Voto al mercato

Aperto da paolo71, 31 Ago 2021, 20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
SETTE PIENO
A  mente fredda, considerando la situazione economica del calcio penso che, a partire dall'ingaggio di un Maestro e Grande Allenatore Sarri, penso che il giudizio sia di piena positività, e stavolta anche per le cessioni.
Caicedo giusto cederlo, buono aver monetizzato, mi sembra anche giusto puntare a cercare di recuperare Muriqui, Correa è una seconda punta e con il gioco di Sarri non c'entrava nulla, salvo passare al 4-3-1-2 o fargli il centravanti.
Acquisiti Hysaj, Kamenovic (vedremo cosa si farà, Basic, Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni, ed il giovanissimo e promettente Romero, penso che i ruoli siano cmq ben coperti, numericamente ci siamo, magari il vice-Immobile ed il vice Luiz Felipe sono discutibili, ma nel complesso la squadra è stata puntellata con intelligenza.
Kostic, dinamiche del DS a parte, non lo conosco bene, tutti dicevano che è un'ala pura, e secondo me per il nostro gioco Zaccagni è più funzionale e come giocatore lo vedo più affidabile sia perchè conosce già il tatticismo italiano sia perchè si metterà a completa disposizione del Mister, anche per la fase di copertura, come all'epoca fu fatto con Insigne.
Io sono contento, ora tocca al campo.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Sonni Boi il 31 Ago 2021, 22:37
Vabbè ma questi sembrano tipo conti da ragionier Filini.

C'è parametro zero e parametro zero. Pensa il PSG che ha preso Ramos e Messi a zero, valgono pure loro come Parolo e Lulic? Hysaj è molto più forte, oltre che giovane, integro ed adatto al modulo, del Lulic dell'anno scorso.

Nel modulo 4-3-3, tra Pereira e Correa da una parte e Pedro e Felipe dall'altra io vedo un bel passo avanti. Mi sembra abbiamo già visto nelle prime due giornate cosa siano in grado di dare le due nuove ali (Pipe con 1 gol e 1 assist, oltre all'espulsione procurata, ha già un ruolino migliore dell'anno scorso, al 31 agosto).

Una mezzala di riserva di qualità serviva, così come sarebbe servito un centrale di medio-alto livello. Altrimenti avremmo parlato dell'ennesima lacuna.

Capisco il non essere entusiasti, ma non dare nemmeno la sufficienza mi sembra davvero esagerato.

Per me non è sufficiente sia dal punto tecnico che dal punto di vista economico.  Dal punto di vista economico hai ridotto il monte ingaggi e noi hai speso in cartellini quanto guadagnato. Significa che non hai sfruttato al massimo le potenzialità di investimento . Questo non so se sia colpa di Tare o Lotito. L' investimento più oneroso è stato nel ruolo in cui ne avevamo meno bisogno imho. E questo è sicuramente colpa di Tare.

Dal punto di vista tecnico basandosi sulle medie presenze /
medie voto e sul computo assist goal degli ultimi due , forse anche 3 ci perdi di sicuro.

L' unica variante è Sarri ed il nuovo modulo. Ma questo non deve essere  considerato per me nella valutazione della campagna acquisti. Il lavoro del DS è assolutamente deficitario.
#tareout

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Ha messo i soldi di tasca sua per salvare la situazione. Ha voluto Sarri (e questo è il merito più grande) e l'ha conquistato in poco tempo, gli ha messo sul piatto 4 mln e si è speso piu volte in prima persona (vedi Setti per Zaccagni).

VOTO TARE 2
Tipo Bruno Sacchi. Disastro Kamenovic, il mister vorrebbe Loftus Cheek e lui gli porta Basic che il mister dichiara di fatto di non conoscere e sul quale personalmente sono molto critico (il fatto che l'agente sia un ex nazionale albanese non significa niente, ma diciamo che non mi fa impazzire). Riesce a non prendere Kostic, che tratta personalmente, nonostante lui voglia venire disperatamente e il suo procuratore sia lo stesso di Sarri. Onestamente un caso più unico che raro. Due è anche generoso mi sa...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
7 come via di mezzo tra l' 8 pieno per Sarri, la conferma dei big e ottimi acquisti in attacco e il 6 per non aver secondo me rinforzato la difesa e individuato un'alternativa a Leiva.

