Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: intruppone23 il 21 Mar 2011, 13:48
a panzabià, e non tirare troppo la corda.

Punto unico: ah, ora esprimi una visione diversa e... non il verbo. Ah bene.
Per me zarate è un giocatore bravo ma non ha la testa. Tutto qua.
P.s. Quale corda scusa? Ste frasi mi lasciano perplesso.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Mr. Mojo il 21 Mar 2011, 13:59
Nessuna lacerazione, panzabià, è tifo per uno dei nostri.
Tu piuttosto....te pagano per parlarne in questo modo sprezzante?

Io tifo per la Lazio e non mi fossilizzo in inutili personalismi. E semmai uno dei nostri non dia riscontri, e l'abbiamo fatto per gente più forte, io ne reclamo l'accantonamento a vantaggio di un altro migliore o più utile. 

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: intruppone23 il 21 Mar 2011, 13:48
a panzabià, e non tirare troppo la corda.  ?????????????

punto terzo: vista la tua risposta, forse quello che si sta mangiando il fegato, per non so neanche cosa, sei te.

Ah, ti dovevo altra precisazione: magna tranquillo, quando mi mangio il fegato lo faccio per cose serie e non pé sciocche controversie su un'ipotesi di campione, uno di quelli che mi dovevano far vincere almeno un derby.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Gert dal Pozzo il 21 Mar 2011, 15:10
Ok,oltre all'azione nel finale in contropiede mi puoi dire in quali altre occasioni si è incaponito in dribbling che abbiano "rovinato" l'azione?
Per rispondere a Panzabianca,invece, trovo assurdo continuare a tirare fuori Lecce (in cui lui avrà sbagliato,ma Rosati fa una parate strepitosa allungando il piede,perchè l'aveva "spiazzato"),così come trovo assurdo dire che Floccari al derby ha fatto schifo perchè ha sbagliato quel goal di testa...se hanno un'occasione a partita,e spesso neanche quella,non è possibile prendersela solo con loro se in quell'unico maledetto momento sbagliano

te le devo citare? seriamente dici? mi riguardo la partita, se la trovo in rete e ti faccio la lista. io me ne ricordo 3, compresa quella che hai detto te. una, ad esempio, un contropiede in cui al limite dell'area si fa passare la palla sotto le gambe e perde quei 3 secondi che fanno rientrare tutta la difesa.
magari ce ne sono altre, magari mi sbaglio io e ha fatto la cosa migliore.
però adesso non possiamo neanche negare che spesso continui ad incaponirsi nei dribbling.

oppure dobbiamo dire che sabato ha fatto la partita perfetta, con un goal e tante azioni formidabili?

mi sembra di averlo scritto che la prestazione di zarate è stata sotto molti aspetti buona.
scusa se però credo che possa dare ancora di più, che spesso faccia ancora cappellate e se penso esistano toni di grigio, e non solo il bianco e il nero.

dopo lotitiani e anti-lotitiani siamo entrati nel periodo zaratisti vs anti-zaratisti.

gert se te sei soddisfatto a pieno della prestazione di zarate di sabato sono contento, a mio avviso è semplicemente migliore di tante altre, ma non ancora ai livelli del primo anno. speriamo che il preparatore atletico e una buona dose di fiducia lo riportino su quei livelli  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Panzabianca il 21 Mar 2011, 15:11
...

dimmi dove ho scritto che possiedo il verbo.
dimmelo.

solo perchè ti ho detto che esistono attaccanti diversi con caratteristiche diverse, e che non si possono valutare secondo gli stessi parametri (concetto vero a prescindere da zarate, non trovi?), mi hai risposto con questo post:

Citazione di: Panzabianca il 21 Mar 2011, 12:54
quindi avete assunto delle sostenze allucinogene al fine di veder tal Zarate disputare questa grandissima partita col Cesena???
Il mio giudizio sarà falsato ma certo il vostro è su zarate immaginando messi... Si da il caso che zarate sia stato messo di punta per far goal e l'ha fatto ma poi???? Ha fatto le solite cose ma più accentrato e venti metri più avanti, tanto da afrmi pesnare che il goal non corrisponda ad un sostanziale cambiamento ma una botta del caso...Avete qualcosa di altro da segnalare???

il tono mi sembra un po' diverso.
sono io quello che sta esprimendo il verbo? quello che è presuntuoso? 

la cosa bella è che ti mi dici che io credo che zarate sia messi, gert mi contesta l'opposto, cioè che giudico zarate una pippa (semplificando).

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Panzabianca il 21 Mar 2011, 15:20
Ah, ti dovevo altra precisazione: magna tranquillo, quando mi mangio il fegato lo faccio per cose serie e non pé sciocche controversie su un'ipotesi di campione, uno di quelli che mi dovevano far vincere almeno un derby.

io ogni tanto mi mangio il fegato anche per la Lazio, ma di certo qui sul forum non faccio piazzate  ;)

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: matador72 il 21 Mar 2011, 15:07
Scusatemi , ma qual'è il ruolo di Zarate? perchè sinceramente io non l'ho ancora capito.

Infatti e' un fuori ruolo e io gli farei fare il centrocampista per fargli passare sempre
la palla subito (ruolo correttivo) e lo terrei inchiodato a questo ruolo per un bel po' di tempo,
e credo che sia l'unica soluzione per farlo migliorare e tenerlo in campo sempre .... fisico ne
ha, controllo di palla anche, fiato abbondante, dribbling anche, .... e quando sta sotto rete
che ci provi,  ma solo allora .... 

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ha commesso un solo atto di egoismo e lo state facendo pesare come un macigno.

Mauro Matias Zarate, l'unico attaccante a cui invece di segnare si chiede di passare il pallone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Absaroke il 21 Mar 2011, 16:01

Infatti e' un fuori ruolo e io gli farei fare il centrocampista per fargli passare sempre
la palla subito (ruolo correttivo) e lo terrei inchiodato a questo ruolo per un bel po' di tempo,
e credo che sia l'unica soluzione per farlo migliorare e tenerlo in campo sempre .... fisico ne
ha, controllo di palla anche, fiato abbondante, dribbling anche, .... e quando sta sotto rete
che ci provi,  ma solo allora ....
Sarei perfettamente d'accordo con te se giocasse nel campionato Esordienti. Mi ricordo sei partite da terzino sinistro perchè col sinistro ci camminavo e basta :D
Epperò giocai di merd.a, pur utilizzando di più il mancino.
In serie A queste cose non si possono fare: o sei competitivo, o non sei da serie A.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Mar 2011, 16:26

Mauro Matias Zarate, l'unico attaccante a cui invece di segnare si chiede di passare il pallone.
:) :) :) :) :) :) :) hai ragione non ci avevo pensato !!!!!  :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

laziolello

*
Lazionetter
* 2.206
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Mar 2011, 16:26

bravo! hai detto una cosa giusta, e indovina un po perchè?

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: intruppone23 il 21 Mar 2011, 15:31
io me ne ricordo 3

Non ricordo questa della "palla sotto le gambe",ma ovviamente devono essere azioni tipo quella della fine, non azioni in cui commette un errore tecnico (e non tattico),o azioni in cui il dribbling e il passaggio possono avere la stessa valenza (per esempio,l'azione in cui cerca il dribbling in area e tira mandando fuori di poco),altrimenti arriviamo veramente all'assurdo di "vietargli" qualsiasi dribbling.
Che poi la prestazione non sia stata all'altezza del primo anno non ci piove,considerando che è un giocatore da ricostruire sotto tutti i punti di vista mi sembrerebbe assurdo il contrario...però è stata un'ottima partita da attaccante,come lo era stata col Napoli e,ancora meglio,contro il Chievo a Verona (ottime partite da tornante invece le abbiamo viste con l'Inter,col Genoa,più altre)

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Gert dal Pozzo il 21 Mar 2011, 19:15
Non ricordo questa della "palla sotto le gambe",ma ovviamente devono essere azioni tipo quella della fine, non azioni in cui commette un errore tecnico (e non tattico),o azioni in cui il dribbling e il passaggio possono avere la stessa valenza (per esempio,l'azione in cui cerca il dribbling in area e tira mandando fuori di poco),altrimenti arriviamo veramente all'assurdo di "vietargli" qualsiasi dribbling.
Che poi la prestazione non sia stata all'altezza del primo anno non ci piove,considerando che è un giocatore da ricostruire sotto tutti i punti di vista mi sembrerebbe assurdo il contrario...però è stata un'ottima partita da attaccante,come lo era stata col Napoli e,ancora meglio,contro il Chievo a Verona (ottime partite da tornante invece le abbiamo viste con l'Inter,col Genoa,più altre)

l'azione è a metà del primo tempo, e l'errore è stato quello di fermarsi per cercare il dribbling del difensore che lo inseguiva invece di far proseguire l'azione passandola a due compagni che avevano seguito il contropiede e gli stavano facendo il movimento.
però non voglio fossilizzarmi sui singoli errori, perchè poi è semplice parlare quando non si è in mezzo al campo. quello che dico è che all'interno di una partita continua a commettere sempre gli stessi errori. poi sabato, da prima punta, ha sfoderato anche belle giocate. se fosse entrato quel tiro a giro, a mio avviso, zarate sarebbe tornato molto più rapidamente il calciatore che conoscevamo.

quello su cui mi impunto, semplicemente, è che non si può parlare di GRANDE Mauro Zarate, perchè ha fatto una buona partita, con buoni spunti, ma di strada da fare ne ha ancora tanta. tutto qui. non  mi sembra un pensiero tanto 'talebano'.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: intruppone23 il 21 Mar 2011, 19:24
se fosse entrato quel tiro a giro, a mio avviso, zarate sarebbe tornato molto più rapidamente il calciatore che conoscevamo.

Su questo sono d'accordo,purtroppo ha anche una sfiga nera,le "sue giocate" o le sbaglia o vengono vanificate nei modi più improbabili (penso al numero col Catania,al palo di Verona)...se gliene riuscisse una penso che gli si libererebbe parecchio la testa.
L'azione che citi continuo a non ricordarla,mi sovviene un'azione in cui cerca un dribbling poco convinto e si fa mandare pala in angolo,ma non c'era nessuno libero da servire "evidentemente".
Poi io parlo di grande Zarate e nell'ambito della partita (se consideri tutte le occasioni da goal o quasi,sono nate quasi tutte da lui,l'angolo con parata di Antonioli su Biava,la ciccata di Mauri su suo cross dal fondo,il palo di Sculli su suo assist,l'errore di Brocchi che tira invece di servire il compagno meglio piazzato...solo quella di Gonzalez nasce da altri,Sculli nello specifico) e nel contesto dello Zarate post-primo anno,ovvero un giocatore che,per colpe sue e non,deve essere recuperato praticamente da 0...nell' analisi delle partite degli ultimi due anni,questa va ascritta alle "grandi" partite, secondo me.
Non ti stavo dando del talebano,comunque

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: intruppone23 il 21 Mar 2011, 19:24
l'azione è a metà del primo tempo, e l'errore è stato quello di fermarsi per cercare il dribbling del difensore che lo inseguiva invece di far proseguire l'azione passandola a due compagni che avevano seguito il contropiede e gli stavano facendo il movimento.
però non voglio fossilizzarmi sui singoli errori, perchè poi è semplice parlare quando non si è in mezzo al campo. quello che dico è che all'interno di una partita [b]continua a commettere sempre gli stessi errori. [/b] poi sabato, da prima punta, ha sfoderato anche belle giocate. se fosse entrato quel tiro a giro, a mio avviso, zarate sarebbe tornato molto più rapidamente il calciatore che conoscevamo.

quello su cui mi impunto, semplicemente, è che non si può parlare di GRANDE Mauro Zarate, perchè ha fatto una buona partita, con buoni spunti, ma di strada da fare ne ha ancora tanta. tutto qui. non  mi sembra un pensiero tanto 'talebano'.

ti ho sottolineato dove non ci siamo con il giocatore ...... e non cambia ......

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
ma se tutti sapete come e quando si deve passare il pallone e quando non come mai non giocate in serie A al posto di quella pippa argentina?
Siete anti zaratisti come e più di quanto siete anti romanisti, ve ne rendete conto? vi rendete conto che fate ridere? Zarate ha fatto 5 gol che hanno portato 12 punti, e li ha fatti sempre quando ha fatto la punta (Matador72, Zarate è una punta, sei tu che dici che non ha ruolo).
Panzabianca, qual'è il giocatore che schierato al posto di Zarate ha dato contributo maggiore a far vincere la Lazio? no, dimmelo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
abbastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  :o

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: JSV23 il 21 Mar 2011, 21:21
ma se tutti sapete come e quando si deve passare il pallone e quando non come mai non giocate in serie A al posto di quella pippa argentina?
Siete anti zaratisti come e più di quanto siete anti romanisti, ve ne rendete conto? vi rendete conto che fate ridere? Zarate ha fatto 5 gol che hanno portato 12 punti, e li ha fatti sempre quando ha fatto la punta (Matador72, Zarate è una punta, sei tu che dici che non ha ruolo).
Panzabianca, qual'è il giocatore che schierato al posto di Zarate ha dato contributo maggiore a far vincere la Lazio? no, dimmelo.

io direi :     Kozac

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Zarate è il mio unico motivo di ottimismo per le prossime partite.
L'ho visto muoversi diversamente, mi sembra più agile.
Anche il tiro a giro fuori di poco mi è sembrato somigliare a quelli del primo anno. Forse si è allenato diversamente ed ora sta meglio atleticamente.
- sgrunt - tocca aspettare due settimane per vedere se è veramente come credo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Vorrei fare due considerazioni semplici semplici, basate su mie valutazioni che ritengo oggettive.

Premetto che non sto mettendo in discussione il buon lavoro complessivo di Reja ma soltanto la questione della gestione di Zarate.

1 - Zarate ha giocato spesso fuori ruolo. Quando ha giocato davanti è stato determinnate. Sempre.
Fortunatamente Reja ha riconosciuto che davanti Maurito da qualcosa in più.

2 - Zarate ha sempre seguito una preparazione atletica particolare, in tutta la sua carriera. Reja, al suo arrivo, ha ritenuto di sospendere i programmi individuali. Tre settimane fa ha autorizzato Zarate a riprendere un tipo di lavoro con un personal trainer e Zarate sembra rifiorito proprio dal punto di vista atletico.

Credo siano fatti non opinioni. Fatti che stanno a dimostrare che Reja, bravo tecnico che sta lavorando bene, su Zarate ha commesso qualche errore.

Può essere che Reja commetta errori o lo ritenete impossibile?

Ammettere che possa sbagliare non è che inficia il giudizio complessivo sull'uomo e sul suo lavoro, eh!  8)

Discussione precedente - Discussione successiva