Zona retrocessione

Aperto da AquilaLidense, 24 Nov 2013, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
Citazione di: aventiniano il 04 Dic 2013, 10:36
Mi sono astenuto da commenti dopo Lazio - Napoli (dice: e ar popolo?)
Oggi mi sento di farne uno atecnico e un po' romantico, da tifoso della Lazio inguaribilmente innamorato di questa squadra quale sono: a me, lunedì sera la squadra ha fatto tenerezza. Sì, tenerezza.
Sembrava effettviamente proprio un "vorrei ma non ci riesco": s'è rivisto dopo mesi qualche sprazzo di passaggi stretti in velocità, qualche apertura sulla fascia, si vedeva che avevano voglia di ben figurare (penso all'incursione, sia pure un po' fortunosa, dell'imemmdiato 1 a 1), ma quella difesa alta era un crepacuore ad ogni contropiede napoletano - e quando è entrato al posto di Gonzo il buon Sergione (persona degnissima ma giocatore, appunto, da squadra a +5 sulla zona retrocesione) ho capito che non c'era più niente da fare.
Del resto, se Hernie non gira, come puoi sperare nell'ultimo passaggio vincente o nel tiro azzeccato da fuori? Te devi accontentà di quelli di Candreva, Konkò e Radu, che c'hanno pure provato e mi hanno fatto venire... tanta tenerezza appunto.
Quanto a Balde Diao Keità, anche a me ricorda Bruno Giordano: ma Bruno-gò era trasteverino, di ambiente semimalavitoso, e lo potevi rischiare a 19 anni - davvero uno che poteva dire "co 'sta maglia addosso nun ciò paura de gnente", mentre Keità avrei tanta, tanta paura a bruciarlo con la responsabilità del titolare inamovibile (in altro ruolo vi ricordate, tifosi quarantenni, Dell'Anno?). Anche lui mi ha fatto quindi un po' di tenerezza, ed emozionato con quel goal fantastico (ma al 3 a 3, confesso, non ho creduto manco un momento).

Voi mi direte: ma che tenerezza, so' professionisti-mercenari strapagati, noi stamo a strigne la cinghia da cinque anni e questi mo' scendono spaesati in campo in balia di un allenatore volenteroso ma al quale la situazione (se non è già sfuggita) rischia di sfuggire di mano...
E c'avete ragione, c'avete - ma che ve devo dì? A me la Lazio emoziona, ogni volta che questi ragazzi scendono in campo non penso tanto a loro, quanto alla squadra di Roma di cui mi sono innamorato da regazzino.

E così, mentre voi discutete (vi leggo tutti, alcuni netter cono veramente strepitosi nelle loro analisi, poi mettendo insieme tutti si ha veramente una immagine completa: ve dovrebbe legge Petko e la Dirigenza!), io faccio un proposito: domenica 15 scendo a Roma e vengo a vedere Lazio - Livorno. Con sciarpa e bandiera. Perché, come a mia moglie, ho giurato fedeltà nella buona e nella cattiva sorte: e ora stamo alle cattive.
Chi me emula?
Ciao belli!

Questi so' i laziali veri.

Il clima intorno alla squadra è pessimo, basta andare allo stadio
per vedere scene indegne... siamo alla follia collettiva.

Non è il tempo delle "critiche costruttive", non è il tempo dei
"te l'avevo detto", non è il tempo degli insulti, non è il tempo
dell'autoreferenziale mania di protagonismo maniaco-depressiva
che distingue attualmente il tifoso laziale.

Non è il tempo dei "si mo' è corpa der tifoso se annamo in B", o "co'
sto personaggio io nun ce vengo allo stadio"...

non è il tempo

chi non lo capisce non lo capirà mai, spero solo che siano in numero
limitato rispetto a quelli che scelgono l'unica via possibile per un tifoso:
il sostegno incondizionato, l'amore per la squadra.

L'energia va canalizzata in positivo perché se c'è una minima possibilità
che con un applauso in più e con un fischio in meno, si possa spingere
un Lulic a tirare di prima invece che a spostarsela sul piede buono,
un candreva a passarla al centro invece di tirarla in tribuna, un Ciani
a rinviare un pallone prima di farselo togliere, un Perea a riprovarci dopo
un tiro sbagliato...

