Volata Champions: chi può aiutarci?

Aperto da AquilaLidense, 11 Apr 2011, 20:21

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 11 Apr 2011, 22:03
Non può aiutarci nessuno, è già scritto chi deve andare in Champions.

dove sta scritto, che me lo vado subito a leggere?
basta con queste scemenze da bar..

Zio Tom se ne è andato senza firmare nessun accordo che dai più è dato per fatto. La realtà è che è ancora da decidere il prezzo: una Roma in Champions ha un valore, una Roma fuori ne ha un altro.

io sapevo che erano in attesa delle garanzie, ma tu avrai sicuramente migliori informatori e sai qual'è la realtà.

Tanto la Lazio è storicamente la vittima sacrificale....

più probabile che tu ti ritieni una vittima e gli altri non arrivano a comprenderti.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Absaroke il 13 Apr 2011, 16:52

Sto solo pensando che se ti presenti in CdC con forze limitate nella sostanza e nel numero, come fu la
volta precedente, forse sarebbe meglio fare la EL

Per non parlare poi del fatto che un certo tipo di torneo ti toglie forze e ti pre-giudica il campionato, e anche di questo dobbiamo tenerne conto, e allora ne vale proprio la pena farne parte   ??? 

secondo il tuo ragionamento meglio pregiudicarlo il campionato, altrimenti rischi di andare in Champions League..

:o :o :o

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io ripeto la mia: lo Schalke 04, e non me ne frega niente di Raul, Metzelder, ecc... perché sono al 9° posto in Bundesliga, AL NONO POSTO, con tanto di esonero dell'allenatore un mese fa, è arrivato in semifinale di Champions League, eliminando l'Inter campione d'Italia, d'Europa e del Mondo, la quale nel turno precedente eliminò il Bayern Monaco 4° in Bundesliga. Spiegatemi per quale motivo la Lazio, che nel 2007 con una squadra nettamente inferiore a quella attuale poteva abbordare un girone con il Real Madrid e il Werder Brema dei bei tempi, dovrebbe uscire per forza alla fase a gironi della Champions League...

Nesta idolo

Visitatore
Dobbiamo aiutarci noi stessi. Senza credere ai complotti come gli altri...In fondo si dice aiutati che Dio ti aiuta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Absaroke il 13 Apr 2011, 16:52
Ma non stiamo mica facendo la gara fra noi e la Roma e i goal che ha preso in Inghilterra,...
e non parlo di perdere nel punteggio, ma di prendere 2 goal nei primi 2 attacchi del Real che
volle dire che non c' era nessun tipo di partita fra noi e loro.
                                                                     Sappiamo benissimo che se prendi un goal
dopo 80 minuti vuole dire qualcosa, e se lo prendi al primo attacco serio, allora vuole dire che
il sistema nervoso e tutto il resto sono completamente in tilt,  e non ci puoi fare nulla. 

Sto solo pensando che se ti presenti in CdC con forze limitate nella sostanza e nel numero, come fu la
volta precedente, forse sarebbe meglio fare la EL ma con una certa speranza-riposta che puoi andare
avanti se non commetti errori gratuiti invece di combattere contro certe corrazzate che hanno tutto
per affondarti in pochi minuti,  e che faranno senza pietà.

Per non parlare poi del fatto che un certo tipo di torneo ti toglie
forze e ti pre-giudica il campionato, e anche di questo dobbiamo tenerne conto, e allora ne vale
proprio la pena farne parte   ??? 

sulla parte economica non ti sfiora proprio l'argomentazione eh... Vabbe'... pazienza.

Se l'EL la vuoi vincere ti porta via energia anche quella. Con l'unica differenza che i soldi che entrano sono pochi pochi pochi.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Absaroke il 14 Apr 2011, 17:09
in genere si chiama "passo secondo la gamba" ...... o fare le cose con "dovuta misura" ....

si peccato che i passi non stanno aspettando a noi che ci si allunga la gamba.

O sei dentro o sei fuori. Se quest'anno perdi il treno ci vorrano il triplo degli investimenti per togliere uno dei tre posti Champion's alle strisciate + la as mafia.

SVEGLIA!

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: robylele il 14 Apr 2011, 17:27
secondo il tuo ragionamento meglio pregiudicarlo il campionato, altrimenti rischi di andare in Champions League..

se si va in CdC ci sara' da fare una adeguata campagna di rafforzamento ..... te lo domando io
a te :
tu pensi che la campagna che faremo ci collochera' a livello delle piu' grandi   ???
Non dire lo spero, di'  quello che prevedi ...... 

