, con l'esterno che scende a coprire e la mezz'ala che ti aiuta a raddoppiare, un conto è fare uno dei due centrali dove passi molto tempo in area di rigore o devi saper reggere il confronto nell'1vs1.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350

Trax solo per dire, a prescindere da patric, che quello dell'altezza per me è un falso problema.
A parte casi eclatanti, penso che ormai l'altezza media si sia alzata notevolmente, leggo che il buon Patric è alto 184 cm, non proprio un nano. Quello che conta per me, almeno per me, è lo stacco, esplosività su cui si può lavorare ed il tempo, o lo hai oppure no.
Di giocatori non altissimi, sia difensori che attaccanti, bravissimi di testa ce ne sono stati a bizzeffe.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: CodyAnderson il 01 Set 2021, 11:39
Ora vale tutto, può non piacere perché a volte fa delle minchiate ma è uno che ha giocato titolare per anni in squadre in Premier importanti (e lo scorso anno quasi pure) vincendo una Champions e una EL (con Sarri con cui ha giocato da titolare SEMPRE) + ha quasi 60 presenze nel Brasile.

Ha 34 anni e ci sta che non se lo litighi nessuno ma almeno non si esageri. Stiamo con Vavro e Patric in panca eh ...

Basta che pero' per i prossimi secoli dei secoli nessuno rompa più il cazzo su Tare che ha comprato Nani, ad esempio, oppure Saha. Che avevano dei curriculum simili ed erano più giovani quando arrivano qui.
David Luiz, qui a Parigi, quando era impiegato come centrale era una piaga atomica. Un po' meglio quando giocava come mediano, dieci metri più avanti.
C'ha 35 anni, ma che ce dovemo fa co David Luiz ?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JuMaD81 il 01 Set 2021, 11:24
Ragazzi.. parliamo di decadi fa
Radu 2008
Mauri 2006
Candreva 2012
Dias 2010
Biava 2010
..quando il livello dei giocatori era medio basso ed era molto più facile fare la differenza.

Adesso lottiamo per la champion's (si dice...) cambia il livello.
L'anno scorso abbiamo preso Musacchio.
Quello prima ci giocavamo lo scudetto e ci siamo incartati con Giroud.

Almeno si può dire che è dal 2012 che non azzecchiamo un mercato di gennaio?

Romulo. Tre anni fa

ci ài vinto la coppa Italia con Romulo titolare

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: LeonKennedy il 01 Set 2021, 11:44
Eh ma Sarri ti ha dimostrato che alla prima necessità ha messo nel ruolo Patric...l'alternativa lo so pure io che è Radu csx e Acerbi spostato cdx...ma dietro Patric chi c'è? Vavro...

No, io dico altro.

Patric e Vavro non sono lo stesso tipo di giocatore.

Il secondo è un esubero.

Il primo è stato un co-titolare della Lazio per tantissime stagioni.

Se non vedi la differenza nel livello del giocatore non so che dirti.

Sennò ripartiamo con la tarantella di Patric inadatto e via dicendo.

Il problema di Patric è che non fa la riserva ad Acerbi (che le gioca quasi tutte) bensì a Luiz Felipe (che ne gioca la metà), altrimenti nessuno direbbe niente.

Anche io volevo il centrale. Lo voglio ancora, se possibile (magari Mustafi).

Ma il buco vero è il terzino.

Contenuto sponsorizzato

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Citazione di: Beppe78 il 01 Set 2021, 11:45

questa stagione David luiz ha guadagnato £5.250 mil...
quanto possa scendere è da vedere, da scartare il decreto crescita perchè dubito si voglia andare oltre 1+1 o 2 anni di contratto...

Sergente

*
Lazionetter
* 382
Io piuttosto che prendere David luiz come toppa rimango cosi. Spero che ramos stia bene e quando si può si mette Patric per giocare con spezia salernitana Verona Cagliari etc etc Patric va pure bene. Diverso e spero non succeda se nella peggiore delle ipotesi hai fuori ramos per infortunio e magari acerbi squalificato e devi giocare derby o Inter o juve o Napoli. Li so cazzi perche giocare un derby con Patric e radu centrali è per cuori forti. 😂

Discussione precedente - Discussione successiva