Voglio perdere il Derby...

Aperto da Re-cecconi, 31 Mar 2012, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: fish_mark il 31 Mar 2012, 23:43
IL derby può richiedere molte energie.
Una squadra di grandi ambizioni e di forte personalità lo vince ma poi dimentica subito perché ci sono gli impegni successivi.
Una squadra di modesta personalità lo vince ma poi si lascia andare perché sente di aver dato tutto.

Il derby va vinto sempre, perché dà la carica all'ambiente e ai giocatori. Però serve a poco se poi non c'è alcun seguito, come è accaduto quest'anno.

Non credo che la reazione al derby c'entri molto con le difficoltà della squadra, che sono iniziate ben prima del derby.
Basta leggere le formazioni che sono scese in campo in queste giornate per capire.
Nel dubbio comunque, mi tengo la vittoria al derby.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 31 Mar 2012, 23:36
Alla vigilia delle partite con Bologna, Catania, Cagliari e Parma, che precedono le sfide con (leggasi bene) NAPOLI e JUVENTUS, si contava su un filotto di partite dove fare parecchi punti.
4 partite 3 punti, 3 gol fatti e 7 subiti, una roba di una tristezza unica, una roba da salvezza.
E pensare che eravamo in corsa anche per lo scudetto!

Cosa pensa di dire in questo momento? (fammi vedere che portavoce sei ...)

non sono un portavoce. E non hai seguito il discorso con l'altro netter, non si capisce perchè mi hai quotato e cambiato discorso.
ma voglio risponderti lo stesso, a livello personale. Sapevo delle difficoltà di un torneo da 38 giornate, quindi non troverai miei discorsi su filotti.

la tristezza, quella vera, è prerogativa di 17 squadre su 19 che hanno fatto peggio di noi.
la tristezza, quella vera, è prerogativa di chi tifa contro per via della propria ossessione, anche se, ad onor del vero, so che serate come questa riescono a dargli un parziale godimento.   :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 31 Mar 2012, 23:47
non sono un portavoce. E non hai seguito il discorso con l'altro netter, non si capisce perchè mi hai quotato e cambiato discorso.
ma voglio risponderti lo stesso, a livello personale. Sapevo delle difficoltà di un torneo da 38 giornate, quindi non troverai miei discorsi su filotti.

la tristezza, quella vera, è prerogativa di 17 squadre su 19 che hanno fatto peggio di noi.
la tristezza, quella vera, è prerogativa di chi tifa contro per via della propria ossessione, anche se, ad onor del vero, so che serate come questa riescono a dargli un parziale godimento.   :)

Mi aspettavo di più. Forse la sconfitta di Parma deve aver ridotto di molto le tue capacità oratorie.
COmunque mancano ancora 8 giornate e poi negli scontri diretti ci esaltiamo.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Ma perchè me tocca sempre legge sto concetto inutile, ozioso, tafazziano, etc? Ma se ogni volta che perdiamo il derby andiamo in crisi nera?! Converrà vincerlo, magari, no?! Almeno di quest'anno ci ricorderemo i due derby vinti. Di più non lo so, io li vedo scoppiati. Ecco, "scoppiati" è la parola che userei per i nostri giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: TomYorke il 31 Mar 2012, 23:47
Non credo che la reazione al derby c'entri molto con le difficoltà della squadra, che sono iniziate ben prima del derby.
Basta leggere le formazioni che sono scese in campo in queste giornate per capire.
Nel dubbio comunque, mi tengo la vittoria al derby.

Purtroppo anche questo è vero, anche se la vittoria del derby - come ultimo sforzo prima del letargo - può seguire questa linea interpretativa.
Piuttosto l'andamento della stagione attuale ricalca, passo per passo, quello della scorsa stagione. Identico.

Si conferma quella leggenda metropolitana che andava tanto in voga lo scorso anno sulle squadre di Reja, che hanno una partenza anche prorompente ma poi tendono a rallentare. Guarda la curva: impennata all'inizio, poi si affloscia.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: robylele il 31 Mar 2012, 23:32
abbiamo vinto due partite in 3 mesi?   :o  la serata è veramente difficile, ma ne uscirai.

abbiamo rubato i punti?   :o

VOSTRE verità che significa? vostre di chi? io sono uno.

abbiamo vinto le 2 partite che mi citavi. non mi pare che significhi molto. come numero mi pare più preoccupante la 6 sconfitta su 7 trasferte ad esempio.

e comunque, visto che vuoi essere puntiglioso, da gennaio abbiamo giocato 14 gare.

7 sconfitte 7 vittorie. alcune molto fortunose tipo cesena, cagliari, roma.

le sconfitte invece tutte più o meno nell ostesso solco, goleade incassate, partite chiuse in pochi minuti, squadra assente.

io non devo uscire proprio da nulla. magari sarebbe meglio se TU iniziassi ad aprire gli occhietti.
e comunque la serata per me è difficle si, sono tifoso della Lazio.
mi preoccupa il fatto che a te una sconfitta in più invece non preoccupi. magari sei canide, sembri quasi contento, potrebbe essere.

nelle ultime 4 partite abbiamo fatto 3 punti, che abbiamo rubato perchè non meritavamo di vincerla. l'abbiamo sculata all'ultimo secondo.

tu sei uno, so contare ti ringrazio.
ma purtroppo non sei l'unico che ha una visione di insieme prossima allo zero. in quello siete tanti. ergo VOI.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Camel il 31 Mar 2012, 23:57

le sconfitte invece tutte più o meno nell ostesso solco, goleade incassate, partite chiuse in pochi minuti, squadra assente.

i

Siena, Palermo, Bologna, Parma. Troppe imbarcate, troppe (3 gol fatti 15 subiti).
E' un dato oggettivo, significativo e doloroso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Camel il 31 Mar 2012, 23:57

da gennaio abbiamo giocato 14 gare.

7 sconfitte 7 vittorie. alcune molto fortunose tipo cesena, cagliari, roma.

tu sei uno, so contare ti ringrazio.
ma purtroppo non sei l'unico che ha una visione di insieme prossima allo zero. in quello siete tanti. ergo VOI.

ahh..allora non avevamo vinto due partite, ma 7..
quindi era una scemenza quella delle due partite.

col Cesena abbiamo vinto in 10 contro 11 e con un rigore contro, il rigore nel derby c'era e fa parte del gioco (1 tiro in porta della rioma). il gol di Diakitè è regolare. l'88' fa parte dei 90 minuti.
altra scemenza quindi.

ma VOI tafazziani siete fatti così. Un pò tremebondi, a volte imprecisi ma VI piacete così.   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: fish_mark il 01 Apr 2012, 00:00
Siena, Palermo, Bologna, Parma. Troppe imbarcate, troppe (3 gol fatti 15 subiti).

naaaaa, sò scemenze (cit.)

vaglielo a far capire :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 01 Apr 2012, 00:00

quoto, abbiamo fatto schifo.

Citazione di: Camel il 01 Apr 2012, 00:05
naaaaa, sò scemenze (cit.)

vaglielo a far capire :)

le tue sono tutte scemenze, te l'ho dimostrato. hai scritto 2 vittorie invece erano 7. Glisso sul resto.
e siamo terzi anche domani sera, dovete starci su.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Ragazzi, credo sia PALESE che da gennaio abbiamo fatto SCHIFO, Milan, derby e Chievo a parte (lasciamo perdere le vittorie striminzite con Fiorentina e Cagliari). Ora però mi chiedo: MA CHE DIAMINE C'ENTRA IL DERBY?? Ripeto, è un consiglio e una preghiera, i primi cinque minuti dopo la conclusione di una partita disgraziata astenetevi dal postare. Anch'io penso e dico ca22ate durante quei cinque minuti (anche prima e anche dopo, in verità, ma in quei cinque minuti di più), ma almeno non le posto. E annamo, su...

