Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Gen 2011, 12:32
ed io mi son fatto una carrellata delle pagelle!!
stranamente è da tutti considerato il migliore in campo dei nostri... boh... strano avranno tutti gli occhi foderati de prociutto!!

Da repubblica:

LEONE KOZAK - La Lazio mostra un approccio migliore. Alla fine il posto da trequartista dietro le punte (Zarate e Kozak) è di Hernanes, con Mauri che va in panchina. Muscolare il centrocampo, efficace nella fase di non possesso palla, con Gonzalez schierato sulla destra. Senza addentrarci troppo in alchimie tattiche, e pur ravvisando che Zarate, opposto ad un Burdisso oggettivamente più lento, potrebbe fare di più, il miglior primo tempo dei biancocelesti lo si deve al maggiore dinamismo. Parecchie situazioni interessanti, due belle occasioni, entrambe per Kozak: nella prima Julio Sergio è bravissimo nella parata d'istinto, nella seconda è Juan a salvare dopo che il portiere era stato scavalcato.

Zarate 6, Kozak 6.5

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: gesulio il 20 Gen 2011, 13:49
l'unico masochismo è quello di giocare in 10 quasi ogni volta.

se poi come ripeto Zarate ha bisogno di questo questo questo e quest'altro per rendere al meglio, allora non è il trascinatore che avevo intravisto durante il suo primo anno.
Ibra è capace di tenere a galla il Milan anche quando questo fa delle partite di merda, e come capita sempre durante l'arco di una intera stagione.
Eto'o idem.
Cavani da quest'anno idem.
Di Natale, Di Vaio non ne parliamo.
Giocatori di squadre capaci di creare appena la metà di quello che crea la Lazio ultimamente, anche quando stanno in palla.
Zarate no. perché Zarate ha bisogno di questo questo questo e quest'altro, senno' la squadra non la prende per mano. la pretesa che Zarate possa girare la boa di metà campionato ad almeno 8, 9 gol è appunto tale.
perché se questo questo questo e quest'altro non funziona, Zarate non può segnare.

a descrivere Zarate come calciatore NORMALISSIMO non sono di certo io.
Gesulio, dire che l'Udinese crea meno della Lazio significa parlare per sentito dire e non vedere le partite, scusami.
Di Vaio te lo ricordi al Genoa? Di Natale in nazionale o nei due davanti di inizio stagione te lo ricordi?
Zarate non è Ibra, non è Eto' cosi come la Lazio non è il Milan o l'Inter...

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: cartesio il 20 Gen 2011, 13:56

Da repubblica:

LEONE KOZAK - La Lazio mostra un approccio migliore. Alla fine il posto da trequartista dietro le punte (Zarate e Kozak) è di Hernanes, con Mauri che va in panchina. Muscolare il centrocampo, efficace nella fase di non possesso palla, con Gonzalez schierato sulla destra. Senza addentrarci troppo in alchimie tattiche, e pur ravvisando che Zarate, opposto ad un Burdisso oggettivamente più lento, potrebbe fare di più, il miglior primo tempo dei biancocelesti lo si deve al maggiore dinamismo. Parecchie situazioni interessanti, due belle occasioni, entrambe per Kozak: nella prima Julio Sergio è bravissimo nella parata d'istinto, nella seconda è Juan a salvare dopo che il portiere era stato scavalcato.

Zarate 6, Kozak 6.5

Mi posti anche quelle di Gazzetta? :))

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: BiancoAzzurro il 20 Gen 2011, 13:59
Mi posti anche quelle di Gazzetta? :))

Ci ho provato, ma Gazzetta e Corriere mi mandano in tilt il browser. Fallo tu, se puoi.   ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Ieri è riuscito ad azzerare il mio credito.
Basta, 20 milioni so tanti, troppi. Via a giugno.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: JSV23 il 20 Gen 2011, 13:56
Gesulio, dire che l'Udinese crea meno della Lazio significa parlare per sentito dire e non vedere le partite, scusami.
Di Vaio te lo ricordi al Genoa? Di Natale in nazionale o nei due davanti di inizio stagione te lo ricordi?
Zarate non è Ibra, non è Eto' cosi come la Lazio non è il Milan o l'Inter...

no, scusa, non so tu, ma io di certo non parlo per sentito dire. parlo se le cose le vedo. magari non vedo settecento partite al giorno come te, ok. ma le mie ideesi basano su questo e niente altro.

forse è espresso male, ma il concetto è che l'Udinese senza Di Natale (così come il bologna senza Di Vaio) probabilmente riuscirebbe a creare molto meno che un Milan, un'Inter o una Lazio in vistoso calo atletico come la qui presente. questo perché Di Natale E' il valore aggiunto.

comunque sia, non è Ibra, non è Eto'o, quindi questo lo declassa a figura di buon/discreto/ottimo giocatore, e non fuoriclasse.
posso almeno chiedere un rendimento alla Di Vaio? o è un'assurdità pure questa:
tie' Di Vaio contro Eto'o
il primo (minuti 02.06, 02.21, 03.14) gioca in una squadra ridicola, che regala i primi due gol agli avversari, che non sa far altro che palla lunga a lui e speriamo... Di Vaio, anche in questi scenari, è uno che se non fa il gol vuol dire che il portiere ha fatto un miracolo, a cento metri dalla porta o a due centimetri, decentrato o all'altezza del dischetto di rigore, non fa differenza.
il secondo, da quando è tornato Milito, gioca decentratissimo. ok, è un fenomeno, cosa che Zarate non è.
Ma una cosa tipo terzo gol dell'Inter, doppio passo, finta, scarico, movimento nello spazio e gol di giustezza, Zarate mai, eh... vabbe', ok, tutto a posto.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: gesulio il 20 Gen 2011, 13:16
tutto può essere.
diciamo però che se Zarate ha così bisogno di tutte queste condizioni per rendere al meglio, forse non è proprio un bluff, ma neanche un fuoriclasse.
e se non è un fuoriclasse, è sostituibile.

che poi, a inizio anno, immaginare uno Zarate a 9 gol a questo punto della stagione - poteva riuscirci se avesse realizzato appena la metà delle occasioni che ho illustrato, quelle più facili - era una pretesa irrazionale?
dimmi tu, Bianchina...

perché se rispondi sì, allora per te è un giocatore normalissimo, se rispondi no, non puoi non essere delusa dal suo rendimento... è molto semplice, in fondo...

Permettimi di inserirmi nel discorso e di dissentire.

Come si fa a considerare gol mangiato quello con la Sampdoria? Cioe' stoppa palla sul vertice destro dell'area di rigore, salta due uomini, tira di sinistro da fuori area e questo e' un gol mangiato?

Come fa ad essere un gol mangiato il lancio che riceve lungo da Mauri col Cagliari in cui si butta di testa e non ci arriva? Tra l'altro credo che siamo concordi sul fatto che le caratteristiche di Zarate siano tutte tranne il colpo di testa.

Come fa ad essere gol mangiato il secondo con il Parma che hai postato in cui ha 2 difensori da marcare ed e' in posizione defilatissima?

O quello col Catania in cui parte dalla linea di fondo, salta l'uomo e tira a giro?

Quello con la Juve taglia con un difensore attaccato ed e' tutto defilato, idem con l'Udinese.

Il gol mangiato e' quello con il Lecce tutto solo davanti al portiere. Un gol mangiato puo' essere quello con il Chievo di piattone a 3 cm dalla porta (in una partita tra l'altro in cui ha comunque segnato e ti ha fatto vincere la partita).
Un altro gol mangiato potrebbe essere quello a Bari, in cui comunque fa uno scatto di 40 metri tutto defilato sulla desta. E quella partita la ricordo bene proprio perche' faceva avanti e indietro con prevalenti compiti di copertura (s'e' fatto un chiulo tanto).

Quelli che hai citato poi sono tutti giocatori che tirano rigori e/o punizioni. Zarate i rigori non li tira piu' e le punizioni ne tira sempre meno perche' ormai le tira Hernanes.

Il Bologna gioca per Di Vaio, il Milan gioca per Ibrahimovic. Quando una squadra non ha giocato per Ibra, quest'ultimo ha fallito (leggi l'unico anno a Barcellona).

Di Natale a 24 anni giocava in B con l'Empoli e segnava la bellezza di 8 reti. Se poi andiamo a vedere la carriera di Di Natale, ci accorgiamo che negli ultimi 2 anni ha segnato un sacco di gol, una volta superati i 30 anni e all'Udinese.

Di Natale e' un '77 e questi sono i gol fatti con l'Udinese:

2004-2005        7
2005-2006        8
2006-2007        11
2007-2008        17
2008-2009        12
2009-2010        29

Io a Zarate, come a Hernanes, gli direi entra e fai come ti pare. Invece gli si dice che deve marcare Conti, che deve fare il tornante e marcare il terzino che scende, che deve passare la palla, che deve giocare di prima. Morale della favola perde la spensieratezza, l'incoscienza e l'istinto di fare la giocata, perche' c'ha sempre qualcuno che appena tenta di fare mezza cosa se lo magna vivo.
I giocatori di estro e fantasia devono essere lasciati liberi.

Rooney finche' c'e' stato Cristiano Ronaldo giocava nella stessa posizione di Zarate. In quell'anno ha fatto 12 gol. L'anno dopo, andato via Ronaldo e riportato in attacco, ha segnato 26 gol.

Eto'o l'anno scorso ha giocato esterno come Zarate ed ha segnato 12 gol. Quest'anno, riportato a fare l'attaccante, ha segnato gia' 12 gol con la meta' delle partite.

p.s. I gol si riferiscono ai soli campionati.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
è sempre colpa di altri, della sua posizione, della mancanza di un partner capace, di una prima punta, dell'allenatore, della squadra, della tifoseria, della ragazza, de sta cep**.

zarate gioca male, da diverso tempo ormai. non sempre, ma sono più le volte in cui vorrei prenderlo a calci che quelle in cui mi fa balzare dalla sedia.

è un giocatore rapido, veloce, istintivo. però ormai passa il tempo a girarsi su se stesso, pensando di superare i difensori facendo sempre le stesse cose.

spero che un po' di panchina riesca a fargli capire quello che 3 allenatori non sono stati in grado di fargli capire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Ieri pure Reja ha sbottato in conferenza, come fece ballardini (brr) cambiano gli allenatori ma il problema rimane.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.689
Sembra una maledizione.TRE ANNI Fà  avevamo per le mani un potenziale campione e se Lotito non lo avesse riscattato ci sarebbe stata una rivoluzione.
Dellà avevano un bluff francese che fino ad agosto scorso avrebbero molto volentieri ceduto anche rimettendoci.Ora monnez è un campione e zarate quando riesce a tirare , fa dei passaggi in porta.
Comunque reja che pubblicamente fa' quelle sparate contro zarate è un enorme tdc e Lotito DEVE intervenire.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
zarate si sta dimostrando un normale calciatore con l'intelligenza di un normale calciatore.
noi abbiamo sognato un leader e un trascinatore.
mauro è una seconda punta, un giocatore che vale, per dire, mutu.
ovvero un buon giocatore che ha fallito il salto di qualità.
o lo si cede subito (e oggi non vale 20 milioni) o si accetta che è un giocatore come altri della rosa e si spera che torni utile.
ma non si può più considerare l'elemento su cui costruire la Lazio del futuro.
la domanda è: possiamo permetterci questo zarate?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Allora , per me Reja ha ragione quando dice che Zarate una volta arrivato sul fondo deve crossare se no è inutile.
Ha torto marcio quando dice in pubblico determinate cose e quando , se fa certe dichiarazioni nel post partita ,  lo lascia in campo 90 minuti.
Poteva levarlo e mettere Sculli o chiunque.
In fondo Reja sa che Zarate è quello che crea di più , certo potrebbe fare meglio , per il motivo citato sopra , ma Reja gioca col fuoco con queste dichiarazioni!

Contenuto sponsorizzato

Giafer

*
Lazionetter
* 831
Mi aspetto una coppia Sculli-Kozak prossimamente, anzi la auspico.
La posizione in campo di Floccari non mi convince per niente, e Zarate o non è capace ad alzare la testa e guardare i compagni, o non vuole farlo, per cui se non capisce che non è slalom gigante che pratica ma calcio è meglio tenerlo fuori.
In ogni caso al momento senza Kozak non vedo chi o come la Lazio dovrebbe mettere la palla dentro.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: neversurrender il 20 Gen 2011, 14:08

.....

Eto'o l'anno scorso ha giocato esterno come Zarate ed ha segnato 12 gol. Quest'anno, riportato a fare l'attaccante, ha segnato gia' 12 gol con la meta' delle partite.

il problema non sono solo i goal che fai, ma anche quelli che fai fare, e come giochi per la squadra.
a me, personalmente, uno zarate da 12 goal a stagione andrebbe benissimo, se però il suo apporto fosse sostanzioso anche in fase di creazione e passaggio.

purtroppo, e questo è il problema, zarate prima segnava e faceva segnare, ora non segna e non fa segnare!

