Voto al mercato estivo!

Aperto da Fla, 01 Set 2022, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziali, votate!

10
9
8
7
6
5
4
3
2
0

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: richard il 24 Ott 2022, 09:37
Nel mercato incide anche il rinnovo dell'allenatore.
Con quella pippa de Inzaghi le assenze pesavano perché tolte le individualità c'era poco altro.
Con Sarri c'è un'identità di gioco ben precisa e te la puoi giocare anche con assenze pesanti.
Ma su Sarri non si discute.
è stata sin da subito lui la nostra speranza di scenari imponderabili.
Citazione di: Giako77 il 24 Ott 2022, 09:17
Però, dico forse eh, l'idea di vice-Ciro che abbiamo noi è molto diversa da Sarri eh! Noi invochiamo i Caputo, Simeone, Coda , Zazza che al di là del valore sono classiche punte centrali invece probabilmente preferisce attaccanti di movimento infatti voleva Mertens e probabilmente gli andava bene Cancellieri come tipologia e non come valore in assoluto

Fin dall'inizio ha creduto in FA come falso nueve e forse ora si è convinto anche lui!

Ripeto, ieri super prestazione, ma ci saranno anche partite in cui non potrai fare questo tipo di gioco perché la squadra avversaria ti aspetta dietro e il campo fa schifo. In questo senso le partite con Salernitana e merde saranno un banco di prova. E anche co la juve.
Insomma ieri grandissima Lazio, ma l'assenza di Ciro pesa e peserà (anche per le rotazioni molto più corte eh).
Quindi per me non è una questione di come Sarri vede il ruolo.
Insomma io ho dato un ottimo voto al mercato e lo confermo, ma non si può già pensare che non soffriremo l'assenza di Ciro. Un vice immobile andava preso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.606
Diamo a Sarri le due pedine che gli mancano e solleviamo il mondo.
Come sottolineava anche DLM non occorrono nomi altisonanti o scommesse più o meno esotiche.
Bastano gli usati sicuri alla Zaccagni,Lazzari, Provedel, Vecino e sarà così per Casale; gente che conosce il campionato.
Se a questi aggiungi uno o due leader alla Romagnoli e copri le falle, poi puoi azzardare qualche potenziale scommessa.
La partita di ieri insieme a quella con la florentia rimarranno per me come fulgidi esempi di cosa può portare Sarri se assecondato.
La grande caleidoscopica bellezza e serenità

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Laziostyle87 il 24 Ott 2022, 09:41
Ma su Sarri non si discute.
è stata sin da subito lui la nostra speranza di scenari imponderabili.Ripeto, ieri super prestazione, ma ci saranno anche partite in cui non potrai fare questo tipo di gioco perché la squadra avversaria ti aspetta dietro e il campo fa schifo. In questo senso le partite con Salernitana e merde saranno un banco di prova. E anche co la juve.
Insomma ieri grandissima Lazio, ma l'assenza di Ciro pesa e peserà (anche per le rotazioni molto più corte eh).
Quindi per me non è una questione di come Sarri vede il ruolo.
Insomma io ho dato un ottimo voto al mercato e lo confermo, ma non si può già pensare che non soffriremo l'assenza di Ciro. Un vice immobile andava preso.
Fosse per me avrei preso Ciccio Caputo, ma per fortuna il mercato non lo faccio io e allena Sarri.
Bisogna anche ammettere che probabilmente siamo noi a non capirci un cazzo piuttosto che la dirigenza della Lazio.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: richard il 24 Ott 2022, 09:45
Fosse per me avrei preso Ciccio Caputo, ma per fortuna il mercato non lo faccio io e allena Sarri.
Bisogna anche ammettere che probabilmente siamo noi a non capirci un cazzo piuttosto che la dirigenza della Lazio.
Ammettiamolo tra 6 partite però.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Adler Nest il 24 Ott 2022, 09:44
[...]Bastano gli usati sicuri alla Zaccagni,Lazzari, Provedel, Vecino e sarà così per Casale; gente che conosce il campionato.[...]

Con tutto l'affetto e l'amicizia possibile ma stocazzo che è usato sicuro;)) :luv:
I nomi che fai sono una cinquina di altissimo livello che, chiunque l'abbia fatto, ha scelto con attenzione e ha fatto una grande cosa.
Stai semplificando una cosa che non è facile davvero.
Che ci vuole ? Secondo me non è cosi.
Sennò tutti faremmo i professionisti nello scambio di giocatori.
E' un attimo che ti arriva il Badelj di turno, fresco finalista mondiale che si rivela un bidone.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.053
Citazione di: Laziostyle87 il 24 Ott 2022, 09:50
Ammettiamolo tra 6 partite però.
Non sono d'accordo.
Ieri, in un campo difficilissimo, contro una squadra forte bed organizzata che non aveva mai perso, hai dimostrato di avere le capacità per sopperire all'assenza di Ciro.
Non è che se alla prossima stecchiamo significa che senza Ciro, o comunque senza una punta-punta, non si può giocare, eh!