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.596
Citazione di: colosseo2000 il 11 Apr 2011, 21:51
l'inter in teoria ci dovrebbe un favore.......
quale teoria ? ce ne deve uno enorme .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Absaroke il 14 Apr 2011, 18:54
se si va in CdC ci sara' da fare una adeguata campagna di rafforzamento ..... te lo domando io
a te :
tu pensi che la campagna che faremo ci collochera' a livello delle piu' grandi   ???
ma che facciamo allora, andiamo a giocare in B perché con Milan e Inter in serie A non riusciamo a competere, almeno in B abbiamo speranze di vincere il campionato?
Ma ti rendi conto di che cavolo stai dicendo?

La campagna acquisti che potremmo fare con l'accesso alla Champions, non sarà sicuramente a livello delle grandi d'Europa, ma ci farebbe comunque fare un passo avanti; qualificandoti anche nei prossimi anni potresti man mano diminuire il gap e un giorno chissà, un po' il fair play finanziario, un po' di culo e forse la riesci pure a vincere sta maledetta coppa dalle grandi orecchie.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.311
Citazione di: Russotto il 14 Apr 2011, 18:21
si peccato che i passi non stanno aspettando a noi che ci si allunga la gamba.

O sei dentro o sei fuori. Se quest'anno perdi il treno ci vorrano il triplo degli investimenti per togliere uno dei tre posti Champion's alle strisciate + la as mafia.

SVEGLIA!

beh ma significa cmq farsi solo un giro.... perchè sicuramente non potremo mettere su una squadra per vincerla... ne una squadra da primi tre posti in A... poi certamente il pallone è rotondo e ci può scappare un'annata come quella attuale dove juve e xxxx sono indietro...

per me, attualmente, milan ed inter si prenderanno sempre due dei tre prossimi posti in CL... ma juve, napoli, xxx  e noi ci potremo giocare l'ultimo disponibile

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
ma che facciamo allora, andiamo a giocare in B perché con Milan e Inter in serie A non riusciamo a competere, almeno in B abbiamo speranze di vincere il campionato?
Ma ti rendi conto di che cavolo stai dicendo?

Questione di ruoli, .... se si fa un torneo bisogna avere almeno un minimo di percentuale
per confrontarsi con le altre squadre; per me le grandi adesso sono in Inghilterra e
in Spagna cioe' Chelsea, Manchester Barcellona o Real se tu pensi che ci possiamo
competere ..... io non lo credo affatto,  con loro fai solo il cuscino ...... per fargli fare
bella figura .....     

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Absaroke il 14 Apr 2011, 19:45
Questione di ruoli, .... se si fa un torneo bisogna avere almeno un minimo di percentuale
per confrontarsi con le altre squadre; per me le grandi adesso sono in Inghilterra e
in Spagna cioe' Chelsea, Manchester Barcellona o Real se tu pensi che ci possiamo
competere ..... io non lo credo affatto,  con loro fai solo il cuscino ...... per fargli fare
bella figura .....   

allora mettiamo in campo la primavera per queste ultime giornate di campionato almeno siamo sicuri di farci andare i peperoni.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Absaroke, questi discorsi mi fanno schifo come quelli di eagles mind quando diceva a Gennaio di tifare Milan in Milan - Lazio altrimenti la riomma avrebbe vinto lo scudetto, e infatti si vede come ha vinto lo scudetto... :roll:

Citazione di: AquiladiMare il 14 Apr 2011, 19:20
beh ma significa cmq farsi solo un giro.... perchè sicuramente non potremo mettere su una squadra per vincerla... ne una squadra da primi tre posti in A... poi certamente il pallone è rotondo e ci può scappare un'annata come quella attuale dove juve e xxxx sono indietro...

per me, attualmente, milan ed inter si prenderanno sempre due dei tre prossimi posti in CL... ma juve, napoli, xxx  e noi ci potremo giocare l'ultimo disponibile

