Zarate (topic unico)

Aperto da alex73, 23 Mag 2011, 09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tralasciando l'aspetto economico e basandosi solo su considerazioni tecniche, supponendo l'acquisto di Cissè già perfezionato, vi chiedo: lo vendereste Maurito?

si, lo venderei
23 (20.2%)
no, lo terrei almeno un altro anno
91 (79.8%)

Totale votanti: 114

Le votazioni sono chiuse: 20 Ago 2011, 10:31

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: nonnullo il 21 Giu 2011, 23:00
esatto
e a me garlaschelli
il lazialismo non prevede mitizzazioni indotte
sennò diventavo della roma e campavo de rendita

zarate è commerciale

è una tua opinione, però ammetterai che chi preferiva D'Amico a Garlaschelli (io, ad esempio) non significa che fosse un simpatizzante delle merde, o no?
perchè parli di mitizzazioni indotte...e da chi, poi???
Si tratta semplicemente di qualcosa di istintivo: a te piaceva il garla e a me Vincenzino....oggi tu magari preferisci Rocchi ed io Zarate....ma io non ti do del riomico ne affermo che il tuo è un gusto "commerciale" o peggio come fa qualcun altro....

Zarate è comerciale? E chi non lo è?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: sigurd il 22 Giu 2011, 00:13
guarda, è successa una cosa nuova: non hai capito niente  :)
secondo me, reiterando, alla lunga è pure fico  :pp

no, ho capito...sei semplice...molto
:=))
la fai fuori dal vaso e poi cerchi di "ammischiarla"

Citazione di: gesulio il 22 Giu 2011, 00:25
non è una cosa nuova, purtroppo.

se magari avessi letto come mi ha definito (su altro topic) forse non staresti qui a giudicare con superficilità  8)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
dare del romanista è una prassi di molti....
detto questo io ho letto su Zarate cose vergognose ma anche su Rejaho letto insulti terribili. Ne cito alcuni davvero censurabili:
minestraro, era meglio Delio, difensivista, gioca con un 5-5-0......

:=))

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
....be' una intervista davvero bella, a parer mio....qualche luogo comune viene demolito e mi sembrano anche parole molto ponderate, evidente  segno di maturità....

ROMA - Si sposa con Natalie Weber, aspettano un figlio, nascerà a Roma: «L'1 luglio ci sposeremo civilmente a Buenos Aires, il 5 o il 6 luglio arriverò in Italia e il 7 partirò con la Lazio per il ritiro» . Si è già risposato con la Lazio: «Ho un contratto e voglio vivere un anno fantastico» . Mauro Zarate a cuore aperto, in diretta dall'Argentina, si è confessato telefonicamente.

Le parole di Lotito ( «Zarate? Nessuno è incedibile» ) non l'hanno ferito: «No, perché nessuno è incedibile o indispensabile» . Zarate a 360 gradi, la paternità, l'amore verso la Lazio e i tifosi, il rapporto con Reja, gli obiettivi, i sogni e le speranze, la voglia di rinascere una volta per tutte. Ha chiarito tanti aspetti, ecco perché decise di non fare il giro di campo nell'ultima gara casalinga: «Non c'era da festeggiare, volevamo la Champions, non era una mancanza di rispetto verso i tifosi o i compagni» . Non partecipò al brindisi finale alla presenza di Lotito (si sono arrabbiati tutti) perché aveva notato l'assenza di tanti compagni e non pensava fosse un evento irrinunciabile. Zarate ha parlato dalla casa dei genitori, si trova a Campo Francisco Alvarez, è una frazione del quartiere Moreno, dista quaranta chilometri dal centro di Buenos Aires e venti da Haedo (dove è nato). Sta finendo di organizzare il matrimonio e si sta allenando perché non smette d'amare la Lazio.

I tifosi della Lazio vogliono sapere. Zarate parte, Zarate è sul mercato, Zarate «non è incedibile» ha detto Lotito. Ma Zarate cosa pensa e cosa farà?

«Ho un contratto con la Lazio e voglio vivere un anno fantastico, come quello del primo campionato italiano! Voglio un anno che non si potrà dimenticare facilmente, voglio far sognare di nuovo i tifosi biancocelesti, sono carico e determinato. Nella mia vita non sono mai scappato dalla porta secondaria, non mi piacerebbe farlo, non mi comporto così».

Le hanno dato fastidio le parole di Lotito?

« No, assolutamente. Nessuno può ritenersi incedibile o indispensabile, ci si può considerare importanti, questo sì, ma non bisogna andare oltre. Le parole del presidente sono una realtà, è giusto così».

E se arrivasse una grande offerta come si comporterebbe?

«Non lascio la Lazio per un club di pari livello, deve essere un top club. Se arriverà un'offerta la valuteremo insieme alla società, se ne parlerà se sarà considerata interessante da entrambe le parti».

Lo Zenit San Pietroburgo la vuole, può confermarlo?

« Non lo sapevo, se così fosse sarebbe un po' difficile accettare da un punto di vista calcistico».

Un super Maurito per la nuova Lazio. E' questa la sua promessa?

«L'ultimo anno è stato così e così. Ho segnato nove gol, ho servito otto assist, ma tutto questo non mi è bastato. Io voglio di più per la Lazio e spero di riuscirci. Mi preparerò come ho fatto in queste stagioni e ancora con più forza».

Quanti gol segnerà?

«Posso dire che sarà uno Zarate da tanti gol » .

Dove porterà la Lazio?

« Riproveremo a conquistare la Champions e ci giocheremo al meglio l'Europa League» 
E con Reja come la mettiamo? Qual è la verità sul vostro rapporto?

«E' vero, con il mister ho avuto dei problemi, ma negli ultimi tempi il rapporto è migliorato molto».

In cosa è migliorato? Pensa che Reja voglia Zarate fuori dalla Lazio?

« Questa non è una domanda che va rivolta a me. Il rapporto è migliorato dal punto di vista della sincerità. Abbiamo parlato, ci siamo chiariti definitivamente, il mister sa che con me si può parlare liberamente ».

Il problema del ruolo come si risolverà? Reja l'ha fatta giocare come esterno d'attacco e solo nel finale ha deciso di riproporla centravanti...
«Non sono il tipo che dice "o gioco così o niente", non è il mio modo di vedere le cose. Ho cambiato tante volte ruolo, il mio si sa qual è... Quando ho giocato come centravanti ho segnato gol, ho fatto assist o comunque ho giocato buone partite, la scelta dipende dal mister».

Perché il primo Zarate non si è confermato? E' riuscito a capirlo?

« Il secondo anno è finito male, ma era cominciato bene. Avevo segnato 4- 5 gol, poi nella seconda metà della stagione le cose si sono complicate».

Reja appena è arrivato l'ha messa in panchina. Si è chiesto il motivo?

«La Lazio era in difficoltà e il mister giustamente mi ha messo in panchina. In quella stagione abbiamo lottato per non retrocedere e alla Lazio non deve mai accadere. L'ultima stagione è stata buona collettivamente, ma non è stato un grande anno per me, l'ho detto, voglio di più».

Per la Lazio si è sacrificato sulla fascia, lo rifarebbe?

« Mi sono sacrificato tanto, ho giocato quasi da terzino, l'ho fatto per amore della Lazio, per portarla il più in alto possibile ».

Riecco l'Europa League, lei fu capace di segnare 4 gol in 7 partite...

«E' una bella competizione, ti permette di giocare in Europa, speriamo di fare meglio rispetto a due anni fa e di andare avanti ».

Lo scudetto è un sogno proibito?

« Non è un sogno impossibile, bisogna avere continuità di rendimento per conquistarlo. Nell'ultima stagione Lazio e Napoli hanno tenuto testa al Milan, ma nessuna squadra alla fine è riuscita a fare il passo giusto».