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: italicbold il 24 Ott 2022, 09:52
Con tutto l'affetto e l'amicizia possibile ma stocazzo che è usato sicuro;)) :luv:
I nomi che fai sono una cinquina di altissimo livello che, chiunque l'abbia fatto, ha scelto con attenzione e ha fatto una grande cosa.
Stai semplificando una cosa che non è facile davvero.
Che ci vuole ? Secondo me non è cosi.
Sennò tutti faremmo i professionisti nello scambio di giocatori.
E' un attimo che ti arriva il Badelj di turno, fresco finalista mondiale che si rivela un bidone.

100%.

Fra l'altro sto ragionamento non sminuisce il lavoro di tare, ma quello di qualunque dirigenza sportiva.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.789
calma...la partita di ieri é stata esaltante, ma dimostra quello che in tanti diciamo da tempo: abbiamo 4 attaccanti per 3 posti e dobbiamo fare una marea di partite.

Proprio perché abbiamo fatto una grande partita mi rode il fatto di avere al momento solo 3 attaccanti...e porca vacca, un Cabral o un Caputo (giusto per citare tipologie differenti) sarebbero serviti eccome

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756

Infatti non è facile.
Come ho scritto anche nel topic di Tare anche questo tipo di operazioni esaltano il suo lavoro, non solo andare a pescare un Savic, come esalta Giuntoli acchiappare Di Lorenzo.

Ma è un lavoro diverso.
Magari come primo acchito (dall'idea che ho io di Tare eh, non è 100%) non gli piace molto, o gli piace meno che andare a prendere un giocatore che non conosce nessuno (anche Sabatini per dire secondo me ha questo tipo di tendenza. E sinceramente fa più effetto pescare Salah o Savic che Casale o Zaccagni).

Ma un grande DS costruisce grandi squadre assecondando la filosofia del tecnico e non chiedendo al tecnico di adattarsi ai giocatori.

Nelle ultime sessione al 90% Tare lo sta facendo per me. E si vede.

A Sarri non servono per forza i fenomeni, ma serve gente atleticamente pronta e che abbia voglia di applicarsi. Certo, devi prendere giocatori da Lazio. E questo non è mai facile (Casale qui dentro piaceva a pochi).

Meno Vavro e più Casale. Come concetto. Per semplificare molto, sia chiaro.

E ogni tanto, se fai la squadra, puoi pure provare il colpo ad effetto. Se entra bene, se non entra non se ne accorge nessuno. (Romero o Moro diventeranno forti? Boh. Ma oggi a qualcuno interessa questa risposta? Se fossimo con 8 punti in meno se ne parlerebbe invece).

È lo stesso Tare che può avvantaggiarsi di un tecnico come Sarri.

Tare ha la possibilità, se accetta di non essere il capo della baracca (anche perché Lotito per me gliene ha dato tanto di potere), di fare il salto.

Oggi per me è considerato bravo, ma non per una squadra di altissimo livello. Mia opinione.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: tommasino il 24 Ott 2022, 09:56
Non sono d'accordo.
Ieri, in un campo difficilissimo, contro una squadra forte bed organizzata che non aveva mai perso, hai dimostrato di avere le capacità per sopperire all'assenza di Ciro.
Non è che se alla prossima stecchiamo significa che senza Ciro, o comunque senza una punta-punta, non si può giocare, eh!
Invece bisogna considerare che le partite sono tante e diverse.
Ieri per esempio salivano alti e felipe venendo dietro portava fuori i difensorti che erano pure molto giovani e quindi meno smaliziati. Mi ci gioco 10 euro che col ca che Fazio e company della salernitana si mettono a seguire felipe in pressing liberando spazio alle loro spalle. Ma anche co le cacche e la juve sarà lo stesso.
Poi abbiamo anche le partite europee tutte attaccate e Pedro dubito possa reggere sti ritmi per 90 minuti ogni 3 giorni.
Una partita non fa mai testo da sola.
La prossima si gioca uguale, ma magari avrai difficoltà diverse.

Attenzione non vuol dire che non si vince così eh, ma sta cosa vale per tutti: il Napoli pure ha vinto senza osimehn anche eprché aveva 2 centravanti di scorta. Ma di certo ieri co simeone ci faceva il sugo al posto di Osimehn per me.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.687
Che serva un attaccante numericamente è giusto sicuramente, però la critica non può essere che abbiamo preso un esterno o prenderemo un esterno perché è quello che cerca Sarri secondo me

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.606
Citazione di: syrinx il 24 Ott 2022, 09:59
100%.

Fra l'altro sto ragionamento non sminuisce il lavoro di tare, ma quello di qualunque dirigenza sportiva.
@Te e@ IB:
E chi sminuisce? Non vedete critiche ovunque perdio!
Parlo di profilo di giocatori.....

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.606
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Ott 2022, 10:08
@IB

Infatti non è facile.
Come ho scritto anche nel topic di Tare anche questo tipo di operazioni esaltano il suo lavoro, non solo andare a pescare un Savic, come esalta Giuntoli acchiappare Di Lorenzo.

