Zarate e i rigori

Aperto da surg, 25 Apr 2011, 07:08

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: Boom! il 25 Apr 2011, 14:01
Ripeto, vi state ponendo un problema che non esiste, i rigori a noi non ce li danno.

appunto  :)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: dani2110 il 25 Apr 2011, 12:23
Scusatemi ma a me sembrate tutti poco sereni.

Zarate non sa tirare i rigori?
Zarate ha tirato male il rigore di Milano?

Ma stiamo scherzando?Chi ha giocato un pochino a pallone sa che quello di Maurito è un rigore perfetto...

Rigore perfetto?
Moscio, centrale, di punta.
Ehhh, na meraviglia.
I rigori o li tiri forti o li tiri angolati. Tirarlo moscio centrale e rasoterra non è previsto da nessun manuale.
La palla ha sfiorato il piede di castellazzi, che infatti si dispera perchè sarebbe bastato pochissimo a pararlo. Bastavano due millimetri in più e quella palla, complice anche la poca forza, non sarebbe entrata.

Per il resto Zarate ha fatto un'ottima partita, sicuramente uno dei migliori in campo, ma non vedo perchè si debba esaltarlo anche su una cosa che non ha fatto per niente bene.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Salas83 il 25 Apr 2011, 12:31
Dovrebbe tirarli sempre lui anche se Hernanes probabilmente li tira meglio. Ma incrementare dal dischetto il suo score di reti lo aiuterebbe ad entrare in un circolo virtuoso. Giocherebbe ancora meglio non avendo l'assillo di dover segnare sempre e solo su azione, sarebbe ancora più altruista, proverebbe giocate che ora come ora ancora non ha la tranquillità di fare e forse sarebbe ancora più freddo sotto porta. Anche a patto che in una stagione ne possa sbagliare uno o due.
D'altronde, mi pare che finora abbia fatto 6 su 7 (Cagliari, Torino, Milan, Sampdoria, Parma, Inter). E poi chi lo dice che quello di domenica scorsa l'ha tirato male. Ci vuole tanto coraggio a tirarlo centrale perchè si rischia di fare una figuraccia ma spesso si fa centro perchè il portiere tende sempre a scegliere un angolo e tuffarsi.

Ripeto, se lo tiri centrale lo devi tirare forte forte forte, e soprattutto devi alzare il pallone.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Barabba Terzo il 25 Apr 2011, 14:32
Rigore perfetto?
Ehhh, na meraviglia.
I rigori o li tiri forti o li tiri angolati. Tirarlo moscio centrale e rasoterra non è previsto da nessun manuale. La palla ha sfiorato il piede di castellazzi, che infatti si dispera perchè sarebbe bastato pochissimo a pararlo. Bastavano due millimetri in più e quella palla, complice anche la poca forza, non sarebbe entrata.
Per il resto Zarate ha fatto un'ottima partita, sicuramente uno dei migliori in campo, ma non vedo perchè si debba esaltarlo anche su una cosa che non ha fatto per niente bene.
Non è previsto da nessun manuale neanche il fatto che o li tiri forti o li tiri centrali per segnarli...chi è bravo la mette dove il portiere non va...e Mauro ha fatto questo...poi se volete credere che abbia chiuso gli occhi e l'abbia tirato come va va bella per voi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Va bene, l'ha piazzato centrale piano piano in modo che la palla arrivasse ballonzolando vicino al piede del portiere.
Tutto calcolato.

Che poi non ho detto che o li tiri forti o li tiri centrali, semmai ho detto esattamente il contrario.
Cioè che se lo tiri centrale allora lo devi tirare ANCHE forte.

Che è poi quello che qualsiasi allenatore ti dice fin dalla prima lezione di scuola calcio.
O scegli un palo e cerchi di piazzarla o punti sulla potenza.
Non puntare su nessuna delle due cose non riesco a capire come faccia ad essere diventata addirittura una finezza adesso.

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Ma veramente l'ha tirato preciso dove andava il portiere... se è entrato è stato un mero caso, è praticamente passato sotto il corpo o le gambe di Castellazzi...

O mi vuoi dì che c'ha mirato? :D

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
jamiro25

Visitatore
Durante l'intervista di fine primo tempo lo ha detto lui stesso che il rigorista e' hernanes; il "se il fallo lo subisco io il rigore lo batto io" in serie A non deve esistere.
Questo modo di fare proprio non lo sopporto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
se vede proprio che non avete mai tirato....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: jamiro25 il 25 Apr 2011, 15:00
Durante l'intervista di fine primo tempo lo ha detto lui stesso che il rigorista e' hernanes; il "se il fallo lo subisco io il rigore lo batto io" in serie A non deve esistere.
Questo modo di fare proprio non lo sopporto.

