Zarate (topic unico)

Aperto da alex73, 23 Mag 2011, 09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tralasciando l'aspetto economico e basandosi solo su considerazioni tecniche, supponendo l'acquisto di Cissè già perfezionato, vi chiedo: lo vendereste Maurito?

si, lo venderei
23 (20.2%)
no, lo terrei almeno un altro anno
91 (79.8%)

Totale votanti: 114

Le votazioni sono chiuse: 20 Ago 2011, 10:31

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Mag 2011, 17:26
Ma chi l'ha mai detto che quello è il suo ruolo? Ma che stai a di? Quotami dove ho mai detto una cosa del genere.
L'hanno detto in tanti. Io non ho parlato a te direttamente, non so perche' ti sei sentito chiamato in causa.

CitazioneSono sempre stato del partito "Hernanes lì è fuori ruolo, deve giocare regista", ma questo non toglie che una stagione in cui ha segnato 1/5 dei gol totali della squadra non possa comunque essere definita più negativa che positiva.

Ah ecco, non si puo'. Non ci riusciro' perche' davvero non ho ram per queste cose, ma cerchero' di ricordarmela quando le vittime del cinismo imperante imploreranno il diritto a opinioni in assenza di patentini di allenatore da parte del netter che li ha cosi' profondamente offesi.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Tarallo il 29 Mag 2011, 16:45
La tua posizione, e cioe' che il giocatore e' inutile e dannoso, e' equivalente a quella di coloro che lo ritengono superiore (anche potenzialmente) a Messi.
1. la mia posizione non è che Zarate è inutile e dannoso (nonostante lo sia stato, a volte - e il rigore di Udine è una macchia indelebile). Quella è la posizione di 18'04'', credo. (Sul fronte antifideistico c'è da sempre spazio per le sfumature, lo sai benissimo). Io dico che è un giocatore facilmente sostituibile. Ma proprio facilmente. Mi si può obiettare che, con chiunque altro al suo posto (tolti nomi che non è lecito accostare alla nostra amata) non avrei mai visto l'elastico di Catania. Ci sto: è quasi sicuramente vero. Ma me ne frego di un elastico in tre anni. Tutto il resto - e questa è la mia posizione - un giocatore che costa e guadagna come Zarate lo fa tranquillamente.
2. no, Tara', non è equivalente. Possibilissimo che io mi sbagli. Ma stiamo parlando di uno che, nelle due ultime stagioni, ha numeri da giocatore ordinario (pur avendo dimostrato che potrebbe non esserlo). Quindi, se sbaglio, sbaglio un po'. Chi lo paragona a Messi è pazzo. Sbagliare il raggio di curvatura terrestre di 100Km non è equivalente a dire che la Terra è piatta.

Non avrai mai torto, e non avro' mai torto neanch'io, perche' i nostri due universi non si incontreranno mai.
Uno che dice che Biava ha giocato fuori ruolo per me puo' anche parlare yiddish, perche' il mio sguardo sara' ugualmente attonito.
ma Biava fuori ruolo non era una provocazione usata da te? E ti risenti se te la rigiro contro?

(Altro discorso per Hernanes, che per me e' stato piu' negativo che positivo, minuto per minuto, e la sua stagione puo' essere considerata ottima perche' a) ha tirato fuori dei colpi da campione e b) era ilsuo primo anno. Ripeto, ha piu' spesso fatto schifo ceh bene, ma da fenomeno dotato di buon itor, ha segnato. Sti 11 gol stannoa  diventa' il mantra,: HERNANES HA GIOCATO IN UN RUOLO NON SUO, e per me non e' stato brillantissimo. Facile pero' perdonarglielo per le ragioni spiegate) in a) e b). )
(Tara', torna ateo, te prego. 'sta cosa del minuto per minuto è pazzesca. Ventiseiesimo, minuto negativo. Ventisettesimo, minuto negativo. Ventottesimo, gol da fuori area, minuto positivo. Ventinovesimo, minuto negativo. Totale: 3 minuti negativi e uno positivo.
Sul ruolo di Hernanes non mi pronuncio perché non lo so. La posizione migliore mi pare io l'abbia letta proprio da te: è possibile che Reja l'abbia avanzato perché in Italia pressano in modo tale da non lasciarti fare il regista come lo fai in Brasile.
Sono ovviamente d'accordo che il fatto che abbia portato un grande utile in una posizione non significa che non potrebbe portare un utile ancora maggiore giocando in un'altra.)

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Ma cosa deve non-fare ancora Zarate per essere considerato un qualsiasi giocatore della rosa della Lazio?
A me pare che lo ritroveremo ai nastri di partenza obtorto collo, ma questo, a oggi, è un problema, non un valore aggiunto.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Tarallo il 29 Mag 2011, 19:28
L'hanno detto in tanti. Io non ho parlato a te direttamente, non so perche' ti sei sentito chiamato in causa.
Magari perchè mi hai quotato dicendo quella cosa?
Quando uno quota un post è prassi intendere che stia rispondendo all'autore del post quotato.
Non posso certo prevedere che quoti un mio post però in realtà stai rispondendo a qualcun altro.

Citazione
Ah ecco, non si puo'. Non ci riusciro' perche' davvero non ho ram per queste cose, ma cerchero' di ricordarmela quando le vittime del cinismo imperante imploreranno il diritto a opinioni in assenza di patentini di allenatore da parte del netter che li ha cosi' profondamente offesi.

"non si può dire che la stagione sia stata fallimentare" è una locuzione figurata, un modo di dire, non ti attaccare al cavillo letterale del diritto d'opinione.
Nessuno ti vieta realmente di dire quello che vuoi, mi sembra abbastanza ovvio.

Tu puoi dire che la stagione di pincopalla è stata buona o non buona, come io posso o meno dissentire dalla tua opinione.
Semplice.
Non capisco quale parte di questo ragionamento ti turbi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Stasera mi sono andato a guardare un po' di statistiche di Zarate. Ed è uscito questo:

2008/9:
Serie A: 13 gol 7 assist / media: 1 gol ogni 217 minuti giocati
Coppa Italia: 3 gol 1 assist / media: 1 gol ogni 136 minuti
Presenze totali: 41

2010/11:
Serie A: 9 gol 9 assist / media: 1 gol ogni 278 minuti giocati
Coppa Italia: 0 gol / 2 assist
Presenze totali: 36

Differenza tra le due stagioni: - 7 gol + 3 assist - 5 presenze

C'è un calo, ma non mi sembra drammatico. Ci sono meno gol, ma anche meno partite giocate e nonostante questo un numero di assist maggiore (ogni tanto allora la passa!).
Ora, la prima stagione di Zarate è a detta di tutti buonissima, eccezionale per alcuni, nonostante un calo nella seconda parte del campionato, compensato dalle magie di coppa.
Come fa allora questa appena conclusa ad essere insufficiente se non è poi così diversa?

La domanda che allora mi sono posto (come primo indagato): non è che su Zarate hai semplicemente troppe aspettative dopo il primo anno? Non è che queste aspettative si sono paradossalmente accresciute dopo le delusioni dell'anno scorso, per compensazione?
Diciamoci la verità, si pensava che fosse il preludio di un campionissimo, che fosse solo l'inizio.
E invece magari Zarate è un giocatore del livello che finora ha fatto vedere: uno da circa 10-12 gol a stagione, con grandi giocate e cali di concentrazione. Non da quest'anno, dal primo e con in mezzo la parentesi storta dello scorso anno. Una parentesi storta che però ha coinvolto tutta la squadra.

Questo Zarate può stare nella Lazio di oggi? Secondo me si, alla grande. Da protagonista. E potrebbe essere d'aiuto un ambiente che non si aspetta di ritrovarsi Maradona, caricandolo di una pressione che in pochi reggerebbero.