Ma è un lavoro diverso.
Magari come primo acchito (dall'idea che ho io di Tare eh, non è 100%) non gli piace molto, o gli piace meno che andare a prendere un giocatore che non conosce nessuno (anche Sabatini per dire secondo me ha questo tipo di tendenza. E sinceramente fa più effetto pescare Salah o Savic che Casale o Zaccagni).

Ma un grande DS costruisce grandi squadre assecondando la filosofia del tecnico e non chiedendo al tecnico di adattarsi ai giocatori.

Nelle ultime sessione al 90% Tare lo sta facendo per me. E si vede.

A Sarri non servono per forza i fenomeni, ma serve gente atleticamente pronta e che abbia voglia di applicarsi. Certo, devi prendere giocatori da Lazio. E questo non è mai facile (Casale qui dentro piaceva a pochi).

Meno Vavro e più Casale. Come concetto. Per semplificare molto, sia chiaro.

E ogni tanto, se fai la squadra, puoi pure provare il colpo ad effetto. Se entra bene, se non entra non se ne accorge nessuno. (Romero o Moro diventeranno forti? Boh. Ma oggi a qualcuno interessa questa risposta? Se fossimo con 8 punti in meno se ne parlerebbe invece).

È lo stesso Tare che può avvantaggiarsi di un tecnico come Sarri.

Tare ha la possibilità, se accetta di non essere il capo della baracca (anche perché Lotito per me gliene ha dato tanto di potere), di fare il salto.

Oggi per me è considerato bravo, ma non per una squadra di altissimo livello. Mia opinione.
Anche la mia.
Perfetto.
Anche come risposta a IB e Syrinx.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Adler Nest il 24 Ott 2022, 10:23
@Te e@ IB:

Sì, ma non ti agitare che stiamo parlando con tutta la calma del mondo.  :beer:

Non è questione di critiche, masticazzi. È questione che "l'usato sicuro" come profilo non esiste per me. È una semplificazione estrema che equivale a dire: devi prendere i giocatori boni e non troppo costosi, e questi sono chiaramente individuabili. Capisci che non è un discorso molto utile. Il ragionamento più articolato di DLM invece lo condiviso appieno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
@IB

Infatti non è facile.
Quello che scrivi è giustissimo.
Io sottolineavo solo questo
[...]E questo non è mai facile[...]

Personalmente trovo questo topic un controsenso, a stagione iniziata.
Il voto al mercato si da al momento della chiusura del mercato, poi diventa capzioso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
:since

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Adler Nest il 24 Ott 2022, 10:23
@Te e@ IB:

Mammamia che pesantezza. Veramente.
Caro Adler, se scrivi qualcosa la gente ti legge e risponde.
Se aspetti, ogni volta che scrivi, solo e soltanto "100% Adler", secondo me stai ne posto sbagliato.
Questo è un cazzo di forum. Dove la gente discute sulla Lazio.

Hai scritto
Basta un usato sicuro come Zaccagni, Lazzari, Vecino, Provedel e Casale.
Hai scritto questo. Letteralmente. Senza circonlocuzioni o altre cose. Hai scritto nero su bianco questo.
Le tua dita sono andate sulla B maiuscolo, poi sulla a, quindi la s, poi la t e in seguito il resto.

Per me stai semplificando la questione come se fosse una cosa facile (che è anche quello che ha scritto DajeLaziomia, quindi è strano che scrivi che è perfetta la sua risposta visto che per ben due volte, nel suo testo, scrive "Infatti non è facile" poi "questo non  è mai facile").

Per me scrivere che i cinque giocatori che hai citato sono "usato sicuro" e che "basta comprarli" è una semplificazione di un lavoro che è più complesso.

Poi fa tu.
Ma esci dalla trincea che non ti si addice.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.606
Citazione di: italicbold il 24 Ott 2022, 10:28
Quello che scrivi è giustissimo.
Io sottolineavo solo questo
Personalmente trovo questo topic un controsenso, a stagione iniziata.
Il voto al mercato si da al momento della chiusura del mercato, poi diventa capzioso.
Nessuno vuol dare un voto ex post. Si commenta serenamente l'impatto dei nuovi ad oggi di un mercato che abbiamo tutti valutato positivo .
Quanto al termine "usato sicuro ", non è che tutti hanno proprietà di linguaggio o tempo per scrivere e affinare le parole "forum sensitivity correct"....

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.824
siamo stati pieni di usati sicuri che non hanno reso.
E ne sono stati pieni tutti i DS della Terra.

Perfetti DLM e IB

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Adler Nest il 24 Ott 2022, 10:38
Nessuno vuol dare un voto ex post. Si commenta serenamente l'impatto dei nuovi ad oggi di un mercato che abbiamo tutti valutato positivo .
Quanto al termine "usato sicuro ", non è che tutti hanno proprietà di linguaggio o tempo per scrivere e affinare le parole "forum sensitivity correct"....

Stai provocando.
Renditene conto.
Mi dispiace. Non tutti abbiamo la macchina per codificare quello che in realtà vuoi scrivere.
Se scrivi usato sicuro su quello reagiamo.
A volte si puo' anche fare un passo indietro e capire quando si sta sbarellando.
Poi fai tu.

Discussione precedente - Discussione successiva