Zarate (topic unico)

Aperto da Russotto, 20 Gen 2011, 01:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: mr_prince il 21 Gen 2011, 17:10
Ma come non le conosci?!?

Zarate non la passa mai e non fa gli assits (numeri alla mano eh mi raccomando)

Lavezzi è meglio di Zarate (idem con patate)

Sanchez è meglio di  Zarate (sempre i numeri eh)

Zarate  acnhe nel primo anno ha avuto una flessione (in quell'arco di tempo 5 goal e 4 assist)

ecc ecc ecc

se rileggi le ultime 3-4 pagine di topic...

SFL

manca: mo i difensori lo conoscono  8)

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Esprit Libre il 21 Gen 2011, 21:23
Lavezzi fino ad oggi ha fatto 4 gol.
caxxo non me di'... li stessi de zarate che sta fa pena??? ;)

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Giocatore          Partite      Min Goal       Tiri/Goal        Passaggi/Utili         Tiri/Goal %

Zárate             19        1401              71 / 4             462 / 368            5,6%

Floccari              17          1489              41 / 5             434 / 353            12,1%

Lavezzi                18          1535              54 / 4             617 / 474            7,4%

Cavani              20          1600              71 / 13             361 / 251         18,3%

Sanchez           19          1413              33 / 5             615 / 470           15,1%

Di Natale              19          1555              83 / 14            482 / 358           16,8%

Vucinic             12           781              47 / 6            310 / 230            12,7%

Borriello              19          1429              57 / 9           333 / 276             15,7%

Pastore               20          1652             64 / 8          928 / 656              12,5%

Miccoli           10           509             34 / 4          179 / 144               11,7%

i numeri, se non interpretati, non valgono nulla.
queste statistiche non hanno nessun valore, non fosse altro perchè il calcio bisogna vederlo per poter dare giudizi seri, soprattutto quando si parla di giocatori per i quali la fantasia è fattore fondamentale.
fatta questa premessa, però, se vogliamo fare dei paragoni almeno basiamoci su numeri 'veri', e non di idee sulle statistiche fatte guardando gli highlights delle partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: intruppone23 il 21 Gen 2011, 23:27
Giocatore          Partite      Min Goal       Tiri/Goal        Passaggi/Utili         Tiri/Goal %

Zárate             19        1401              71 / 4             462 / 368            5,6%

Floccari              17          1489              41 / 5             434 / 353            12,1%

Lavezzi                18          1535              54 / 4             617 / 474            7,4%

Cavani              20          1600              71 / 13             361 / 251         18,3%

Sanchez           19          1413              33 / 5             615 / 470           15,1%

Di Natale              19          1555              83 / 14            482 / 358           16,8%

Vucinic             12           781              47 / 6            310 / 230            12,7%

Borriello              19          1429              57 / 9           333 / 276             15,7%

Pastore               20          1652             64 / 8          928 / 656              12,5%

Miccoli           10           509             34 / 4          179 / 144               11,7%

i numeri, se non interpretati, non valgono nulla.
queste statistiche non hanno nessun valore, non fosse altro perchè il calcio bisogna vederlo per poter dare giudizi seri, soprattutto quando si parla di giocatori per i quali la fantasia è fattore fondamentale.
fatta questa premessa, però, se vogliamo fare dei paragoni almeno basiamoci su numeri 'veri', e non di idee sulle statistiche fatte guardando gli highlights delle partite.
sai che dice questa statistica intuppo'?? pur non avendo alcun valore (come dici te) perche il calcio bisogna vederlo??
che zarate tira di piu' di lavezzi pur facendo gli stessi gol e che fa meno passaggi ma in percentuale piu' utili in quanto lavezzi ne sbaglia circa 2 su sei e zarate 2 su otto!

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Gen 2011, 23:37
sai che dice questa statistica intuppo'?? pur non avendo alcun valore (come dici te) perche il calcio bisogna vederlo??
che zarate tira di piu' di lavezzi pur facendo gli stessi gol e che fa meno passaggi ma in percentuale piu' utili in quanto lavezzi ne sbaglia circa 2 su sei e zarate 2 su otto!

Zarate
http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/statistiche/giocatori/giocatori.html,uID=p49696.html

Lavezzi
http://sport.virgilio.it/calcio/serie-a/statistiche/giocatori/giocatori.html,uID=p45154.html

per avere uno sguardo più completo.

l'utile non vuol dire che sono '+ utili', solo che sono andati a buon fine.
detto ciò, dalle statistiche uno può trarre le conclusioni che vuole.
a me colpisce molto di più il dato sui tiri.
da quello che si dice qui reja fa giocare zarate terzino. un terzino che in porta arriva con una certa frequenza.

e cmq zarate è più forte di lavezzi. e anche nelle statistiche questa differenza spererei fosse ben evidente  ;)

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Pure i numeri sono diventati un'opinione.
Come parlare di Berlusconi ad Emilio Fede. Pari pari.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: TheVoice il 20 Gen 2011, 01:32
Da domani fossi Reja farei fare un esercizio a Maurito.

Quattro attaccanti (floccari, hernanes, mauri ed uno a scelta tra ledesma, brocchi e gonzales) e palla a lui, sulla linea dell'area di rigore, a dieci metri dalla linea di fondo

Otto difensori (4+4).

Lui bendato.

Un dribbling (tanto pure bendato ce la fa) e palla al centro.

Verso il dischetto

O verso il primo palo

O all'indietro.

Per qualche milione di volte.

Per "sentire" i movimenti dei compagni.

L'unico esercizio che je farei fa è lo scatto veloce verso l'aeroporto con la valigia in mano, per rafforzare i muscoli (suoi) e la mente (nostra).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Zarate torneremo ad ammirarlo quando andrà via da Roma.
Purtroppo.

I paragoni con Lavezzi....con Pellisier......e già

Zarate segna poco si dice (4 goal....s li faceva monnez gridavano al nuovo Zidane)....be' è anche vero che non facciamo gol su azione da quasi 500 minuti e Floccari non segna da due mesi...
..io mi farei altre domande oltre il dire che sono due pippe....

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Gen 2011, 10:28
Zarate torneremo ad ammirarlo quando andrà via da Roma.
Purtroppo.

I paragoni con Lavezzi....con Pellisier......e già

Zarate segna poco si dice (4 goal....s li faceva monnez gridavano al nuovo Zidane)....be' è anche vero che non facciamo gol su azione da quasi 500 minuti e Floccari non segna da due mesi...
..io mi farei altre domande oltre il dire che sono due pippe....
Se non facciamo gol su azione da 500 minuti mi sembra che in campo ci stanno Zarate e Floccari. Certo, la squadra non è che li aiuti un granchè, ma non mi sembra che loro facciano molto per farsi aiutare, visto che non mi ricordo l'ultimo pallone strusciato da loro e i gol li devono fare centrocampisti, difensori e Kozak quando entra.
Sul fatto che Zarate tornerà ad essere ammirato lontano da Roma, permettimi di avere qualche dubbio. Io dico che l'allontanamento da Roma sarà la sua fine come calciatore, perchè da altre parti non avrà il credito che ha avuto qui, e dopo 2 partite come sta facendo qui da 2 anni a questa parte lo sbattono in tribuna.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Sercio69 il 23 Gen 2011, 12:29
Se non facciamo gol su azione da 500 minuti mi sembra che in campo ci stanno Zarate e Floccari. Certo, la squadra non è che li aiuti un granchè, ma non mi sembra che loro facciano molto per farsi aiutare, visto che non mi ricordo l'ultimo pallone strusciato da loro e i gol li devono fare centrocampisti, difensori e Kozak quando entra.
Sul fatto che Zarate tornerà ad essere ammirato lontano da Roma, permettimi di avere qualche dubbio. Io dico che l'allontanamento da Roma sarà la sua fine come calciatore, perchè da altre parti non avrà il credito che ha avuto qui, e dopo 2 partite come sta facendo qui da 2 anni a questa parte lo sbattono in tribuna.
1 - se non facciamo gol, per me, è un problema di fase offensiva....per te che sono due pippe. Opinioni.
2 - su Zarate, la tua opinione vale come la mia: ergo staremo a vedere (a meno che tu non sia un vaticinante)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La teoria e' molto semplice da dimostrare.
Se sono due pippe, sicuramente qualcuno deve essere in possesso di una lista di gol clamorosi magnati dai due.
Zarate col Lecce, forse.
Poi?
Appunto.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Mr. Mojo il 23 Gen 2011, 12:38
1 - se non facciamo gol, per me, è un problema di fase offensiva....per te che sono due pippe. Opinioni.
2 - su Zarate, la tua opinione vale come la mia: ergo staremo a vedere (a meno che tu non sia un vaticinante)
Non ho mai detto, nè mi permettereri mai, di dire che la mia opinione vale più della tua... Siamo in un forum, e funziona più o meno così: c'è un argomento che si chiama topic, tu scrivi una tua idea, io ne scrivo una mia che, guarda un po', potrebbe essere pure diversa dalla tua... Poi è chiaro, io sostengo la mia idea esattamente come tu sostieni la tua.... Altrimenti il forum non avrebbe senso....
Io non ho neanche mai escluso che il problema sia la fase offensiva, infatti ho detto che la squadra non aiuta gli attaccanti. Ma loro, come partecipano alla fase offensiva? Che contributo danno per far arrivare la squadra al tiro? E' bastato un ragazzino di 20 anni al derby per avere una sensazione di maggiore pericolosità, con la sua inesperienza certo, ma almeno ci ha messo qualcosa. La storia di un giocatore per me parla chiaro, loro storicamente non sono giocatori che segnano, e per me un attaccante, guarda un po', deve segnare (sono strano io eh?). Avendo 2 attaccanti che storicamente in doppia cifra ci vanno una volta su 10, mi viene da pensare che il nostro punto debole è proprio quello. Se poi considero che i 2 sono costati complessivamente 33 milioni di euro, forse con una cifra del genere qualcosa di meglio poteva essere fatto...

