Zarate (topic unico)

Aperto da alex73, 23 Mag 2011, 09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tralasciando l'aspetto economico e basandosi solo su considerazioni tecniche, supponendo l'acquisto di Cissè già perfezionato, vi chiedo: lo vendereste Maurito?

si, lo venderei
23 (20.2%)
no, lo terrei almeno un altro anno
91 (79.8%)

Totale votanti: 114

Le votazioni sono chiuse: 20 Ago 2011, 10:31

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: JSV23 il 23 Mag 2011, 16:26
Zarate ha fatto un'ottima annata, paga (come Muslera, ma per motivi diversi) la prima impressione che molti si sono fatti di lui, nient'altro.
9 reti (10, il 4-2 di ieri per me è gol suo, sta regola o vale o non vale) e 8 assist in una stagione dove nessuno ha capito il suo ruolo per larghi tratti (io lo dicevo che doveva giocare di punta, infatti dal Cesena in poi 9 gare 5 reti e 4 assist), lo rendono uno dalle seconde punte migliori del campionato.
E' ovvio che può e deve fare di più, ma sostituire Zarate per molti ( i vari Laziolello, 18e4min,ecc...) sembra semplice, mentre in realtà è dannatamente difficile...

Vedi che invece qui siamo d'accordo?  :)

Inoltre mi sembra (oltre ad Hernanes) l'unico giocatore che può vincere le partite da solo...

Io lo terrei (anche perchè 18 milioni minimo, non te li da nessuno).

Forza Lazio

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.900
Mah io non capisco che vuol dire che "il rigore di udine è stato uno sberleffo"..cioè come la gambeta di carrizo ? :roll:
E' meno debole di testa di quanto sembra , secondo me fa troppo sesso ultimamente e vagli a dare torto.  :beer:

metello

*
Lazionetter
* 1.623
Daje và mettemose pure a discute zarate....tanto c'havemo campioni da buttà dentro la LAZIO....

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: metello il 23 Mag 2011, 22:17
Daje và mettemose pure a discute zarate....tanto c'havemo campioni da buttà dentro la LAZIO....

In realtà, non credo si discuta Zarate.
Ma l'utilità di Zarate.
Le doti tecniche non le discute nessuno.
Bisogna capire, se queste doti tecniche, siano messe al servizio della squadra, e quindi del progetto comune.
Che, se Zarate ce lo hai alla Playstation lo fai partire da solo e fai gol.
La domanda è: e' funzionale ?
La risposta: se gioca, non come nelle ultime partite, ma, con la testa delle ultime partite, allora si.
Altrimenti no.
Secondo me, bisogna smettere, e non dico che qui dentro si faccia, dico in generale, di considerarlo il nosto Messi.
Messi fa storia a se.
Dai tempi dell'asilo.
Zarate è un grande giocatore, coi prodromi del campione.
Se, e ripeto se, riesce a mantenere questa "umiltà" calcistica, benvenga.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
sicuramente deve migliorare molto, molto ed ancora di più... ma lo deve fare qui.
E' uno dei pochi al di sopra della media...

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.884
Citazione di: Magnopèl il 23 Mag 2011, 22:10
Mah io non capisco che vuol dire che "il rigore di udine è stato uno sberleffo"..

C'è chi pensa sia stato un tentativo di cucchiaio...che je voi di'?

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Sono d'accordo con quello che dice Rivolazionario. Maurito é al di sopra della media e io gli voglio un bene dell'anima (calcisticamente parlando....). Però cerchiamo di affrontare questa fase di mercato senza totem e senza tabù. Vediamo che possibilità ci sono in giro. Non devono esistere incedibili. Semmai, bisogna vedere qual é il mercato reale che ha questo giocatore e se vale poi la pena metterlo sul mercato.... ma é un altro discorso.

Per me, comunque, fino al 31 agosto carta bianca alla società. Su Zarate come su chiunque altro.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: JSV23 il 23 Mag 2011, 16:26
Zarate ha fatto un'ottima annata...

ok. s'è detto anche questo e...francamente mi immalinconisco. A ragà, stiamo dando i natali ad un altro anno di chiacchiere e sproloqui su questo giocatore dalle potenzialità grandi ma inespresse (come per tanti irrisolti della storia del calcio). Il rigore di Udine,l'evanescenza espressa contro la juve, il goal sbagliato con il lecce in casa e tanti altri episodi chiave della nostra stagione passano da lui.E poi, nel giudizio generale toglierei la partita di lecce. Sappiamo tutti molto bene che se i salentini avessero avuto qualcosa da giocarsi sarebbe stata dificilissima... e zarate s'è magnato un goal a porta vuota (ricordiamolo). Poi a Lecce, e nessuno lo ha rimarcato, l'unico che ha fatto la differenza è Rocchi, il quale ha dato una lezione a tutti, compreso zarate.
Cmq sono sconfortato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Panzabianca il 24 Mag 2011, 09:29l'evanescenza espressa contro la juve
Scusa ma mi sono fermato qui....ha predicato nel deserto.. altro che evanescente! Era l'unico ad essere concreto...

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Per me è da vendere assolutamente, punto.