E' arrivato Miroslav Klose, vuol dire che non ci sarà posto per Zarate nella Lazio?

«E' un grandissimo attaccante, sono certo che farà bene, è un goleador vero. Negli ultimi due anni a Monaco ha avuto qualche problema, ma non si discute. Deciderà il mister chi dovrà giocare».

Klose-Zarate, la vede bene come coppia?

«La Lazio può far giocare tante coppie di attaccanti e vi dico una cosa...».

Quale?

« Uno dei migliori attaccanti italiani si chiama Tommaso Rocchi, ho imparato tanto da lui, prima di conoscerlo non avevo mai fatto una diagonale, l'ho "rubata" a lui guardandolo giocare. E' il numero uno».

Per qualcuno non potete giocare insieme e si dice che in passato tra di voi ci siano stati dei problemi.

«Tutto falso, ho sempre parlato bene di Rocchi con la mia gente, è un attaccante che deve giocare!».

Sfatiamo un altro tabù: si dice pure che lo spogliatoio non vuole più Zarate.

« Dico che con i miei compagni non ho problemi, da tre anni esco con loro, li frequento fuori dal campo, non ho tanti amici al di fuori di Formello. Questa è una cavolata ».

Perché non ha fatto il giro di campo nell'ultima partita casalinga contro il Genoa?

« Non era certamente una mancanza di rispetto verso i nostri tifosi o verso i compagni. Secondo me non c'era da festeggiare, non avevamo raggiunto l'obiettivo Champions League, non c'è nessun caso » .

Zarate si sposa con Natalie Weber e sarà padre tra sette mesi... Cosa prova?

«Sì, Naty è incinta, è di 7 settimane, siamo felicissimi, ci sposeremo l'1 luglio con il rito civile e il prossimo anno faremo una festa grandissima con i parenti e gli amici, ci sposeremo in chiesa. E' un momento bellissimo per la nostra vita».

Vorrà sapere se sarà un maschietto o una femminuccia?

« Dobbiamo aspettare altre settimane e chiederemo di conoscere il sesso, lo vogliamo sapere. Abbiamo fatto i conti e dovrebbe nascere in Italia, a Roma».

Zarate è in Argentina: che vacanze sta vivendo?

« Sono vacanze speciali, belle come sempre, ma quest'anno ancora di più. Diventerò padre, è un'emozione unica, fortissima, non vedo l'ora. Questi giorni li ho sfruttati per rivedere la mia famiglia, gli affetti più cari, gli amici che durante l'anno sono lontani. Ma non ho smesso di allenarmi » .

Pablo Dolce e Diego Giacchino, i suoi personal trainer, la stanno facendo faticare...

«Sì, è così. Lavoro una volta al giorno o al massimo una volta ogni due giorni, voglio arrivare in ritiro al 60-70% della forma, in questo modo sarà più facile raggiungere il top e le fatiche mi costeranno di meno».

Zarate riuscirà a conquistare l'Argentina?

«Ci penso tanto, so che devo fare di più anche se non so quanti abbiano fatto meglio di me ultimamente. Credevo che la chiamata potesse arrivare, comunque guarderò la Coppa America in televisione. Farò il tifo per l'Argentina e per Messi, è il più grande del mondo, spero un giorno di giocare con lui in Nazionale».

Uno dei suoi fratelli, Ariel detto El Chino, ha deciso di ritirarsi, giocava con l'All Boys, aveva appena ottenuto la promozione. Come mai?

« E' qui accanto a me, aveva voglia di smettere e il club gli ha permesso di diventare dirigente, sarà il direttore sportivo » .

Zarate, chiudiamo con il derby. La Lazio ne ha persi cinque di fila, cosa si sente di dire ai tifosi?

« Meglio non parlarne, lo facciamo da due anni. Servono i fatti, è questo che vo-gliono i nostri tifosi e lo meritano».

