7
SETTE PIENO
A mente fredda, considerando la situazione economica del calcio penso che, a partire dall'ingaggio di un Maestro e Grande Allenatore Sarri, penso che il giudizio sia di piena positività, e stavolta anche per le cessioni.
Caicedo giusto cederlo, buono aver monetizzato, mi sembra anche giusto puntare a cercare di recuperare Muriqui, Correa è una seconda punta e con il gioco di Sarri non c'entrava nulla, salvo passare al 4-3-1-2 o fargli il centravanti.
Acquisiti Hysaj, Kamenovic (vedremo cosa si farà, Basic, Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni, ed il giovanissimo e promettente Romero, penso che i ruoli siano cmq ben coperti, numericamente ci siamo, magari il vice-Immobile ed il vice Luiz Felipe sono discutibili, ma nel complesso la squadra è stata puntellata con intelligenza.
Kostic, dinamiche del DS a parte, non lo conosco bene, tutti dicevano che è un'ala pura, e secondo me per il nostro gioco Zaccagni è più funzionale e come giocatore lo vedo più affidabile sia perchè conosce già il tatticismo italiano sia perchè si metterà a completa disposizione del Mister, anche per la fase di copertura, come all'epoca fu fatto con Insigne.
Io sono contento, ora tocca al campo.