E conviene farlo ora che ancora ci facciamo qualcosa, sperando che al suo posto arrivi qualcuno meno problematico e più pratico.
Mi accontenterei di un Pellissier qualsiasi? Forse si.
8)

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Minimoog il 24 Mag 2011, 09:40
Per me è da vendere assolutamente, punto.

E conviene farlo ora che ancora ci facciamo qualcosa, sperando che al suo posto arrivi qualcuno meno problematico e più pratico.
Mi accontenterei di un Pellissier qualsiasi? Forse si.
8)
scusami ma credo che stamattina non sei molto lucido....

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: Panzabianca il 24 Mag 2011, 09:29
ok. s'è detto anche questo e...francamente mi immalinconisco. A ragà, stiamo dando i natali ad un altro anno di chiacchiere e sproloqui su questo giocatore dalle potenzialità grandi ma inespresse (come per tanti irrisolti della storia del calcio). Il rigore di Udine,l'evanescenza espressa contro la juve, il goal sbagliato con il lecce in casa e tanti altri episodi chiave della nostra stagione passano da lui.E poi, nel giudizio generale toglierei la partita di lecce. Sappiamo tutti molto bene che se i salentini avessero avuto qualcosa da giocarsi sarebbe stata dificilissima... e zarate s'è magnato un goal a porta vuota (ricordiamolo). Poi a Lecce, e nessuno lo ha rimarcato, l'unico che ha fatto la differenza è Rocchi, il quale ha dato una lezione a tutti, compreso zarate.
Cmq sono sconfortato.
Anche Rocchi s'è magnato un gol a porta vuota a Lecce.
A me piacerebbe che Zarate restasse e si prendesse un allenatore che valorizzi lui facendo giocare bene la squadra e non facendosela sotto e arretrando ogni volta che andiamo in vantaggio. Dato che è stato confermato Reja a questo punto temo che se arriva una buona offerta Zarate verrà ceduto.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
eh si... un bel Pellissier al posto di Zarate... basta, detto questo posso anche eclissarmi da questo topic...  :wall:

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: alex73 il 24 Mag 2011, 09:43
scusami ma credo che stamattina non sei molto lucido....

perchè non sarei lucido?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: uforobot il 24 Mag 2011, 09:43
Anche Rocchi s'è magnato un gol a porta vuota a Lecce.
A me piacerebbe che Zarate restasse e si prendesse un allenatore che valorizzi lui facendo giocare bene la squadra e non facendosela sotto e arretrando ogni volta che andiamo in vantaggio. Dato che è stato confermato Reja a questo punto temo che se arriva una buona offerta Zarate verrà ceduto.
Scusate ma quali son stati gli allenatori della Lazio negli ultimi anni?
Rossi: con Zarate, tanto per far capire come la pensava, ha iniziato mettendolo in panca. Poi ha dovuto schierarlo "per forza" perchè l'argentino era nel suo anno di grazia.
Ballardini? Credo si ignorassero
Reja? l'abbiamo visto tutti.
Ora vi chiedo, è un caso???? Me pare proprio di no. Giocatore istintivo ed ignorante tatticamente. Non ha margini di miglioramento perchè si rifiuta di imparare o quanto meno di servire uno schema tattico. Crede di farne a meno sol perchè ha qualche numero.In altre parole, nel calcio moderno un giocatore in meno.
P.s. Lo sappiamo tutti che se l'argentinio non partirà sarà solo per mancanza di offerte adeguate e non per altro.
Mi dispiace solo per me  e per chi spera nelle vittorie della Lazio.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Panzabianca il 24 Mag 2011, 09:51
Rossi: con Zarate, tanto per far capire come la pensava, ha iniziato mettendolo in panca.
In panca? Prima di campionato, Zarate titolare e doppietta. Non è più uscito.
Anche stavolta mi sono fermato qui.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Beijing09 il 24 Mag 2011, 09:44
eh si... un bel Pellissier al posto di Zarate... basta, detto questo posso anche eclissarmi da questo topic...  :wall:
beh, (a parte il ruolo diverso)se vuoi i giocatori pratici Pellissier non sarebbe male. Se invece vuoi smoccolare per tutta la partita e finire illudendoti con tanti se... il portiere del catania non fa quella parata sai che goal...se handanovic se sposta sai che goal...se quello del lecce c'ha un abbaglio sai che goal... se buffon va prende un Tè sai che goal...
Francamente rimango sospreso dal questa strenua difesa dli Zarate. Non so quale sia la media età dei netters ma credo che i giocatori forti, anzi fortissimi li abbiate visti anche nella lazio. Ora via accontentate di questo giocatore. Bah

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Per carità... Pellissier è un buon giocatore... A  Verona sta benissimo... A 32 anni sarebbe un grande acquisto per noi...altro  che Zarate!! Mica ci accontentiamo noi....

Contenuto sponsorizzato

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Monetizzare il prima possibile   ...se qualcuno ce casca.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Ballardini - Idem

Reja - Pure

basta controllare i minutaggi dei giocatori per verificare che zarate è uno di quelli che ha giocato di più, la storia dei contrasti con gli allenatori non regge

Discussione precedente - Discussione successiva