QUESTA OCCASIONE VA COLTA

fatelo, venite allo stadio prima che sia troppo tardi.

Zombi

Visitatore
Citazione di: ElBandido2.0 il 04 Dic 2013, 19:25
si, ma quella è la cosa più evidente
ma vogliamo parlare dell'attacco loro e del nostro e soprattutto del gioco d'attacco?
ma come fai a vincere se tiri due volte in 90 minuti? se di azioni gol ne crei col contagocce? se ti affidi ad un ventenne arrivato da 3 mesi?
e non sto parlando solo della partita di lunedi
a genova, 11 contro 10 per 45 minuti... 0 tiri, 0 pressione
questa, secondo me, sarà una stagione lunghissima

aspè, stavamo parlando di Lazio-Napoli
io non ho visto tutto sto napule...
e, ripeto, con due centrali normali avremmo vinto con i due goal fatti

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Mr. Soul il 04 Dic 2013, 19:36

è innegabile
direi appena normali
lì dietro il buco è più grosso che davanti, davanti almeno abbiamo i giovani

dani2110

*
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: arkham il 04 Dic 2013, 17:58
Mi sono appena confrontato con un tifoso del Napoli, grande esperto di calcio che aveva previsto la frenata della Roma e a inizio anno mi diceva che il Verona poteva essere la rivelazione e Toni avrebbe fatto 10-12 gol.
Così, tanto per farvi capire che non è uno che parla a cazzo di cane.
dice che la Lazio è la squadra più debole che il Napoli ha affrontato, che Keita ha segnato perchè i difensori, tre diffidati, nel finale non hanno voluto metterci la gamba (qui secondo me dice 'na cazzata) e comunque ci vede invischiati nella lotta per non retrocedere con serie possibilità di retrocessione.

Gli ho detto va' a cagare, pare non abbia saputo replicare.

- Non sei un fenomeno se dopo 10 vittorie di una squadra, pronostici uno stop...è cabala.
- Complimenti per la previsione sul Verona, poi che Toni vada in doppia cifra, vediamo.
- Sulla Lazio se pensa che siamo scarsi dovrebbe preoccuparsi perchè per un tempo non hanno visto la palla e se Ciani invece che dribblare tutti la manda in the box stanno a culo stretto fino alla fine.
- La chiosa su Keita è delirio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
Mi sono appena confrontato con un tifoso del Napoli, grande esperto di calcio che aveva previsto la frenata della Roma e a inizio anno mi diceva che il Verona poteva essere la rivelazione e Toni avrebbe fatto 10-12 gol.
dice che la Lazio è la squadra più debole che il Napoli ha affrontato, che Keita ha segnato perchè i difensori, tre diffidati, nel finale non hanno voluto metterci la gamba (qui secondo me dice 'na cazzata) e comunque ci vede invischiati nella lotta per non retrocedere con serie possibilità di retrocessione.

ma questo tizio si rende conto anche del fatto che loro sono ridicoli a pensare di poter lottare per lo scudo??? il Napoli visto l'altra sera mi sembra una squadra battibilissima da chiunque e non vedo come pretendano di impensierire la Juve... io di calcio ci capisco poco ma onestamente a me impressionava di più il Napoli di Mazzarri.

:ssl

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
se non facciamo punti le prossime 3 ci sarà da strigne le chiappe

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Sarà stata anche la più debole per il tuo amico napoletano che c'è coje, la prima grande occasione l'ha avuta Candreva. Altro che cazzi, se segna per prima la Lazio voglio vedere come finisce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Ulissechina il 04 Dic 2013, 23:16
Sarà stata anche la più debole per il tuo amico napoletano che c'è coje, la prima grande occasione l'ha avuta Candreva. Altro che cazzi, se segna per prima la Lazio voglio vedere come finisce.

Imho non sarebbe finita molto diversamente . Appena loro attacavano la nostra difesa anche se schierata avevo sempre l'impressione che ci potesse scappare il gol da un momento all'altro.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.083

Io dopo Lazio-napoli ho pronosticato che il napoli arriva almeno a 15 punti dalla seconda. Se arriva in CL è perché dietro sono pure peggio.
Una delle peggiori squadre viste all'olimpico, nel gioco, in alcuni singoli, nell'atteggiamento.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
6 figure di M compresa la SUPERCOPPA Ad Agosto
Per quanto riguarda le sconfitte nel lasso di tempo sono accettabili sono i 5 pareggi e i 10 punti persi che fanno più male

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: AquilaLidense il 04 Dic 2013, 23:03
Con il Livorno è il primo spareggio
non vorrei fare il guastafeste..... si sà che fra livornesi e con Laziali e romanisti gira una brutta aria....
perciò..... ho un pessimo presentimento!! :o

Contenuto sponsorizzato

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
Citazione di: legionale73 il 05 Dic 2013, 13:08
non vorrei fare il guastafeste..... si sà che fra livornesi e con Laziali e romanisti gira una brutta aria....
perciò..... ho un pessimo presentimento!! :o

uhmmmmmm, fare almeno 5 punti nelle prossime tre, a tutti i costi, altrimenti passiamo il Natale a chiappe strette

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Mr. Soul il 04 Dic 2013, 19:36

Pure per me

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
se facciamo 5 punti siamo salvi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289

E' un dibattito come un altro.
La frenata della Roma l'ha prevista l'intera popolazione italiana a esclusione dei decerebrati.
A meno che non si pensi che, a parte, lui tutti pensavano che potessero vincerle tutte fino alla fine.
Senza contare che sto crollo é ancora tutto da vedere, je stanno ancora sopra.
Voglio dire, e lo dico da laziale, se le merde so crollate er Napoli non é mai decollato.
E tra le due chi, questa estate, nelle previsioni per lo scudo, riceveva bondage come se piovesse per la forza del calciomercato erano i ciucci e non le merde.
Insomma, non ci vuole un grande esperto di palla rotonda per prevedere che le merde non vinceranno lo scudo.

Sulla storia del gol di Keita é più rassicurante dire che i difensori napoletani non volevano un giallo piuttosto che ammettere che dai tempi di Aronica non é che abbiano fatto sto passo avanti. Anzi. E comunque come spiegazione rasenta il ridicolo.

Resta la sorpresa Verona.
perché no ? Questa concediamogliela.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
che poi vojò dì, il Napoli è la squadra contro la quale abbiamo avuto le maggiori occasioni da gol. Pensa come stanno messi...

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.598
Citazione di: italicbold il 06 Dic 2013, 08:31
E' un dibattito come un altro.
La frenata della Roma l'ha prevista l'intera popolazione italiana a esclusione dei decerebrati.
A meno che non si pensi che, a parte, lui tutti pensavano che potessero vincerle tutte fino alla fine.
Senza contare che sto crollo é ancora tutto da vedere, je stanno ancora sopra.
Voglio dire, e lo dico da laziale, se le merde so crollate er Napoli non é mai decollato.
E tra le due chi, questa estate, nelle previsioni per lo scudo, riceveva bondage come se piovesse per la forza del calciomercato erano i ciucci e non le merde.
Insomma, non ci vuole un grande esperto di palla rotonda per prevedere che le merde non vinceranno lo scudo.

Sulla storia del gol di Keita é più rassicurante dire che i difensori napoletani non volevano un giallo piuttosto che ammettere che dai tempi di Aronica non é che abbiano fatto sto passo avanti. Anzi. E comunque come spiegazione rasenta il ridicolo.

Resta la sorpresa Verona.
perché no ? Questa concediamogliela.

e il verona rallenterà anche lui.
Basta vedere cosa fanno le squadre di mandorlini nel tempo: non ci vuole uno scienziato.
Le prime 5-6 sono lontanissime.
Le altre in un marasma.
Ho visto progressi nella velocità contro il napoli, ma fragilità allo stesso tempo: uguali imbarcata da inizio anno.
Bene: era da un pò di lustri (ballardini a parte) che non si pensava di dover soffrire così.
Un pò di vintage e nostalgia: magari nella lotta per non retrocedere lo stadio tornerà a riempirsi.....

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.700
mo co na bella accelerata delle nostre, con bollini in panca, ripiamo tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva