voglio la maglietta "no racism"

Aperto da aquilante, 27 Nov 2012, 17:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.715
Spero che in societá ci leggano, perchè anche io la voglio!

fabribasi

*
Lazionetter
* 293
ma chi è andato allo stadio o chi ha sentito bene la partita (visto che il mio straming faceva pietà) a sentito qualche coro?
Il messaggero scrive
"Udinese travolta. A segno Gonzalez, poi Klose e Hernanes: tanta Lazio in campo. E Ledesma sbaglia anche un rigore. Maglietta antirazzista, ma i soliti cori rovinano tutto"

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Capolavoro! e grandissima anche la risposta immediata alle critiche!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Citazione di: fabribasi il 27 Nov 2012, 23:08
ma chi è andato allo stadio o chi ha sentito bene la partita (visto che il mio straming faceva pietà) a sentito qualche coro?
Il messaggero scrive
"Udinese travolta. A segno Gonzalez, poi Klose e Hernanes: tanta Lazio in campo. E Ledesma sbaglia anche un rigore. Maglietta antirazzista, ma i soliti cori rovinano tutto"

È una cazzata . È una cazzata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=30422

La Nord non ci sta: "Stoltezza ed idiozia non albergano in questa Curva ... Giù le mani dalla Lazio e dai Laziali!"

Lotito lo aveva anticipato ieri: la Lazio e la Curva Nord avrebbero fatto qualcosa per testimoniare, nuovamente,l'estraneità ai fatti di Campo de Fiori, e più in generale contro ogni forma di razzismo. E così è stato i biancocelesti sono scesi in campo con una maglietta contro il razzismo e la Nord ha esposto uno striscione che recita "Stoltezza ed idiozia non albergano in questa Curva ... giù le mani dalla Lazio e dai Laziali!". Lo striscione doveva essere più lungo, ma all'ingresso le forze dell'ordine hanno sequestrato una parte. Sulla parte sotto sequestro c'era scritto:  "La vostra accezione di razzismo razzismo no ci appartiene". La Nord ha anche dimostrato solidarietà ai due tifosi processati e condannati per l'omicidio del commissari Raciti, Speziale e Micale: "Speziale e Micale innocenti, fuori la verita".

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Svennis il 27 Nov 2012, 22:45
repubblica già sta a dì che ce so stati cori antisemiti che hanno rovinato la festa e la bella iniziativa

mentono

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/lazio/2012/11/27/news/vittoria-47586980/

Lazio troppo forte, travolta l'Udinese

Il 3-0 inflitto ai friulani porta i biancocelesti a sei lunghezze dalla capolista Juventus: gli uomini di Petkovic vanno al riposo già forti delle reti di Gonzalez e Klose, il subentrato Hernanes chiude il conto in avvio di ripresa. Lazio in campo con la maglia contro il razzismo, ma dalla Curva Nord parte un coro antisemita
di ARMANDO OSSORIO

ROMA  -  La Lazio di Petkovic torna ad avvicinarsi alla vetta della classifica, battendo con un netto 3-0 un'Udinese fiaccata dalle tante defezioni e quasi rassegnata alla sconfitta. È difficile dire dove finiscano i meriti di una formazione biancoceleste a tratti straripante e dove comincino i demeriti dei friulani. Nell'insolito posticipo del martedì, gli uomini di Guidolin interrompono una serie positiva che durava da sei gare, nonostante gli impegni di Europa League e un'infermeria sempre troppo affollata. Dopo il pareggio di Torino, per la Lazio è ancor più importante questo successo: i biancocelesti si portano a sei lunghezze dalla Juventus e, se giocassero sempre così, sarebbero tutt'altro che fuori dalla lotta-scudetto. Peccato per i soliti cori razzisti della curva che hanno rovinato la festa, anche se tutto il resto dello stadio ha fischiato contro gli ultrà.

MAURI ISPIRATORE - La squadra di casa impone subito la propria legge, dando vita a un monologo che durerà per tutti i primi 35 minuti di gara, con la sola traversa colpita da Di Natale, su calcio di punizione, a far illudere i bianconeri friulani. I biancocelesti potrebbero passare già al 12' ma Brkic, grazie al suggerimento del suo capitano, indovina l'angolo giusto e respinge il rigore calciato da Ledesma. La Lazio continua a spingere e passa cinque minuti dopo, quando Mauri imbecca Gonzalez, bravo ad inserirsi in area sul filo del fuorigioco e battere il portiere bianconero. Poco dopo la mezz'ora,
è ancora il centrocampista monzese a trovare il varco giusto per lanciare Klose in verticale, per il tedesco è un rigore in movimento e Brkic capitola di nuovo. Nel frattempo, Guidolin fa i conti con l'ennesimo infortunio, quello di Domizzi, fermato poco oltre il quarto di gara da un problema muscolare.

