Citazione di: marcantonio il 19 Ago 2013, 22:50
...
Che sicuramente un po' il motivo è anche quello che dice marcantonio.
Però (almeno per me) non è completamente così.
Nel senso che poi allo stadio di sveglie ce ne sono, oh se ce ne sono.
E pure di peggio.
Al derby di Paparelli io entrai allo stadio cinque minuti dopo che era successo.
Ma mai immaginavo di andarmene.
Quella era casa mia, e basta.
Il nemico, di fronte (diciamo, per come sono fatto io, l'avversario).
E se c'erano degli incidenti, si stigmatizza. Idioti patentati, per me.
Però.
Sempre laziali. Idioti, ma laziali.
Questi invece non li capisco. Mi portano a sociologizzare, ad analizzare, a preoccuparmi, ma non per una carica dei napoletani.
Mi devo preoccupare perché ci sono quelli che decidono di fare buu oppure uh uh, o altri ululati paracazzoni, e io non mi devo vedere la partita, perché qua c'è un calcolo di decibel. Se fischio più forte magari la sfanghiamo. Poi, quando penso che ormai è andata, arriva il nazista dell'Illinois che tira su una svastica e vai col tango.
Questo a me mi porta su un altro terreno.
Che non è il mio.
Così come non era il mio terreno la contestazione becera ed idiota che per anni mi ha avvelenato le gonadi. Al solito, della partita fregacazzi a nessuno.
Ecco, a me importa proprio di quello, dei cento per cinquanta di erba verde (o in certi posti anche terra e un'idea di erba).
E se mi sbomballate i maroni perché a voi poco ve ne cale e vi cale il contorno, cioé i distintissimi cazzi vostri, ecco che entriamo in rotta di collisione.
Allora o ve ne andate voi, a calci in culo come farebbe piacere a me, oppure me ne vado io.
Dato che la prima ipotesi è poco plausibile, vale la seconda.
Poi mi dici che ora è tutto ok, che non si fa più bu ai negri, che è solo goliardia ma vabbé famo sta concessione, e io ci credo pure, e allo stadio ci torno, e riannuso l'atmosfera, e mi tornano alla mente un botto di ricordi, e allora zac è cambiato davvero. Torno, ed è bellissimo.
Poi invece mi dici che non è cambiata una ceppa di minchia, che era cambiato ma era perché le cose andavano bene oppure perché i negri comunque lo decidiamo noi se fare buu o uh uh (che uno dei due è goliardico, non mi ricordo, l'altro è razzista. ma tanto li fanno tutti e due). E se ci rode il culo ricominciamo. Quello svizzero ci ha irritato e allora dato che siamo incazzati vale tutto.
E a me frega cazzi se sono dei sedicenni già stronzi adesso pensa a trent'anni che si riprendono col cellulare e si postano su facebook mentre ululano o smollano una mano a paletta o entrambi che fa ridere ed è very antagonista. E' il cervello tuo che è antagonista col culo tuo, e perde perché dalle parti del culo almeno c'è vita.
Non vado allo stadio a fare lo psicologo de noantri.
Vado a vedere la Lazio.
E basta.
Manco lo so se mi sono spiegato bene.
Forse comunque domani vado a fare l'abbonamento.
Oppure no.