Sempre co 'sta storia de Juve e merde... la Juve è in linea con il campionato dell'anno scorso e vedremo se le parole di Marotta saranno di buon auspicio per loro o l'ennesima serie di chiacchiere, attualmente non sembrerebbe essere la via pe' annà in Cielo... mentre questa riomma ha finito il suo ciclo nel 2009, la scorsa stagione fece un miracolo nel girone di ritorno con calciatori bolliti e eterne riserve che fecero la loro migliore annata, guardacaso quest'anno sono tornati a Maggio 2009... e probabilmente è quello che sta accadendo quest'anno al nappule... considera anche che nella prossima stagione le merde potrebbero perdere diversi pezzi preziosi...
Dunque, ora come ora, per me il 3° posto continuando così ce la giochiamo sicuramente con Juve, nappule, riomma, forse Palermo, e qualche "outsider", sempre che l'Inter non ritorni la "pazza Inter" e metta in discussione anche un altro posto in Champions League...
Poi se arriviamo in Europa League qual'è il problema? E' pur sempre una coppa europea, con la differenza che la Champions League è difficile per qualsiasi squadra, perché dovreste aver notato che anche società di seconda fascia ben organizzate e con la giusta mentalità se la giocano, mentre per l'Europa League la Lazio attuale con qualche rinforzo già può essere una candidata alla vittoria finale.

Se arriviamo in Champions League dobbiamo avere quell'organizzazione e quella mentalità di cui parlavo prima, prendere esempio dalle "outsiders" delle ultime edizioni: Schalke 04, Shaktar Donetsk, Tottenham, CSKA Mosca, Fiorentina (l'anno scorso gli rubarono i quarti di finale), Porto, Villareal, Fenerbahçe, ecc...

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Russotto il 14 Apr 2011, 19:55
allora mettiamo in campo la primavera per queste ultime giornate di campionato almeno siamo sicuri di farci andare i peperoni.
Il mio discorso prescindeva dalla rivalita con la Roma, io dico solo che se ci andiamo bisogna
fare una bella campagna di rafforzamento, altrimenti meglio scalare in EL,  e poi anche li' nessuno
ti regala nulla visto gli uomini che ha l' Atletico Madrid tanto per dire,  .....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
L'Atletico Madrid è uscito alla fase a gironi, l'Europa League è una competizione molto equilibrata.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Apr 2011, 20:13
L'Atletico Madrid è uscito alla fase a gironi, l'Europa League è una competizione molto equilibrata.

Non credo che la Lazio di quest'anno sia inferiore allo sporting braga, che si giocherà stasera la semifinale con la dinamo kiev, altra squadra non superiore alla Lazio.

In questa europa league superiori a noi vedo il Villareal ed il Porto, le altre sono sul nostro livello ed alcune anche inferiori.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Apr 2011, 20:07
Absaroke, questi discorsi mi fanno schifo come quelli di eagles mind quando diceva a Gennaio di tifare Milan in Milan - Lazio altrimenti la riomma avrebbe vinto lo scudetto, e infatti si vede come ha vinto lo scudetto... :roll:

Sempre co 'sta storia de Juve e merde... la Juve è in linea con il campionato dell'anno scorso e vedremo se le parole di Marotta saranno di buon auspicio per loro o l'ennesima serie di chiacchiere, attualmente non sembrerebbe essere la via pe' annà in Cielo... mentre questa riomma ha finito il suo ciclo nel 2009, la scorsa stagione fece un miracolo nel girone di ritorno con calciatori bolliti e eterne riserve che fecero la loro migliore annata, guardacaso quest'anno sono tornati a Maggio 2009... e probabilmente è quello che sta accadendo quest'anno al nappule... considera anche che nella prossima stagione le merde potrebbero perdere diversi pezzi preziosi...
Dunque, ora come ora, per me il 3° posto continuando così ce la giochiamo sicuramente con Juve, nappule, riomma, forse Palermo, e qualche "outsider", sempre che l'Inter non ritorni la "pazza Inter" e metta in discussione anche un altro posto in Champions League...
Poi se arriviamo in Europa League qual'è il problema? E' pur sempre una coppa europea, con la differenza che la Champions League è difficile per qualsiasi squadra, perché dovreste aver notato che anche società di seconda fascia ben organizzate e con la giusta mentalità se la giocano, mentre per l'Europa League la Lazio attuale con qualche rinforzo già può essere una candidata alla vittoria finale.