Io l'anno prossimo aspetto di ritrovarmi Mauro Zarate.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.399
beh, -7 gol e un rigore fallito che pesa come un macigno quanti punti valgono?
inoltre in mezzo c'è un'altra stagione, non particolarmente brillante.
non peso zarate con il bilancino, ma bisogna capire quali sono le aspettative/speranze che ci sono su questo calciatore.
Nessuno discute che non abbia i mezzi, alcuni (tra cui io) pensano che rispetto le potenzialità espresse e quelle che ha lasciato intravvedere, stia rendendo meno di quanto potrebbe.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Adler Nest il 01 Giu 2011, 17:22...ma bisogna capire quali sono le aspettative/speranze che ci sono su questo calciatore.
Le aspettative come le speranze sono ancora molte... Certo è che questo è l'ultimo treno con la Lazio.
Sempre che non vada via....

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Adler Nest il 01 Giu 2011, 17:22
beh, -7 gol e un rigore fallito che pesa come un macigno quanti punti valgono?
inoltre in mezzo c'è un'altra stagione, non particolarmente brillante.
non peso zarate con il bilancino, ma bisogna capire quali sono le aspettative/speranze che ci sono su questo calciatore.
Nessuno discute che non abbia i mezzi, alcuni (tra cui io) pensano che rispetto le potenzialità espresse e quelle che ha lasciato intravvedere, stia rendendo meno di quanto potrebbe.

Stavo andando in macchina con la radio accesa su una stazione privata di solo sport, ascoltavo
e pensavo :

Qui si fanno tutti i nomi dei calciatori del nostro campionato es  :    il calciatore X richiesto
dalla squadra Y, pero' ci sarebbe l'altro calciatore Z che potrebbe andare alla squadra L facendo
un cambio fra i due giocatori  M e N etc etc etc;   pensavo qui tutti i calciatori sono in discussione
e sono richiesti etc etc;  ma Zarate non lo nomina nessuno e nessuno ipotizza alcunche' su Zarate
per nessun motivo, ipotesi di collocazione, cessione, scambio, nulla di nessun motivo.

Ma allora tutto questo fenomeno o tutto questo grande campione dove e'   ???   Di Messi se ne
parla pur sapendo che il Barcellona non lo darebbe mai via, ma di Zarate chi ne parla   ???

Nessuno, l'innominato del calcio italiano;  eppure sarebbe anche in vendita ad una certa cifra, ma
allora questo non dice nulla   ???   Cioe' il fatto che e' un dimenticato del mercato .... non stimola
ad una conclusione logica questo fatto   ???       

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Absaroke il 01 Giu 2011, 18:02
Ma allora tutto questo fenomeno o tutto questo grande campione dove e'   ???   Di Messi se ne
parla pur sapendo che il Barcellona non lo darebbe mai via, ma di Zarate chi ne parla   ???
A dire il vero si è parlato della juve, della Fiorentina, dello Zenith oltre al villareal ed all'atletico madrid...
Di Messi invece non ne ha parlato nessuno. Ovviamente.
Non trarre conclusioni logiche sul nulla.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: Beijing09 il 01 Giu 2011, 18:08
A dire il vero si è parlato della juve, della Fiorentina, dello Zenith oltre al villareal ed all'atletico madrid...
Di Messi invece non ne ha parlato nessuno. Ovviamente.
Non trarre conclusioni logiche sul nulla.
beh i giornali scrivono fregnacce. quindi è possibile che Zarate in realtà non sia stato chiesto nè da Juve o Fiorentina, nè tantomeno da Zenit e Atletico

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

Da google, inserire "Zarate piace a"

ZARATE, Piace a Villareal e Atletico Madrid - Fiorentina
ZARATE PIACE AL LIVERPOOL | ilmilanista.it
Zarate piace al Manchester City
Lazio, Zarate: Piace anche allo Zenit
Lazio-Zarate-piace-al-Tottenham
Lazio, Zarate piace a Milan e Fiorentina - Palermo
Calciomercato Inter: piace Zarate, ma...
Calciomercato Siviglia: Hulk e Zarate per il dopo Fabiano ..

Citazione di: Gazza87 il 01 Giu 2011, 18:15
beh i giornali scrivono fregnacce. quindi è possibile che Zarate in realtà non sia stato chiesto nè da Juve o Fiorentina, nè tantomeno da Zenit e Atletico
Sicuramente ma scrivere di non aver letto niente in merito ce ne vuole.... impostare un teorema su una cosa non vera lo fa' cadere subito. Ovviamente queste notizie lasciano il tempo che trovano più o meno come questa:

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Esprit Libre il 01 Giu 2011, 18:13
A me sembra che se ne parla pure troppo.

Ma se ne parla troppo dai noi nei nostri forum, ma dai una occhiata in qualche
radio privata o tv privata e vedi che Mr Zarate e' un illustre dimenticato .... e' questo
il punto, Zarate in Italia NON SE LO FILA NESSUNO che vada bene a vada male il fatto
e' questo, non fa mercato, non fa notizia, non fa nulla, e' un illustre ignorato .....   

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Absaroke il 01 Giu 2011, 19:19
Ma se ne parla troppo dai noi nei nostri forum, ma dai una occhiata in qualche
radio privata o tv privata e vedi che Mr Zarate e' un illustre dimenticato .... e' questo
il punto, Zarate in Italia NON SE LO FILA NESSUNO che vada bene a vada male il fatto
e' questo, non fa mercato, non fa notizia, non fa nulla, e' un illustre ignorato .....   
ti ho appena dimostrato che non è vero nulla di quello che dici ma tu insisti....
Va bene innamorarsi delle stupidaggini che si pensano ma tu esageri... Abbi pietà...

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Beijing09 il 01 Giu 2011, 18:26

Da google, inserire "Zarate piace a"

ZARATE, Piace a Villareal e Atletico Madrid - Fiorentina
ZARATE PIACE AL LIVERPOOL | ilmilanista.it
Zarate piace al Manchester City
Lazio, Zarate: Piace anche allo Zenit
Lazio-Zarate-piace-al-Tottenham
Lazio, Zarate piace a Milan e Fiorentina - Palermo
Calciomercato Inter: piace Zarate, ma...
Calciomercato Siviglia: Hulk e Zarate per il dopo Fabiano ..
Sicuramente ma scrivere di non aver letto niente in merito ce ne vuole.... impostare un teorema su una cosa non vera lo fa' cadere subito. Ovviamente queste notizie lasciano il tempo che trovano più o meno come questa:

E noi perculeggiamo l'onanista....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
hankmoody, dato che nel topic del mercato è intervenuto lo staff in quanto off topic, ti risponderò in questo topic apposito:

Io i dati li prendo da qui; Zarate ha contribuito al 33% dei goal della Lazio, Kozak al 14% - 15%, la matematica non è un'opinione... Kozak è stato determinante per ottenere 12 punti ed utile per il risultato positivo di altre due partite, oltre ad un goal in una partita andata a male; Zarate è stato determinante per ottenere 15 punti ed utile per il risultato positivo di altre tre partite, oltre ad aver fatto altri due goal e due assist in partite andate male. Il tornante l'ha voluto fare lui? Forse non ti ricordi di Reja che l'estate scorsa disse: "deve prendere esempio da Eto'o". Il rigore a Udine semplicemente l'ha calciato centrale come tutti quelli che calcia e Handanovic se l'aspettava, sono i laziali autolesionisti ad averlo trasmormato in un cucchiaio. Infine, quelle foto di Zarate? Ok, ma allora non venirmi a dire che questo tizio...

...deve solo perdere qualche chilo. :roll:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

questi sono i gol di Maurito quest'anno.

9 , 1 punizione, 1 rigore , 1 mischia in area e 6 inserimenti.

6.

Manca il palo col lecce,altro inserimento bellissimo su lancio di mauri e altri che ora a naso non ricordo.Approfittando di questo video vorrei sfatare anche il tabu che vuole Mauro surcazzo alla squadra. Mauro è cosi' , prendere o lasciare , e io lo prendo tutta la vita.

