Vola un aquila nel cielo

Aperto da saracino, 17 Set 2010, 10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Beijing09 il 17 Set 2010, 17:04
Ti  riferisci al presidente della rommerda? No perchè quello lo farei volentieri.... eh eh....  :twisted:

OT
Sai che divertimento? La prima cosa che farei sarebbe acquistare Manfredini alle cifre di Cristiano Ronaldo, fargli sottoscrivere un contratto come Ibrahimonic e poi far firmare all'allenatore (rigorosamente Aldo Agroppi) l'impegno scritto a schierarlo sempre titolare in coppia col fesso.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Set 2010, 17:28
non esiste alcun problema se l'aquila viene trattata correttamente, come dovrebbe sempre essere nelle manifestazioni dei falconieri (attività perfettamente legale)
questa poi dovrà essere particolarmente coccolata e curata :D

Infatti... dovrebbe essere vietato far volare un'aquila? Mi sembra grottesco....
Al limite dovrebbe essere vietato tenerla in gabbia, ma così non è e quindi...

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: kuntz il 17 Set 2010, 10:54
contrario fino al midollo, è una pessima iniziativa.

Un animale fiero, simbolo della libertà e dell'orgoglio ridotto a spettacolo da baraccone.

Meglio sarebbe (mia personale opinione) finanziare un centro per il recupero dei rapaci, o fare un qualcosa come "adotta un'aquila"

quoto assolutamente, sarebbe una bellissima iniziativa, oltre che utile! Anche se vedere un'aquila volare sullo Stadio sarebbe bellissimo ed ammetto di essermi lasciata trasportare dalla cosa all'inizio...però  è giusto che gli animali vivano liberi (beh, quelli non domestici, almeno!). Bisognerebbe vedere in che condizioni verrebbe tenuta questa benedetta bestiola. (un mio conoscente ha un rapace in giardino.. ma vive in una villa con ettari di terreno e il suo rapace ha un nido per conto suo, insomma è estremamente autonomo anche se affezionato.... ma ce la vedete un'aquila libera per il centro di Formello? :D ... che becca le chiappe dei calciatori se non corrono abbastanza! LOL)

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Bellissima iniziativa,complimenti a chi ci ha pensato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
L'animale è sicuramente nato e cresciuto in cattività ed è sicuramente addestrato (la vedo strana che Tare abbia  catturato un'aquila per farla volteggiare sull'Olimpico).
Detto questo trovo l'iniziativa normale.
Non mi entusiasma e non mi turba.
Un'aquila volteggia sullo stadio. L'aquila è il nostro simbolo.
Se trattano bene l'animale per me tutto fa Broadway.

Augh!

falco

*
Lazionetter
* 1.038
Per motivi di lavoro ho a che fare ogni tanto con dei falconieri. Sono persone competenti, ornitologi, amanti degli animali che utilizzano per la falconeria, la quale oramai è residualmente una pratica venatoria e viene spesso in realtà utilizzata su animali già in cattività per spettacoli, tra l'altro bellissimi come quello che avverrebbe all'Olimpico.
Poi c'è una falconeria abusiva, con la quale si caccia e che parte dal traffico di animali selvatici. Ma questo è ampiamente OT
Comunque ribadisco che le aquile usate per la falconeria sono animali già in cattività e che non potrebbero vivere in libertà.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
io la chiamerei semplicemente "romana" (sempre se è femmina  :D  )

Mi piace l'idea e mi piace il nome che suggerisci.  :)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: falco il 17 Set 2010, 21:41
Per motivi di lavoro ho a che fare ogni tanto con dei falconieri. Sono persone competenti, ornitologi, amanti degli animali che utilizzano per la falconeria, la quale oramai è residualmente una pratica venatoria e viene spesso in realtà utilizzata su animali già in cattività per spettacoli, tra l'altro bellissimi come quello che avverrebbe all'Olimpico.
Poi c'è una falconeria abusiva, con la quale si caccia e che parte dal traffico di animali selvatici. Ma questo è ampiamente OT
Comunque ribadisco che le aquile usate per la falconeria sono animali già in cattività e che non potrebbero vivere in libertà.

beh in effetti è anche vero che se sono già in cattività.... anche se a me piange sempre un po' il cuore a vedere bestiole in gabbia anche se trattate con amore e rispetto. Comunque una cosa non esclude l'altra! (l'iniziativa suggerita da kuntz intendo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
oh, finalmente un po' di verità semplice semplice, comprensibile anche ad un bambino delle elementari
vediamo se qualcuno riesce a levarsi i paraocchi del politically correct (del menga) ad ogni costo (che fa SEMPRE più danni della grandine)

National Anthem

*
Lazionetter
* 597
Ma se lo fanno pure quelli "dellà" gli tocca ammaestrà un bruco?

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Bravo presidente!! Una bella iniziativa :)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: olandese il 17 Set 2010, 11:22

Vedendo queste immagini mi vengono i brividi, non posso che rallegrarmi per la decisione.

Contenuto sponsorizzato

er_maestro

*
Lazionetter
* 644

Nel castello di Otranto vengono utilizzati rapaci (poiane) per tener lontani i piccioni e regolarne la presenza... sono animali che vivono ormai con l'uomo e ben tenuti... non sarebbe certo un prelievo dalla natura.. sarebbe bello vederla volteggiare (se poi sganciasse sui tifosi avversari al derby sarebbe magnifico :)))

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: eaglefly1978 il 18 Set 2010, 08:53
Vedendo queste immagini mi vengono i brividi, non posso che rallegrarmi per la decisione.

Si ma quello che se mette in ginocchio alla fino no eh!!  :)

ian

*
Lazionetter
* 7.680

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
nel frattempo, simpaticissimo marione che, dalle frequenze della sua aradio, invita ad appostarsi sulla collina di Monte Mario per provare ad abbattere l'aquila

con tanto di audio di schioppettate in sottofondo

però, ognitanto, dice "aho, scherzamo eh"

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Mercoledì arriverò allo stadio il prima possibile. La voglio proprio vedere.

P.S. per gli animalisti: l'importante è che venga trattata da Dio. Cosa che penso sarà fatta. Per il resto che male? E' ora di riavvicinarci al nostro amato simbolo.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
a me piace l'idea, ero a porto contro il benfica e il momento in cui fu mostrata l'aquila era da fomento puro, degno spettacolo per uno scontro di calcio, con tutta la retorica che si porta dietro. e come tifosi non possiamo in alcun modo ritenerci immuni dal concetto di retorica, altrimenti non andremmo allo stadio.

trovo invece aberranti quelle foto di neonati forzatamente in posa e tutti bardati con megliette 8 volte più grandi. quella sì che è violenza.
e mi metteva tristezza skeggia.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: sigurd il 18 Set 2010, 10:53
nel frattempo, simpaticissimo marione che, dalle frequenze della sua aradio, invita ad appostarsi sulla collina di Monte Mario per provare ad abbattere l'aquila

con tanto di audio di schioppettate in sottofondo

però, ognitanto, dice "aho, scherzamo eh"

Non credo che Marione sia una persona propensa ad abbattere qualcuno o qualcosa....

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Beijing09 il 18 Set 2010, 11:34
Non credo che Marione sia una persona propensa ad abbattere qualcuno o qualcosa....

Si anche per me. Sembra una persona così pacifica...

Discussione precedente - Discussione successiva