zarate:/sculli

Aperto da Adler Nest, 10 Gen 2011, 13:15

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.319
Per me Sculli più che un'alternativa a Zarate è l'omologo di Mauri dall'altra parte...giocatore disciplinato tatticamente che ti fa le due fasi a differenza per esempio di Foggia.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Io sta grande prima punta in Zarate non ce la vedo.
Per me del goleador ha molto poco, secondo me è una seconda punta al pari di Lavezzi, con la differenza che uno gioca per la squadra e l'altro per se stesso.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 10 Gen 2011, 14:42
anche io . Ma temo che sculli giochi piu' di zarate con reja...

cosi' finiamo pure di segnare.
ti sarai reso conto di quanto adorio zarate e di quanto mi sia inacaxxato ogni volta che sento qualcuno dire che è meglio che se ne vada.... pero' sai che ti dico?? che se deve giocare nella posizione dove è stato nelle ultime 2 partite.... beh.... allora meglio sculli a fa quel lavoro!
Anche a genoa dove a detta di molti non era andato neanche male come ieri... l'ho visto rientrare 20 volte al limite della nostra area di rigore a contrastare il fenomeno criscito... se deve giocar cosi' è un giocatore inutile!
E' vero che in una squadra tutti devono difendere (e tutti attaccare... ma questo qualcuno lo dimentica..) ma difendere per un attaccante non significa rincorrere qualsiasi terzinaccio capiti dalle sue parti... difendere, per un attaccante  del calcio moderno significa ricoprire una zona... impedire l'inizio dell'azione, in genere con il pressing, sin dai difensori avversari.. non significa corrergli dietro fino alla nostra area.... perche cosi stai sempre a 80 metri dalla porta.... e pe fa qualcosa devi fare il cost to cost come maradona e messi... che comunque lo han fatto una volta nella vita!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
A me Sculli piace , nel 4231 è ottimo e poi corre e a noi mancano giocatori così , visto che quelli che corrono e offrono dinamismo sono solo Licht , Brocchi e Zarate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Magnopèl il 10 Gen 2011, 17:12
A me Sculli piace , nel 4231 è ottimo e poi corre e a noi mancano giocatori così , visto che quelli che corrono e offrono dinamismo sono solo Licht , Brocchi e Zarate.

Occhio che Sculli è un prodotto con il codice a barre di Gasperini stampato sul polpaccio, nel senso che è esploso definitivamente a Genova dopo qualche stagione tribolata.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.866
Citazione di: ReflexBlue il 10 Gen 2011, 17:18
Occhio che Sculli è un prodotto con il codice a barre di Gasperini stampato sul polpaccio, nel senso che è esploso definitivamente a Genova dopo qualche stagione tribolata.
Si , è vero che è un prodotto targato Gasperini , ma credo che può dare più di Bresciano e Foggia messi insieme.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
nel 4-2-3-1 sculli se gioca la maglia con zarate.

a meno che il mister non voglia cambiare completamente modulo, spostare hernanes davanti la difesa, mandare in panca brocchi e schierare contemporaneamente sculli, floccari e zarate

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Per favore basta con 'sto 4-2-3-1 . Sculli è un buon giocatore e abbastanza utile .

Zarate invece è un attaccante (Cavani diceva di essere una prima punta , mentre Rossi lo faceva giocare da seconda punta . Andate a contare i gol fatti da prima punta...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Ma in società parlano di moralizzazione e poi prendono uno che è stato indagato per MAFIA e squalificato 8 mesi per aver truccato le partite?  :pp

Cmq a parte questo è un innesto che potrebbe rivelarsi utile.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: ReflexBlue il 10 Gen 2011, 17:18
in sostanza mi stai dicendo che a giugno viene gasperini al posto di reja?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Citazione di: CrazyEagle il 10 Gen 2011, 17:45
Ma in società parlano di moralizzazione e poi prendono uno che è stato indagato per MAFIA e squalificato 8 mesi per aver truccato le partite?  :pp

Cmq a parte questo è un innesto che potrebbe rivelarsi utile.
Vero, questo mi era sfuggito; dimostrazione che la storia della moralizzazione è una emerita ca***ta.
Comunque magari viene, se non altro per non vedere più Bresciano, irritante.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Zarate è una punta mi dite tutti sti gol che si è mangiato? Io mi ricordo quello di ieri e basta, poi ha preso 3 pali, uno ieri su calcio d'angolo tra l'altro e qualche volta i portieri gli hanno preso l'impossibile.
Zarate da punta è un campione, da seconda punta è forte da tornante è inutile, mi sembra lineare...

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 10 Gen 2011, 17:48
Zarate è una punta mi dite tutti sti gol che si è mangiato? Io mi ricordo quello di ieri e basta, poi ha preso 3 pali, uno ieri su calcio d'angolo tra l'altro e qualche volta i portieri gli hanno preso l'impossibile.
Zarate da punta è un campione, da seconda punta è forte da tornante è inutile, mi sembra lineare...

Perdonami, lo scorso anno ha giocato praticamente sempre.
E lo ha fatto tutte le volte da punta.
Lo score? La metà dei gol di Granoche, un terzo di quelli di Valdes, un quinto di quelli di Adailton.

E mi fermo per rispetto di tutti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Non ho rivisto il tiro dopo la partita (il perché si intuisce) però a me il tiro è sembrato abbastanza buono : rasoterra abbastanza forte e angolato , non a caso Rosati si tuffa dall'altra parte e la prende col piede

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: volerevolare il 10 Gen 2011, 17:25
nel 4-2-3-1 sculli se gioca la maglia con zarate.

a meno che il mister non voglia cambiare completamente modulo, spostare hernanes davanti la difesa, mandare in panca brocchi e schierare contemporaneamente sculli, floccari e zarate

nell'anticalcio di Reja tutto può accadere, nel calcio vero Sculli non si gioca mai il posto con Zarate
cmq magari mi sbaglio e se gioca Sculli magari Zarate fa l'attaccante ....

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Splash21 il 10 Gen 2011, 17:36
Per favore basta con 'sto 4-2-3-1 . Sculli è un buon giocatore e abbastanza utile .

Zarate invece è un attaccante (Cavani diceva di essere una prima punta , mentre Rossi lo faceva giocare da seconda punta . Andate a contare i gol fatti da prima punta...)
Non è questione di modulo ma come interpreti il modulo (e chi lo interpreta ovviamente), il real gioca lo stesso schema solo leggermente + offensivo (e con giocatori + forti certo)
Reja ha un interpretazione sua del modulo, tutti dietro e speriamo che zarate o hernanes di rimessa mi creano l'occasione ...

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Splash21 il 10 Gen 2011, 17:51
Non ho rivisto il tiro dopo la partita (il perché si intuisce) però a me il tiro è sembrato abbastanza buono : rasoterra abbastanza forte e angolato , non a caso Rosati si tuffa dall'altra parte e la prende col piede

Da quella posizione, con la palla che accompagna l'inserimento, non esiste buono o cattivo: si segna, punto. Qualsiasi altra opzione è equivalente a errore madornale.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: ReflexBlue il 10 Gen 2011, 18:06
Da quella posizione, con la palla che accompagna l'inserimento, non esiste buono o cattivo: si segna, punto. Qualsiasi altra opzione è equivalente a errore madornale.
Sono d'accordo. Poi magari con un po' di fortuna la palla poteva entrare comunque con quella conclusione, ma non cambia la sostanza.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: est1900 il 10 Gen 2011, 17:51
Perdonami, lo scorso anno ha giocato praticamente sempre.
E lo ha fatto tutte le volte da punta.
Lo score? La metà dei gol di Granoche, un terzo di quelli di Valdes, un quinto di quelli di Adailton.

E mi fermo per rispetto di tutti.

Lo scorso anno giocava in una squadra mediocre, ha comunque fatto 8 reti tra campionato e coppe, inoltre non sempre è stato titolare e giocava comunque largo, non punta.
La punta alla Lazio l'ha fatta poche volte, 2 quest'anno e qualche volta con Delio, che però lo lasciava libero da compiti tattici.
Lo scorso anno anche Mauri, Lichtsteiner, Brocchi, ecc... hanno giocato al di sotto delle loro potenzialità.

est1900

Visitatore
Io mi aspettavo una rinascita. Un qualcosa di quanto più prossimo allo zarate del primo anno.
Non credo di averlo visto né di aver visto un suo parente stretto. Tu sì?
L'appunto di Reflex sul tiro da lontano è illuminante. Questo non tira più. Se tira, lo fa male. Quasi sempre debolmente.
E poi mi sarei davvero stancato di dargli altre opportunità.
Dio volesse che viene uno più forte. Perchè se arriva, che si accomodi in panchina e zitto.
Lui e il Ratòn (perchè sì, in queste due stagioni allucinanti abbiamo dovuto sentire squittire anche il ratòn...).

Discussione precedente - Discussione successiva