19^ giornata contro l’a.s. mafia

Aperto da DinoZ, 30 Dic 2024, 21:23

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Citazione di: WernerHeisenberg il 06 Gen 2025, 00:27
Deconcentra la squadra e mette pressioni inutili per una partita contro una squadra che ci stava 15 punti sotto, e infatti si è visto. Non sarà stato l'unico motivo, ma ha contribuito a mio avviso.
Ogni volta sto derby pare decida le sorti del mondo.
Retorica su retorica, per una partita che assegna 3 punti e che si gioca 2 volte all'anno da sempre.
No, ogni volta è la partita della vita, che se perdi implode il pianeta.
Ogni volta l'avremmo vinta con quelli dell'anno prima che a loro volta erano etichettati peggio di quelli che hanno perso stasera dopo ogni sconfitta.
Perché quando giochi 2 partite all'anno contro una squadra, qualunque essa sia, è normale perdere vincere o pareggiare ciclicamente.

Noi chiediamo alla società il passo in avanti.
Noi che viviamo per vincere il derby e sticazzi del resto.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2025, 00:30
I derby si perdono anche peggio di così.
Sono d'accordo sull'assuefazione, ma tanto ormai siamo talmente dilaniati tra di noi, esausti degli scontri fra fazioni, che infatti come negli scenari classici di guerra emergono solo i due antagonisti principali (che spesso poi finiscono con l'essere più d'accordo rispetto a quanto non si scannino i loro seguaci).
Però per quanto ci possa rodere (e non sai quanto mi abbia avvelenato la partita di stasera, peggio dello 0-6 con l'inter) purtroppo il corso degli eventi ci dice che spesso, troppo spesso soprattutto quando siamo in casa loro il derby lo soffriamo da morire.
E questo, ahimè, temo che sia frutto del contrasto forte che c'è contro un'avversaria che è molto più forte a livello sociale e mediatico.
Evidentemente questa cosa, dopo un po', la avvertono anche i giocatori. E sarebbe il caso di studiare una soluzione, perché stasera eravamo troppo più forti di loro per accettare un risultato del genere.
Concordo, anche se io sono ancora più avvelenato per quello 0-6.
L'ambiente dovrebbe cominciare a fare un salto, ci stiamo appiattendo molto da anni. Troppe coccole.
Che poi storicamente il derby fuori casa lo soffri sembrava essere un tabù che con Inzaghi e Sarri avevamo saputo superare. Ma stiamo parlando di allenatori che almeno sui derby sapevano il fatto loro.
Abbiamo letteralmente regalato 3 punti e una partita fondamentale a una squadra che annaspava, il mister ha mancato di parecchia furbizia.
Io stasera mi sarei difeso per bene e ripartito in contropiede, li avresti fatti impazzire.
O.T.: ragazzi, sistemate sto sito perché è veramente diventato difficile scriverci senza che spunti fuori un pop-up o ci si impalli la schermata

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.031
Citazione di: JSV23 il 06 Gen 2025, 00:30
Però intervieni solo quando si perde e pare che ci godi.
Trasuda proprio ad ogni post.

Non dopo che abbiamo rotto il culo al Napoli o vinto ad Amsterdam.

Tifosi della propria idea più che altro, mai mettere in dubbio se stessi, sia mai.
Mo sfogati sta settimana e spera nel Como.
Intervengo quando me pare, dopo il Napoli sono intervenuto eccome, ma trovo troppo facile mettere le bandierine quando si vince e nascondere la testa sotto la sabbia quando ci sono cose da sistemare evidenti anche dopo una vittoria. Se avete problemi a relazionarvi con chi la pensa diversamente, non è un problema mio.
Detto che ho risposto a chi parlava che in fondo semo quarti e sticazzi. Beati voi che dopo una partita d genere ve piace filosofeggiare e rivoltare la frittata co sta cazzata enorme che c'è chi gode per una sconfitta

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
me dispiace ma per me Forza Lazio non è sufficiente senza un bel roma merda
e di gridare Inter merda, Juve merda, Atalanta merda, me ne frega il giusto
quindi per me il deby non è solo una partita da 3 punti, comunque vada

(ma ritengo che questo valga per tutti qui dentro)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: JSV23 il 06 Gen 2025, 00:38
Retorica su retorica, per una partita che assegna 3 punti e che si gioca 2 volte all'anno da sempre.
Ogni volta l'avremmo vinta con quelli dell'anno prima che a loro volta erano etichettati peggio di quelli che hanno perso stasera dopo ogni sconfitta.
Perché quando giochi 2 partite all'anno contro una squadra, qualunque essa sia, è normale perdere vincere o pareggiare ciclicamente.

