Citazione di: Palo il 19 Nov 2017, 00:31
Pa', non mi devi fraintendere. Il dato di fatto numero uno è che qualcosa è stato cantato a Ponte Milvio ed è stato postato sui social, magari dagli stessi che avevano postato gli adesivi, eh? Magari sono mossi dallo stesso disegno in.fa.me per screditarci. E magari la RAI ed il messaggero sono parte di questo disegno. Però noi siamo pure poco furbi, lo ammetterai, eh?
Quegli altri possono fare quello che vogliono! Vedremo se gli squalificano il campo ... io ci credo poco!
Io credo che da questa situazione non ne usciremo mai se non facciamo emergere tutta la merda che sta ammorbando l'aria di casa nostra, e quando dico tutta la merda intendo tutta proprio, perche quello che dici io lo sottoscrivo in pieno, pure le virgole, ma e' una faccia della medaglia, c'e' anche l'altra, e non fa meno danni: oramai siamo in un loop in cui pare che dire sta cosa significhi giustificare tutto il resto e non e' cosi, io combatto sia il marciume con la mia sciarpa al collo che chi di questo marcio ne fa un'arma per danneggiarmi a tutti i livelli, combatto l'ignoranza e la stupidita' nella testa di qualcuno ma anche questo modo di (non) fare informazione che e' complice e complementare a tutto quello che io e te vorremmo estirpare, questa gente e' parte del problema, questa gente e' il nostro nemico esattamente come chi fa mostra di stupidita' a ponte milvio, invece di preparare un derby seduta a un tavolino in allegria con altri fratelli Laziali e tanta birra.
Il fatto di accorgersi solo ieri del simpatico motivetto cantato a P.Milvio a me sembra funzionale allo stereotipo "Laziale razzista/fascista" che fa tanto comodo, e non alla reale volontà di estirpare il razzismo dalla nostra società, perche e' piu facile squalificare il campo a noi per qualche giornata placando le coscienze invece di affrontare seriamente un problema profondo, che e' culturale e coinvolge tutto, scuola, cultura, istituzioni, politica, a fare questo non sono proprio capaci, o non lo vogliono fare, il compitino si, che poi li vinci facile, pure se alla fine hai perso veramente.
Vista la distanza, probabilmente ieri non eri allo stadio, fatto sta che di quello striscione vieni a conoscenza solo grazie a una mia allucinazione, perche come vedi, anche googolando, sta cosa pare non sia mai accaduta, e questo a me non pare una buona medicina, Il malato devi aiutarlo a guarire, devi quantomeno sostenere le sue difese immunitarie, altrimenti lo ammazzi, nel caso nostro stanno deprimendo gli anticorpi, ne stanno negando proprio l'esistenza.
I "buu" a Rudiger sono tutti provenienti dallo stesso letame anche se al collo hanno sciarpe diverse, solo che certi valgono una squalifica, per altri «Il fatto non sussiste», peccato che sta cosa dara' piu' voce agli imbecilli di casa nostra, che il motvetto lo canteranno piu' forte e convinti "de combatte er sistema"...
e la giostra continua, anzi.. proseguisce
sempre per non essere fraintesi
(un abbraccio)