Voglio la testa di Stefano Mauri

Aperto da cosmo, 05 Ago 2013, 20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

DaNNiK

*
Lazionetter
* 363
Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: cosmo il 05 Ago 2013, 20:09
....
De Martino in questo modo sta inquinando il normale svolgimento dei vari gradi del processo sportivo, forse per avere una leva in più su cui appoggiarsi in un futuro, ipotetico processo davanti a un giudice 'vero'.
Ma la vera leva su cui De Martino intende appoggiarsi si chiama opinione pubblica. Instillare il dubbio. Continuare a propagandare una colpevolezza confidando nella pigrizia e nella morbosità di chi legge e non approfondisce.
Stefano Mauri non ha commesso alcun illecito. Di questo Roberto De Martino ha paura e questo terrore ha contagiato anche i suoi tirapiedi con il calamaio che ripropongono vecchi articoli, colorandoli di nuove imprecisioni. In attesa delle fantomatiche prove che anche noi stiamo aspettando.
....

Sta porcata sta diventando talmente grande e va avanti da così tanto tempo che ormai è davvero sotto gli occhi di tutti.

Ecco poche ore fa Abete (che applaudo) che tira due stoccate niente male, specie la prima:

«Spero vivamente che tra il procuratore Di Martino e la nostra procura federale continui la collaborazione, e sono convinto che sarà così». Questo l'auspicio del presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, in risposta alle «perplessità» mostrate direttamente dal pm di Cremona, Roberto Di Martino, nel corso di una intervista dei giorni scorsi sull'ipotesi di proseguire fianco a fianco col pm sportivo, Stefano Palazzi, il lavoro di indagine relativo al Calcioscommesse. Ad innescare la reazione del magistrato lombardo è stata la sentenza di primo grado emessa dalla Commissione Disciplinare Nazionale col proscioglimento dall'accusa di illecito del capitano della Lazio, Stefano Mauri, sanzionato con sei mesi di squalifica per la singola omessa denuncia in Lazio-Genoa. Di Martino, inoltre, aveva espresso dubbi sulla gestione della vicenda Scommesse («se dall'interno del mondo del calcio pensano di risolvere il problema così... con sentenze del genere, anticipate tre giorni prima su tutti i giornali... facciano pure»), ai quali però Abete ha replicato in maniera piccata a margine del Consiglio federale: «Se dovessimo fare un confronto, i giornalisti sportivi avrebbero motivo di dolersi di più per la mancanza di documenti dalla procura federale, rispetto alle informazioni che invece arrivano ai colleghi dalle procure della Repubblica. Dal punto di vista della riservatezza, almeno a livello di indagini, noi stiamo un pezzo avanti».

Il numero uno Figc si è poi mostrato in disaccordo col pm Di Martino anche sulle tempistiche processuali e, a differenza del magistrato («Che senso ha che la giustizia sportiva si esprima prima di quella ordinaria?»), ha ribadito l'autonomia del mondo dello sport: «Quando sento che la giustizia sportiva deve attendere il giudizio penale si vive fuori dal mondo. Basta ricordare Napoli con Calciopoli per capire che è tecnicamente impossibile».

«Palazzi doveva attendere? Ma attendere che cosa? - la domanda retorica di Abete - Purtroppo nella cultura italiana un rinvio a giudizio equivale a dire che qualcuno è colpevole. Io questo non lo accetto come cittadino». In conclusione, Abete ha comunque ribadito che da parte della procura federale proseguirà la linea dura: «Noi la tolleranza zero continuiamo a predicarla - ha ribadito il numero uno del calcio - ma ciò non significa condannare delle persone senza la legittima valutazione che siano effettivamente responsabili».

(ansa)

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Redazione Lazio.net il 05 Ago 2013, 21:46
corretto :)

Scusate oggi mi è preso il morbo di Bibì e Bibò.
Grazie per averlo messo in home page. Già che ci siete correggete il nome di Gervasoni che si chiama Carlo e non Mauro.
Sorry again.

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 71.697
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
immenso cosmo.