Esattamente. Una trasferta ostica contro una squadra in ripresa e nulla più, mai come stavolta il pattern era chiaro, IMHO.

Loro che fanno le porchettate preventive, gli striscioni antisemiti e le coreografie solo contro di noi, e noi che pensiamo solo al campo.

Sarebbe stato troppo bello.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625

Io negli ultimi anni ho visto derby giocati come cristo comanda, anche da giocatori che oggi erano in campo.
A me dà fastidio che siamo caduti nel trappolone delle m.erde.
Concordo sulla retorica, che porta bagni di folla inutili e suicidi di massa in caso di sconfitta. Ma non concordo sul fatto che sia solo una partita da 3 punti, nei periodi in cui abbiamo ragionato così abbiamo scagliato sempre.
Ci vuole equilibrio, in questo Sarri è stato un Maestro con la M maiuscola, e io non l'ho mai apprezzato fino in fondo come allenatore.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.880

Sono d'accordo, ma questo derby aveva due obiettivi principali, compreso quello campanilistico:

- potevi recuperare punti d'oro in una giornata favorevole, che avrebbero sostanzialmente invalidato l'umiliazione con l'inter e l'amaro pareggio con la dea;
- potevi dargli una bastonata di quelle forti, da cui probabilmente non si sarebbero ripresi presto.

Morale: ti sei complicato le prossime, aggiungendo squalifiche a infortuni pregressi, hai perso l'opportunità di consolidare la posizione (consentendoti così di scivolare più avanti quando sarai più stanco e meno lucido) e soprattutto hai ridato linfa a una squadra che fa sicuramente pena e che ha mille problemi ma che ha una rosa che non è così lontana dalla nostra, e che quindi con un filotto potrebbe venire a romperti le palle in una eventuale bagarre europea di fine campionato.

Poi sul resto hai perfettamente ragione, ma insomma storicamente, a parte il Santo 26 Maggio, ogni volta che abbiamo la chance di mettere un tassello su un percorso di crescita magari contro quelli più odiati riusciamo sempre a fare un passo indietro.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.031
Siamo arrivati ai livelli zemaniani "il derby è una partita come tutte le altre"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Il derby, piaccia o non piaccia, si deve giocare da derby. Per questo spesso vince la.squadra non favorita. Ogg quella merxa dell'allenatore loro ha dato al nostro una lezione su come si prepara e, poi, ai gioca un derby. D'altronde li vince sempre.
Il nostro pure dopo ancora parlava del gioco sugli esterni. Bonanotte.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: AutumnLeaves il 06 Gen 2025, 00:34
Dire ad un tifoso della Lazio di essere contento per la sconfitta invece non è senz'altro un problema di educazione, ma di mancanza di rispetto per gli altri tifosi che leggono ste cazzate, scritte solo per provocare. Vergognati.
Io non ho insultato nessuno, tu si, rileggiti il post...non ti segnalo perché le infamate non mi piacciono, stai a posto così, ignorami e punto, te lo hanno scritto anche altri che intervieni in determinate situazioni...mi rode per il derby si, sono contento del quarto posto si, spero anche meglio nel girone di ritorno si, tutto qui, arriveremo decimi? Me ne farò una ragione

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: JSV23 il 06 Gen 2025, 00:30
Però intervieni solo quando si perde e pare che ci godi.
Trasuda proprio ad ogni post.

Non dopo che abbiamo rotto il culo al Napoli o vinto ad Amsterdam.

Tifosi della propria idea più che altro, mai mettere in dubbio se stessi, sia mai.
Mo sfogati sta settimana e spera nel Como.