Per me il rigore se lo possono giocare anche a morra cinese...basta che lo buttano dentro...se c'è questo accordo tra loro non vedo perchè non ci deve stare bene a noi...mah

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
io direi che castellazzi si butta prima e zarate la mette centrale perchè non vuole correre il rischio di buttarla fuori. Detto ciò preferisco come li tira Hernanes... il rigorista deve soprattutto essere freddo, ed Herny mi sembra assai meno emotivo di Zarate... comunque al massimo sarà un problema per l'anno prossimo

jamiro25

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 25 Apr 2011, 15:50
Per me il rigore se lo possono giocare anche a morra cinese...basta che lo buttano dentro...se c'è questo accordo tra loro non vedo perchè non ci deve stare bene a noi...mah
Ma guarda, dal momento che Hernanes era andato a prendere il pallone e Zarate non ha voluto darglielo sono piu propenso a pensare che quell'accordo lo abbiano stretto li x li, e lo dimostra il fatto che dopo il gol si vedono i due che si chiariscono. A me non stanno bene gli atteggiamenti da superstar, non li digerisco, potrebbe pure trattarsi di Ibra, il mio giudizio sarebbe lo stesso.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Era meglio se lo sbagliava; avremo asfaltato l'inter.....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Non si perder occasione per criticare sto ragazzo insomma,
Il migliore in campo con l'Inter e col Catania, eppure si trova il pelo nell'uovo per criticarlo, vabbè.....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: Barabba Terzo il 25 Apr 2011, 14:32
Rigore perfetto?
Ehhh, na meraviglia.
I rigori o li tiri forti o li tiri angolati. Tirarlo moscio centrale e rasoterra non è previsto da nessun manuale.
La palla ha sfiorato il piede di castellazzi, che infatti si dispera perchè sarebbe bastato pochissimo a pararlo. Bastavano due millimetri in più e quella palla, complice anche la poca forza, non sarebbe entrata.

Barabba su nessun manuale c'è scritto come si deve calciare un rigore.
L'importante e che il pallone entri, punto , stop.
Puoi tirare forte ed angolato e sbagliarlo, puoi tirare forte e centrale e sbagliarlo, non esiste il rigore perfetto.
Poi capisco le critiche se l'avesse sbagliato, ma ha pure segnato.
Non perdete occasione per criticare Zarate, vi da fastidio sto ragazzo e non capisco perchè onestamente.
In carriera Mauro ha sbagliato due rigori tra l'altro, ed al Velez era rigorista...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
JSV tu lo sai che io Zarate lo adoro, e che sono stato fra i fondatori della sua religione qui sopra.
Ma quel rigore e' uno schifo, punto.
Esistono fior di campioni che non sapevano tirare i rigori.
Non so neanche se sia vero di maurito, non ne ho visti abbastanza, ma se tira come a Milano non sara' difficile trovarne uno meglio fra i nostri.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
No, vedi Jsv23. Zarate e' stato il migliore della Lazio. Una vera gioia vederlo dribblare e fare ammattire tutti. Paradossalmente dopo il rigore, come tutti e' tornato a dribblare troppo. Sul rigore, la scenetta con Hernanes, che e' il rigorista, e' stata patetica

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
I rigori deve tirarli il rigorista, indipendentemente da chi se li procura. Hernanes è quello che li batte meglio, Zarate ha sbagliato, punto.

Contenuto sponsorizzato

jamiro25

Visitatore
Vabbe dai, ho solo detto che non mi piacciono questo tipo di atteggiamenti, che male c'e'?
Non e' che sto tutti i giorni ad inveire contro Zarate additandolo come il male della Lazio.
La frase sarcastica  "era meglio che lo sbagliava cosi' avremmo vinto..." a cosa serve?
Bah

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Citazione di: Barabba Terzo il 25 Apr 2011, 14:36
Ripeto, se lo tiri centrale lo devi tirare forte forte forte, e soprattutto devi alzare il pallone.

Se lo tiri forte c'è sempre il rischio di mandarla alta, piazzandolo stai sicuro che finisce in porta. Anche in finale di Coppa Italia l'aveva tirato piazzato e centrale. Rischioso ma efficace.
Poi non comprendo chi lo critica per il siparietto con Hernanes, mi sembra di sentire il suono di unghie che cercano di arrampicarsi sugli specchi. Nell'intervista di fine primo tempo ha dichiarato che i patti erano questi: se il rigore se lo fosse procurato lui, lo avrebbe tirato lui. Punto e basta.
E comunque, anche se i patti non erano quelli, ad averceli giocatori che si prendono di queste responsabilità altro che...

Discussione precedente - Discussione successiva