Sent from their iPhone

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.658

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
condiviso FB e TW.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: cosmo il 05 Ago 2013, 22:16
Più veloci del tuono! ;)

M'ero dimenticato: grande Cosmo!  :beer:

PS. Come la vedete l'ulteriore reazione di Abete? Non è mai stato un cuor di leone, almeno io lo ricordo così, ieri aveva fatto il compitino a difesa della federazione, oggi rilancia.
E' solo un bluff per imbonirsi chi si è letto le carte e poi lavarsene le mani oppure è l'inizio di una rovinosa fine per sta pagliacciata e per i suoi tristissimi autori?

Nel dubbio... ASROMAMERDA

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
hai il link delle dichiarazioni complete o ci sono solo questi due passaggi? Sul sito Ansa non ho trovato niente (ma magari so' de coccio io)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Ranxerox il 05 Ago 2013, 22:30
hai il link delle dichiarazioni complete o ci sono solo questi due passaggi? Sul sito Ansa non ho trovato niente (ma magari so' de coccio io)

Seleziona il testo e cerca su google news, ti uscirà la fonte e qualche altro sito che la riprende.
La fonte è un sito al quale ho giurato di non donare più neanche un click.

EDIT. Se non ti fa schifo, l'ha ripresa pure il trigoriere

http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcioscommesse/2013/08/05-330655/Abete%3A+%C2%ABScommesse%3F+Predico+tolleranza+zero%C2%BB

alessandro1969

*
Lazionetter
* 399
Citazione di: Ranxerox il 05 Ago 2013, 22:30

c'è pure sul corriere dello sport

http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcioscommesse/2013/08/05-330655/Abete%3A+%C2%ABScommesse%3F+Predico+tolleranza+zero%C2%BB

Contenuto sponsorizzato

alessandro1969

*
Lazionetter
* 399

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.465
E allora anche Abete sarà stato fatto eleggere da quel gran volpone di Lotito.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Io l'ho pubblicato su FB, prima dell'ultima correzione degli admin....spero ok.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Se i sedicenti quotidiani democrats fossero tali, dovrebbero pubblicarlo col copia incolla e spedirti un assegno a casa.
Vado a apparecchia' con calma.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.465
Dopo tanto spalare di merda però bisogna anche chiedersi tutto questo perchè ? Perchè tutto questo denaro pubblico e tempo investigativo per portare nulla di concreto in aula ?

Per portare a conclusione una inchiesta ?
Per ottenere notorietà ?
Per colpire un avversario politico / economico ?
Per semplice antipatia ?
Per cocciutagine ?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Biafra il 05 Ago 2013, 22:33
Seleziona il testo e cerca su google news, ti uscirà la fonte e qualche altro sito che la riprende.
La fonte è un sito al quale ho giurato di non donare più neanche un click.

EDIT. Se non ti fa schifo, l'ha ripresa pure il trigoriere

Citazione di: alessandro1969 il 05 Ago 2013, 22:33
c'è pure sul corriere dello sport

Grazie a tutt'eddue!!

(P.S.: Biafra, la cosa che m'hai detto di fare, evidenziata in neretto, non sapevo manco che esisteva, m'hai aperto un mondo!! Mortacci de google e pure un po' de di martino e mensurati, che ce sta sempre bene.).  :o

Contenuto sponsorizzato

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655

Secondo me, le spiegazioni piu' semplici sono anche le piu' veritiere, e sono anche quelle piu' menzionate nel forum durante tutta questa interminabile storia.

Di Martino: per notorieta', per avere la foto sulla gds, per salvarsi il cu.lo dalla cazzata immane che ha fatto mettendo in galera Mauri e Milanetto. Si sta giocando tutto, puntando sulla rivolta di piazza. E' disperato, sta all'ultimo rilancio, con le poche fiches che gli sono rimaste.

gds; non lo so.

repubblica: perché la redazione sportiva di repubblica, mi duole molto dirlo, ha buttato alle ortiche, oramai molto tempo fa, l'onesta' intellettuale, e vuole il male della Lazio. E lo fanno perché sono romanisti. E lo fanno perché sono orgogliosi di essere romanisti. Sono rimasti agli anni '70, e la faziosita' e' diventata la loro bandiera. Poracci, mi fanno pena. E  anche un po' schifo.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Daje, senza tregua, con tutte le armi a disposizione.
Grazie Lazionet mia, quanto sei bella.

Discussione precedente - Discussione successiva