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: marcantonio il 31 Mar 2012, 22:47
Durante i primi cinque minuti successivi a un'ignominiosa sconfitta io dico bestemmie anche peggiori, ma almeno evito di aprirci un topic.
ma veramente, guarda

mi veniva voglia di rispondere "guarda che li hai persi"

Contenuto sponsorizzato

aldo

*
Lazionetter
* 86
Il derby c'entra poco. Da una paio di mesi a questa parte (cioè, da quando Klose ha smesso di risolvere le partite da solo), i nostri risultati sono scadenti, a parte le belle prove con il Chievo, con il Milan (in cui cmq siamo stati un pò fortunati) e appunto il derby (in cui simao stati molto fortunati).
Questi sono i fatti. E, piaccia o no, i risultati sono perfettamente in linea con la squadra che abbiamo.

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Dico la mia, senza che mi linciate :)
Il derby c'entra poco. Da una paio di mesi a questa parte (cioè, da quando Klose ha smesso di risolvere le partite da solo), i nostri risultati sono scadenti, a parte le belle prove con il Chievo, con il Milan (in cui cmq siamo stati un pò fortunati) e appunto il derby (in cui simao stati molto fortunati).
Questi sono i fatti. E, piaccia o no, i risultati sono perfettamente in linea con la squadra che abbiamo.
I risultati non sono in linea con la squadra che abbiamo, perché abbiamo perso con squadre più deboli (Bologna, Siena, Palermo, Catania, Parma).

aldo

*
Lazionetter
* 86
Sì, perdonami, mi sono espresso male, dovevo scrivere che abbiamo avuto a disposizione nelle singole partite, non che abbiamo sulla carta.
Ti prendo come esempio la sconfitta peggiore, Siena. Prova vergognosa, per carità, senza giustificazioni, ma... te la ricordi la formazione?

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Sì, perdonami, mi sono espresso male, dovevo scrivere che abbiamo avuto a disposizione nelle singole partite, non che abbiamo sulla carta.
Ti prendo come esempio la sconfitta peggiore, Siena. Prova vergognosa, per carità, senza giustificazioni, ma... te la ricordi la formazione?
Quindi, dove vuoi arrivare?  :)

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: fish_mark il 31 Mar 2012, 23:43
IL derby può richiedere molte energie.
Una squadra di grandi ambizioni e di forte personalità lo vince ma poi dimentica subito perché ci sono gli impegni successivi.
Una squadra di modesta personalità lo vince ma poi si lascia andare perché sente di aver dato tutto.

Il derby va vinto sempre, perché dà la carica all'ambiente e ai giocatori. Però serve a poco se poi non c'è alcun seguito, come è accaduto quest'anno.

Bravo Fish, col derby vinto si doveva seguire con l'entusiasmo, ripeto non vorrei che i troppi festeggiamenti abbiano appagato i giocatori, ecco la mia provocazione del derby perso.
Comunque passa in secondo piano la sconfitta di ieri, dopo la notizia di Giorgio.

aldo

*
Lazionetter
* 86
Citazione di: Broccolino il 01 Apr 2012, 18:57
Quindi, dove vuoi arrivare?  :)

Io cerco di analizzare con freddezza.
La nostra rosa è questa. Siamo partiti bene e fino a gennaio abbiamo avuto un Klose stratosferico.
Da gennaio in poi la forma fisica è iniziata a calare (a causa anche degli innumerevoli infortuni) e Klose è diventato più "normale". A ciò aggiungi che il mercato di egnnaio era partito per prendere un centrocamista e un difensore ed è finito con l'acquisto di un'altra punta e la vendita di Cissè e Sculli, quando avevamo gli uomini contati.
Onestamente, siamo 3' in classifica, io non mi lamento.
P.S. Mazzarri ha dirottato il Napoli tutto sulla Champions, altrimenti eravamo 4' da tempo. 

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva