20 milioni, non ci penserei un attimo a darlo via. Non ho niente contro questo ragazzo, dopo il primo anno era tra la
stragrande maggioranza che ne invocava il riscatto, ma sono passati tre anni e le aspettative, per me, sono state
deluse. E' dotato di mezzi tecnici al di sopra della norma, è vero, ma li usa male. Non mi interessano gli aspetti
caratteriali, lo giudico solo da quello che dà in campo. Le giustificazioni della sbagliata collocazione in campo e della
sua "immaturità" dal punto di dell'intelligenza calcistica, secondo me, non reggono. Non possono essere i 10 metri
più avanti o più dietro, a dx o sx, a condizionarti, e i compiti di copertura, al giorno d'oggi, sono richiesti a tutti, anche
ai fenomeni veri. Inoltre non è che stiamo parlando di fisica dell'antimateria, si tratta solo di quelle tre o quattro cose
che devi imparare da subito per giocare a pallone. Che alla palla gli devi andare pure incontro, e non aspettare che
ti arrivi sempre sui piedi. Che ti muovi anche senza, e che ti fai trovare dove devi stare al momento giusto.
Che il dribbling lo fai quando è necessario e puoi creare un pericolo vero, e che non devi passarla solo quando
ti hanno chiuso e non puoi fare altrimenti (in questo caso, è sempre troppo tardi).
Quest'anno ha fatto anche buone prestazioni, ma sono troppo poche, da lui ci si aspettava ben altro. Vedo anche
che ci prova a migliorare tatticamente, ma il processo è troppo lento: mi sembra una cosa più forte di lui.
Per concludere, una considerazione: il primo anno correva come una scheggia, più veloce e con più continuità
di compagni ed avversari. Cosa è successo?