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
Zarate non è un goleador e questo si è capito...
magari se facesse bene le seconda punta saremmo tutti più contenti, visto che le doti di assist-man ce l'ha.
io continuo a vedere Lichstainer che scende sulla destra e lui invece di entrare in area gli sta appiccicato(anche ieri è successo)
questo porta 2 cose: 1) lui non fa l'attaccante e non sta in area
                                  2) non porta via l'uomo ai compagni

ps: Reja non credo proprio gli chiedo di fare questo

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: neversurrender il 20 Gen 2011, 14:08

ma figurati, qual è il problema...   ;)

Come si fa a considerare gol mangiato quello con la Sampdoria? Cioe' stoppa palla sul vertice destro dell'area di rigore, salta due uomini, tira di sinistro da fuori area e questo e' un gol mangiato?

Come fa ad essere un gol mangiato il lancio che riceve lungo da Mauri col Cagliari in cui si butta di testa e non ci arriva? Tra l'altro credo che siamo concordi sul fatto che le caratteristiche di Zarate siano tutte tranne il colpo di testa.

Come fa ad essere gol mangiato il secondo con il Parma che hai postato in cui ha 2 difensori da marcare ed e' in posizione defilatissima?

O quello col Catania in cui parte dalla linea di fondo, salta l'uomo e tira a giro?

Quello con la Juve taglia con un difensore attaccato ed e' tutto defilato, idem con l'Udinese.

queste sono per me occasioni perché il primo anno questi gol li faceva tutti o quasi... d'accordo, non è la palla che saltella a 3 cm dalla porta, forse come esecuzione è un po' più difficile, ma cazzo, da lui pretendo un po' di più, e spero tutti... inoltre quelle segnalate sono azioni in cui il nostro si è trovato più o meno faccia alla porta, in dissenso con chi scrive che ormai Zarate la porta non la vede più perché è costretto a fare il terzino... come vedi non è esatto. Zarate la porta la vede, la fiuta bene, la sa cercare... poi dio sa che cosa accade quest'anno tra testa e piedi, comunque i risultati sono sotto gli occhi di tutti... 4 gol...

Il gol mangiato e' quello con il Lecce tutto solo davanti al portiere. Un gol mangiato puo' essere quello con il Chievo di piattone a 3 cm dalla porta (in una partita tra l'altro in cui ha comunque segnato e ti ha fatto vincere la partita).
Un altro gol mangiato potrebbe essere quello a Bari, in cui comunque fa uno scatto di 40 metri tutto defilato sulla desta. E quella partita la ricordo bene proprio perche' faceva avanti e indietro con prevalenti compiti di copertura (s'e' fatto un chiulo tanto).

Quelli che hai citato poi sono tutti giocatori che tirano rigori e/o punizioni. Zarate i rigori non li tira piu' e le punizioni ne tira sempre meno perche' ormai le tira Hernanes.

tra le cose che ho tralasciato ci sono anche delle punizioni tirate da lui, fuori, molto fuori, vicine, molto vicine... non tante, ma 4 o 5 le ha tirate... 0 gol... sfortuna, stanchezza, terreno fangoso, quello che ti pare: sempre 0 gol sono...

Il Bologna gioca per Di Vaio, il Milan gioca per Ibrahimovic. Quando una squadra non ha giocato per Ibra, quest'ultimo ha fallito (leggi l'unico anno a Barcellona).

Di Natale a 24 anni giocava in B con l'Empoli e segnava la bellezza di 8 reti. Se poi andiamo a vedere la carriera di Di Natale, ci accorgiamo che negli ultimi 2 anni ha segnato un sacco di gol, una volta superati i 30 anni e all'Udinese.

Di Natale e' un '77 e questi sono i gol fatti con l'Udinese:

2004-2005        7
2005-2006        8
2006-2007        11
2007-2008        17
2008-2009        12
2009-2010        29

Io a Zarate, come a Hernanes, gli direi entra e fai come ti pare. Invece gli si dice che deve marcare Conti, che deve fare il tornante e marcare il terzino che scende, che deve passare la palla, che deve giocare di prima. Morale della favola perde la spensieratezza, l'incoscienza e l'istinto di fare la giocata, perche' c'ha sempre qualcuno che appena tenta di fare mezza cosa se lo magna vivo.
I giocatori di estro e fantasia devono essere lasciati liberi.

non credo che Messi abbia tutte queste libertà nel Barca, anzi. E comunque non sarà il primo a non sopportare gli incarichi tattici, non sarà l'ultimo... l'unica cosa certa è che tutti costoro non sono mai diventati campioni, ma meteore, e in quanto tali inaffidabili...

Rooney finche' c'e' stato Cristiano Ronaldo giocava nella stessa posizione di Zarate. In quell'anno ha fatto 12 gol. L'anno dopo, andato via Ronaldo e riportato in attacco, ha segnato 26 gol.
ma magari facesse 12 gol Zarate... magari!!!

idem come sopra, con la differenza che Eto'o continua a segnare anche dopo il rientro di Milito, e non sono solo un paio di partite che è successo...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: cartesio il 20 Gen 2011, 13:56

Zarate 6, Kozak 6.5

altri quotidiani danno anche voti più alti a Maurito!

...ma noi no! Zarate e Diakitè soffrono un pregiudizio. O fanno la partita perfetta senza sbagliare nulla o, se nella prestazione c'è qualche sbavatura, sono pippe...egoisti...circensi, piedi fucilati...stupidi (anche questo è stato detto). Ognuno per le sue "competenze"....
I loro errori vengono ricordati nel tempo...a futura memoria, scolpiti nella roccia..
Per altri giocatori questo non accade.

Poi ieri cappella Ledesma...Biava....Radu....ma la colpa è di Mauro....poi il mister ci mette il sigillo: ha perso Zarate mica io...è tutta colpa sua! (manco berlusconi fa così...). Si, potete dire quello che volete...ha risposto ad una domanda ok ...ma ha risposto con quelle parole, con quel significato. Ancora una volta pessimo.

Vi leggo...tutto st'astio....mah? Io ieri ho visto la partita...Zarate, per me, ha giocato da 6 in pagella ne più ne meno, qualche errore, qualche egoismo ma niente di più niente di meno di altri (alcuni sono stati pessimi!!)...è proprio vero che la "visione" non è mai oggettiva...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Mr. Mojo il 20 Gen 2011, 14:21

Vi leggo...tutto st'astio....mah? Io ieri ho visto la partita...Zarate, per me, ha giocato da 6 in pagella ne più ne meno, qualche errore, qualche egoismo ma niente di più niente di meno di altri (alcuni sono stati pessimi!!)...è proprio vero che la "visione" non è mai oggettiva...

credimi, abbiamo oggettivamente visto la stessa partita, gli stessi episodi.
Zarate, rigore a parte ieri è stato inconcludente (se po' di'? senza astio, ci mancherebbe...) e a volte anche indisponente (come quando al 40simo del secondo tempo, dopo essersi come al solito andato a infilare in un vicolo cieco in mezzo a tre difensori avversari, s'è miseramente buttato in area per farsi dare il rigore...).
se per te il voto è 6 vuol dire che da Zarate non ti aspetti molto altro.
per me è 4, un voto in più per il rigore procurato.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.557
Citazione di: Magnopèl il 20 Gen 2011, 14:11
Allora , per me Reja ha ragione quando dice che Zarate una volta arrivato sul fondo deve crossare se no è inutile.
Ha torto marcio quando dice in pubblico determinate cose e quando , se fa certe dichiarazioni nel post partita ,  lo lascia in campo 90 minuti.
Poteva levarlo e mettere Sculli o chiunque.
In fondo Reja sa che Zarate è quello che crea di più , certo potrebbe fare meglio , per il motivo citato sopra , ma Reja gioca col fuoco con queste dichiarazioni!

Pienamente d'accordo con te. I panni sporchi laviamoli in casa. Il mio credito verso Zarate ( e lo dico a malincuore) si sta esaurendo. Credo che un po' di panchina gli può fare bene. Da un grande campione mi aspetto, che se va in panchina a Bologna, entra nel secondo tempo e spacca tutto, sotto forma di gol, assist e quel che si vuole, per portare a casa i tre punti.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Reja, ed è stato già scritto in precedenza, ha risposto, bene o male discutiamone, ad una domanda diretta su Zarate; non ha assolutamente detto che la colpa della sconfitta è di Zarate.
Non alimentiamo polemiche gratuite.

Discussione precedente - Discussione successiva