Ma squadra assolutamente competitiva e forte. E se a gennaio.... vabbé, niente, come non detto...

:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Tom_Frost il 01 Set 2021, 00:08
VOTO LOTITO 8.5
Ha messo i soldi di tasca sua per salvare la situazione. Ha voluto Sarri (e questo è il merito più grande) e l'ha conquistato in poco tempo, gli ha messo sul piatto 4 mln e si è speso piu volte in prima persona (vedi Setti per Zaccagni).

VOTO TARE 2
Tipo Bruno Sacchi. Disastro Kamenovic, il mister vorrebbe Loftus Cheek e lui gli porta Basic che il mister dichiara di fatto di non conoscere e sul quale personalmente sono molto critico (il fatto che l'agente sia un ex nazionale albanese non significa niente, ma diciamo che non mi fa impazzire). Riesce a non prendere Kostic, che tratta personalmente, nonostante lui voglia venire disperatamente e il suo procuratore sia lo stesso di Sarri. Onestamente un caso più unico che raro. Due è anche generoso mi sa...

D'accordo ,menomale che Lotito è sceso in campo personalmente,sai se no che disastro .

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055

Che sarebbe da 8,5 se:
1) non si fosse ingenerato il pasticcio Kostic
2) se avessimo trovato un centrale difensivo
3) se avessero tolto il povero Kamenovic dal limbo in cui l'hanno confinato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: RG-Lazio il 31 Ago 2021, 21:22
Voto 3. Spiego anche il perché.

Manca un centrale di difesa. Il 3 titolare...e questo significa mettersi nelle condizioni di finire ad un passo dal traguardo senza centrarlo.

Ricordate la partita con Bayern? L´abbiamo giocata con Patric Acerbi-Musacchio sul centrosinistra.

Immaginate una partita importante con il buon Patric (non é uno scarso...é arrangiato nel ruolo, potrebbe essere un buon rincalzo come terzino) e ci ritroveremmo sempre allo stesso punto.

Nonostante la presa di Sarri sia da 10... le prese di Felipe, Zaccagni, Pedro, Hysai siano da 7-8...Questa lacuna fa abbassare tutta la media perché ci ritroviamo sempre con la maledetta lacuna.

Abbiamo preso Basic in un ruolo in cui abbiamo giocatori che cmq il loro possono darlo: Cataldi, Escalante, Akpra, direi anche André Anderson e lo stesso Zaccagni. Persino nel ruolo di Leiva posso immaginarmi qualcosa di buono da Escalante e Cataldi.

In difesa no...dobbiamo mandare a scuola Patric.

Abbiamo le migliori mezzali del campionato, abbiamo una macchina da goal, abbiamo sulle fasce esperienza, classe tecnica e due bimbi promettenti...e abbiamo un allenatore per sognare e rischiamo di buttare tutto nel cesso.

Voto 3.

Escluso il voto (che immagino provocatorio) condivido in toto quanto hai scritto. Nelle valutazioni generali si sta dando troppa poca importanza all'assenza di un rinforzo in difesa. Luiz Felipe lo consideramo tutti come titolare ma all'atto pratico salta in media 1 partita su 2 con la nostra maglia. Incredibile non giudicare quel ruolo PRIORITARIO nella logica della costruzione della rosa.

Per me é un mercato da 6. E mi rode parecchio il culo perché, dopo sessioni di mercato completamente illogiche, quest'anno ci si é mossi in maniera lineare e molto intelligente. Giocatori validi, pronti all'uso fin da subito, da cui sai cos'aspettarti e che in un contesto come quello di Sarri non potrebbero fare altro che esaltarsi.
Vice Leiva, terzino sinistro, situazione ingarbugliata in porta e Muriqi come vice Immobile restano delle criticità ma era impensabile correggere tutto in una sola sessione. Ma il centrale difensivo era il primo acquisto da fare, memori di quanto accaduto in passato.

