Wallace Fortuna dos Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Spongebill, 27 Lug 2016, 08:22

Discussione precedente - Discussione successiva

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Per i giocatori alti e grossi non ce' trippa per gatti perche' di testa son tutte sue.
Per i giocatori brevilinei non c'e' trippa per gatti perche' e' difficilissimo superarlo nell'uno contro uno in velocita' (non so come fa ma e' cosi').
Io ho visto un solo difensore con la maglia della Lazio cosi' forte in marcatura, si chiamava Jaap Stam.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sostengo dalla fine della scorsa stagione che lui e Hoedt dovrebbero giocarsi il posto centrale nella difesa a tre, perché sul centrodestra e centrosinistra hanno difficoltà ad allargarsi. Invece ieri lui mi è piaciuto tantissimo, ha coperto bene lo spazio ed è migliorato anche nella gestione del pallone.

Pure a questo servono i giovani.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Ago 2017, 15:27
Sostengo dalla fine della scorsa stagione che lui e Hoedt dovrebbero giocarsi il posto centrale nella difesa a tre, perché sul centrodestra e centrosinistra hanno difficoltà ad allargarsi. Invece ieri lui mi è piaciuto tantissimo, ha coperto bene lo spazio ed è migliorato anche nella gestione del pallone.

Pure a questo servono i giovani.
Bah sara', io l'ho visto giocare in tutte e 3 le posizioni.
Contro il Napoli all'andata l'anno scorso gioco' centrale e facemmo la piu' bella partita del campionato dal punto di vista difensivo.
Nei derby e' stato messo sempre a sx a marcare Salah (con caratteristiche completamente opposte alle sue) ed ha fatto sempre sontuose partite.
Ieri ha giocato a dx ed il risultato e' stato sempre lo stesso.
Non e' che a questo ragazzo gli stiamo facendo pagare fin troppo l'errore dell'anno scorso al primo derby?
Lo dico perche' metterlo in competizione a Hoedt mi sembra piuttosto ingeneroso.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Boh, secondo me Hoedt e Wallace sono tipologie di giocatori diverse. Hoedt è un regista difensivo, Wallace un marcatore puro. So contento di averli entrambi. Magari sbajo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: MadBob79 il 14 Ago 2017, 15:52
Boh, secondo me Hoedt e Wallace sono tipologie di giocatori diverse. Hoedt è un regista difensivo, Wallace un marcatore puro. So contento di averli entrambi. Magari sbajo.
Verissimo.
Hoedt in marcatura e' il meno dotato di tutti i nostri difensori.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: sergione il 14 Ago 2017, 15:54
Verissimo.
Hoedt in marcatura e' il meno dotato di tutti i nostri difensori.

Marcatura purissima si, sono daccordo. Non è veloce e atletico come Bastos e Wallace, ai quali paga dazio pure sulla struttura fisica. Però se sta concentrato legge bene le situazioni e gioca d'anticipo e poi fa ripartire sempre l'azione con intelligenza. De Vrij invece è sia fisico (meno di Bastos e Wallace) che di piede educato (ma con meno visione di gioco di Hoedt). Io penso che a centrali oggi stiamo veramente, ma veramente bene (pure considerando le età...).

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: MadBob79 il 14 Ago 2017, 15:59
Marcatura purissima si, sono daccordo. Non è veloce e atletico come Bastos e Wallace, ai quali paga dazio pure sulla struttura fisica. Però se sta concentrato legge bene le situazioni e gioca d'anticipo e poi fa ripartire sempre l'azione con intelligenza. De Vrij invece è sia fisico (meno di Bastos e Wallace) che di piede educato (ma con meno visione di gioco di Hoedt). Io penso che a centrali oggi stiamo veramente, ma veramente bene (pure considerando le età...).
Come nessuna altra squadra in serie A.
Ma dopo la partita di ieri ho la brutta sensazione che uno dei nostri ci lascera' presto in direzione Torino.
Spero di sbagliarmi ma la Juve secondo me sta insistendo forte per De Vrij.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: sergione il 14 Ago 2017, 17:34
Come nessuna altra squadra in serie A.
Ma dopo la partita di ieri ho la brutta sensazione che uno dei nostri ci lascera' presto in direzione Torino.
Spero di sbagliarmi ma la Juve secondo me sta insistendo forte per De Vrij.

Io alla Juve non venderei manco na busta de lupini...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
L'ideale sarebbe un marcatore come Wallace con i piedi di Hoedt.
E penso che questo obiettivo lo potremmo raggiungere, o perlomeno avvicinare, lavorando sullo spilungone olandese.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ah Sergió, mamdue minuti per goderti la vittoria te li sei presi vai?
Perché oggi qua sopra stai solo spargendo pessimismo a piene mani..

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
"Wallace ha riportato un trauma distrattivo del polpaccio sinistro a livello mediale, ora stiamo facendo ulteriori approfondimenti. Prima di fare una diagnosi prendiamo tutte le accortezze del caso, per questo usava le stampelle. Quando si sospetta un trauma con risentimento muscolare, si fa un primo esame e poi si ripete dopo 48 ore poiché solitamente con gli infortuni muscolari si forma un edema e bisogna stabilire l'entità del danno. Radu è uscito a livello precauzionale perché aveva iniziato a sentire dei crampi, quindi è uscito per risparmiarlo visti gli impegni europei"
Speriamo bene, daje Wally!  :since

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.859
In radio parlano di un mese di stop. Possibile?
:o

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Per solo un mese ci metterei la firma, sembrava una bruttissima lesione muscolare.

Puntiamo tutto su Bastos e sul ragazzino brasiliano che ha fatto ottimamente il suo oggi.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Charlot il 10 Set 2017, 19:27
In radio parlano di un mese di stop. Possibile?
:o
Dipende dall'entità del danno, il dottor Rodia ha già spiegato che a causa dell'edema perilesionale non può pronunciarsi né su una diagnosi certa (in parole povere l'edema, cioè una raccolta di liquido dovuta all'infiammazione causata dalla lesione, non permette agli ultrasuoni della sonda ecografica di far visualizzare al meglio l'eventuale lesione) né su una eventuale prognosi. Attendiamo fiduciosi qualche giorno.  ;)

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.217
edit ha già risposto Raizen che ne sa più me  :)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.181

cuchillo

Visitatore
Si sa che se giochi col fuoco, il rischio che ti bruci c'è.
Ora siamo con 4 centrali giocando ogni 3 giorni. Di cui uno, Radu, non è molto adattabile come centrale nella difesa a 4. Sì, ci ha giocato, ma 8 volte in 10 anni...E ci sarà un motivo.
Oltretutto, Wallace è l'unico che può sostituire De Vrij nel ruolo.

Che rottura de maroni, non ci voleva...
Tra l'altro, era pure partito molto bene, con due letture difensive di grande livello.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: claudio1 il 10 Set 2017, 20:39
Ma eventualmente non c'è anche Prce?

Mi pare, dai video che la Lazio mette su Youtube , che si stia allenando con la squadra, evidentemente però Inzaghi non lo considera visto che nelle interviste ha sempre detto che ha 5 difensori da poter far ruotare: De Vrij, Wallace, Radu, Bastone e Felipe Luiz.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
S'è strappato cacchio. Un mese mi pare poco... Speriamo bene!

Discussione precedente - Discussione successiva