Voto alla Stagione 2019-20 della Lazio

Aperto da volerevolare, 02 Ago 2020, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Kelly ma il nostro unico vantaggio rispetto alle altre era proprio giocare 1 volta a settimana. Ripeto, abbiamo assistito ad una farsa completa, oltre che a partite di livello bassissimo con errori marchiani da ogni componente (giocatori, arbitri ecc.)

Però Vaz, in quello che scrivi, c'è già quello che è stato il nostro problema.
Probabilmente se fossimo andati avanti in E. L. ed in coppa Italia avremmo fatto peggio in campionato (come lo scorso anno peraltro).
È un limite strutturale.
Se prima ne avevi perse 2 su 26 e poi ne hai perse 6 su 12, è evidente che trofeo birra moretti o no, qualcosa non ha funzionato.
A meno che non dobbiamo accettare, per ciò che ci riguarda, che un top team italiano che va in Champions non può strutturarsi per fare le tre gare a settimana e fare comunque la sua porca figura (vedi quest'anno l'Atalanta).
Molto semplicemente penso che basti costruire meglio la rosa, modificare qualcosa nella preparazione fisica, ottimizzare ancora di più lo staff medico per prevenire gli infortuni e recuperare meglio gli infortunati.
Questo ti aiuta a superare meglio gli imprevisti e i famosi "fattori imponderabili"  :=))

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Ma stiamo scherzando! Io firmerei ora per altre 3/4 stagioni così, forse non ci rendiamo conto delle statistiche della Lazio dal 1900 ad oggi, andare in Champions è uno spettacolo allucinante, dal 2007 che non calchiamo quei campi eh
E la mia non è una critica alla nostra storia ma un dato oggettivo
Abbiamo fatto un miracolo per 3/4 di stagione con una squadra costruita con intuizioni, bravura, fortuna e pochi soldini.
Fiero di tutti, un 9 pieno! Petto gonfio e testa alta
Quando si parla della Lazio ricevo apprezzamenti e basta e anche tante rosicate
Si gode a ruota.
Menzione per Ciro che secondo me ha fatto un qualcosa di allucinante, c'è ne renderemo conto fra qualche anno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.720

Il vantaggio non ci era capitato.
Avevamo organizzato la stagione in quell'ottica, basandoci sulle regole in vigore.

@Ranx

Per il prossimo di anno certo che sì che dobbiamo organizzarci diversamente.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ago 2020, 00:05
@KS
Avevamo organizzato la stagione in quell'ottica, basandoci sulle regole in vigore.

@Ranx

Per il prossimo di anno certo che sì che dobbiamo organizzarci diversamente.

Io però non credo che all'inizio della stagione la Lazio (società, tecnico e giocatori) erano partiti per snobbare le due coppe.
L' E. L. l'hai mollata quando hai capito che ormai non eri in grado di passare il girone.
La coppa Italia, se ci ricordiamo la partita, abbiamo cercato di giocarcela come tutti gli anni uscendo male con il Napoli in una gara che abbiamo cercato di vincere a tutti i costi.
Non credo fosse una strategia pensata da inizio stagione.
Però è evidente che sia pre-Covid che post-Covid, quando avevamo le tre gare a settimana, abbiamo quasi sempre sofferto e siamo andati spesso in difficoltà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.265
Criscitiello di SportItalia (solitamente poco tenero verso Lotito) ci ha dato 8...

Lazio Voto 8
Probabilmente anche senza pandemia il campionato non lo avrebbe vinto. Però è stata un'annata magica e il trio Lotito-Tare-Inzaghi funziona alla grande. Una Supercoppa e un campionato giocato ad altissimi livelli. Ovviamente il valore della rosa è nettamente inferiore a Juventus e Inter per questo merita un voto più alto. Un ciclo che ha un futuro.

https://www.tuttomercatoweb.com/editoriale/il-pagellone-di-fine-anno-7-5-alla-juve-inter-numeri-ok-ma-9-alla-dea-milan-e-napoli-rimandati-flop-fiorentina-1415666

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.763
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ago 2020, 00:05
@KS

Si ma mica le regole in vigore ti garantivano che le altre squadre top sarebbero andate avanti in europa.
Se la juve non passava il Lione per esempio avrebbe avuto una partita a settimana come noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Di più non si poteva fare, sono stati davvero una banda di eroi.
Quello che hanno fatto sti ragazzi e il mister prima della sosta è qualcosa di epocale.
Una banda, per l'appunto.
Chi si rammarica per lo scudetto secondo me sognava.
Era impossibile covid o non covid. Avremmo rallentato comunque, ci avrebbero fatto rallentare.
Non scherziamo, con la rosa contata che abbiamo è stato un miracolo sportivo.

