Zauri

Aperto da Murmur, 15 Set 2011, 20:47

Discussione precedente - Discussione successiva

oldengland

*
Lazionetter
* 43
Non ce l'ho con Zauri, che ha fatto buoni campionati con noi in anni passati. Purtroppo sono passati anni, è stato in diverse squadre e, forse, ora non è più tanto motivato e la condizione fisica e psicologica lascia un pò a desiderare. Ho visto la sua faccia quando è stato espulso ieri e mi sembrava la maschera dell'avvilimento più profondo. Non è un brocco qualsiasi, per cui andrà recuperato più avanti.
Purtroppo l'assenza di Radu è  pesante e non mi pare proprio che Lulic o Garrido promettano molto meglio: Lulic non s'è capito se è un'ala o un terzino. Ieri non sembrava nè l'una nè l'altra. Garrido, ahimè, l'anno scorso pareva lento e impacciato. Scaloni, uomo spogliatoio, meglio lasciarlo nello spogliatoio perchè veloce come una lumaca. Chi ci resta? Credo che con il Genoa giocherà Garrido all'inizio, poi si vedrà. Speriamo che Radu guarisca bene e...nella Primavera non c'è proprio nessuno che potrebbe giocare a sinistra?

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Io credo che le critiche verso Zauri (o su Reja, per esempio, in altri topic) siano del tutto legittime in un forum di discussione, purché fatte con onestà e senza eccessiva cattiveria. D'altronde stiamo qui per questo no?

Fatta questa premessa, doverosa tanto quanto constatare che gli errori commessi fra venerdì e ieri sono a dir poco imperdonabili per un giocatore della sua esperienza, anche a me è scappata una battuta in un post precedente, e in parte me ne sono subito pentito, anche se era fatta con ironia e senza intenzioni canzonatorie.

Dopo 4 partite ufficiali (di cui solo 2 effettivamente probanti) è emerso un problema concreto rispetto all'anno passato: la difesa non regge tanto bene in questo momento.
Poi uno va a vedere la causa ultima dei gol subiti e si accorge che si tratta di errori marchiani di un giocatore esperto come Zauri (e di Bizzarri nel gol preso contro il Rabotnicki). Possiamo risalire a monte, iniziare a scagliarci contro l'allenatore, lo staff tecnico, il DS, il presidente, i compagni, chi non fa la linea del fuorigioco fatta bene, la forma fisica non brillante, la mentalità. Sono tutte concause effettive, innegabili a ben vedere, ma ciò non toglie che Zauri è stato schierato per fare delle cose semplici, che conosce bene, e che altri giocatori al suo posto non hanno sbagliato così tanto e in modo così decisivo.

Senza demonizzare nessuno, e continuando a sostenere la squadra e i giocatori che indossano la maglia che amiamo, sarà pure lecito chiedersi e aspettarsi un cambio nelle prossime partite; poi si passi rapidamente a correggere gli altri errori evidenziati, ma da subito sarebbe importante provare a inserire un terzino più fresco di testa e di gambe.

Citazione di: CrazyEagle il 16 Set 2011, 14:05
Che poi che doveva fare sull'episodio del rigore?
Lasciarlo tirare per giocarcela 11 contro 11?
Magari se non lo faceva stavamo qua a sparargli addosso perchè non aveva fatto niente e perchè Ueslei er rigore o poteva pure sbajà

Dai, una volta partito per il placcaggio, Zauri doveva intervenire subito, almeno fuori area. Non è così assurdo da chiedere a un difensore!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.779
Lo vedo molto peggiorato Luciano, mi ha molto deluso.
Di 4 gol presi in 3 ci sono errori suoi....

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Il Tenente il 16 Set 2011, 15:19
Dai, una volta partito per il placcaggio, Zauri doveva intervenire subito, almeno fuori area. Non è così assurdo da chiedere a un difensore!

Probabilmente era la sua intenzione, anzi ne sono convinto.
L'attaccante però era più veloce di lui e, se riguardi bene l'azione, il fallo comincia leggermente fuori area o sulla linea e diventa "vistoso" in area... ma li è sullo slancio che l'ha buttato per terra.
Io sono convinto che Zauri volesse buttarlo a terra fuori area, semplicemente non ha fatto in tempo.

Luciano purtroppo non è in forma, bisogna fargli raggiungere la condizione evidentemente.
Nel frattempo applausi, sostegno e pacche sulle spalle al nostro Luciano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Daje Lucia', n'è niente, "devi entra' in condizione" (eh?), probabilmente gli errori da difensore imberbe per uno di 33 anni sono cosa normale, semo noi a esse ipercritici.

La prossima volta però cerca de facce prende solo un gol, dài che magari vincemo 2-1.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.472
Citazione di: ZarateKid88 il 16 Set 2011, 10:33
OT
UnicamenteLazio,
scusa l'OT, ma data la tua firma e la citazione mi viene il dubbio che tu sia un fisico, o magari uno studente di fisica come il sottoscritto. E' cosi'?
EOT
Da quello che ho visto ieri sera allo stadio ritengo che Zauri, a parte miracoli, non possa essere utilizzato in questa squadra. I fatti parlano per se, 4 gol presi in 2 partite e lui ci ha sempre messo lo zampino. E soprattutto, perchè preferirlo a Garrido? Perchè?????

Non lo so, lo sa solo l'attuale allenatore. Per quanto.
Io a destra preferirei da sempre Cavanda, anche perché non capisco perché un giovane con un solo errore, commesso in combutta con due compagni, e commesso giocando fuori ruolo e contro un giocatore che all'epoca era un mostro, sia stato così emerginato e Zauri continui a giocare. Prima della partita con i Romeni avevo scritto, nel topic relativo all'incontro di ieri, che far giocare Zauri era puro masochismo, e aggiungerei sadismo contro lo stesso Zauri.
Ma l'allenatore li vede ogni giorno ..., sì, come se vedere comporti necessariamente il capire.

Tutta la mia lettera era ispirata alla rabbia per quanto è successo venerdì e  ieri, ma più contro chi lo ha messo in campo che contro chi è andato in campo, e anche un po' contro quelli che fino a dieci giorni fa esaltavano Zauri, non intuendo quello che era inevitabile accadesse, come se non si ricordassero quello che aveva combinato Zauri contro il montenegrino nella bellissima Roma-Samp. Poi ho visto la faccia del giocatore dopo la seconda cappellata commessa, la faccia di chi si vede cadere addosso il mondo, e mi è pure dispiaciuto per lui.

OT. No, non sono un fisico, insegno all'Università, ma una disciplina classica.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
la cosa più assurda è che non lo riconosco più.
mai stato un fenomeno, però il suo l'ha sempre fatto senza fare errori madornali.
un altro giocatore proprio!

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
io non ho parole per quanto si è impippito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: dani2110 il 16 Set 2011, 14:22
Io te la rigiro...perchè Cavanda fa 3 presenze al Torino in Serie B?
se al torino lo avessi ceduto in compropietà o gli avessi dato un premio valorizzazione per me lo avrebbero fatto giocare....poi l'anno scorso al torino c'era veramente il caos! Io non ci credo che cavanda sia più pippa di zauri....

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Che poi, al di là degli episodi di Zauri che restano pesantissimi, uno che ieri ha fatto una partita oscena è Matuzalem.

Sono 3 anni che il brasiliano quelle poche volte che si riesce a schierarlo, offre prestazioni impalpabili, per non dire anonime, ieri si notava la sua presenza solo per entrate al limite del lecito e palloni regalati agli avversari.
OT

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Nell'azione della semi-rissa (ammonito Ledesma, mi pare) è stato anche graziato dall'arbitro.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.779
Citazione di: nino™ il 16 Set 2011, 18:57
OT
Che poi, al di là degli episodi di Zauri che restano pesantissimi, uno che ieri ha fatto una partita oscena è Matuzalem.

Sono 3 anni che il brasiliano quelle poche volte che si riesce a schierarlo, offre prestazioni impalpabili, per non dire anonime, ieri si notava la sua presenza solo per entrate al limite del lecito e palloni regalati agli avversari.
OT

E Ledesma allora? ne vogliamo parlare?
Ha sbagliato tutto, tutto proprio.
Anche appoggi ad un metro li sbaglia, per me è inguardabile in questo scorcio iniziale di stagione.

Matu mi è piaciuto di più, nel primo tempo aveva anche messo in porta Gonzalez che ha sparato in bocca al portiere...

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Vabbè. Zauri quasi sicuramente non verrà convocato per la partita con il Genoa. In campo Biava e Dias, a destra Konko, a sinistra o Lulic o Scaloni. Al posto di Mauri, Sculli.
Questo è quanto ho letto.
Quindi, da oggi in poi, dovremmo vincerle. Se non lo facciamo, torniamo a coppe e Zauri diventa solo l'ennesimo capretto prima di Pasqua. Senza nulla togliere ai suoi marchiani errori.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Murmur il 15 Set 2011, 21:10
La società ha "scommesso" su di lui considerandolo un valido rincalzo per Radu. Che, ovviamente, s'è fatto male prima di subito.
Reja si è ritrovato obbligato a schierarlo o comunque con l'idea che garantisse una prestazione sufficiente.
beh, aspe'.
i quattro laterali sono radu e lulic, konko e stankevicius.
zauri e' stato tenuto perche' non credo abbia molti estimatori. cosi' come scaloni e garrido.
ha un passato da onestissimo mestierante, che svolgeva il suo compitino piatto, senza acuti ma senza grosse cadute. direi che aspettarsi una prestazione sufficiente o comunque migliore di quanto in passato ci hanno abituato a vedere scaloni e garrido, beh, nun me sembra esattamente una idea rivoluzionaria.
poi si, invece dei soliti due compitini, in cinque giorni ha inanellato un due+due che manco nei precedenti dieci anni complessivi ha mai messo insieme. tutte e due le volte cinque minuti di buio totale suoi, nella scarsa luce dei suoi compagni di squadra, lo ricordo perche' senno' passa davvero il messaggio che abbiamo pareggiato due partite per colpa interamente sua: la lazio, sia a milano sia ieri, nel secondo tempo, e' praticamente morta, scomparsa dal campo.
zauri andra' fuori ed e' un bene per la squadra e anche per lui. ci tornera' utile piu' avanti, quando magari saranno tutti un po piu' in palla e lui tornera' a poter svolgere il suo onesto compitino.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Fiammetta il 16 Set 2011, 19:26
Vabbè. Zauri quasi sicuramente non verrà convocato per la partita con il Genoa. In campo Biava e Dias, a destra Konko, a sinistra o Lulic o Scaloni. Al posto di Mauri, Sculli.
Questo è quanto ho letto.
Quindi, da oggi in poi, dovremmo vincerle. Se non lo facciamo, torniamo a coppe e Zauri diventa solo l'ennesimo capretto prima di Pasqua. Senza nulla togliere ai suoi marchiani errori.

Ma come fai ad affermare che Zauri ha fatto errori decisivi e allo stesso tempo accusare gli altri di cercare un capro espiatorio?
Io mica lo capisco 'sto atteggiamento caritatevole a tutti i costi. Zauri ha giocato malissimo, un giocatore di serie A non può permettersi certi errori. Si parla con serenità, senza insulti, ma che diamine: è stato un handicap per la squadra e gli è costato 4 gol, non capisco cosa ci sia di non ecumenico o di non solidale nel dirlo. Anzi, tacerne le responsabilità sarebbe, quella sì, mancanza di rispetto per un professionista come lui.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Baldrick il 16 Set 2011, 19:32
Ma come fai ad affermare che Zauri ha fatto errori decisivi e allo stesso tempo accusare gli altri di cercare un capro espiatorio?
Io mica lo capisco 'sto atteggiamento caritatevole a tutti i costi. Zauri ha giocato malissimo, un giocatore di serie A non può permettersi certi errori. Si parla con serenità, senza insulti, ma che diamine: è stato un handicap per la squadra e gli è costato 4 gol, non capisco cosa ci sia di non ecumenico o di non solidale nel dirlo. Anzi, tacerne le responsabilità sarebbe, quella sì, mancanza di rispetto per un professionista come lui.
Suppongo tu ce l'abbia con me. Hai letto una sola mia affermazione che faccia i complimenti a Zauri? Non credo proprio, non ne ho scritte mai. Semplicemente perché l'ho sempre considerato un onesto calciatore, mai un campione. Però, cazzo, linciarlo così (non ce l'ho con te, è un fatto generale) mi pare davvero come prendere un capretto in vista di Pasqua e ammazzarlo a bastonate. Guarda che lo sa quali stronzate ha fatto. Ieri quando è stato espulso aveva la faccia di un disperato. Scusami se, malgrado le stronzate che ha fatto (e non è stato il solo) provo tenerezza. Non gli dico bravo, ma non mi sento nemmeno di prenderlo a bastonate. Non credo sia sintomo di schizofrenia conclamata. Credo di poter provare sia rabbia che tenerezza. Almeno a me non sembra così strano.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
condivido quanto scrive Fiammetta , Zauri sarà già mortificato di suo e con lui anche chi lo ha fatto giocare ,

voltiamo pagina e sosteniamo la Lazio ,

gli errori li fanno tutti , accanirsi non porta a niente oltre a scontrarci tra di noi

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.472
Citazione di: alex73 il 16 Set 2011, 18:04
se al torino lo avessi ceduto in compropietà o gli avessi dato un premio valorizzazione per me lo avrebbero fatto giocare....poi l'anno scorso al torino c'era veramente il caos! Io non ci credo che cavanda sia più pippa di zauri....

condivido in pieno, a parte il fatto non ininfluente che, anche a parità (e con lo Zauri di venerdì e dell'altroieri nessun giocatore di Serie A può essere a pari), a mio parere converrebbe puntare su un 21enne e non su un  33enne.

Comunque sono d'accordo con altri netters, mettiamo (in senso metaforico) una pietra sopra Zauri, anche se non è facile perché la rabbia non contro di lui, ma contro chi lo ha pervicacemente schierato non è facile da far sbollire.

E ripartiamo con il Genoa.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Fiammetta il 16 Set 2011, 19:39
Suppongo tu ce l'abbia con me. Hai letto una sola mia affermazione che faccia i complimenti a Zauri? Non credo proprio, non ne ho scritte mai. Semplicemente perché l'ho sempre considerato un onesto calciatore, mai un campione. Però, cazzo, linciarlo così (non ce l'ho con te, è un fatto generale) mi pare davvero come prendere un capretto in vista di Pasqua e ammazzarlo a bastonate. Guarda che lo sa quali stronzate ha fatto. Ieri quando è stato espulso aveva la faccia di un disperato. Scusami se, malgrado le stronzate che ha fatto (e non è stato il solo) provo tenerezza. Non gli dico bravo, ma non mi sento nemmeno di prenderlo a bastonate. Non credo sia sintomo di schizofrenia conclamata. Credo di poter provare sia rabbia che tenerezza. Almeno a me non sembra così strano.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
E mo me incazzo io, gradirei una risposta da chi diceva che era tutta colpa di Zauri, me [...].

Discussione precedente - Discussione successiva