Zarate (topic unico)

Aperto da alex73, 23 Mag 2011, 09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tralasciando l'aspetto economico e basandosi solo su considerazioni tecniche, supponendo l'acquisto di Cissè già perfezionato, vi chiedo: lo vendereste Maurito?

si, lo venderei
23 (20.2%)
no, lo terrei almeno un altro anno
91 (79.8%)

Totale votanti: 114

Le votazioni sono chiuse: 20 Ago 2011, 10:31

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: happyeagle il 21 Giu 2011, 15:33
se non siamo andati in champions la colpa non è di Zarate perché ha sbagliato il rigore o perché la sua stagione è stata sotto la media ,

prendere lui come bersaglio per quanto accaduto lo ritengo ingiusto e quel che peggio propedeutico ad indebolire la squadra , trovato il capro espiatorio e tralasciare tutte le altre componenti è sbagliato ( sempre per me ) ,

che se analizziamo tutta la stagione di colpe le hanno tutti , da Lotito a Reja proseguendo per tutti i giocatori della rosa nessuno escluso ,

finito il campionato però piano piano sta passando il messaggio che privarsi di Zarate sarà foriero di chissà quale progresso per la Lazio , e magari andando a colmare qualche lacuna nell'organico ti ritrovi alla fine del mercato a fare il passo del gambero , ed invece di puntare al terzo posto ti ritrovi a lottare a metà classifica .

io tutto questo non l'ho mai affermato.
se mi citi, per favore, non mettermi in bocca cose da me mai pensate né tantomeno dette.

se non siamo andati in CL i fattori sono ovviamente tanti, tra cui il rendimento di qualche calciatore, e Zarate è tra questi, più alcune scelte a livello tecnico, più l'atteggiamento mentale con cui abbiamo affrontato alcune partite decisive a livello collettivo, derby, juve, udinese soprattutto.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: mr_prince il 21 Giu 2011, 14:44
Ma tanto uscirà fuori che è il 20% che lo critica il popolo laziale illuminato.

SFL

ma piantarla co sti processi alle intenzioni? no eh...

Giuse

*
Lazionetter
* 63
Secondo me Hernanes è un pò troppo lento per fare il trequartista in Italia, mentre Ledesma è proprio sopravvalutato in tutto.
Se per tutta la preparazione fai giocare Hernanes regista con affianco due interditori (es. Cana e Sissoko) puoi giocare con le tre punte:
                        Cana     Hernanes    Sissoko
                             A.Johnson
                                                   Cissè
                                     Klose

Secondo me non è neanche troppo sbilanciata perché Johnson corre e pressa per 90 minuti e anche Cissè e Klose non sono statici.
Ovviamente solo se si è costretti a vendere Zarate...

est1900

Visitatore
Considerato che parte dell'investimento è stato già oggetto di ammortamento, dai dieci milioni in su lo venderei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Gigio67 il 21 Giu 2011, 15:55
Nel City dove prendi, prendi bene... oddio Garrido  :x :o :S

Ma anche Ireland, Adebayor, Santa Cruz per citarne qualcun altro, ora come ora penso proprio che vanno evitati gli scarti del Manchester City, con tanto di presa per il culo di Mancini che ti dice: "hanno fatto un affare".

Ruud

Visitatore

Giuse

*
Lazionetter
* 63
Non puoi paragonare A. Johnson con Ireland, Adebayor, Santa Cruz e Garrido.
Anche se ha giocato poco, Mancini lo ha sempre fatto entrare.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ho votato sì, a malincuore, ma solo dando per scontata la premessa, ossia l'arrivo di Cissè.
con i due neo arrivi uno tra Zarate, Rocchi e Kozak è di troppo. l'unico che ha un certo tipo di mercato e che potrebbe in parte ripagare le spese è l'argentino.
Tommaso è buono per fare da quarta punta, paziente in panca e pronto quando serve.
mentre Kozak il mercato ce l'avrebbe solo se decidessimo di venderlo, ma non mi pare questa l'intenzione della società.
il ceko andrà via solo in prestito secco, a quanto pare (mi pare giusto), e in serie A non credo ci siano molte squadre disposte a un accordo del genere. come minimo verrà preteso il diritto di riscatto, per cui ho molti dubbi sull'effettiva partenza di Libor, e questo anche al di là di tutti i discorsi su Zarate, Cissè, ecc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io faccio semplicemente un piccolo ragionamento: se Mancini vuole Zarate, ed è disposto a cedere Adam Johnson, un motivo ci sarà.