Ora però secondo me è arrivato il tempo di cambiare qualcosa. Di vendere qualcuno e di ricomprare.
Strutturando meglio il valore complessivo della rosa.
Coraggio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.720
Citazione di: Ranxerox il 03 Ago 2020, 00:13
Io però non credo che all'inizio della stagione la Lazio (società, tecnico e giocatori) erano partiti per snobbare le due coppe.
L' E. L. l'hai mollata quando hai capito che ormai non eri in grado di passare il girone.
La coppa Italia, se ci ricordiamo la partita, abbiamo cercato di giocarcela come tutti gli anni uscendo male con il Napoli in una gara che abbiamo cercato di vincere a tutti i costi.
Non credo fosse una strategia pensata da inizio stagione.
Però è evidente che sia pre-Covid che post-Covid, quando avevamo le tre gare a settimana, abbiamo quasi sempre sofferto e siamo andati spesso in difficoltà.
Quest'anno l'obiettivo era la qualificazione CL. Ribadita a più riprese. La coppa italia siamo usciti, non volontariamente, ma quello è un trofeo diverso, sono poche partite e ci provi.
L'EL è stata volutamente snobbata, ci sono anche dichiarazioni in merito abbastanza esplicite.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Post Covid 5
Media 7, più mezzo punto solo per Ciro

Questo mercato (pur difficoltoso) dirà molto sulle ambizioni societarie

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.720
Citazione di: kelly slater il 03 Ago 2020, 00:26
Si ma mica le regole in vigore ti garantivano che le altre squadre top sarebbero andate avanti in europa.
Se la juve non passava il Lione per esempio avrebbe avuto una partita a settimana come noi.
1 partita a settimana e senza 5 sistituzioni avrebbe appianato la differenza di profondità di rosa.
Anche se pure la Juve ne avesse giocata 1 a settimana. Non si sarebbero visti i NOSTRI difetti.
È quando ne fai 1 ogni 3 giorni che avere Bernardeschi Higuain Costa etc in panchina sposta.
Poi lo avremmo perso uguale eh, non lo sappiamo.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
ma almeno fate una media pesata sul numero di partite, se proprio vi piace fare sto calcolo

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
premesso che nessuno giudica male la stagione della Lazio e che tutti le assegnano voti dal 7 in su, io non credo sia giusto per la squadra darle un 9 o un 10.
Come a scuola, i voti servono sia per certificare l'impegno ed i risultati raggiunti, sia per dare la misura di quanto e dove si deve crescere.
in questo senso, fino a febbraio la squadra è stata praticamente perfetta mentre alla ripresa dopo il lock down è stata pessima facendo in 12 partite la miseria di 16 punti e perdendo addirittura 6 partite.
Detto questo, nel complesso io sono stracontento della nostra stagione e degli obiettivi raggiunti però arrivare quarto dopo aver mostrato per larghi tratti il più bel gioco mi fa parecchio rodere.
Speriamo che il mezzo tracollo delle ultime partite faccia venire ancora più fame e voglia di vincere alla società.
Forza Lazio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.720
Citazione di: volerevolare il 03 Ago 2020, 07:53
premesso che nessuno giudica male la stagione della Lazio e che tutti le assegnano voti dal 7 in su, io non credo sia giusto per la squadra darle un 9 o un 10.
Come a scuola, i voti servono sia per certificare l'impegno ed i risultati raggiunti, sia per dare la misura di quanto e dove si deve crescere.
in questo senso, fino a febbraio la squadra è stata praticamente perfetta mentre alla ripresa dopo il lock down è stata pessima facendo in 12 partite la miseria di 16 punti e perdendo addirittura 6 partite.
Detto questo, nel complesso io sono stracontento della nostra stagione e degli obiettivi raggiunti però arrivare quarto dopo aver mostrato per larghi tratti il più bel gioco mi fa parecchio rodere.
Speriamo che il mezzo tracollo delle ultime partite faccia venire ancora più fame e voglia di vincere alla società.
Forza Lazio
Prendo spunto dal ragionamento.
Se non gli dai 9 ma 7 stai dicendo che QUESTA rosa può fare di più con 1 partita ogni 3 giorni.

Poi allora nel topic mercato non bisognerebbe chiedere di allargare la rosa.
Paradossalmente.
Perché QUESTA poteva dare molto di più.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.212
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ago 2020, 07:56
Prendo spunto dal ragionamento.
Se non gli dai 9 ma 7 stai dicendo che QUESTA rosa può fare di più con 1 partita ogni 3 giorni.

Poi allora nel topic mercato non bisognerebbe chiedere di allargare la rosa.
Paradossalmente.
Perché QUESTA poteva dare molto di più.

Per fare punti con lecce e Sassuolo questa rosa era sufficiente ed avresti avuto i punti per stare sul podio e prendere, da me, il mezzo voto in più...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.212
In ogni caso, come anche a scuola, è meglio partire male e migliorare che fare il contrario...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In sintesi, quindi, come detto qualche post fa, le dovevi vince tutte. Meno di 114 punti è una disfatta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.720
Citazione di: AquiladiMare il 03 Ago 2020, 08:02

Per fare punti con lecce e Sassuolo questa rosa era sufficiente ed avresti avuto i punti per stare sul podio e prendere, da me, il mezzo voto in più...
Come dice Tarallo, in sisntesi questa rosa era in grado di vincerele tutte o quasi. Cioè di vincere lo scudetto giocando 1 partita ogni 3 giorni.
Se è così, non serve fare mercato profondo in ottica CL. Bastono 2 ritocchi di qualità e stiamo bene così.

Discussione precedente - Discussione successiva