HERNANES CHIUDE IL CONTO - Il primo tempo si chiude con una Lazio che lascia un po' di spazio agli ospiti, che sanno rendersi pericolosi solo su palla inattiva. La ripresa si apre con gli ingressi di Ranegie da una parte ed Hernanes dall'altra: è il brasiliano a risultare presto decisivo, trasformando in oro la punizione dal limite concessa alla Lazio prima dell'ora di gioco. Il resto è accademia, perché l'Udinese non ha la forza né le idee per riaprire una partita nata chiusa; la Lazio, dal canto suo, può tirare i remi in barca ed abbassare i ritmi, senza affondare nuovamente il colpo né correre troppi rischi, fino al triplice fischio di Calvarese, che sa di sollievo per un'Udinese in serata 'no'.

STRISCIONE PRO-SPEZIALE E RAZZISMO - Non sono solo rose e fiori, però, in questo posticipo: nonostante la scritta "NO RACISM" che campeggia sulle maglie dei biancocelesti, a ricordare il vile attacco ai tifosi del Tottenham a Campo dè Fiori, alcune frange del tifo laziale si fanno notare per un episodio di intolleranza. Intorno al 40' del primo tempo, infatti, dalla Curva Nord parte il coro ''As Roma Juden Club'', immediatamente stigmatizzato (a suon di fischi) dal resto della tifoseria biancoceleste. Il settore più caldo della tifoseria della Lazio si fa anche notare per lo striscione 'Speziale e Micale innocenti, fuori la verità', in favore dei due sostenitori catanesi condannati per l'omicidio dell'ispettore di polizia Filippo Raciti, in occasione del derby di Sicilia del 2007.

Chi era allo stadio può dirci com'è andata? Grazie
In tv non hanno fatto vedere nulla, e non si è sentito nulla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: ralphmalph il 27 Nov 2012, 23:40
mentono

Questa sera non ho potuto essere allo stadio ma da casa ho sentito distintamente un "su cantiamo tutti insieme...". Fischiato. Ma c'è stato.
Mi è parso di sentire pure qualche bu ma lì si sono sentiti più i fischi che i cori.
Il coro di cui parla repubblica però non l'ho sentito ma da casa è comunque difficile.

Nasconderci dietro a un dito per dire che la stampa mente sempre non è utile. Secondo me.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Torakiki il 27 Nov 2012, 23:47
Questa sera non ho potuto essere allo stadio ma da casa ho sentito distintamente un "su cantiamo tutti insieme...". Fischiato. Ma c'è stato.
Mi è parso di sentire pure qualche bu ma lì si sono sentiti più i fischi che i cori.
Il coro di cui parla repubblica però non l'ho sentito ma da casa è comunque difficile.

Nasconderci dietro a un dito per dire che la stampa mente sempre non è utile. Secondo me.

non ti offendere, però stai imboccando con tutte le scarpe.

Il giorno che questi articoli usciranno pure dopo una partita delle merde allora ti potrò "seguire" nel ragionamento

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: AquilaLidense il 27 Nov 2012, 23:53

Il giorno che questi articoli usciranno pure dopo una partita delle merde allora ti potrò "seguire" nel ragionamento

Abbocca chi si ostina a cantare, non chi si ostina ad ascoltare.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: TomYorke il 27 Nov 2012, 23:57

Vero, ma quel coro si fa da sempre allo stadio, da sempre.

Pensa che io da piccolo lo cantavo senza capire e mio padre mi rimproverò. Da allora non l'ho mai più intonato.

Se oggi, per la prima volta a mia memoria, questo coro è stato fischiato dai tifosi allo stadio (credo anche da molti in nord, a quanto ho capito) vuol dire che qualcosa sta cambiando.
Magari il lupo perderà il pelo e non il vizio, magari sarà un cambiamento frutto dell'attenzione particolare di cui godiamo in questi giorni, però è un segnale importante che fra di noi non possiamo ignorare.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Il Tenente il 28 Nov 2012, 00:05
Vero, ma quel coro si fa da sempre allo stadio, da sempre.

