Zarate deferito

Aperto da umanoide69, 05 Ago 2010, 13:28

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: AguilaRoja il 05 Ago 2010, 13:59
La Lazio vi ringrazia di cuore, teste di cazzzo

E comunque sono d'accordo con quanto sotto

Citazione di: ThisRock il 05 Ago 2010, 14:10
Hanno fatto bene.

E se davvero ne ignorava il significato gli serva da lezione.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ma lo dovevano fare prima.
meglio tardi che mai comunque.

mi puzza molto sulla tempistica.
deferito totti.
noi facciamo un colpo di mercato col botto.
deferito zarate per un fatto successo 5 mesi prima.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: silvia84 il 05 Ago 2010, 14:05
perchè tu pensi che dentro la curva tutti quelli che si dichiarano fascisti sappiano cosa voglia dire?

Non sapere cosa significhi essere fascisti è più grave, molto più grave che esserlo, secondo me.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: .dani. il 05 Ago 2010, 14:07

basta pure con queste giustificazioni
non è una giustificazione. Non c'è giustificazione all'ignoranza. E anche se lo fosse (ma, ribadisco, non lo è) a volte mi sembra siate un po' troppo duri con le opinioni degli altri se non coincidono con le vostre. . soprattutto su certi argomenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RobertoK

Visitatore
Premessa: non sono fascista nè nostalgico.

Però, non sopporto questo stracciarsi di vesti e delusioni patite per quanto accaduto.
Mauro non è sicuramente fascista perché non credo proprio gli appartenga minimamente un simile pensiero, tuttavia leggo di gente che addirittura vorrebbe il doppio della sanzione nel caso in cui ignorasse il significato senza minimamente soffermarsi a pensare che non ècerto un gesto fatto (e secondo me anche malevolamente figuratogli come innocuo) in quel modo che ti cartterizza come fascista, senza considerare che una persona non va classificata con dei frammenti di foto, senza neanche sapere quale sia la personale storia del ragazzo ... giù con la mannaia dello biasimo, della delusione, delle etichette.
Parrucconi ne ho consciuti ma come voi mai. A dimenticavo ha fatto "quel" gesto e quindi tutto si può dire su di lui ... propiro come chi quel gesto lofaceva davvero!

e adesso dai cominciate anche con me, vi aspetto.

aironefor

*
Lazionetter
* 379
La Lazio e suoi tifosi (veri) vi ringraziano di cuore,
teste di cazzzo

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: silvia84 il 05 Ago 2010, 14:12a volte mi sembra siate un po' troppo duri con le opinioni degli altri se non coincidono con le vostre. . soprattutto su certi argomenti

ecco appunto
su gesti del genere fuori o dentro lo stadio
con me non c'è margine di discussione

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

La Lazio vi ringrazia di cuore, teste di cazzzo

il provvedimento in se è assolutamente ridicolo e privo di significato. ancor più alla luce delle motivazioni addotte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: RobertoK il 05 Ago 2010, 14:12
Parrucconi ne ho consciuti ma come voi mai.

il fatto che un gesto del genere danneggi la nostra Lazio non ti disturba per niente?
a me fa rodere parecchio il culo invece

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Citazione di: silvia84 il 05 Ago 2010, 14:05
perchè tu pensi che dentro la curva tutti quelli che si dichiarano fascisti sappiano cosa voglia dire?

Li ho visti io fare il saluto con la sinistra perchè nella destra tenevano un cannone... i camerati.

Da elettore di destra dico che più mazzolate danno a uscite del genere e meglio è.

Che poi Zarate possa non avere una cultura tale da conoscere il vero significato di quel gesto non è un motivo per non punirlo.

Dopo oggi se vuole si documenta e scopre perchè, in Italia e non solo, si viene puniti per gesti del genere.

Se non si documenta resterà nella sua beata (e remunerata) ignoranza ma almeno saprà che NON DEVE fare gesti del genere.

Che poi pe' sapeè che è un saluto romano nun c'è bisogno de legge un libro de storia, bastano un paio di film presi a casaccio. Pure Indiana Jones, mica per forza Schindler List...