Se arriviamo in Champions League dobbiamo avere quell'organizzazione e quella mentalità di cui parlavo prima, prendere esempio dalle "outsiders" delle ultime edizioni: Schalke 04, Shaktar Donetsk, Tottenham, CSKA Mosca, Fiorentina (l'anno scorso gli rubarono i quarti di finale), Porto, Villareal, Fenerbahçe, ecc...
la juve probabilmente non sara' mai piu' la mattatrice che è stata per 70 anni nel nostro campionato, pero' il suo ruolo, visto le entrate che ha, non credo che potra' essere quello degli ultimi 2-3 anni, vedrai che presto tornera comunque a lottare con inter e milan!
per quanto riguarda noi, attestarsi tra il quinto-sesto posto con possibilita' (come quest'anno) di dar fastidio, a volte, a qualcuno fino alla fine credo sia cio' a cui possiamo e dobbiamo aspirare!
Per rispondere a cio' che dice absaroke, io credo che sia abbastanza ovvio che non possiamo competere con almeno 7-8 club europei... e spero che nessuno lo "pretenda", certo che se per caso qualche volta capiteremo in champion sarebbe importante non presentarsi, in estate, con i vignaroli e gli eliseu di turno.... anche se, spero, che stavolta il presidente questo lo abbia capito! Questa squadra con un altro paio di buoni investimenti, se dovesse entrare in europa potrebbe tranquillamente aspirare a superare la fase a gironi... e poi si vedra... certo che se ti aspetti di lottare per vincerla rimarrai sempre deluso!

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Qui se si dicono le cose o se si esprime il proprio pensiero c e' gente che si offende e
offende anche, e poi vorrei sapere su che base, visto che questo e' un Forum e ognuno   
dice le cose senza insultare con le parole, ma esprimendo i suoi concetti.   
                                                                                             Allora le cose da dire
sono due (2) la CdC e la competizione della CdC
.
Come dice Lotito andare in CdC sono soldi, grana, quindi ci si deve andare e non come
qualcuno ha detto che io pensavo di non andarci (cosi' rispondo anche a qualcuno)   !!!

Poi c e' la competizione di calcio che non sono soldi, e' la figura che fai giocando con certe squadre
come quella che facemmo a Madrid .... che io il secondo tempo lo vidi il giorno dopo perche' ero
cosi' incazzato che non potevo seguitare a vederlo in diretta (ndr) !!!

Se non hai la squadra competitiva, secondo me, e' meglio scendere e fare la EL avendo delle
chances, giochi di piu', ti fai conoscere di piu',  e in caso puoi anche lottare per arrivare nelle
prime posizioni.      Dove e' lo scandalo   ???   Me lo spiegate per favore   ???  La stessa Inter ha
preso 7 pallini da una squadra che non era nemmeno quotata,  allora dove e' lo scandalo di
pensiero   ???  Per me sembrava un ragionamento almeno accettabile ......   

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Absaroke il 14 Apr 2011, 18:54
a te :

bisogna prima arrivare quarti, poi superare il preliminare.. la salita è molto dura.

poi sì, nel caso prevedo un adeguato rafforzamento, essendo una società in evidente crescita.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Absaroke il 14 Apr 2011, 19:45
bella figura .....   

lo Shalke è in semifinale.
campione di Germania (oggi nono), ma certo non una grande tradizionale..

Citazione di: Absaroke il 14 Apr 2011, 20:43
Qui se si dicono le cose o se si esprime il proprio pensiero c e' gente che si offende e
offende anche, e poi vorrei sapere su che base, visto che questo e' un Forum e ognuno   
dice le cose senza insultare con le parole, ma esprimendo i suoi concetti.   
                                                                                             Allora le cose da dire
sono due (2) la CdC e la competizione della CdC
.
Come dice Lotito andare in CdC sono soldi, grana, quindi ci si deve andare e non come
qualcuno ha detto che io pensavo di non andarci (cosi' rispondo anche a qualcuno)   !!!

Poi c e' la competizione di calcio che non sono soldi, e' la figura che fai giocando con certe squadre
come quella che facemmo a Madrid .... che io il secondo tempo lo vidi il giorno dopo perche' ero
cosi' incazzato che non potevo seguitare a vederlo in diretta (ndr) !!!

Se non hai la squadra competitiva, secondo me, e' meglio scendere e fare la EL avendo delle
chances, giochi di piu', ti fai conoscere di piu',  e in caso puoi anche lottare per arrivare nelle
prime posizioni.      Dove e' lo scandalo   ???   Me lo spiegate per favore   ???  La stessa Inter ha
preso 7 pallini da una squadra che non era nemmeno quotata,  allora dove e' lo scandalo di
pensiero   ???  Per me sembrava un ragionamento almeno accettabile ......

ti fai conoscere di più in E.L.? sei sicuro?

e poi...se noi siamo tra quelli non quotati potremmo pure noi dare 7 pallini a qualcuno...

p.s.: a Madrid giocammo con la consapevolezza di essere già eliminati dopo la gara con l'Olympiakos.
non è che adesso passeremmo il turno, ma sono certo che con due innesti mirati faremmo la nostra figura.

Discussione precedente - Discussione successiva