Non è che "pare". Sono stati mesi di sofferenza, capiscilo.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
Il derby, piaccia o non piaccia, si deve giocare da derby. Per questo spesso vince la.squadra non favorita. Ogg quella merxa dell'allenatore loro ha dato al nostro una lezione su come si prepara e, poi, ai gioca un derby. D'altronde li vince sempre.
Il nostro pure dopo ancora parlava del gioco sugli esterni. Bonanotte.
concordo, per me il suo commento è stato come un terzo gol delle merde

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.031
Citazione di: bizio67 il 06 Gen 2025, 00:47
Io non ho insultato nessuno, tu si, rileggiti il post...non ti segnalo perché le infamate non mi piacciono, stai a posto così, ignorami e punto, te lo hanno scritto anche altri che intervieni in determinate situazioni...mi rode per il derby si, sono contento del quarto posto si, spero anche meglio nel girone di ritorno si, tutto qui, arriveremo decimi? Me ne farò una ragione
Dire che sono contento per la sconfitta è un insulto? No, è molto, molto peggio. È provocazione, flame, mancanza di rispetto

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.031
Citazione di: syrinx il 06 Gen 2025, 00:48
Non è che "pare". Sono stati mesi di sofferenza, capiscilo.
Da quando sono qui avessi mai letto una tua cosa che non fosse flame nei confronti degli altri utenti. Ti è stato fatto notare da diverse persone, ma te piace proprio e continui.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.752
Citazione di: AutumnLeaves il 06 Gen 2025, 00:41
Intervengo quando me pare, dopo il Napoli sono intervenuto eccome, ma trovo troppo facile mettere le bandierine quando si vince e nascondere la testa sotto la sabbia quando ci sono cose da sistemare evidenti anche dopo una vittoria. Se avete problemi a relazionarvi con chi la pensa diversamente, non è un problema mio.
Detto che ho risposto a chi parlava che in fondo semo quarti e sticazzi. Beati voi che dopo una partita d genere ve piace filosofeggiare e rivoltare la frittata co sta cazzata enorme che c'è chi gode per una sconfitta
Tipo quelli che inviti al matrimonio, alla Laurea, ai 18 anni e non vengono, manco rispondono all'invito o al massimo ti scrivono "auguri" su WA.
Ma se muori sono in prima fila al funerale.

E Zeman aveva ragione.
Ma proprio da vendere ne aveva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: AutumnLeaves il 06 Gen 2025, 00:52
Dire che sono contento per la sconfitta è un insulto? No, è molto, molto peggio. È provocazione, flame, mancanza di rispetto
Hai iniziato provocando e poi insultando, perdere il derby a Roma è una tragedia e lo so, dire che ad oggi siamo ancora quarti è un dato oggettivo, sperare di fare meglio è da vero tifoso, essere razionalmente un po preoccupato anche, se penso alla scorsa estate e al pessimismo galoppante, anche da parte mia, sono per accontentarmi, ovviamente ad oggi

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Questo sconfitta porteŕa il nome di Marco Baroni. Semplicemente, primi venti minuti con il pressione applicato alto, ma senza nessun successo significativo ha aperto più di qualche corridoio tra il nostro centrocampo e difesa. Ed Ranieri ha preparato la partita con questa ipotesi quindi decisione di inserire Pellegrini-fuori-rosa così a buffo. Lui e Dybala non hanno bisogno di molto spazio ma in entrambe occassione da gol ce l'hanno. Con uno di loro ai nostri trequarti, probabilmente, saremmo sopravissuti ma con entrambi l'esito era scontato.

All'intervallo pensavo che i nostri possono ribaltare con più precisione ma poì finisce che mancava esattamente sta precisione. Secondo tempo era solo una prova che nostra squadra ha più qualita calcistica ma era tutto già compromesso.

Peccato, Ranieri lo ha vinto con cambio Pellegrini - Pisilli e più flessibilità. Ed è un po preoccupante che Ranieri si dimostra più flessibile rispetto a dodici anni più giovane Baroni.

Forza Lazio!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
una partita come le altre non si può leggere, ma per piacere.
Dopo 3 minuti, quindi già prima dei 2 gol si era già capito chi lo aveva preparato per vincere e chi si sarebbe attaccato al fumo della pipa.
Lezione memorabile, molto peggio dello 06 con l'inter.
Tra l'altro ci ha complicato e non poco la prossima, ridato fiato ai sorci e tolto il credito nel gruppo perchè  l'impressione che ho è che sta batosta si farà sentire nel proseguo della stagione, pare che vivete sto calcio da ieri...

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.031
Zeman aveva ragione. Si vede dalla fine che ha fatto. Mai schiavi del risultato, allenatore perfetto per le merde.
E la metafora del funerale fa schifo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Forse a Milano, ma a Roma il derby non sarà mai una partita come le altre anche perché quasi sempre rappresenta l'obiettivo stagionale

Discussione precedente - Discussione successiva