Muslera: 6,5 - Qualche errore bello grosso ma anche tantissime parate decisive. E' migliorato molto nelle uscite, a palla bassa.
Berni: boh
Bizzarri: vabbè
Lichtsteiner: 6,5 - Instancabile.
Cavanda: 6 - Uno gli darebbe 7 perché è giovane e i giovani ci piacciono, ma caspita quel gol a Torino è pesantissimo.
Scaloni: 6 - Secondo me una stagione positiva, nei limiti delle sue possibilità.
Stendardo: 5 - Boh. Io ogni volta che lo vedo titolare mi preparo a prendere almeno un gol. L'anno scorso fu utile, ma se si vuole crescere un giocatore così deve cambiare aria.
Biava: 6 - Media tra l'8 di inizio stagione e il 4 di questo finale. Anche lui, a 34 anni, spero l'anno prossimo faccia il rincalzo.
Dias: 8 - Uno dei più forti che io abbia mai visto con questa maglia. Unico neo quell'infortunio a Cagliari e qualche eccesso di sicurezza in fase di costruzione.
Radu: 6,5 - Stagione strana: lui sfortunatissimo, tiene botta fino alla fine e poi, complici tragedie personali e sportive, sbraca. La reazione al derby è terrificante, me ne sono vergognato. Però gli voglio bene.
Garrido: 5 - Peccato, ci avevo creduto. Buon piede a Napoli, poi da brividi.
Ledesma: 7 - Onnipresente, con buona pace dei detrattori. Certo, nessuno è insostituibile...
Matuzalem: 6 - Orizzontalità.
Brocchi: 6,5 - Corre e si danna, è tutto cuore. E' preoccupante però che sia lui il nostro centrocampista che, in assenza di Mauri, si inserisce di più.
Hernanes: 8 - Questo è un giocatore da 9, ma ha dovuto fare mezza stagione col fiato corto. L'anno prossimo mi aspetto faville.
Gonzales: 7 - Ignorato da Reja per metà stagione, quando entra dà il suo e anche di più. Da tenere come ottimo rincalzo.
Mauri: 7,5 - Dite quello che vi pare, senza Mauri non entriamo nemmeno in campo.
Sculli: 6,5 - Ottimo contributo, peccato per le allergie.
Bresciano: 5,5 - In realtà stagione da 4,5 (unica nota positiva la prestazione di Firenze) ma è entrato quasi sempre nei minuti finali e non me la sento di esprimere un giudizio troppo tranciante.
Rocchi: 6,5 - Di stima e contro la sfortuna.
Kozak: 8 - Cresciamolo bene, 'sto ragazzo. Daje Libor.
Floccari: 4,5 - Assieme a Zarate l'elemento più deludente. Non tanto per i (pochi) gol ma per l'assoluta mancanza di carattere. Uno che si fa soffiare il posto da un 18enne non ha fatto propriamente la stagione della vita.
Zarate: 4,5 - Il mezzo punto in più sta per quelle due\tre partite in cui ha fatto la differenza. Il resto è roba da comprimario, non da giocatore più pagato della rosa. Il rigore di Udine giustifica il mezzo punto in meno.
Reja: 6 - Anche qui, media tra l'8 del girone d'andata e il 5 del girone di ritorno, con mezzo punto in meno per gli scempi stracittadini (e sono stato buono). Grazie di tutto mister, ma avanti un altro.