Yesterday ... al Flaminio

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gio

*****
9728
Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #120 il: 12 Giu 2010, 14:55 »
Fra un paio di anni cominceremo a dubitare pure che la Lazio sia esistita prima di Lotito.

La Lazio di Cragnotti rappresenta il modello di quello che la Lazio potrebbe essere per le sue potenzialità (città, tifoseria, bacino di utenza etc.) nel calcio moderno.
Altro che bagliore nel buio.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #121 il: 12 Giu 2010, 14:57 »
pure la juve vinse sul campo lo scudetto prima di calciopoli.

Me pari mughini.

 :lol:


sai che anche la Juve era invischiata nel calcioscommesse 1980 e la partita incriminata era uno 0-0 con il Bologna? E' notorio, ma la sua posizione fu stralciata.
Come giudichi allora i suoi giocatori, da Tardelli a Rossi, passando per Gentile e Cabrini, senza dimenticare Zoff?

Offline robylele

*****
36633
Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #122 il: 12 Giu 2010, 15:06 »
alcune precisazioni, con calma.
Wilson non si vendette le partite, non aveva bisogno di denaro.
che io sappia lui e i suoi colleghi (non certo Montesi, ragazzo di ottima levatura morale) incassarono assegnucci da 1,5 ml.di lire, circa, giocando come sempre e pensando di fare fessi Trinca e Cruciani.
tutto ciò esponendo la Lazio a grandi pericoli.
magari avessero avuto bisogno..
il buon Lenzini non é stato alla Lazio solo i 3 anni che tutti conserviamo nel nostro cuori.

Cragnotti non ha primeggiato in Europa 10 anni, avendo in bacheca la C.Coppe e la S.C.Europea, ambedue dello stesso anno-99- e un quarto di C.L. col Valencia l'anno successivo, passando per Lens, Tenerife e Lione.
lottando in Italia per lo scudetto per 2, 3, 4 anni. Io dico 3, ma ognuno la può vedere in maniera diversa.

Che i trofei del 2009, meno importanti di quelli di Sergio, non siano stati unificanti non mi stupisce, ma é un problema di chi ce l'ha.
per me è stato tutto bellissimo, Plastino l'11/5 disse che non sapeva per chi tifare..

ne prendo atto, i plastini vanno, la Lazio resta.

Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #123 il: 12 Giu 2010, 15:07 »

sai che anche la Juve era invischiata nel calcioscommesse 1980 e la partita incriminata era uno 0-0 con il Bologna? E' notorio, ma la sua posizione fu stralciata.
Come giudichi allora i suoi giocatori, da Tardelli a Rossi, passando per Gentile e Cabrini, senza dimenticare Zoff?

Io ho citato la juventus del 2006 , in risposta alla tua affermazione : "Secondo me a casa non ricordi bene chi ci mandò in B perché in campo ".

Dove quell' " in campo " non ci dovrebbe stare.
Possiamo comprarci tutte le partite e vincerle  "sul campo" , poi arriva la giustizia e ci manda in serie D.

Non svicolare , a domanda si risponde.

Wilson si vendette la Lazio si o no ? E in caso di "SI" non ti sentiresti offeso ?

Barrare la casella corrispondente.

SI   [   ]
NO [   ]

dai non  è difficile.


Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #124 il: 12 Giu 2010, 15:10 »

Wilson non si vendette le partite, non aveva bisogno di denaro.
che io sappia lui e i suoi colleghi (non certo Montesi, ragazzo di ottima levatura morale) incassarono assegnucci da 1,5 ml.di lire, circa, giocando come sempre e pensando di fare fessi Trinca e Cruciani.


andammo in B , per una Bischerata.

meglio ancora... :lol:

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #125 il: 12 Giu 2010, 15:12 »
alcune precisazioni, con calma.
Wilson non si vendette le partite, non aveva bisogno di denaro.
che io sappia lui e i suoi colleghi (non certo Montesi, ragazzo di ottima levatura morale) incassarono assegnucci da 1,5 ml.di lire, circa, giocando come sempre e pensando di fare fessi Trinca e Cruciani.
tutto ciò esponendo la Lazio a grandi pericoli.
magari avessero avuto bisogno..
il buon Lenzini non é stato alla Lazio solo i 3 anni che tutti conserviamo nel nostro cuori.

Cragnotti non ha primeggiato in Europa 10 anni, avendo in bacheca la C.Coppe e la S.C.Europea, ambedue dello stesso anno-99- e un quarto di C.L. col Valencia l'anno successivo, passando per Lens, Tenerife e Lione.
lottando in Italia per lo scudetto per 2, 3, 4 anni. Io dico 3, ma ognuno la può vedere in maniera diversa.

Che i trofei del 2009, meno importanti di quelli di Sergio, non siano stati unificanti non mi stupisce, ma é un problema di chi ce l'ha.
per me è stato tutto bellissimo, Plastino l'11/5 disse che non sapeva per chi tifare..

ne prendo atto, i plastini vanno, la Lazio resta.

Ciao Roby_lele è sempre un piacere leggerti (si fa per dire).
LEnzini è stato presidente della Lazio dal 1965 al 1980 quindi non proprio 3 anni.
Sul periodo cragnottiano la tua precisazione è corretta, ma volevo sottolineare che con Serginho (che saluto con tanta simpatia: prova a passare a Formello qualche volta, vedi se hanno bisogno di te: secondo me si) si fa il salto di categoria a partire dal 1992 anno in cui arriva. La squadra e la società da metà classifica-salvezza passa in pianta stabile al ridosso di chi vince il campionato, outsider. Poi il passaggio completo alla squadra che può vincere per il titolo avviene con l'arrivo di Mancini nel 1997 e fino a tutto il 2001.

Quanto all'accusa che rivolgi al noto anchor man mi trova in una certa misura d'accordo. Ma la questione è loro personale. Per il resto il fatto di non essere stato unificante si riferisce all'incapacità di chi ci rappresenta di essere accettato e riconosciuto da tutti.
Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #126 il: 12 Giu 2010, 15:24 »
Fra un paio di anni cominceremo a dubitare pure che la Lazio sia esistita prima di Lotito.

La Lazio di Cragnotti rappresenta il modello di quello che la Lazio potrebbe essere per le sue potenzialità (città, tifoseria, bacino di utenza etc.) nel calcio moderno.
Altro che bagliore nel buio.

Quoto questo così rispondo anche a f_m ,

La Lazio di Cragnotti vinse il I trofeo nel '98 (Coppa Italia) e l'ultimo nel 2000 (Supercoppa Italiana) ,

invece di investire sulle fondamenta (la Società) preferì puntare alla roulette (i calciatori) ,

alla fine fu esautorato e messo da parte, e con lui anche noi finimmo in ambasce,

l'errore lo fece dopo la vittoria dello scudetto dove tutti pretesero un aumento, sottraendo risorse ed affidandosi al nepotismo invece che a manager capaci,

poteva creare una società modello che durasse ma sbagliò clamorosamente e ne paghiamo ancora le conseguenze.



Offline fish_mark

*****
15968
Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #127 il: 12 Giu 2010, 15:28 »
Io ho citato la juventus del 2006 , in risposta alla tua affermazione : "Secondo me a casa non ricordi bene chi ci mandò in B perché in campo ".

Dove quell' " in campo " non ci dovrebbe stare.
Possiamo comprarci tutte le partite e vincerle  "sul campo" , poi arriva la giustizia e ci manda in serie D.

Non svicolare , a domanda si risponde.

Wilson si vendette la Lazio si o no ? E in caso di "SI" non ti sentiresti offeso ?

Barrare la casella corrispondente.

SI   [   ]
NO [   ]

dai non  è difficile.

Il calcioscommesse del 1980 esce fuori perché ad Avellino i "nostri" tradiscono gli accordi e fanno saltare il banco.
Io l'altra sera ero al Flaminio e ho respirato una bella aria, di lazialità, passione e ricordi (anche se mi ha dato fastidio il solito refrain del Lotito pdm).
In ogni caso, hai anche ragione, ma non ho bisogno di avvelenare sempre i miei ricordi

Seppur l'ho scritto con lo stesso font usato per tutto il resto , questa cosa e' passata inosservata.

Strumentale ? o distrazione ?

 :lol:


Sturmentale o distrazione cosa? Che Wilson e Giordano non fossero ottimi giocatori? ma spero che tu sappia di stai parlando tecnicamente. Per i più piccini i due citati sono paragonabili - per difetto, peraltro, soprattutto in un caso, indovinate quale - agli odierni Nesta e Totti. Ed ora attendo critiche su questo punto, che mi voglio divertire.

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #128 il: 12 Giu 2010, 15:42 »
[MSG_EDITATO]
Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #129 il: 12 Giu 2010, 15:43 »
Il calcioscommesse del 1980 esce fuori perché ad Avellino i "nostri" tradiscono gli accordi e fanno saltare il banco.


Noti "maestri di giornalismo" tennero nel cassetto le carte originali che coinvolgevano tutte le squadre escluse Inter e Catanzaro e i loro nipotelli le occultano ancora oggi, e lo stesso stanno facendo con "calciopoli"



Offline fish_mark

*****
15968
Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #130 il: 12 Giu 2010, 15:54 »
Noti "maestri di giornalismo" tennero nel cassetto le carte originali che coinvolgevano tutte le squadre escluse Inter e Catanzaro e i loro nipotelli le occultano ancora oggi, e lo stesso stanno facendo con "calciopoli"

"this is another pair of manich" ... ma è roba da altro topic, di molto interessante.
Putroppo solo oggi escono certe telefonate affettuose, con tanto di "ciao amore".
Ma loro sono parte lesa a prescindere, i veri paladini della moralità, vittime dell'ingiustizia a partire dar "go de turone che era bbono" ricordiamolo.
Questo paese e questa città faranno un passo in avanti storico quando scoppierà un qualche scandalo calcistico che li vedrà INTERAMENTE coinvolti, come lo siamo stati noi per troppe volte (anzi sempre).
Sarò curioso di vedere la reazione del loro ambiente, giocatori, dirigenza e soprattutto comunicazione.
Aspetto serenamente.
Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #131 il: 12 Giu 2010, 15:59 »
Il calcioscommesse del 1980 esce fuori perché ad Avellino i "nostri" tradiscono gli accordi e fanno saltare il banco.
Io l'altra sera ero al Flaminio e ho respirato una bella aria, di lazialità, passione e ricordi (anche se mi ha dato fastidio il solito refrain del Lotito pdm).
In ogni caso, hai anche ragione, ma non ho bisogno di avvelenare sempre i miei ricordi

Sturmentale o distrazione cosa? Che Wilson e Giordano non fossero ottimi giocatori? ma spero che tu sappia di stai parlando tecnicamente. Per i più piccini i due citati sono paragonabili - per difetto, peraltro, soprattutto in un caso, indovinate quale - agli odierni Nesta e Totti. Ed ora attendo critiche su questo punto, che mi voglio divertire.

Bene , ora che sei rinsavito , possiamo anche parlarne.
Tradirono gli accordi ( accordi presi). E da li scivolammo in B per 3 lunghi anni.

Anche io vorrei respirare un po' di lazialita' , ma ormai è impossibile , ognuno ce l'ha con qualcuno.

Ho scritto bene e chiaro che wilson e giordano erano 2 campioni.Il paragone da te fatto non mi fa paura , anzi , magari non proprio adatto nei ruoli ma nella forza e importanza mi trovi daccordissimo.

Io ho solo fatto una domanda qualche post fa.

Non capisco l'odio a livelli smisurati  verso un personaggio che FORSE ci manda in B  e l'amore verso altri , che lo hanno permesso.



[MSG_EDITATO]

Le vostre polemicucce personali non interessano a nessuno fuorché a voi. Siete pregati di moderare i termini o saremo costretti a prendere provvedimenti.
Buona continuazione.

myLazioNet Staff

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #132 il: 12 Giu 2010, 16:10 »

Non capisco l'odio a livelli smisurati  verso un personaggio che FORSE ci manda in B  e l'amore verso altri , che lo hanno permesso.




Ps. Per l'ignorato, si , sei vile. e lo confermi proprio col tuo comportamento.

Posto che su una questione tecnica siamo d'accordo - per fortuna - e dal momento che sono "rinsavito" (fa sempre piacere ottenere questi risultati, specie dopo pranzo), la mia personale spiegazione di qeusto stato di cose attorno alla Lazio sta principalmente nel carattere a dir poco incendiario del presidente che gli fa trasformare ogni questione di confronto in una sorta di ordalia. Tutto questo si va ad innestare su un ambiente che non è mai stato facile e dove nel tempo è cresciuta l'anomalia di una curva che si è organizzata in maniera tale da costituire gruppo di pressione politico nonché holding con forti interessi commerciali.

Questa è stata la miscela incandescente, a mio modo di vedere. Però stracciarsi le vesti perché un personaggio sia così odiato, neanche fosse un innocente bambino offeso e attaccato da un gruppo di energumeni, fatto di giornalisti e ultrà, quintessenza di tutto il male possibile, non fa giustizia dell'intelligenza di chi crede e un buon servizio alla verità.
Su tutto questo arriveranno in futuro gli "aggiornamenti" dai tribunali.
Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #133 il: 12 Giu 2010, 16:23 »
Bene. daccordo.

Ma la Lazio , non l'ho offesa io, visto che ne sono stato accusato. Ma qualcun altro che oggi ci mangia pure sopra.

e questo sempre al netto dello squadrone del 74.


ps. le vesti , quando me le straccio , lo faccio per la Lazio.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #134 il: 12 Giu 2010, 16:28 »

ps. le vesti , quando me le straccio , lo faccio per la Lazio.

Io non mi straccio mai le vesti: faccio questo proprio per la Lazio che è una astrazione, due colori, 11 giocatori in campo, una emozione, non i presidenti, i tifosi o i giornalisti di parte.
Amo il mio paese, non lo cambierei con nessun altro al mondo (che è comunque bello quanto il mio), non per questo debbo amare il presidente del consiglio in carica ... :D
Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #135 il: 12 Giu 2010, 16:44 »
Ma io nemmeno amo Lotito , se mai te ne fossi accorto.

Mauler

Mauler

Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #136 il: 12 Giu 2010, 18:12 »
Il calcioscommesse del 1980 esce fuori perché ad Avellino i "nostri" tradiscono gli accordi e fanno saltare il banco.
...

A questo proposito, in una delle ultime puntate di GDN, D'Amico ha affermato (seriamente) che in quella partita,
qualcuno si era giocato il pareggio e qualcun altro la vittoria..

Offline robylele

*****
36633
Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #137 il: 12 Giu 2010, 23:44 »
Ciao Roby_lele è sempre un piacere leggerti (si fa per dire).
LEnzini è stato presidente della Lazio dal 1965 al 1980 quindi non proprio 3 anni.
Sul periodo cragnottiano la tua precisazione è corretta, ma volevo sottolineare che con Serginho (che saluto con tanta simpatia: prova a passare a Formello qualche volta, vedi se hanno bisogno di te: secondo me si) si fa il salto di categoria a partire dal 1992 anno in cui arriva. La squadra e la società da metà classifica-salvezza passa in pianta stabile al ridosso di chi vince il campionato, outsider. Poi il passaggio completo alla squadra che può vincere per il titolo avviene con l'arrivo di Mancini nel 1997 e fino a tutto il 2001.

