Voto alla Stagione 2019-20 della Lazio

Aperto da volerevolare, 02 Ago 2020, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Per me 7,5. Ha raggiunto l'obiettivo minimo che si era data più la Supercoppa.
Il Covid, che ha reso surreale il campionato, ha riguardato tutti e noi ci siamo adattati peggio di altri. Il quarto posto è abbastanza amaro.
Nella sfortuna, questo è un demerito che, per me, deve essere considerato (peraltro dovuto, in gran parte, a lacune che erano evidenti anche prima del Covid).
Ora la CL è diventato l'obiettivo minimo...per me era l'obiettivo massimo. E ti dirò di più lo è anche per il prossimo anno...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.221
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 02 Ago 2020, 23:29

Poi, per una serie di situazioni delle quali la più importante e decisiva non certamente imputabile a noi, mi ritrovo al quarto posto.
Non riesco a dare 9/10, scusatemi.

L inter, l atalanta, (lo stesso napoli )hanno avuto le nostre possibilità e non le hanno sfruttate . Non puoi guardare solo al tuo orticello.
Con la Spal noi abbiamo perso a Ferrara, l atalanta c ha perso in casa. L Inter ha regalato due punti al Sassuolo e tre al Bologna in casa nel post covid. Guarda la classifica. ..La Juve ha mollato solo l ultima eh.

Poi sono opinioni . Solo opinioni .

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
La mia è che quest'anno eravamo più forti di inter ed atalanta e non così peggio della juve; ed arriviamo quarti.
Ribadisco nuovamente: principalmente per cause indipendenti dalla nostra volontà, ma un pò del nostro nella fase due ce l'abbiamo messo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: tommasino il 03 Ago 2020, 17:49
Certamente, sono opinioni.
La mia è che quest'anno eravamo più forti di inter ed atalanta e non così peggio della juve; ed arriviamo quarti.
Ribadisco nuovamente: principalmente per cause indipendenti dalla nostra volontà, ma un pò del nostro nella fase due ce l'abbiamo messo.
Mah...
Secondo me eravamo forti tanto quanto inter ed atalanta.
Abbiamo sfruttato il vantaggio di giocare una volta a settimana e le avevamo messe dietro.
Vantaggio mangiato nel post Covid con le gare ogni tre giorni dove loro avevano ricambi migliori dei nostri ed hanno gestito meglio la preparazione in ripartenza dopo lo stop forzato.
Ma alla fine più o meno, come valore, stavamo lì.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: tommasino il 03 Ago 2020, 17:49
Certamente, sono opinioni.
Secondo me piu forti negli 11 (anche al pari della juve...) ma decisamente piu deboli dal tredicesimo al ventiquattresimo e quando si è giocato ogni 3 giorni si è visto, sia all'inizio che nel post covid.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Citazione di: robylele il 03 Ago 2020, 14:01
Ci ritroviamo con qualificazione in C.L., merde sotto, Super Coppa Italiana. E la ciliegina della Scarpa d'Oro.

Ma anche con un retrogusto piuttosto amaro per il crollo post Covid.

Quindi 8,5 mi sembra il voto giusto.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Stamattina mi giravano ancora un po' per i ciucci. Ho dato un voto basso dopo tutto (7,5).
La stagione é da 9 per come mi hanno fatto sognare. Molti giocatori sono da 10.
Brucia sto 4rto posto, ma solo loro mi hanno fatto sognare di più. Ė colpa loro.  :beer:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.873
Citazione di: Abbonatodal72 il 03 Ago 2020, 17:13
Ora la CL è diventato l'obiettivo minimo...per me era l'obiettivo massimo. E ti dirò di più lo è anche per il prossimo anno...
L'hanno detto loro all'inizio dell'anno che l'obiettivo era la qualificazione in CL. Non io.
Per me 9, se non 10, lo merita l'Atalanta che, da Bergamo, è arrivata terza e ora si va a giocare la CL.  Se lo prende la Lazio, l'Atalanta deve prendere 12.

GfB

*
Lazionetter
* 764
10 nel periodo pre-Covid, 6 meno meno meno in quello post-Covid.
:since  :asrm

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.601
10 nel periodo pre-Covid, 6 meno meno meno in quello post-Covid.
:since  :asrm

Il mio voto è 8 proprio in virtù di questa media. Fino allo stop siamo stati bellissimi. Orsolini che è di Ascoli, ad amici in comune ha detto dopo Lazio-Bologna che la prima mezz'ora non ci hanno capito niente di quello che succedeva, come mai gli era successo con nessun'altra squadra. Poi dopo la sosta e i 30 minuti di Bergamo il mistero. Un po' la preparazione, un po' la grande quantità di infortunati, e abbiamo visto sfumare un sogno che sembrava alla nostra portata

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
e se fossero stati un pelo più accorti al mercato di gennaio, si festeggerebbe un bel 10 e lode ...

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Resta il rammarico per ciò che poteva (quasi) facilmente essere realizzato. Abbiamo fatto come lo yo-yo, grande slancio nella regular season salvo poi venire risucchiati nel post quarantena.
Poco male se tutte le squadre avessero avuto il nostro stesso problema invece no, noi più di tutti abbiamo sofferto la ripresa. Non so di chi siano le colpe tra medici, fisioterapisti e preparatori vari ma chi imputa alla società di non aver fatto acquisti a gennaio come fattore determinante è in mala fede. Non c'è la controprova ma gli ipotetici nuovi acquisti si sarebbero trovati a loro volta nel novero degli infortunati o fuori forma proprio come il resto della squadra. Inoltre squadre come Sassuolo hanno fatto decisamente meglio, facendo anche 8 cambi a partita, schierando ragazzini all'esordio in serie A. E se permettete le terze linee del sassuolo non credo siano più forti delle nostre formazioni messe in campo.
Un mix di fattori di errata preparazione, di infortuni e di calo psicologico nella considerazione delle proprie forze (sono calati gli attributi) ha prodotto questo finale di stagione.
Do un 7,5 perchè come detto dai più, oggettivamente se mi avessero detto ad inizio anno che saremmo arrivati in champions con trofeo invernale alzato ci avrei messo la firma.
Per il futuro mi auguro più garra nel gruppo, oltre alle belle giocate servono giocatori che nei momenti difficili sappiano prendere per mano la squadra anche con i famosi calci nel sederino, l'ultimo scudetto lo hai vinto ANCHE perchè tra gli innumerevoli talenti avevi aggiunto gente di carattere come Couto e Simeone.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Per chi ha dato 10, se vincevamo il campionato quale sarebbe stato il voto?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655
Citazione di: StylishKid il 04 Ago 2020, 14:29
Voto 8.
Per chi ha dato 10, se vincevamo il campionato quale sarebbe stato il voto?

Citazione di: vaz il 04 Ago 2020, 14:38
10 e lode.

Con la ciliegina della (ennesima) coppa Italia, ci sarebbe scappato anche il bacio (accademico) in bocca di un tesserato a scelta...

:=)) :=)) :=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
per il bacio accademico servono i 30esimi però.  :)

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Tenendo conto della rosa non troppo ampia, di una squadra costruita per tentare di andare in CL, il voto è 8.

Potevamo fare di più in coppa Italia e in EL, ma pazienza. Non avevamo una rosa ampia per portare avanti due competizioni e la faccenda del covid l'ha reso fin troppo evidente con le partite ravvicinate.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

VOTO 9,5

THE CHAMPIONSSSSSSSS

:=))

:band1: :band1: :band1:

Discussione precedente - Discussione successiva