Pensa che io da piccolo lo cantavo senza capire e mio padre mi rimproverò. Da allora non l'ho mai più intonato.

Se oggi, per la prima volta a mia memoria, questo coro è stato fischiato dai tifosi allo stadio (credo anche da molti in nord, a quanto ho capito) vuol dire che qualcosa sta cambiando.
Magari il lupo perderà il pelo e non il vizio, magari sarà un cambiamento frutto dell'attenzione particolare di cui godiamo in questi giorni, però è un segnale importante che fra di noi non possiamo ignorare.

Si fa da sempre, ed è vergognoso da sempre.
Per dire che il resto dello stadio lo ha fischiato, bisogna dire che quel coro c'è stato, cosa che mi pare non sia gradita ai più.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: AquilaLidense il 27 Nov 2012, 23:53

Non mi offendo, ma non sento nemmeno di abboccare. Il gioco che fanno repubblica e l'ansa (perché queste sono secondo me le vere fonti di molte delle nostre disgrazie mediatiche) è scoperto. In Italia sono molte le squadre con problemi di razzismo e alcune ne hanno anche di peggiori (penso all'abitudine alle "puncicate" dell'altra sponda) ma chi fa notizia siamo comunque sempre e solo noi. Tutto vero. Ciò non toglie che il problema lo abbiamo e che prima togliamo appigli a questa gente in palese malafede e meglio sarà. E quello di stasera, con la maglia voluta dalla società e tutto lo stadio che fischia la sparuta minoranza (cit.), è un primo passo che, guarda caso, costringe pure repubblica a prenderne atto.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.284
Quel coro juden club non l'ha fatto nessuno.
E' un'invenzione dei soliti romuncoli e/o questuanti col piattino insoddisfatti dalla tirchieria di un presidente che non sgancia.
NON CI CASCATE, VE LO GARANTISCO IO; DALLA TEVERE NORD NULLA SI E' UDITO; QUINDI QUEL CORO NON L'HA FATTO NESSUNO:
siamo alle solite, i "sogni son desideri, chiusi in fondoo al cuoooor" :x :x :x :x
vero anza? vero asromubblica.it?
MERDEEEE!!!
Casomai, ad un certo punto qualcuno, dai lati della curva, in basso a destra e anche a sinistra, ha provato a far partire il coro "su cantiamo tutti insieme" che non è mai realmente partito, soffocato da poco seguito e fischioni e vaffa sonori specie da distinti e Tevere. Quello si, ma o hanno preso fischi per fiaschi, o si sono inventati tutto come da tradizione.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.284
Ah, e quella del LS fuori la Tevere mi ha detto che se vai in negozio la scritta te la stampano loro...
ma avranno le lettere col font corretto?

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: TomYorke il 28 Nov 2012, 00:07
Si fa da sempre, ed è vergognoso da sempre.
Per dire che il resto dello stadio lo ha fischiato, bisogna dire che quel coro c'è stato, cosa che mi pare non sia gradita ai più.

Quando dico "si fa da sempre" non voglio dare al coro una patina di "bellezza tradizionale".
E' ovvio che sia vergognoso da sempre.

Possiamo soffermarci un attimo sui fischi dei restanti 24.900 o vogliamo continuare a martellarci le palle a vicenda?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: TomYorke il 27 Nov 2012, 23:57

Cercano di dividerci con le menzogne.
Non abboccate

Contenuto sponsorizzato

Roberto66

Visitatore
Sono appena tornato dallo stadio, contento per la bella prestazione della Lazio ma purtroppo demoralizzato per quello che sento dai distinti nord. La nostra curva è bellissima, a tratti emozionante per come tifa e trascina la squadra; ad un certo punto nel secondo tempo hanno fatto una sorta di coreografia che si sedevano, cantavano poi si alzavano tutti insieme ed era veramente un bel vedere tanto che li abbiamo applauditi. Solo che come sempre ci sono i soliti beceri cori, i soliti beceri buu! Io dico a quelli della curva (quelli seri chiaramente) se mi leggete, ma non ce la fate proprio ad isolarli sti imbecilli!

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: silvia84 il 27 Nov 2012, 17:13

bella bella.. pure io la vorrei..

Ma è in inglese: le merde la capiranno?

Discussione precedente - Discussione successiva