Riedle

*
Lazionetter
* 1.111
Leggere queste di queste cose nel 2010, fa ridere e incazzare allo stesso tempo.
Quell'ideologia e quel mondo sono sepolti dal tempo.

hooper83

*
Lazionetter
* 304
Citazione di: silvia84 il 05 Ago 2010, 13:53
io penso che lui ignori perfino il significato del gesto.. oltretutto, parere personale da anti-fascista, trovo assurdo pensare a cose come queste quando girano cori o striscioni anche peggiori.. ricordo a Fiorentina-Lazio buoni 20 minuti di canti del periodo medesimo nel settore ospiti.. poi beh, dopo 5 mesi.. dai..

Ignorantia legis non excusat; in poche parole "«La legge non ammette ignoranza". se l'apologia fascista è un reato, c'è poco da discutere.
Dispiace, ma il gesto anche se fatto con leggerezza, è un gesto condannabile.

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
deferito, quindi non squalificato, bene. praticamente non succede niente, all'atto pratico.
(sempre se riesce a schivá le pistolettate vostre)

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Citazione di: Centurio il 05 Ago 2010, 14:21
deferito, quindi non squalificato, bene. praticamente non succede niente, all'atto pratico.

Praticamente è come se avesse detto che l'Inter ha rubato due scudetti...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: silvia84 il 05 Ago 2010, 14:12
non è una giustificazione. Non c'è giustificazione all'ignoranza. E anche se lo fosse (ma, ribadisco, non lo è) a volte mi sembra siate un po' troppo duri con le opinioni degli altri se non coincidono con le vostre. . soprattutto su certi argomenti
Silvia, quel gesto di Zarate è due volte grave. E la prima è che insulta la storia democratica del suo Paese e le 30mila vittime del regime militare.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: .dani. il 05 Ago 2010, 14:16

il fatto che un gesto del genere danneggi la nostra Lazio non ti disturba per niente?
a me fa rodere parecchio il culo invece

pure me.

di che squadra sei?

della Lazio.

Ah, fascisti.

(ogni persona di ogni nazionalitá che conosco mi ha detto questo).

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Parruccone è la prima volta che me lo sento dire, pensa te se me lo faccio dire da uno che giustifica il saluto romano...

Secondo me qualcuno al signor Zarate glielo ha spiegato cosa vuol dire quel gesto e che storia si porta dietro, quindi il provvedimento è servito a qualcosa.

I simboli, i gesti, le canzoni, i nomi e i colori hanno sempre dietro una storia. Se uno se ne appropria che almeno ne conosca la storia.
La consapevolezza di quello che si fa spesso ci rende liberi.
Se zarate ha scelto di fare quello che ha fatto sapendo cosa stava facendo paradossalmente sono pronto a concedergli più rispetto.
Se si è lasciato trattare da fantoccio da 4 ceffi con la sciarpa che almeno si documenti.

Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Centurio il 05 Ago 2010, 14:21
Non è questione di pistolettate è che passano i decenni e le teste di c.... in curva aumentano di pari passo con l'abassarsi del livello di intelligenza dei calciatori professionisti...e si che pure loro una immaggine da difendere che gli porta quattrini la hanno.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: RobertoK il 05 Ago 2010, 14:12
Premessa: non sono fascista nè nostalgico.

Però, non sopporto questo stracciarsi di vesti e delusioni patite per quanto accaduto.
Mauro non è sicuramente fascista perché non credo proprio gli appartenga minimamente un simile pensiero, tuttavia leggo di gente che addirittura vorrebbe il doppio della sanzione nel caso in cui ignorasse il significato senza minimamente soffermarsi a pensare che non ècerto un gesto fatto (e secondo me anche malevolamente figuratogli come innocuo) in quel modo che ti cartterizza come fascista, senza considerare che una persona non va classificata con dei frammenti di foto, senza neanche sapere quale sia la personale storia del ragazzo ... giù con la mannaia dello biasimo, della delusione, delle etichette.
Parrucconi ne ho consciuti ma come voi mai. A dimenticavo ha fatto "quel" gesto e quindi tutto si può dire su di lui ... propiro come chi quel gesto lofaceva davvero!

e adesso dai cominciate anche con me, vi aspetto.
:lol:

Discussione precedente - Discussione successiva