Mi auguro che dribblomane com'è , se non riesci a insegnargli il passaggio (ma ce l'ha pure quello per me) allora lo avvicini alla porta. Una volta smarcato il difensore , rimane il portiere. Mica tornera' indietro ?

2 punte ,vicine e non una in copertura. non è difficile. a proteggere ci pensano altri 9 giocatori che mi sembrano pure abbastanza.

Se guardi le reti fatte da Zarate, il primo anno erano quasi tutte da fuori area e 2/3 con triangolazioni o passaggi tra compagni.

Al contrario nelle ultime 2 stagioni (negativa la prima, buon questa) le reti sono arrivate prima con scambi con i compagni e pochissime su azione personale.
Non solo , a Verona,col Napoli,con l'Inter,con il Lecce (sia il gol che il palo) sono tutti inserimenti nello spazio o triangoli.
Dire  che non gioca per la squadra è sbagliato , piuttosto venendo cercato tantissimo , perchè lui con il profeta sono gli unici che possono fare qualcosa , capita che su 10 giocate 4/5 siano personali , che tendono ad aumentare con l'aumentare della distanza dalla porta e da un compagno vicino.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
So di ripetermi e che magari potrò anche essere stucchevole, ma il mio pensiero è:

quanto fatto da Zarate quest'anno (che tutti vedo si affrettano a giudicare buono) te lo poteva garantire anche un Di Michele qualsiasi (8 gol in 23 partite, visto che vi piacciono i numeri). Zarate l'ho pagato 23 milioni ed è il giocatore più pagato della squadra in quanto a stipendio, non può andare bene un rendimento da Di Michele. Non dico che mi aspetto quanto fatto da Di Natale (anche se sarebbe legittimo), ma qualcosa (molto) più di questo. Se l'anno prossimo fa una stagione simile a questa appena conclusasi, per me non sarà sufficiente, e non vedo come potrebbe esserlo. Ma io continuo - sempre con quel pizzico di paura che altrove faccia bene - a sperare che venga ceduto, ammesso che la cosa sia fattibile da un punto di vista economico.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Emanuele il 04 Giu 2011, 19:23
So di ripetermi e che magari potrò anche essere stucchevole, ma il mio pensiero è:

quanto fatto da Zarate quest'anno (che tutti vedo si affrettano a giudicare buono) te lo poteva garantire anche un Di Michele qualsiasi (8 gol in 23 partite, visto che vi piacciono i numeri). Zarate l'ho pagato 23 milioni ed è il giocatore più pagato della squadra in quanto a stipendio, non può andare bene un rendimento da Di Michele. Non dico che mi aspetto quanto fatto da Di Natale (anche se sarebbe legittimo), ma qualcosa (molto) più di questo. Se l'anno prossimo fa una stagione simile a questa appena conclusasi, per me non sarà sufficiente, e non vedo come potrebbe esserlo. Ma io continuo - sempre con quel pizzico di paura che altrove faccia bene - a sperare che venga ceduto, ammesso che la cosa sia fattibile da un punto di vista economico.

mauro è stato la nostra unica opzione offensiva in molte partite quest'anno. serve un centrocampo con più inserimenti sennò diventiamo prevedibili.
mauro va sfruttato meglio, io quest'anno ho rivisto il fenomeno pur mancando la continuità

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
a ri', ma dove l'hai rivisto il fenomeno? a catania? una su 38? dico sul serio.

per quanto riguarda la nostra previdibilità è vero, così come è vero il limite dei nostri centrocampisti (esclusi mauri ed hernanes) in tal senso. è vero anche però, che a me è sembrato che siano bastati gli inserimenti di kozak e rocchi per offrire alternative meno leggibili. da una parte la forza fisica e la capacità di creare confusione, dall'altra la meravigliosa intelligenza calcistica di tommaso.

Discussione precedente - Discussione successiva