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
maurito deve solo ricominciare a segnare un pò di più...tra la sfortuna (pali e fuori di 2 cm) e tiri fiacchi, è lì il suo problema... però deve impegnarsi lui a ritrovare la forza esplosiva che lo caratterizzava! nel prepartita è il più lento di tutti, trotterella invece di correre! il tiro sembra una mozzarella! se solo segnasse una volta ogni tre partite, allora si che sarebbe utile come il primo anno, dato che nel frattempo la squadra s'è rinforzata ed ha dei veri giocatori di calcio come compagni!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 23 Gen 2011, 12:41

Zarate col Lecce, forse.
Poi?
Appunto.

ma appunto che? un solo gol s'è mangiato Zarate?
un se llallero ti seppellirà.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io mi riferivo al recente periodo di scarsi punti.
Ma se me la fate, sta lista, dei gol mangiati da Floccari e Zarate, io me la leggo volentieri.
Io non vedo il gioco e le occasioni da gol, altri li vedono e dicon che Floccari e Zarate sono la causa dei nostri mali.
Se ne po' parla' o e' stato gia' deciso tutto?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
beh è vero, effettivamente ho detto che la discussione è chiusa e non se ne può più parlare, scusami tanto se ti ho tarpato le ali e ti ho impedito di esprimere la tua opinione.

comunque Catania, Parma, Juve, Lecce e Samp. non tutti gol mangiati, ovviamente, ma occasioni che un Zarate come quello del primo anno segnava, oppure costringeva il portiere avversario a fare un miracolo.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: gesulio il 23 Gen 2011, 13:46
beh è vero, effettivamente ho detto che la discussione è chiusa e non se ne può più parlare, scusami tanto se ti ho tarpato le ali e ti ho impedito di esprimere la tua opinione.

comunque Catania, Parma, Juve, Lecce e Samp. non tutti gol mangiati, ovviamente, ma occasioni che un Zarate come quello del primo anno segnava, oppure costringeva il portiere avversario a fare un miracolo.
beh andujar il miracolo l'ha fatto... con la samp ci si è messo di mezzo il palo...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: chiaralich il 23 Gen 2011, 13:49
beh andujar il miracolo l'ha fatto... con la samp ci si è messo di mezzo il palo...

Ah e' di questo che si parla?
OK.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 23 Gen 2011, 13:51
Ah e' di questo che si parla?
OK.

sono sicuro che volevi dire qualcosa... un problema alla tastiera?

Discussione precedente - Discussione successiva