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Iker77 il 22 Giu 2011, 03:07
Ah, ecco, grazie.
Pensavo di essermi capito da solo.

Uno degli attacchi peggiori d'Europa. 'Ndò l'ho scritto questo, Gesù? Aiutami che non lo trovo.
Ho parlato di reparto mal strutturato. Un attacco che contempla praticamente quattro centravanti dalle caratteristiche simili. E allora ripeto. Esiste una squadra in Europa che abbia un attacco composto nello stesso modo?
Ha scritto FatDanny per me: Cissè, Kozak, Rocchi, Klose non ti offrono nessuna variante tattica. Questo è quello che volevo dire. Adesso è tardi, magari domani approfondisco.
Intanto pensa se il discorso posto in questi termini ti appassiona un po' di più.

dalle tue parole presumo tu sappia già qualcosa di come giocherà la Lazio nel 2011/12. in questo caso sì, direi che il dibattito mi appassionerebbe.
giudicare senza aver visto neanche mezzo minuto in campo la Lazio che verrà mi pare invece un simpatico esercizio di masturbazione mentale, con tutto il rispetto.
ho già detto che l'anomalia la noto anche  io. ho già detto che se arriva cissé, costui farà il titolare assieme a klose, e non la prima alternativa a chicchessia.
ma credo che l'acquisto sia stato avallato a livello tecnico e tattico dal mister, altrimenti non si spiega che cazzo lo stamo a prende a fa'. a meno che, l'idea di fondo che sta alla base di certi ragionamenti è che alla Lazio non ce capiscano niente e stiano solo a fa' la collezione di figurine. spero proprio di no, ma a un certo punto il dubbio sorge spontaneo.

mi aspetto quindi che ci sia un'idea tattica su come sfruttare al meglio la contemporanea presenza di due prime punte in campo come klose e cissè. attendo di vederla all'opera, prima di giudicare o di abbandonarmi alla mia prima impressione, e costruire su di essa un'idea preconcetta su cui basare tutta un'estate di dibattiti sul forum.

ps: no, peggiore, in effetti non l'hai scritto. hai scritto carente, mal strutturato, in europa non ne esiste uno simile. da cui ho dedotto un giudizio molto negativo. se ho sbagliato correggimi pure, figurati.

Alex_k

Visitatore
forse dirò una cavolta, ma vale la pena ricordare che l'anno prossimo, tra campionato, coppa italia e europa, faremo una sessantina di partite... 2 prime punte di alto profilo, mi sembrano il minimo sindacale per una Società con certe ambizioni, no?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
La verità è che non c'avete un caxxo da fà.

Povera Italia.

:pp

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
su certe cose non avevo dubbi (spogliatoio, impegno, attaccamento alla maglia, rapporto in campo e fuori con i compagni... ho un solo piccolo dubbio riguardo un giocatore in particolare, ma vabbe', suffragato dal nulla tranne che le mie impressioni, me la tengo per me...).

se dovessi restare speriamo sia davvero l'anno buono, Mauri'...
:ssl 

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Mi è piaciuto molto il suo modo di buttare acqua sul fuoco; è stato molto intelligente. La sensazione è che abbia voglia di restare con noi, anche se ha sbagliato a non salutare il pubblico l'ultima giornata di campionato. Gli credo, quando dice che nello spogliatoio non ha problemi con nessuno...se solo i giornali non inventassero sempre degli intrighi che non esistono  :x :x :x
Dai Maurito, facci vedere chi sei!  :ssl

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Sono in troppi  a dipingerlo in modo sfacciatamente diverso dalla realtà per non esserci cattiva fede.
In campo perfino io, giocando a calcetto, ho litigato anche con mio fratello perche non la passava, questo non fà di un calciatore un dissociato.
Eppure la grancassa della comunicazione non perde occasione per dipingerlo con cattivi colori. Si sà che fà un a vita tranquilla con la compagna, è sua abitudine fare allenamenti supplementari, ha litigato una sola volta in campo ed è successo per colpa dell'allenatore che lo ha caricato come una molla, buttandolo nella mischia a partitapersanella peggiore prestazione della squadra di quest'anno.
Farebbe comodo a molti che fosse ceduto. Pochi di questi sono Laziali
Ricordo bene un'intervista a de zozzi che parlava con molta invidia dei mezzi tecnici di zarate.
Sono il primo a dire che ancora non è completo, ma ha 24 anni appena compiuti e stà per diventare un padre di famiglia.
Altri hanno sputato, sgomitato smignottato offeso anche in diretta televisiva e radiofonica ma sono simboli positivi, lui è sempre dipinto negativamente solo perchè fà ombra ad altrui interessi.
Sveglia, è una vera e propria strategia per la svalutazione.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mr. Mojo il 22 Giu 2011, 08:42
« .... ho imparato tanto da lui, prima di conoscerlo non avevo mai fatto una diagonale,

Poi dice che non gioca in difesa! :lol:

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
è ambizioso , vuole vincere e quel che è più importante lo vuole fare con la Lazio

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Non c'è che dire: zarate non sbaglia mai un intervento con i giornalisti. Dice esattamente quello che dovrebbe dire.
Solo che non sempre è convincente.
Le motivazioni circa il mancato saluto al pubblico e brindisi con lo spogliatoio sono puerili.
E con Rocchi lo sanno anche i sassi di Formello che non c'è feeling, in campo e fuori.
Ma lui fa bene come fa, signorilmente, a aparlare bene di quello che comunque è un pezzetto della nostra storia.

Per quanto mi riguarda, mai più che in questo momento, le chicchiere stanno a zero: la risposta la da il campo. E se arriva Cissè, se Klose è all'altezza delle aspettative e Kozac fa il Jozac, quest'anno i segnali di ripresa che ha fatto vedere nella scorsa stagione non basteranno. Zarate, se vorrà fare il titolare della Lazio 2011-2012, dovrà fare la differenza.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: portainsegne61 il 22 Giu 2011, 09:42
.....ha 24 anni appena compiuti

l'età che aveva Signori quando arrivò a Roma da Foggia...... :beer:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 22 Giu 2011, 09:23
La verità è che non c'avete un caxxo da fà.

Povera Italia.

:pp

è vero, stiamo a sbrodolarci da giorni su un giocatore che forse manco prendiamo...  :o

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
e bravo zazà prossimo papà. (anche se sarebbe bene non dirlo che porta sfiga)

quando leggo le interviste ai giocatori capisco l'altro livello di vita che vivono.
chi è oggi che a 24 anni può permettersi il lusso di diventare padre?
lusso economico che diventa il lusso di poter fare le scelte che si vuole.
quanto la vita si semplifica.
c'hai 24 anni, una bella casa, t'alleni, la tua fidanzata stà a casa contorniata da mamma e 12 babysitter,      all'occorrenza viaggi, all'occorrenza giochi con i bambini, all'occcorrenza esci con tua moglie e la fai sentire non solo una mamma, etc etc..

dici che c'entra tutto ciò con il colcio?

c'entra c'entra.

(sospiro)

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Zarate secondo me alla fine rimane perchè non ci sono offerte soddisfacenti (dai 18 in su,quelli che vorrebbe la lazio).davanti a quei soldi lo cederei anche io perchè in rapporto a ciò che produce(8 gol) e all'ingaggio che prende(2 milioni a stagione) non conviene tenerlo.Penso che andrebbe  in ogni caso sostituito con un giocatore della stessa rapidità.al momento in rosa è l'unico brevilineo (insieme a rocchi che però negli ultimi 2 campionati è stato più a casa che all olimpico)

Vai Ciccio

*
Lazionetter
* 75
C'entra sicuramente col colcio, col calcio non molto.

Discussione precedente - Discussione successiva