*Il mio voto trascende chiaramente dall'ingaggio di Sarri che considero un capolavoro di Lotito.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: Tom_Frost il 01 Set 2021, 00:08
VOTO LOTITO 8.5

VOTO TARE 2
concordo! a sto giro Lotito ci ha messo davvero più di una pezza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Comunque vi consiglio di andare anche a guardare la campagna acquisti delle altre squadre. Se mettiamo in relazione la nostra con quella degli altri dobbiamo darci 10 direttamente

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.565
leggo altri giudizi "a parte Sarri", "trascende Sarri"..... Io invece parto proprio da Sarri: finalmente un allenatore VINCENTE!!!! Uno che hai preso che ha già vinto qualcosa, prima di venire alla Lazio. L'ultimo è stato Sven.....
Poi per il resto mi sono piaciute le scelte fatte e i giocatori funzionali al gioco di Sarri. Anche Basic va bene, altrimenti non avevamo l'alternativa di livello a SMS e LA. Mi sarebbe piaciuta la riserva di Leiva, ma evidentemente Escalante e Cataldi possono starci. Sarebbe un voto molto più alto se avessimo preso un centrale forte, dove la lacuna in rosa è fin troppo evidente e secondo me manca pure un esterno sx. Spero che Radu possa coprire entrambe le posizioni in caso di necessità.
Per il resto, non mi interessa se e perché Kostic non l'abbiamo più preso: Zaccagni mi piace, alza la quota italiana e conosce il nostro calcio. Delle polemiche e tutto il resto , sti caxxi..... vado al sodo, guardo la rosa e mi piace. Bene così

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Per me complessivamente il mercato è da 7.
Da 10 sarebbe stato con l'acquisto di:
un difensore, un terzino sinistro, un vice Leiva e Caicedo ancora come vice Immobile.

Ne siamo usciti maluccio nella vicenda Kostic, ma fortunatamente la società stavolta ha imparato dagli errori del passato e ha avuto un piano b dove è riuscita a ingaggiare Zaccagni, senza lasciarci pure stavolta col cerino in mano.
A quel prezzo è stato davvero un grande affare.
Un giocatore molto forte, duttile tatticamente e con una buona intelligenza calcistica.
Ci darà una grossa mano e all'occorrenza ricoprirà vari ruoli.

Molto grave invece la scelta inspiegabile di rinunciare per l'ennesimo anno a comprare un difensore centrale.
Ora ci ritroveremo spesso a dover schierare Patric o Vavro per via della fragilità di Ramos e sappiamo già quante parolacce usciranno fuori in quei momenti.

Un po' mi preoccupa non aver acquistato un altro terzino sinistro.
Hai venduto Fares e hai Kamenonic fuori dalla lista... siamo molto corti e già col Milan ci presentiamo con 2 effettivi.

Sul vice Leiva invece peccato non aver preso Torreira... ma si può sopravvivere tra Escalante e Cataldi, sperando che la salute ci preservi sempre al buon Lucas.

Bene o male, abbiamo cercato di accontentare il mister che può plasmare la squadra e portarci a giocarcela con tutti e divertirci.
Tra centrocampo e attacco abbiamo una bella batteria che ci farà divertire assai.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139

Sarri 9

Non faccio la media perchè non considero Allenatore mercato.

