Zarate deferito

Aperto da umanoide69, 05 Ago 2010, 13:28

Discussione precedente - Discussione successiva

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: matador72 il 05 Ago 2010, 15:18
No, le mani le alzo io , in pochi in questo topic hanno difeso zarate per una leggerezza.

gli voglio bene
ma io non la considero una leggerezza

spero gli serva da lezione

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
non vedo cosa ci sia da difendere, quel gesto è semplicemente una vergogna.
maurito è l'ultimo da cui avrei voluto vedere una stronzata del genere

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Blå vitt il 05 Ago 2010, 15:14
Potranno anche riabilitarlo le leggi, ma ormai la storia lo ha condannato.
Quel gesto a casa mia vuol dire solo una cosa. E pure a casa di qualche altro
miliardo di persone nel mondo.
Qulasiasi tentativo di dargli un altro senso è arrampicarsi sugli specchi.

No chi si arrampica sugli specchi sei solo tu, il saluto romano ha 2800 anni e
viene da una civiltà che ha dominato il mondo -conosciuto- per 800 anni mio caro 
pertanto se tu dai al saluto romano la valenza del saluto fascista sei fuori strada
perche' il fascismo stesso ha copiato il saluto romano ed e' durato 20 anni quindi
una parentesi del tutto irrisoria nella grande storia di ROMA.

lucenera

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: silvia84 il 05 Ago 2010, 14:05
perchè tu pensi che dentro la curva tutti quelli che si dichiarano fascisti sappiano cosa voglia dire?

peggio x loro se non sanno cosa significa, posso anche perdonarli alla fine, ma non posso giustificarli con l'ignoranza.................penso che mauro qualora veramente non sapesse cosa volesse dire quel gesto, sia stato poi informato dalla sua famiglia o da qualche amico argentino, e si sia vergognato diq uel che ha fatto..........o almeno lo spero, tutto qui...............poi si riparte  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566

comunque, mettemola stá foto. ha fatto na cazzatella, nessuno lo nega.
Ma se non sbaglio, non stava giocando. E da privato cittadino, normalmente, con la giustizia sportiva non avrebbe nulla a che fare, sempre rimanendo in topic.
Quindi secondo me il deferimento é sbagliato. Evidetentemente Palazzi doveva riequilibrare il deferimento del bubone.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
"M` avevano detto di fare cosi che era il saluto di Cesare e dei Romani di Asterix e Obelix... non m`avevano detto che era il saluto di una dittatura. st[...] daa curva. si sono approfittati di me.  "

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Absaroke il 05 Ago 2010, 15:27
viene da una civiltà che ha dominato il mondo -conosciuto- per 800 anni mio caro 
pertanto se tu dai al saluto romano la valenza del saluto fascista sei fuori strada
perche' il fascismo stesso ha copiato il saluto romano ed e' durato 20 anni quindi

Quindi il baldo giovine, insieme agli arditi di cui sotto

sta onorando la grande civiltà di 2800 anni or sono.
Avevo capito male io, scusate  :roll:

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

tutto il mondo conosciuto mi pare una esagerazione, figlia di una cultura tutta nostra, "europeo-centrica"...

...per il resto, MI SEMBRA un po' come la storia che il nazareno sia morto di freddo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605

allora io direi di riempire il nostro stadio di svastiche in onore della rispettabilissima cultura indo-aria...  :roll: e finiamola di giustificare delle idiozie che prima ancora di essere contro la legge italiana sono di cattivo gusto

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111

Sì sì, hai ragione. Quei tipi in curva fanno il "saluto romano" perché sono amanti di storia antica. Il fascismo non c'entra niente. Siamo noi sciocchi che gli siamo QUELLA valenza. E tu non ti sei reso ridicolo.

Blå vitt

*
Lazionetter
* 552
Citazione di: Centurio il 05 Ago 2010, 15:18
a casa tua non conoscono la storia romana?

:yawn:

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: olandese il 05 Ago 2010, 15:28
"M` avevano detto di fare cosi che era il saluto di Cesare e dei Romani di Asterix e Obelix... non m`avevano detto che era il saluto di una dittatura. st[...] daa curva. si sono approfittati di me.  "

Ma quale asterix ma quale obelix ....... ma Roma ha dominato il mondo conosciuto
per 800 anni ripeto 800 anni per 40 generazioni di persone ...... e si sta facendo
il processo al saluto R O M A NO    ???    Ma siete tutti fuori di testa o ideologicizzati
al punto tale  di non vedere certe differenze   ???  Se non le vedete scusate date la
la colpa a chi di dovere perche' una colpa c e' e non casuale ..... senza dubbio   !!!   

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.275
Ha fatto una stupidata ed è giusto che qualcuno glielo faccia capire; ma il deferimento del giocatore e della società proprio non lo capisco.
Un tesserato risponde alla F.I.G.C. in qualunque momento della propria vita privata? O la discriminante è che il fatto sia successo all'interno di uno stadio, anche se al di fuori della zona destinata al giuoco del calcio?
Sinceramente non capisco, se Zarate litiga per un parcheggio è da una sberla a qualcuno viene deferito (e di conseguenza la Lazio per responsabità oggettiva) se è il parcheggio dell'olimpico e viene denunciato da chi ha subìto la sberla se è il parcheggio dell'ikea?

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Porca miseria, me so' assentato per la pausa pranzo ed è successo il finimondo, un topic aperto due ore fa e che ha già raggiunto la quinta pagina!!
Sarà che vogliamo troppo bene a Zarate, che la tifoseria lo ha eletto a simbolo, e che l'argomento ci riporta sempre ad un passato ricco di polemiche e contrasti.
Guarda caso è sempre Repubblica che sottolinea certi episodi di cui si "macchiano" i  tifosi laziali o i giocatori..

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: .dani. il 05 Ago 2010, 15:22

gli voglio bene
ma io non la considero una leggerezza

spero gli serva da lezione

Idem

Non gliene ho dette di tutti i colori primo perchè come fascista non ce lo vedo proprio... e poi pure nella foto da come mi ricordo io aveva la faccia abbastanza scocciata/imbarazzata, non da invasato come i simpatici esemplari che aveva intorno. Penso che sia,ingenuamente, andato in curva del tutto inconsapevole. Non penso che non sappia cosa sia un saluto fascista, magari gli hanno scassato talmente che avrà pensato "e vabbè, famo sto saluto basta che poi s'azzittano". Ha fatto male sia chiaro, e ha agito da immaturo. Ma la scena di com'è andata me l'immagino...

MarcheseMCM

*
Lazionetter
* 1.522
Mi è sembrata un'ingenuità e mi è sembrato superfluo il deferimento(sopratutto dopo 5 mesi) in fin dei conti è allo stadio come libero cittadino.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566

ve saluto pure io!

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Absaroke il 05 Ago 2010, 15:36
Ma quale asterix ma quale obelix ....... ma Roma ha dominato il mondo conosciuto
per 800 anni ripeto 800 anni per 40 generazioni di persone ...... e si sta facendo
il processo al saluto R O M A NO    ???    Ma siete tutti fuori di testa o ideologicizzati
al punto tale  di non vedere certe differenze   ???  Se non le vedete scusate date la
la colpa a chi di dovere perche' una colpa c e' e non casuale ..... senza dubbio   !!!   

a parte abitare gli stessi luoghi un romano di oggi non ha niente in comune con un antico romano dal punto di vista culturale, questo continuo riferimento ad un passato glorioso è patetico quanto la grandeur dei franzosi

Discussione precedente - Discussione successiva