Giuse

*
Lazionetter
* 63
Guarda che me lo sono inventato io! Non so se Mancini sarebbe disposto ma se io fossi Lotito gli darei Zarate solo a quelle condizioni, oltre a 25 M cash.
Comunque il City ha almeno 7 attaccanti e qualcuno se ne andrà via per forza e quel qualcuno non sarà di certo scarso (a parte Adebayor).

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Giuse il 21 Giu 2011, 16:34
Guarda che me lo sono inventato io! Non so se Mancini sarebbe disposto ma se io fossi Lotito gli darei Zarate solo a quelle condizioni, oltre a 25 M cash.
Comunque il City ha almeno 7 attaccanti e qualcuno se ne andrà via per forza e quel qualcuno non sarà di certo scarso (a parte Adebayor).

...tranquillo, anche se te lo sei inventato, nel generatore automatico di compravendite fantasiose che hanno i giornalisti, salterà fuori anche questa, vedrai...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Giuse il 21 Giu 2011, 16:11
Secondo me Hernanes è un pò troppo lento per fare il trequartista in Italia, mentre Ledesma è proprio sopravvalutato in tutto.
Se per tutta la preparazione fai giocare Hernanes regista con affianco due interditori (es. Cana e Sissoko) puoi giocare con le tre punte:
                        Cana     Hernanes    Sissoko
                             A.Johnson
                                                   Cissè
                                     Klose

Secondo me non è neanche troppo sbilanciata perché Johnson corre e pressa per 90 minuti e anche Cissè e Klose non sono statici.
Ovviamente solo se si è costretti a vendere Zarate...

Giuse, se continui cosi' ti passo il testimone dei miei commenti tecnici che io so' vecchio e stanco :DD
Ma non Sissoko, pero', almeno non quello della Juve. L'altro potrei tollerarlo. Se mi trovi un altro nome tutto quello che hai scritto e' perfetto.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
l'unico che prenderei dal manchester , Michael Johnson

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tarallo il 21 Giu 2011, 16:55
Giuse, se continui cosi' ti passo il testimone dei miei commenti tecnici che io so' vecchio e stanco :DD
Ma non Sissoko, pero', almeno non quello della Juve. L'altro potrei tollerarlo. Se mi trovi un altro nome tutto quello che hai scritto e' perfetto.

Mi correggo!! Prima di dire perfetto devo vedere la linea difensiva.. altrimenti deve essere 3-5-2! :DD

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Delio Rossi torna su Zàrate: "Reja mi telefonò ma poi fece di testa sua...La Lazio deve valutare bene la sua posizione"
21.06.2011 16:05 di Riccardo Mancini   articolo letto 318 volte
Fonte: Radio Manà Manà

Nel corso del lungo intervento ai microfoni di Radio Manà Manà, l'ex tecnico della Lazio, Delio Rossi, attualmente disoccupato, è tornato a parlare di Mauro Zàrate. Reja, qualche mese fa, chiamò Rossi per avere qualche consiglio sulla gestione dell'argentino: "Sono affezionato al ragazzo, anche se l'ho allenato poco. Reja, prima di andare alla Lazio e durante il campionato, mi ha telefonato per chiedermi come mi ero comportato io con Mauro. Gli dissi alcune cose, ma poi fece di testa sua. E ha fatto bene, visto che Edy ha grande esperienza. Ora bisogna valutare attentamente la posizione del giocatore: se lo si considera imprescindibile, occorrerà metterlo nelle migliori condizioni per dare il meglio. Altrimenti, sarà meglio che cambi aria".

Dicevamo dei 20 metri? :roll:

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: hankmoody il 21 Giu 2011, 15:20
ma uno c'avrà il diritto di esprimere una stracaspita di opinione?

zarate calcisticamente mi disgusta, umanamente si limita a starmi sui cosiddetti. devo osannarlo lo stesso perché sennò qualcuno su questo forum si sente in diritto di ritirarmi la patente di lazialità?
si può semplicemente prendere atto di un'opinione e lasciar correre o bisogna sindacare ogni volta perché questa contrasta con l'idea della maggioranza?

Lascia perdere,e' una battaglia persa. L'importante e' che arrivi un altro attaccante forte e che lui sia ceduto. Il problema e' questo, sara' difficile che si prendano sto Fenomeno ineguagliabile. Tra 2-3 anni di Zarate non si sapra' neanche dove gioca, ma stai sicuro che nessuno dira' che ha sbagliato valutazione. Sara' stato un genio incompreso.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Zarate assieme ad Hernanes è il giocatore di maggior classe.
Venderlo sarebbe un atto di assoluta follia. Una roba delirante, un atto masochistico.
Comprenderei una cessione per ragioni di bilancio ma altrimenti è ingiustificata.
Chi si assumerà questa responsabilità deve essere ben consapevole di rischiare di compiere un atto di cui potrebbe pentirsi.
Un talento va sempre tenuto e mai ceduto, semmai si mettano in campo tutte le strategie volte a trarre il meglio dai due fenomeni.

Di giocatori medi è pieno il mondo, di giocatori che creano superiorità, che sono capaci di creare le "giocata" imprevedibile ce ne sono pochissimi. Uno, gli dei l'hanno dato a noi. Teniamocelo stretto. Zarate anche in una stagione di problemi ha raggiunto numeri che molti altri giocatori sopravvalutati si sognano (eppure passano da fenomeni).

Siamo la Lazio, abbiamo il dovere di essere anche belli.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Giu 2011, 18:25
Delio Rossi torna su Zàrate: "Reja mi telefonò ma poi fece di testa sua...La Lazio deve valutare bene la sua posizione"
21.06.2011 16:05 di Riccardo Mancini   articolo letto 318 volte
Fonte: Radio Manà Manà

Nel corso del lungo intervento ai microfoni di Radio Manà Manà, l'ex tecnico della Lazio, Delio Rossi, attualmente disoccupato, è tornato a parlare di Mauro Zàrate. Reja, qualche mese fa, chiamò Rossi per avere qualche consiglio sulla gestione dell'argentino: "Sono affezionato al ragazzo, anche se l'ho allenato poco. Reja, prima di andare alla Lazio e durante il campionato, mi ha telefonato per chiedermi come mi ero comportato io con Mauro. Gli dissi alcune cose, ma poi fece di testa sua. E ha fatto bene, visto che Edy ha grande esperienza. Ora bisogna valutare attentamente la posizione del giocatore: se lo si considera imprescindibile, occorrerà metterlo nelle migliori condizioni per dare il meglio. Altrimenti, sarà meglio che cambi aria".

Dicevamo dei 20 metri? :roll:

ma questo i cazzi sua non se li fa mai?

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
ahhhh, radio manà manà.... scemo io che non avevo letto :roll:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mojo, tu sai che io adoro Zarate e voglio proteggerlo, ma quello che dici semplicemente non e' vero.
La Lazio si disfece del suo giocatore piu' forte e l'anno dopo vinse lo scudetto, e questo e' successo BEN DUE VOLTE.

Io lo terrei, ma se la sua cessione mi consente di far nascere una squadra che so che fara' faville, cedere cedere cedere.

Ripeto, SE SI ASPIRA A GROSSI RISULTATI, altrimenti se dobbiamo navigare in zone ibride della classifica voglio che Zarate resti e vorrei qualcuno che lo schierasse come ha fatto Reja nella seconda meta' del girone di ritorno, ma sempre.

Discussione precedente - Discussione successiva