Manca un centrale di difesa, terzino sinistro e vice-Leiva.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.254
Il mio voto finale è 7 e sono anche generoso perché ci metto dentro l'ottimo colpo Sarri.
Davanti e a centrocampo sembriamo messi bene. Non abbiamo più un goleador di scorta e se manca Ciro dovremo cambiare modo di giocare. Assurdo aver tenuto Muriqi in rosa. Del terzino sinistro io non mi preoccupo molto perché con Lazzari a destra e Hjsai a sinistra abbiamo Marusic che può fare entrambi i ruoli.
Difensori male male male. Inutile dire perché. Torna lo spettro di Vavro in panchina (che sarà piena di "minacce Made in Valona"). Portieri gestione senza senso, adesso scopro che il portiere che para conta poco perché deve solo uscire e giocare con i piedi. Ok ma allora vendi subito Strakosha e prendi un giovane bravo con queste caratteristiche (per me è follia ma ok). E invece niente, ci rimetteremo pure i soldi.
Risultato: prenderemo un sacco di goal, ne dovremo fare a vagonate, Lazio squadra da over 3,5 fisso. Non ci annoieremo affatto, anzi.
Ma con troppi goal presi la CL potrebbe rimanere una chimera.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Voto 5. Per me il titolare al posto di Leiva e il titolare al posto di Ramos erano essenziali. Non averlo capito é grave, gravissimo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Set 2021, 07:43
Il mio voto finale è 7 e sono anche generoso perché ci metto dentro l'ottimo colpo Sarri.
Davanti e a centrocampo sembriamo messi bene. Non abbiamo più un goleador di scorta e se manca Ciro dovremo cambiare modo di giocare. Assurdo aver tenuto Muriqi in rosa. Del terzino sinistro io non mi preoccupo molto perché con Lazzari a destra e Hjsai a sinistra abbiamo Marusic che può fare entrambi i ruoli.
Difensori male male male. Inutile dire perché. Torna lo spettro di Vavro in panchina (che sarà piena di "minacce Made in Valona"). Portieri gestione senza senso, adesso scopro che il portiere che para conta poco perché deve solo uscire e giocare con i piedi. Ok ma allora vendi subito Strakosha e prendi un giovane bravo con queste caratteristiche (per me è follia ma ok). E invece niente, ci rimetteremo pure i soldi.
Risultato: prenderemo un sacco di goal, ne dovremo fare a vagonate, Lazio squadra da over 3,5 fisso. Non ci annoieremo affatto, anzi.
Ma con troppi goal presi la CL potrebbe rimanere una chimera.

Sono d'accordo.
Infatti confesso che nel mio cuore quest'anno c'è la speranza di fare finalmente una EL competitiva cercando di arrivare in fondo.
Il 4 posto sarà molto combattuto quest'anno.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.567
Chi è arrivato mi sembra buono ( eccetto Basic che non conosco e quindi non giudico ).
Trattativa Kostic pessima , centrale di difesa non pervenuto , terzino sinistro nisba .Operazione Kamenovic incomprensibile. Ci sono troppe cose che non mi tornano.
Per me se si vuole andare avanti con Tare bisogna mettergli un supervisore , che non può essere Lotito , ma uno del settore .
Se non è possibile o lui non accettasse , Ciaone senza rancore.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
7,5 / 8 considerando l'arrivo di Sarri. Sono arrivati giocatori funzionali alla sua visione di calcio. Il mancato tesseramento di Kamenovic lascia aperta la porta per un extracomunitario svincolato da subito o a gennaio. Questo vuol dire che la Lazio segue le indicazioni di Sarri: per me mancano un portiere e un difensore, ma a quanto pare per Sarri le priorità erano altre.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Forum di bipolari. A leggere i commenti sul calciomercato sembrava necessaria la fucilazione di Tare e gli umori erano bui, a parte qualche eccezione contro le quali si sono scagliate le ire della maggioranza. Poi vai a vedere i voti e le insufficienze si contano sulla punta delle dita. Mah

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
qualitativamente mancano:
un centrale di difesa affidabile
un centravanti forte per alternarsi con ciro
non mi fido di patric centrale e di Muriqi primo cambio.
potevamo prendere ad esempio simy o caputo a due soldi o nzola e mustafi.
cmq complessivamente un buon mercato.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: giorgione il 01 Set 2021, 08:05
Forum di bipolari. A leggere i commenti sul calciomercato sembrava necessaria la fucilazione di Tare e gli umori erano bui, a parte qualche eccezione contro le quali si sono scagliate le ire della maggioranza. Poi vai a vedere i voti e le insufficienze si contano sulla punta delle dita. Mah
penso che la maggioranza sia piuttosto soddisfatta della campagna acquisti, ma piuttosto incazzata per le ennesime figure di merda e mosse insensate, che appaiono attribuibili tutte a Tare

Discussione precedente - Discussione successiva