Quanto all'accusa che rivolgi al noto anchor man mi trova in una certa misura d'accordo. Ma la questione è loro personale. Per il resto il fatto di non essere stato unificante si riferisce all'incapacità di chi ci rappresenta di essere accettato e riconosciuto da tutti.

come dicevo..il buon papà Lenzini NON fu il presidente solo per quei 3 magici anni, anzi facciamo 4, nel '72 ci fu una bella promozione in A e, sebbene bambino, ricordo ancora la scritta sul tabellone luminoso dello stadio, una grande A appunto. e tutti a dire, appena vista: a a a a ...............

ricordando questo, figuriamoci se mi dimentico il '92 e successivi..
anzi, ad onor del vero, a Serginho va assegnata anche la finale di Parigi.
anzi, io gli assegnerei anche, seppure lui non fosse più tra di noi, la semifinale di Coppa Uefa persa con il Porto di Mourinho.
diciamo che la Lazio sfruttava ancora la scìa del grande Serginho, sia nell'organico, sia in panchina.

il problema di Plastino é personale, dici bene, e personale con la maggior parte dei comunicatori.
ma siccome loro 'comunicano', le loro storie personali sono 'risolte' amplificando gli errori di Lotito, che oggettivamente ci sono. Inoltre molti di loro sono nostalgici dell'epopea di Cragnotti che é FINITA, ma loro ancora non lo sanno.

sinceramente, con tutto il bene che gli voglio, non capisco cosa possa consigliare Cragnotti a Formello.
neanche l'unione, perché ricordo (e io lo difendevo in quanto il mio Presidente) quanti lo detestassero per le sue: 'dovremmo prendere esempio dai tifosi della roma' o 'clienti' che Lotito, pur promettendo e non mantenendo, non si é mai avvicinato dal dirlo.
secondo me, non ricambiato, finora l'ultimo presidente é quello che ci ha più rispettato.

a meno che non si tratti di una strategia, di un 'progetto' e che io l'abbia bevuta..


Offline Gio

*****
9728
Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #138 il: 12 Giu 2010, 23:56 »
secondo me, non ricambiato, finora l'ultimo presidente é quello che ci ha più rispettato.
Le parole sono solo uno degli aspetti che hanno attinenza con il rispetto per gli altri.
E non sono l'unico modo con cui è possibile offendere.
Non parlo delle mie sensazioni personali, perchè ormai è quasi stucchevole farlo.
Io credo che ci vorranno anni anche dopo Lotito per sueprare effetti della sua presidenza (e parlo di effetti per rispetto della discussione, anche se intimamente la parola che sento è un'altra).
Perchè, secondo me, nella prossima presidenza si invertiranno i ruoli tra i pro e i contro Lotito e e poco cambierà, almeno all'inizio.

 

Offline robylele

*****
36633
Re:Yesterday ... al Flaminio
« Risposta #139 il: 13 Giu 2010, 08:02 »
Le parole sono solo uno degli aspetti che hanno attinenza con il rispetto per gli altri.
E non sono l'unico modo con cui è possibile offendere.
Non parlo delle mie sensazioni personali, perchè ormai è quasi stucchevole farlo.
Io credo che ci vorranno anni anche dopo Lotito per sueprare effetti della sua presidenza (e parlo di effetti per rispetto della discussione, anche se intimamente la parola che sento è un'altra).
Perchè, secondo me, nella prossima presidenza si invertiranno i ruoli tra i pro e i contro Lotito e e poco cambierà, almeno all'inizio.

non credere.. chi difende la Lazio, fosse guidata da Lotito, Peres o Cairo, continuerà a farlo, anche all'inizio.

concordo con te sulla prima parte, la parole sono solo un aspetto da valutare.
ma questo vale per tutti. ci sono pure quelli che pur di cambiare gestione sarebbero disposti a
consigliare i tifosi a non abbonarsi.
la leggenda dice che qualche comunicatore proverebbe anche la serie inferiore..
ma questa é appunto una leggenda, non un fatto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod